Kansas City Royals - 2015 WORLD CHAMPIONS

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da Staralfur » 02/11/2015, 12:58

Complimenti ai Royals e ai due tifosi reali del forum!!
Secondo me il vero punto di svolta dei PO è stato l'errore di Correa in gara 4 a Houston dove eravate praticamente fuori.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da johnOJ » 02/11/2015, 13:08

Per "brutto baseball" riportavo solamente qualcosa che si è letto in giro, così come le altre cose che sono andate a finire nel minestrone delle "critiche" e che alla luce del titolo ora valgono zero. Infatti non ho mai detto che giocano male. :thumbup:

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da shilton » 02/11/2015, 13:11

Alla fine bisogna partire dall'inizio, sempre.

http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=35&t=16128

Quattro anni fa era una frase, a pagina uno di questo topic che tra poco dovrà essere per forza rinominato, un pò buttata lì.
Siamo sempre stata una squadra disastrata, il sogno non era tanto quello di fare i playoffs ma quello di avere finalmente una stagione vincente.
Non si chiedeva tanto, passare una discreta stagione, senza troppe pretese.

Piano piano siamo cresciuti, siamo diventati una squadra.
Già lo scorso anno le emozioni parevano essere irrebitibili, quella wild card in rimonta, quella corsa verso un titolo clamoroso sfumato all'ultimo
Ero in lacrime l'anno scorso più o meno di questi tempi. Il post che avevo fatto non era retorico, erano le emozioni ancora vive.

http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... &start=705

Magari mi ci abituerò (dubito), magari rimarrà solo un ricordo (probabile)

Scrivevo così giusto un anno fa.
In realtà pensavo di aver visto passare un treno, uno di quei treni che poi davanti agli occhi non vedrai più.


Quindi diciamo che non ci credevo molto.
La regular season però è stata una cavalcata. Pochi intoppi e poche incertezze, una partenza lampo e il titolo divisionale sempre più vicino ogni giorno.
Non siamo nemmeno arrivati con il fiato troppo lungo, si è vinto in tempo, con calma, per avere il tempo di capire cosa stava succedendo.

Ma ero comunque scettico, quantomeno non si doveva passare attraverso il sentiero impervio della drammatica wild card singola.
Ci sono toccati gli Astros, e a me Krom la cosa non piaceva.

Qui sono cominciati i miracoli.
A Houston all'ottavo di gara quattro, sotto 2-1 nella serie eravamo praticamente spacciati.
Abbiamo rimontato e trascinato la serie alla quinta.
E qui Cueto ha fatto il Cueto.
Prima situazione con le spalle al muro, attaccate al muro. Ne siamo usciti vivi, più che mai.


Secondo ALCS di fila, con lo spettro del terribile lineup dei Jays sullo sfondo. Sfida fratricida per me, visto i rapporti che ho con i loro tifosi del forum.
Un Price dominante in gara due viene distrutto da un 5-run inning, il settimo. La zona Royals.
Solo una partita della serie non rispetta i canoni di una partita di post season dei Royals, è gara quattro dove Dickey viene maciullato e finisce 14-2 per noi.
Ma altrettanto nettamente si perde gara cinque.
Anche gara sei rimarrà a lungo nelle nostre menti. Stavolta sono i Jays a pareggiare all'ottavo ma Homser porta a casa Cain per il 4-3.
La parta alta del nono è indimenticabile con Davis che esce dall'inferno e ci riporta alle World series.


Beh, le World series sono ancora fresche in tutti noi.

In gara uno succede di tutto: inside the park homerun di Escobar, i Mets che vanno avanti all'ottavo su errore di Hosmer.
Gordon che al nono con 1 out fa bruciare la salvezza a Famillia per portare la sfida agli extra's.
La gara uno più lunga della storia si decide al quattordicesimo con Hosmer e la sua volata.

Gara due è la gara di un Cueto strepitoso che offusca un De Grom che viene cotto a fuoco lento.

Il resto è storia recente, gara tre ha poca storia con Thor che ci fa a fette e Ventura che non tiene.

Beh, gara 4 e 5 se non entrano nella leggenda poco ci manca.

i tre punti all'ottavo e la salvezza bruciata di Famillia che fa sfumare un 2-2 che avrebbe reso la serie infinita.

E poche ore un Harvey strarosferico che sul più bello, in zona Royals, si vede raggiungere con un folle gesto di Hosmer.
Lì ho capito che forse era il nostro anno, con un solo hr in cinque partite di finale.

