L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
horace13
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/04/2004, 10:36
Località: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da horace13 » 17/12/2004, 11:06

Topic a dir poco spettacolare. Complimenti a chi lo ha ideato e ai suoi partecipanti.:notworthy:
Mi piacerebbe contribuire facendo domande, ma nel football sono zero. Mi documenterò e parteciperò. Grazie!
Immagine Immagine

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 17/12/2004, 15:34

Topic a dir poco spettacolare. Complimenti a chi lo ha ideato e ai suoi partecipanti.:notworthy:
Mi piacerebbe contribuire facendo domande, ma nel football sono zero. Mi documenterò e parteciperò. Grazie!
[snapback]61770[/snapback]

Sarebbe ora... :fischia:

Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1393
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06
24
356

L'angolo Tecnico

Messaggio da Alvise » 17/12/2004, 16:02

horace nessun problema. china si è scelto una squadra a caso se l'è messa in firma e adesso fa l'espertone. in realtà passa la giornata a mandare pm a multiple e dacoach chiedendo delucidazioni.

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 17/12/2004, 16:05

horace nessun problema. china si è scelto una squadra a caso se l'è messa in firma e adesso fa l'espertone. in realtà passa la giornata a mandare pm a multiple e dacoach chiedendo delucidazioni.
[snapback]62076[/snapback]


Ovvio, il primo pm che mandai fu: "ciao multiple, sono nuovo, potresti spiegarmi una cosa? Il football è quello che si gioca con la palla ovale, fino a qui ci sono, ma è anche quello dove usano i caschi o sono senza? E l'altro con la palla ovale come si chiama? Segui anche il ping-pong?" :lmao: :lmao: :lmao:

horace13
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/04/2004, 10:36
Località: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da horace13 » 17/12/2004, 19:54

horace nessun problema. china si è scelto una squadra a caso se l'è messa in firma e adesso fa l'espertone. in realtà passa la giornata a mandare pm a multiple e dacoach chiedendo delucidazioni.
[snapback]62076[/snapback]


Ovvio, il primo pm che mandai fu: "ciao multiple, sono nuovo, potresti spiegarmi una cosa? Il football è quello che si gioca con la palla ovale, fino a qui ci sono, ma è anche quello dove usano i caschi o sono senza? E l'altro con la palla ovale come si chiama? Segui anche il ping-pong?"  :lmao:  :lmao:  :lmao:
[snapback]62082[/snapback]

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Mitici!
Immagine Immagine

DaCoach
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/11/2004, 5:03
Località: Chapel Hill & Syracuse
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da DaCoach » 18/12/2004, 12:24

Dato che vedo un po di persone che sono interessate a cose tecniche - io sono disponibile a parlare con voi .. tentero di far qualcosa ogni giorno su "azioni" di gioco - e magari una volta alla settimana di trovarmi in "chat" cosi se avete bisogno di spiegazioni ve le posse dare.
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Immagine

The Franchise ..

Immagine

.. and we have only just begun !!!

Avatar utente
80lello80
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2004, 21:26
Località: Somewhere in the country...north of the capitol city!!
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da 80lello80 » 20/12/2004, 15:21

Volevo chiedere due cose:

1- Vedendo il recap della partita di ieri tra Huston e Chicago ho notato nello score dei bears 2 punti assegnati per un safety. Qualcuno saprebbe spiegarmi cos'è?

2- Sabato riguardavo la partita tra Giants e Phila ( :piango: :piango: ) e notavo che NY si affida molto ai giochi di corsa ed ai passaggi lunghi, mentre tra gli schemi di phila prevalgono i passaggi sulla linea di scrimmage. C'è qualche ragione tecnica per cui preferire un gioco di corsa piuttosto che passaggi corti o lunghi?

Thanks

:forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagine
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da Rocky » 20/12/2004, 15:33

Volevo chiedere due cose:

1- Vedendo il recap della partita di ieri tra Huston e Chicago ho notato nello score dei bears 2 punti assegnati per un safety. Qualcuno saprebbe spiegarmi cos'è?
[snapback]63748[/snapback]
La Safety si ha quando la difesa placca il giocatore con la palla all'interno della proprio End Zone.

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4077
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
522
776
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da multiple » 20/12/2004, 16:05

La Safety si ha quando la difesa placca il giocatore con la palla all'interno della proprio End Zone.
[snapback]63758[/snapback]
o anche quando un giocatore in attacco esce dal fondo della propria endzone con la palla (tipico il caso di un punter che per uno snap sbagliato raccoglie la palla uscendo dal fondo della endzone). Stessa cosa si ha se la palla esce a dal fondo della endzone della squadra in attacco (per es. punt bloccato come nella partita tra SF e WAS)
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis

Avatar utente
80lello80
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2004, 21:26
Località: Somewhere in the country...north of the capitol city!!
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da 80lello80 » 20/12/2004, 20:06

Thanks
:applauso: :applauso:
ImmagineImmagine
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"

DaCoach
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/11/2004, 5:03
Località: Chapel Hill & Syracuse
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da DaCoach » 20/12/2004, 20:10

Diciamo che nessun attacco si puo prevalere su solo la corsa o i lanci.

