Power Ranking - quello vero

Il canale della Dinasty NHL
Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Power Ranking - quello vero

Messaggio da therussianrocket » 05/10/2017, 2:23

Quello vero, non come quello di Sampras che è durato tre settimane e poi essendo ultimissimo in classifica si è stufato. A dire il vero è solo un pronosticone iniziale, non lo aggiornerò di certo. :icon_paper:

Ovviamente poi arriveranno le trade farlocche a spostare gli equilibri.

WESTERN CONFERENCE:

8. Seattle Metropolitans

La matricola Seattle deve pagare lo scotto di aver ereditato un team allo sfacelo totale (non solo materiale, ma anche morale vista la decisione presa a fine stagione da parte del vecchio owner a.k.a. anzer di NON schierare la formazione per tankare il più possibile). Ci vorrà un po' di tempo per ricostruire sulle ceneri dei Los Angeles Queers e il buon Scara ha iniziato alla grande, pescando AHLers conclamati (Hinostroza, Coreau), nonché vecchi (Big Joe, Pominville) mezzi rotti che strappano anche nella vita reale contratti annuali (Vesrteeg) cani mannari (Dekayser e Emelin) e pure gente morta (Hayden). Vedremo se alla lunga il metodo Moneyball avrà il suo effetto, ma ad oggi è più probabile che i Florida Panthers vincano il titolo che Scara riesca a vincere anche solo una delle sopra citate scommesse. Detto questo, tra le note positive c'è da dire che i Metropolitans hanno collezionato draft picks che tornereanno molto utili e che si presentano ai nastri di partenza con un' ottima batteria di C (superiore a quella di molte altre squadre). In porta il solo Crawford, coadiuvato dal suo reale backup Forsberg. Anno di transizione.

7. Toronto Ice Blades

Come lo scorso anno (in cui a dire il vero andò tutto oltre ogni più rosea aspettativa visto l'approdo ai playoff), Toronto ha il mercato bloccato dai contratti delle due superstar Crosby e Seguin, che chiamano più di 21 M in due. La free agency si è praticamente basata sul tentativo di portare a casa un portiere, visto che non ve ne era nessuno in rosa. Tutto sommato, 10 M per Luongo e il suo backup Reimer (che ne giocherà parecchie) sono una cifra discreta, considerando l'alto rischio di ritrovarsi con uno solo dei due. Per il resto Hobbit punta forte sulla scommessa Virtanen, su cui francamente non avrei speso un centesimo, visto che puzza di bust lontano un miglio (anche se a 0.8 M ci può stare), oltre ovviamente su qualche giocatore di Toronto che per questioni affettive tende a strapagare (Reilly). Che dire, la sua squadra non mi convinceva l'anno scorso e non mi convince quest'anno, vedremo se sarò smentito per la seconda volta di fila (altamente probabile).

6. Honolulu Lilied Piranhas

Prima sorpresa del power ranking. I tre volte campioni di Homolulu a questo giro rischiano di far la fine della nobile decaduta. Kach nella free agency persevera con il suo metodo sempre rivelatosi vincente del "andate avanti voi che poi io arrivo". E vi biddo tutti. Peccato che stavolta qualcosa non funzioni e i Piranhas si trovino di fatto col cerino in mano (oltre al solito mohito). Gli 11 M ancora disponibili sul cap sono un indice sintomatico. L'assenza di un secondo goalie titolare pesa molto: comprensibili le lamentele di kach che vede partire Elliott via trade destinazione Dallas, quando avrebbe voluto comprarlo lui per due bruscolini. Tradando con bure, ovviamente. A tutto ciò si aggiunga che la stagione non parte benissimo a causa del grave infortunio di Fabbri. Insomma, quest'anno i Piranhas i playoff li potranno seguire comodamente sul divano.

5. Las Vegas Aces

Con le cifre abbordabili che giravano per i C, regalare una prima e una terza per Bergeron è stato troppo, anche se è uno dei più sottovalutati nel ruolo. Squadra di born american players (i prediletti dall'owner se non erro) che manca di giocatori di spicco e che quest'anno ha pure la tassa in porta, con il duo di Islanders a spartirsi le partite. Qui come per Toronto parte della free agency era volta a coprire quel buco a roster e i due sono andati via a poco (forse c'era lo spazio per un altro starter se la scelta del goalie non fosse avvenuta all'ultimo? Credo di si). Per il resto curioso di vedere se Crouse cresce un po' quest'anno, potrebbe avere spazio ai Coyotes e contribuire dal farm.