Avevo una fottuta paura se la serie fosse tornata a KC, troppo forti i loro pitcher.
Per questo stanotte ho vissuto gara cinque paralizzato dalla tensione, e al nono ero più preoccupato che speranzoso.

Sono successe talemente tante cose che faccio fatica pure a ricordarle.
Oggi è un giorno in cui amo perfino Ned Yost, lui e il suo lineup scolpito nella pietra (cit.)
Oggi è un giorno in cui amo tutto cio che è Royals perchè dopo 30 anni lunghissimi anni finalmente le lacrime non sono più di tristezza e di frustazione ma sono di goia, di goia spontanea.

Chi mi conosce sa che tifo per squadre "facili" (Juve e Packers) e quindi posso definire senza dubbio questo successo come quello più insperato per me dal punto di vista sportivo.
Penso di aver pianto per mezz'ora subito dopo l'ultimo strike.
Mai e poi mai averi pensato di vivere una sensazione simile, finalmente i filmati del 1985 possono smettere di essere i preferiti nel mio pc.


Oggi il cielo è più blu che mai.



WORLD CHAMPIONS


Immagine
Immagine

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da mattew88 » 02/11/2015, 14:35

Mi intrufolo anch'io facendo i complimenti ai Royals.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da Bonaz » 02/11/2015, 14:44

Pelle d'oca, Shilton. Contentissimo per te. E prima o poi toccherà ai miei Blazers o meglio (peggio) ancora ai Bengals!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Marcello BIG1
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 15/03/2014, 18:23
MLB Team: NYY
NFL Team: 49ers
1
2

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da Marcello BIG1 » 02/11/2015, 17:18

Complimentoni Shil sono davvero contento per te e per quella bella squadra che sono i KC

Avatar utente
Jonna79
Rookie
Rookie
Messaggi: 909
Iscritto il: 04/09/2005, 19:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Ranica, Bergamo
28

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da Jonna79 » 02/11/2015, 17:22

Tantissimi complimenti ai ROYALS campioni!!!
In questa post season simpatizzavo più per Toronto e Cubs ma voi avete meritato il titolo al 100%.
Grande regular season, secondo approdo consecutivo alla WS e finalmente la vittoria, che squadra (nonostante Ned)!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

kromfel
Pro
Pro
Messaggi: 3866
Iscritto il: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia
9
229

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da kromfel » 02/11/2015, 20:57

Innanzitutto onore ai New York Mets, squadra di talento eccezionale che ha davanti a se' un grandissimo futuro con tutti quegli assi sul monte.
E grazie a tutti gli amici del forum.

Difficile scrivere molto di piu' rispetto a quello gia' detto dal mio illustre collega di tifo reale.
Ma posso sicuramente dire che dopo 12 anni di tifo Royals con alti (pochissimi) e bassi (molti, ho visto di quelle cose che voi umani...) possiamo assaporare cio' che vuol dire essere sul tetto del mondo. Ci siamo stati molto vicini lo scorso anno, 90ft dal punto del pareggio contro Madison Bumgarner.

Ma questo anno e' stato diverso. Lo scorso anno dopo l'incredibile rimonta contro gli A's, ci e' andato tutto bene fino alle World Series.
Questo anno e' stato un insieme di rimonte eccezionali, sono talmente tante che temo ben presto di dimenticarne qualcuna.
Ma la rimonta di Houston, sotto di 4 punti nell' ottavo inning in gara 4 ad un passo dall'eliminazione e 5 runs segnate, e' qualcosa che rimarra' a lungo.
L'Hr di Alex Gordon al nono inning in gara 1 delle World Series, su un lancio del super closer Familia, e vittoria negli extra innings. La gara di ieri, dominati da Harvey per otto inning, il pareggio al nono e la valida di Colon al dodicesimo che ci porta in vantaggio. Christian Colon, che non era ancora entrato per un turno di Battuta nei playoffs. Mi viene in mente il contributo di tutti, l'AB di Drew Butera, (si', Butera) che agguanta la base ball durante la splendida rimonta di Houston.

Anche se questo anno non e' stato a livello degli scorsi anni, Alex Gordon, che potrebbe avere concluso il suo periodo a KC visto che e' praticamente certo il fatto che decida di sondare il mercato FA. L'unica nota possibilmente negativa dopo questa vittoria fantastica.