I Giants hanno tentato di impostare la corsa per dare la possibilita a Eli Manning di aver piu tempo a lanciare. Motivo: Difesa non blitza quando gioca contro la corsa. Altro motivo - impostando la corsa - poi l'attacco puo usare play action (finta di corsa) per lanciare.

Philly invece fa l'opposto - usa i lanci per "allungare" la difesa (fare stare indietro le Safeties) cosi quando Westbrook corre non si trova 8 nella "box".
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Immagine

The Franchise ..

Immagine

.. and we have only just begun !!!

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 20/12/2004, 21:06

Volevo chiedere due cose:

1- Vedendo il recap della partita di ieri tra Huston e Chicago ho notato nello score dei bears 2 punti assegnati per un safety. Qualcuno saprebbe spiegarmi cos'è?

2- Sabato riguardavo la partita tra Giants e Phila ( :piango:  :piango: ) e notavo che NY si affida molto ai giochi di corsa ed ai passaggi lunghi, mentre tra gli schemi di phila prevalgono i passaggi sulla linea di scrimmage. C'è qualche ragione tecnica per cui preferire un gioco di corsa piuttosto che passaggi corti o lunghi?

Thanks

:forza:  :forza:  :forza:
[snapback]63748[/snapback]


La Safety si ha quando la difesa placca il giocatore con la palla all'interno della proprio End Zone.
[snapback]63758[/snapback]


o anche quando un giocatore in attacco esce dal fondo della propria endzone con la palla (tipico il caso di un punter che per uno snap sbagliato raccoglie la palla uscendo dal fondo della endzone). Stessa cosa si ha se la palla esce a dal fondo della endzone della squadra in attacco (per es. punt bloccato come nella partita tra SF e WAS)
[snapback]63783[/snapback]


C'è un altro caso di safety che è proprio quello successo a Houston. David Carr è stato messo sotto pressione dopo uno snap partito dalle proprie 5 yards e ha lanciato un intentional grounding per non subire un sack. Questo tipo di penalità prevede una perdita di 5 yards. Solitamente si posrta la squadra sulla prima yard se non ci sono abbastanza yards per coprire l'intera penalità, o almeno così mi pare, ma in caso di lancio illegale per liberarsi del pallone evidentemente si contano tutte e 5 le yds di penalità. Dal momento che non si può partire dalla linea di end zone scatta quindi la safety.


Così viene definito durante il playbyplay.
PENALTY on HST-D.Carr, Intentional Grounding, 5 yards, enforced in End Zone, SAFETY.

DaCoach
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/11/2004, 5:03
Località: Chapel Hill & Syracuse
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da DaCoach » 20/12/2004, 21:17

Se non erro - che di solito erro spesso - anche "holding" nella end zone dalla parte dell'attacco risulta in una "safety".
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Immagine

The Franchise ..

Immagine

.. and we have only just begun !!!

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2003
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
291

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 20/12/2004, 21:26

Se non erro - che di solito erro spesso - anche "holding" nella end zone dalla parte dell'attacco risulta in una "safety".
[snapback]64024[/snapback]


Ma quante lauree ci vogliono per diventare arbitri di football? :lol:

The minister of the defense
Rookie
Rookie
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/11/2004, 18:48
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Località: Laus Pompeia
23
118

L'angolo Tecnico

Messaggio da The minister of the defense » 23/12/2004, 9:07

Due domandine veloci:

1°) Come viene determinato un "ricevitore eleggibile"? Dalla sua posizione sulla linea di scrimmage, c'è un numero massimo di "eleggibili" in campo? (In tal caso è possibile allineare 1-2 uomini di linea in meno e sostituirli con ricevitori?)

2°) Come è strutturato il roster, nel senso ci sono i 53 "actives", poi c'è la "practice squad" (da quello che ho capito possono subentrare agli effettivi solo in caso di loro infortunio); a seguire la "practice squad/ injured"; la "injured reserve"; ed infine la "reserve / non-football injury / European League" (da cui non è possibile essere avanzati al roster attivo, così almeno credo..........).

Grazie a tutti per le delucidazioni :babbo: :fanta:
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi



Owner della franchigia  110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf

Rispondi

Torna a “NFL”