Eli Manning: big o pipp?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17156
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
983
Contatta:

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da darioambro » 25/07/2012, 10:48

puntualizzo meglio, vediamo se mi spiego, ma nella cultura sportiva ammerigana conta chi vince o chi arriva secondo? è solo una domanda non provocatoria, perchè a mio avviso è questo il punto.

certo che tutti gli appassionati si ricorderanno di Marino, Stockton to Malone, dei Bills delle 4 finali, giusto?
non si ricorderanno di B,Johnson e di Dilfer perchè giocavano in squadre difensivamente fortissime (sia TB che BAL), e quindi? mi da l'impressione che da questa discussione non ne usciamo più, meglio tornare in tema.

@dave: quindi sono gli episodi o il contesto che fanno scarso o grande un giocatore o una squadra? è solo per capire, perchè se è così P.Manning ne esce malconcio rispetto al fratello.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da King Dain » 25/07/2012, 10:53

darioambro ha scritto:puntualizzo meglio, vediamo se mi spiego, ma nella cultura sportiva ammerigana conta chi vince o chi arriva secondo? è solo una domanda non provocatoria, perchè a mio avviso è questo il punto.

certo che tutti gli appassionati si ricorderanno di Marino, Stockton to Malone, dei Bills delle 4 finali, giusto?
non si ricorderanno di B,Johnson e di Dilfer perchè giocavano in squadre difensivamente fortissime (sia TB che BAL), e quindi? mi da l'impressione che da questa discussione non ne usciamo più, meglio tornare in tema.

Perdonami ma non capisco cosa c'entri con quello che hai detto fino ad ora.

Hai detto che Manning non verrà ricordato perchè non ha vinto e perchè in America si ricordano solo i vincenti, e poi dici che "certo che tutti gli appassionati si ricorderanno di....."

Poi, a prescindere, dire che non ci si ricorderà di Manning mi pare quantomeno azzardato. Anche perchè un topic così su Eli ha senso, su Peyton non credo ne abbia visto che è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi.


Tornando in tema, Eli resta comunque un grande QB. Ma è molto più vicino a Dilfer di quanto non lo sia suo fratello nonostante un titolo in meno.
Immagine

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2413
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
22
265

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da davelavarra » 25/07/2012, 10:56

darioambro ha scritto: @dave: quindi sono gli episodi o il contesto che fanno scarso o grande un giocatore o una squadra? è solo per capire, perchè se è così P.Manning ne esce malconcio rispetto al fratello.

No, volevo evidenziare che alcuni episodi (vedi Norwood) rischiano di determinare la fama che si porta appresso un quarterback od una squadra. Questo è il significato di ciò che ho scritto prima. Se Norwood non falliva il calcio Kelly e i Bills potevano andare 1-3 al Super Bowl invece che 0-4, e nessuno si sarebbe sognato di chiaamrli perdenti, cosa che per me non sono comunque.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da Angyair » 25/07/2012, 11:01

E' chiaro che le ricezioni di Tyree o di Manningham sono anche fortunate e hanno influenzato quei 2 Super Bowl e la carriera sportiva di Manning, ma ci devi comunque arrivare in quella situazione...
La fortuna è uno dei fattori della vita e dello sport, non certamente l'unico.

Nello sport americano si dice che conta solo chi vince perché lì non ci sono qualificazioni a coppe europee, coppe Italia o similari per "salvare" una stagione, non ci sono promozioni o retrocessioni e quindi è normale che "l'unica cosa che conta è vincere", ma questo non significa assolutamente che chi non vince è considerato una merda o viene dimenticato, anzi, li inseriscono lo stesso nelle varie Hall of Fame.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12678
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2294
5111

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da ride_the_lightning » 25/07/2012, 11:06

:ladainiantomlinson:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da Angyair » 25/07/2012, 11:07

ride_the_lightning ha scritto::ladainiantomlinson:
Sopravvalutato. :wolviesix: :forza:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12678
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2294
5111

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da ride_the_lightning » 25/07/2012, 11:08