E per noi tifosi, l'alzarsi alle 2-3-4 di notte puntanto la sveglia e poi recuperare di giorno dormendo in ufficio. Quasi mi dispiace che sia finito ottobre.

Per ultimo, devo dire che alla fine comunque ha avuto ragione lui, GMDM, General Manager Dayton Moore. Criticato asprissimamente dal sottoscritto e da mezzo mondo del baseball per scelte che chiamare sbagliate e' una gentilezza, il GM che ci ha fatto vedere il peggior Jose Guillen, Yunieski Betancourt (due volte!), che ha dato contratti spropositati a giocatori scarsi ma che alla fine ha portato Cain e Escobar con la trade Greinke e Wade Davis con la stracriticata trade Shields/Myers.
Trust the process. Ed eccoci dopo "soli" 9 anni campioni del mondo.

Ovviamente non si pensa molto al futuro ora. Al di la' del fatto che il 2016, anno pari, e' gia' segnato ( :naughty: ) probabile che piano piano cominceremo a tornare nel gruppo e a perdere i migliori giocatori. Possiamo anche perderne 140 l'anno prossimo ma siamo campioni del mondo.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da gex » 02/11/2015, 21:28

Non ho seguito nulla di tutta la post-season; dico solo che sono molto contento per Shilton e Kromfel, che sicuramente si meritano questa soddisfazione.

Detto questo, capisco che nella sbornia post-festeggiamenti non ci si possa ricordare di tutti. Però almeno una citazione per lui me l'aspettavo. :truzzo:
Immagine

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
114
177

Re: Kansas City Royals - 2015 WORLD CHAMPIONS

Messaggio da A-Rod » 03/11/2015, 19:55

Mi aggiungo ai complimenti e alle felicitazioni per i due Royals d'Italia che sono anche due Packers.
Contento per voi ragazzi, ve lo meritate.

kromfel
Pro
Pro
Messaggi: 3866
Iscritto il: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia
9
229

Re: Kansas City Royals - 2014 & 2015 AMERICAN LEAGUE CHAMPIONS

Messaggio da kromfel » 03/11/2015, 21:51

gex ha scritto:Non ho seguito nulla di tutta la post-season; dico solo che sono molto contento per Shilton e Kromfel, che sicuramente si meritano questa soddisfazione.

Detto questo, capisco che nella sbornia post-festeggiamenti non ci si possa ricordare di tutti. Però almeno una citazione per lui me l'aspettavo. :truzzo:
Immagine

:forza: :forza:
Carissimo Gex, lo volevo mettere dopo avere citato Guillen e Betancourt ma ho resistito, perche' Jeff e' comunque un personaggio. Ha fatto una buona stagione in realta' a KC e ho avuto la fortuna di vederlo pure dal vivo. Braccio fantastico. E quella pizza ai tifosi di Oakland e' storia.

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
619
198

Re: Kansas City Royals - 2015 WORLD CHAMPIONS

Messaggio da paolo75 » 03/11/2015, 22:34

spero che i miei mets, che sono già a buon punto, imparino da voi per completare il passo finale! godetevi la W dopo tantissimi anni davvero grami! :appl: magari prima o poi ci si ritrova in una finale x la rivincita! :forza:
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

kromfel
Pro
Pro
Messaggi: 3866
Iscritto il: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia
9
229

Re: Kansas City Royals - 2015 WORLD CHAMPIONS

Messaggio da kromfel » 19/12/2015, 23:19

Non potremmo essere piu immobili in offseason. Mi basterebbe firmasse Alex ma piu' si va avanti piu' a mio avviso diventa dura, si vocifera che i Royals a 80/90M per 5 anni non vogliano arrivare.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Kansas City Royals - 2015 WORLD CHAMPIONS

Messaggio da shilton » 20/12/2015, 18:45

kromfel ha scritto:Non potremmo essere piu immobili in offseason. Mi basterebbe firmasse Alex ma piu' si va avanti piu' a mio avviso diventa dura, si vocifera che i Royals a 80/90M per 5 anni non vogliano arrivare.

Io sto ancora festeggiando, vedi te.
Spiace aver godito di Cueto per pochi mesi, ma sono bastati.
Immagine

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Kansas City Royals - 2015 WORLD CHAMPIONS

Messaggio da shilton » 07/01/2016, 12:35

Alex Gordon rimane a casa.
Splendida notizia in questa piatta off season.
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”