4. Monterey Shining Clubbers

Non si sa come (merito sicuramente di mazziero), ma Montegay è riuscita a mettere in piedi una squadra più che decente. Anni di delusioni hanno costretto il dynamic duo marchigiano a dover scegliere anche giocatori giovani (via draft), in luogo delle solite cariatidi cui ci avevano abituato (che in realtà, in parte, ci sono ancora, ma sul canto del cigno di Nash confesso che avrei puntato anche io). Team che mi sembra equilibrato in tutti i reparti, la nota negativa è che nonostante i nomi di un certo livello i due goalie giocano in squadre che rischiano di non arrivare all post season (detroit sicuramente e per me pure Boston) e ciò potrebbe portare qualche W in meno.

3. Detroit Roadrunners

Nonostante le lamentele di allen la squadra resta tra le favorite ad Ovest. Mi convince in quasi in tutti i reparti, manca qualcosa in difesa ma si può sopperire via free agency dove nel ruolo le alternative non mancano. Il vero limite probabilmente è l'assenza di profondità a roster, visto che ci sono pochi giocatori nel farm. Tra questi, Tippett almeno inizialmente farà parte del roster di Florida, come pure Jost a Colorado (gran bella presa a mio avviso). Entrambi potrebbero quindi essere in odore di firma. Fondamentale per le sorti di Detroit sarà però il ritorno di Stamkos, che può dare quella marcia in più se non avrà ancora problemi di salute. Per essere una squadra che nell'ultimo paio di anni ha dato via molti picks nel tentativo di portare a casa il titolo, Detoit si difende molto bene.

2. Ingersoll Beavers

E' il suo anno . Come l'anno scorso e come l'anno prima. Vic è riuscito finalmente a togliersi l'etichetta da macchina da regular season, con una parabola che ricorda un po' quella degli Sharks dell'ultimo decennio. Il roster è rimasto quasi invariato rispetto a quello dello scorso anno, con la conferma (a caro prezzo) di tutti gli rfa e con l'aggiunta di Strome e Fleury. Il primo è una discreta scommessa e comunque dovrebbe giocare almeno inizialmente in terza linea ad Edmonton, il secondo verrà bombardato di tiri in una delle squadre più scassate della lega; fossi stato in Vic avrei destinato quei soldi a qualcosa di meglio, soprattutto se si considera la cifra assurda di 8.2 M spesa per trattenere Talbot.
D'altra parte mi aspetto molto da Horvat e da Laine, con quest'ultimo tra i papabili top scorer della Lega (il nuovo finnish flash, a detta di Jim Hughson). Certamente è un Vic all'ultimo giro di giostra, o si vince quest'anno o si va di rebuilding.

1. Dallas Furies

:truzzo:






to be continued...
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
450
267

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da Maxy_690 » 05/10/2017, 2:35

Ci tengo a precisare che sia l'offerta su Virtanen che l'ultimo rilancio di Reilly sono state idea mia. Mentre puntare su Patches idea di Hobbit. Il mondo a breve girerà in senso opposto, probabilmente. In ogni caso, male che vada per Toronto sará colpa del Ruki :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2076
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
368
444

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da Scaramanga » 05/10/2017, 3:59

therussianrocket ha scritto: 05/10/2017, 2:23 Moneyball

:truzzo:
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
Vicram
Pro
Pro
Messaggi: 3379
Iscritto il: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: Cividale (UD)
14
166

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da Vicram » 05/10/2017, 7:31

therussianrocket ha scritto: 05/10/2017, 2:23 fossi stato in Vic avrei destinato quei soldi a qualcosa di meglio, soprattutto se si considera la cifra assurda di 8.2 M spesa per trattenere Talbot.