Angyair ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto::ladainiantomlinson:
Sopravvalutato. :wolviesix: :forza:

l'hai anticipato, aspettavo il suo patetico e scontatissimo post. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24782
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11882
8674

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da Wolviesix » 25/07/2012, 11:10

ride_the_lightning ha scritto:
Angyair ha scritto:Sopravvalutato. :wolviesix: :forza:

l'hai anticipato, aspettavo il suo patetico e scontatissimo post. :forza:
La verità fa male. Per fortuna ci ha pensato angy. :icon_paper:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12678
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2294
5111

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da ride_the_lightning » 25/07/2012, 11:12

il giorno in cui non trollerai più ti laureerai, quindi non accadrà mai. e non andiamo OT, per il bene del topic. :paper:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13094
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2594
3893

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da steve » 25/07/2012, 11:32

ladanian con quel nome poi, non vale una gamba di Shaun Alexander o del prete Priest Holmes :roll:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2004
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
292

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da chinasky » 25/07/2012, 13:30

steve ha scritto:ma noi ti vogliamo volgare!

China, alla fine anche Big Ben, per questione di cm, un piede fuori di Harrison prima dell'intervallo, o di Holmes in The Catch, oppure arbitri impari nel SB contro i Seahawks... alla fine come dici tu è il bello di sto sport!


Holmes ha fatto un capolavoro, poi ci sono i centimetri di fortuna certo... quello che fa prima Big Ben è ipersottovalutato, ma se guardiamo il cronometro, il risultato e in che partita siamo è una giocata grandiosa. L'attesa del timing, il controllo del campo, la palla messa nell'unico posto dove tra 3 DB può essere toccata dal solo WR. A mio giudizio molto più complesso dello schema Manning to Manningham dove lanci sulla sidline over the shoulder e il resto lo devono fare solo i centimetri (comunque anche quella giocata capolavoro eh, con la differenza che in quella di Pitt Ben ci mette molto del suo).

La diversità tra i due QB, l'impatto sulla lega e sul destino del proprio team è poi imbarazzante, non credo si possa tenere l'asticella Eli-Ben alla pari in questo senso. Poi, come dice angy, la fortuna è determinante anche in uno sport dove sembra che la fortuna non c'entri mai nulla... uno va a vedere come i GB dell'ultimo titolo sono arrivati ai playoff e si accorge che quel fenomeno di Rodgers ha "già" un anello al dito grazie al punter dei Giants.

Il Super Bowl contro Seattle lascia certamente aperto un mare di polemiche... ma l'errore arbitrale devi comunque farlo fruttare (e non torniamo alla meta-non meta millimetrica). Quegli Steelers vennero defraudati di un intercetto di Polamalu visto anche da Ray Charles e Steve Wonder contro i Colts e annullato inspiegabilmente anche dopo il review... eppure Vandejagt, all'epoca piede più preciso della lega, pensò bene di sbagliare il primo FG al RCA Dome in una gara di playoff proprio in quel momento.

Confermo... è uno sport meraviglioso. Tra centimetri (pollici), aneddoti e cazzate stiamo già ripercorrendo una storia, solo quella recente, fatta di incertezze e dubbi su ogni piccolo snap. Un po' come nella vita. L'unica vera certezza inconfutabile è che Orton ha raccolto meno di quanto meritasse. Ma come per Marino sono convinto che nessuno lo dimenticherà mai.

Avatar utente
porumboiu
Rookie
Rookie
Messaggi: 340
Iscritto il: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
6
4

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da porumboiu » 25/07/2012, 14:51

oh ma ci pensate che se kasay non calciava fuori QUEL kick-off e vinatieri sbagliava QUEL field-goal, adesso delhomme era una madonna e brady "uno che aveva perso contro carolina"? :truzzo: :fischia:

Immagine

Avatar utente
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 16/03/2012, 16:15
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Nashville Predators
Località: Torino

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da Capomuta Harkonnen » 25/07/2012, 15:07

Mah, a prescindere dai risultati sportivi, il problema grosso di Eli, è quello di essere fratello di Peyton ... Se avesse avuto un altro cognome o non avesse avuto cotanto fratello, parleremmo di tutt'altro. Una cosa è dimostrare di avere grandi doti (ed Eli lo ha dimostrato) e averle messe a frutto, un'altra è essere un giocatore che nel bene (come nel male) ha fatto e farà, come stile e come tecnica, la storia di questo sport.

A prescindere dagli anelli, aver fatto carriera a New York, sia come ambiente che come conference, ed essersi ritagliato uno spazio di rilievo in un'epoca in cui aveva come avversari qb fenomenali (Brady, Big Ben, Rivers, Il fratello Bravo, Rodgers, Favre, Brees e ne mancano sicuramente) sia come numeri che come personalità, significa avere qualcosa ... Poi come dice Dave, che quoto pienamente, non tutti dimostrano ciò che hanno alla stessa maniera; alcuni fanno grande un gruppo a prescindere e trascinano tutti gli altri, altri sono semplicemente l'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Eli è stato questo l'anno scorso e non è detto che non lo sia negli anni a venire.
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22620
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12729
9004

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da azazel » 25/07/2012, 15:26

Una cosa la voglio aggiungere ancora: il cognome. Ma siamo sicuro che sia un malus (nel giudicarlo) piuttosto che un bonus (nel suo percorso di crescita come QB)? L'aveva accennato china in uno dei suoi post. Senza scomodare il "e se fosse nato in un'altra famiglia" che fa tanto "e se fosse nato 200km più a sud", magari se si fosse chiamato Cabrera sarebbe diventato un grandissimo pitcher invece che un buon QB. Io, lo dico sinceramente, quando lo giudico lo penso come Eli, non mi lascio tanto confondere dal cognome, almeno credo. Le critiche che gli ho mosso le avrei fatte anche non fosse stato un Manning.

Per il resto, a parte la deriva presa in alcuni post, ringrazio angy per aver aperto questo topic, qualcosa di interessante, da ambo le "parti" è venuto fuori. Leggere il parere di alcuni senatori a riguardo (pareri veri....non riportati...) e anche di alcuni "nuovi" ha dato un tocco di freschezza a sti ultimi mesi di attesa.

@steve: occhio che stai per entrare a far parte anche tu della nicchia sfigata :shocking:

PPS. Free Psycho Jake!!

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Eli Manning: big o pipp?

Messaggio da Angyair » 25/07/2012, 15:46

azazel ha scritto:Una cosa la voglio aggiungere ancora: il cognome. Ma siamo sicuro che sia un malus (nel giudicarlo) piuttosto che un bonus (nel suo percorso di crescita come QB)? L'aveva accennato china in uno dei suoi post. Senza scomodare il "e se fosse nato in un'altra famiglia" che fa tanto "e se fosse nato 200km più a sud", magari se si fosse chiamato Cabrera sarebbe diventato un grandissimo pitcher invece che un buon QB. Io, lo dico sinceramente, quando lo giudico lo penso come Eli, non mi lascio tanto confondere dal cognome, almeno credo. Le critiche che gli ho mosso le avrei fatte anche non fosse stato un Manning.
Non tu magari aza, però è naturale che appena uno sente il nome Eli Manning fa subito il collegamento con Peyton (e comunque ricordiamo che il più forte della famiglia, a detta di PM era Cooper) e lo confronta con lui, è una cosa istintiva. Per es. Eli viene giudicato più scontroso, meno leader anche perché in questi 2 campi Peyton è avanti anni luce. Magari, come dici tu, in questo confronto ne può uscire anche rafforzato proprio per aver vinto di più del fratello, ma secondo me è naturale che nel giudicarlo il fattore "famiglia Manning" incida, giusto o sbagliato che sia.

P.S.: che dici? apriamo un classico di questo forum? Vick: RB o QB? O viriamo su qualcosa di nuovo tipo: quale squadra ha più probabilità di aprire una dinastia per i prossimi 10 anni?
Ultima modifica di Angyair il 25/07/2012, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “NFL”