:truzzo:

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da kachlex » 05/10/2017, 7:41

Passano gli anni ma il russo continua a non capirci un cazzo del giochino. :roll:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da Sampras87 » 05/10/2017, 7:56

:laughing: :laughing: :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

all3n
Pro
Pro
Messaggi: 4162
Iscritto il: 15/06/2005, 19:39
Località: emigrato da Teramo a Milano
2
158

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da all3n » 05/10/2017, 9:34

Concordo sul russo su quanto ha scritto sulla mia squadra. Manca la profondità ma al momento, con Tippett che non si sa se resterà dopo le prime 9, non potevo rischiare. Confido nei bonus LTIR eventuali per sopperire ad infortuni vari. Kach, come al solito, ai nastri di partenza non è messo benissimo ma è tra i migliori nei movimenti durante la stagione. Ai playoff se non ci arriverà sarà per poco.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da therussianrocket » 05/10/2017, 10:54

Vicram ha scritto: 05/10/2017, 7:31
therussianrocket ha scritto: 05/10/2017, 2:23 fossi stato in Vic avrei destinato quei soldi a qualcosa di meglio, soprattutto se si considera la cifra assurda di 8.2 M spesa per trattenere Talbot.

:truzzo:

Piano piano, non ho detto che Talbot non andasse riconfermato. 8.2 sono tantissimi, ma a leggere i pronostici in giro (parlo di bookmakers) Edmonton è tra le favorite per la vittoria finale, per alcuni prima alla pari dei Pens. Quindi il bilancio sarà sicuramente positivo. Dico che non avrei preso Fleury come rfa, considerando la cifra spesa, la squadra in cui gioca e il fatto che tu ci abbia smollato pure delle picks. Del resto è anche vero che, nell'ottica del "o la va o la spacca", ci può stare questo approccio del regalo pick ad minchiam.
Ultima modifica di therussianrocket il 05/10/2017, 10:57, modificato 1 volta in totale.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da therussianrocket » 05/10/2017, 10:55

Sampras87 ha scritto: 05/10/2017, 7:56 :laughing: :laughing: :laughing:
Ma cosa ti ridi che tra poco tocca a te?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
Biron 43
Pro
Pro
Messaggi: 4029
Iscritto il: 24/12/2006, 10:52
NHL Team: BUFFALO,CBJ,CHI,MIN,NSH,STL,SJ
Località: Welschtirol
127
169
Contatta:

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da Biron 43 » 05/10/2017, 10:55

Russo paraculo

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da therussianrocket » 05/10/2017, 11:00

Biron 43 ha scritto: 05/10/2017, 10:55 Russo paraculo

Uffa lo sapevo che avrei dovuto usare il mio fake Bob McKenzie per le previsioni della stagione :biggrin:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
Mazziero
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 05/09/2007, 21:24
Località: Osimo
1

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da Mazziero » 05/10/2017, 20:07

therussianrocket ha scritto: 05/10/2017, 2:23 4. Monterey Shining Clubbers

Non si sa come (merito sicuramente di mazziero), ma Montegay è riuscita a mettere in piedi una squadra più che decente. Anni di delusioni hanno costretto il dynamic duo marchigiano a dover scegliere anche giocatori giovani (via draft), in luogo delle solite cariatidi cui ci avevano abituato (che in realtà, in parte, ci sono ancora, ma sul canto del cigno di Nash confesso che avrei puntato anche io). Team che mi sembra equilibrato in tutti i reparti, la nota negativa è che nonostante i nomi di un certo livello i due goalie giocano in squadre che rischiano di non arrivare all post season (detroit sicuramente e per me pure Boston) e ciò potrebbe portare qualche W in meno.


Purtroppo Selanne, Kariya, Forsberg quello vero e Hasek si sono ritirati...

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da ^Tex^ » 05/10/2017, 20:58

Mazziero ha scritto: 05/10/2017, 20:07 Purtroppo Selanne, Kariya, Forsberg quello vero e Hasek si sono ritirati...

E soprattutto Scott Gomez...

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da therussianrocket » 05/10/2017, 23:20

Attenzione attenzione, dopo la trade Detroit passa al...secondo posto :truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
TheDominator
Senior
Senior
Messaggi: 1269
Iscritto il: 22/04/2010, 23:53
MLB Team: Boring
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boring
NHL Team: Vancouver Canucks
Località: Vancouver
114
203
Contatta:

Re: Power Ranking - quello vero

Messaggio da TheDominator » 06/10/2017, 3:52

this is what i have to deal with every time i visit this board

Immagine

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”