Offseason homeworks

Il canale della Dinasty NHL
Rispondi
Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 10/07/2017, 9:41

JS_53 ha scritto: 10/07/2017, 9:39 Ma quando entrerebbero in vigore i cambiamenti? Nel senso, avrei manovrato per vincere i po e usufruire del bonus 3.5....

Dipende dalle modifiche. Cmq tutto quello che è pregresso rimarrebbe con le regole pregresse. In sostanza i 3.5 ce li hai già scritti nel caso.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Sampras87 » 10/07/2017, 9:48

dare un bonus a chi ha dato via la sua 1st pick (per rafforzarsi prendendo un RFA forte o via trade) e poi premiarlo nuovamente con 2 mln sul cap? :shocking: :shocking:

secondo me è un po' assurdo..piuttosto una scelta a metà primo giro..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 10/07/2017, 9:54

Sampras87 ha scritto: 10/07/2017, 9:48 dare un bonus a chi ha dato via la sua 1st pick (per rafforzarsi prendendo un RFA forte o via trade) e poi premiarlo nuovamente con 2 mln sul cap? :shocking: :shocking:

secondo me è un po' assurdo..piuttosto una scelta a metà primo giro..

Mah è comunque meno di quello che diamo ora :biggrin: non vedo lo scandalo, anche perchè stiamo parlando di una squadra che è arrivata prima tra le ultime. Ed è cmq un bonus annuale. Una scelta a metà primo giro per me sarebbe un bonus maggiore in quanto potrebbe prendere un giocatore che poi usa per 3-4 anni :icon_paper:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: Offseason homeworks

Messaggio da therussianrocket » 10/07/2017, 10:09

kachlex ha scritto: 10/07/2017, 9:08 Cerco di tirare le fila e mediare:

- cambio ruolo con FOR: manterrei come ora magari anticipando di 1-2 matchup la fine dei cambi ruolo obbligatori rispetto alla trade deadline (attualmente coincidono, vedi quote sotto).

Dopo la trade deadline i ruoli potranno rimanere invariati a dispetto del possibile aggiornamento, secondo volontà del GM.

- Bonus annuale di 2M per chi fa i playoff. 2M per chi vince playout senza la sua pick. 1M per chi arriva secondo ai playout senza la sua pick.

- Io insisto per assegnare il "bonus alla lottery" solo se si è in possesso della propria pick. Ergo, se vince i playout X e io ho la sua 1st, alla lottery non avrò il balzo di 4 posizioni. O magari riduciamolo a +2/+1?

- Ridefinizione delle % della lottery. A bure l'ingrato compito. :bigboss:

- proposta Russo: penalizzare lineup mancati. OK, su eventuali valutazioni della commissione x stabilire se non sia scelta tecnica. Direi di dare 0.5M di penalizzazione ad ogni lineup mancato dopo il primo. Rimozione della squadra se necessario.

- proposta Biron: chi ha giocatori in ltir li può togliere dalla stessa e poi rimetterli in ltir per cambiare i giocatori presi con il bonus?
Attualmente sembra cassata, ma aspettiamo altre opinioni/idee.

- proposta Biron bis: per i PO togliere bonus casa sulle stats in parità. Qualcosa bisogna fare ma bisogna mantenere un certo vantaggio per chi gioca in casa per non rendere inutile il piazzamento in RS. Proposta: limitare tale vantaggio a tutte le stats tranne, ad esempio, SO e SHP (per dire).

c'era altro?
Ottimo riassuntone. Sulle penalizzazioni dico che 0.5 m di cap dopo il primo lineup mancato mi sembrano troppi, con 2 lineup mancati secondo me siamo ancora all'interno della soglia di tolleranza. Farei scattare le sanzioni dal terzo compreso in poi. Resta inteso che una eventuale valutazione della commissione sui "motivi tattici" del lineup mancato dovrebbe essere stimolata su istanza dell'avversario di turno e non avvenire d'ufficio.

Sul resto sono d'accordo con quanto riportato da kach.

Preciso che sul primo punto (sampras) anche io sarei tendenzialmente favorevole ad una limitazione dei cambi ruolo, ma non in maniera così rigida come ha esposto sampras (tanto che gran parte delle osservazioni di bure le trovo corrette). Più che altro a me da abbastanza fastidio che se scelgo un LW questo possa completamente cambiare ruolo (e quindi diventare RW, per dire). Quindi come soluzione sarei favorevole non al blocco dei ruoli ma ad un maggiore utilizzo dei doppi ruoli (nel caso sopra LW/RW, senza la trasformazione totale in RW).
Allo stesso tempo capisco che questa idea potrebbe comunque portare a dei problemi e/o favoritismi solo per alcuni, ma almeno il cambio ruolo darebbe qualcosa in più alla squadra, invece che togliere (ma forse, togliendo, le incertezze aumentano e il gioco si fa più divertente? Po' essere).
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 10/07/2017, 10:12

Il cambiamento durante la stagione è solo da ALA a C. Mai da RW a LW.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: Offseason homeworks

Messaggio da therussianrocket » 10/07/2017, 10:15

kachlex ha scritto: 10/07/2017, 10:12 Il cambiamento durante la stagione è solo da ALA a C. Mai da RW a LW.

Ok, valga lo stesso discorso.

Comunque posso farmi andar bene anche il sistema attuale, tra quelle in esame non è sicuramente la questione che ritengo più problematica.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 10/07/2017, 12:44

Sampras87 ha scritto: 10/07/2017, 9:48 dare un bonus a chi ha dato via la sua 1st pick (per rafforzarsi prendendo un RFA forte o via trade) e poi premiarlo nuovamente con 2 mln sul cap? :shocking: :shocking:
ma non è che uno viene premiato perché ha venduto la 1st, viene premiato perché vince i playout
(se aveva ancora la 1st vincere i playout voleva dire avere buone chances di scegliere 1st overall, quindi veniva premiato cmq..)

allo stesso modo, la stagione dopo viene premiato con 2 mln sul cap (per quella ancora successiva, non x la stessa) se se li 'guadagna' qualificandosi ai playoff, e non è che aver venduto la propria 1st renda automatico fare i playoff l'anno dopo..

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 10/07/2017, 12:54

kachlex ha scritto: 10/07/2017, 9:08 Cerco di tirare le fila e mediare:

- cambio ruolo con FOR: manterrei come ora magari anticipando di 1-2 matchup la fine dei cambi ruolo obbligatori rispetto alla trade deadline (attualmente coincidono, vedi quote sotto).

Dopo la trade deadline i ruoli potranno rimanere invariati a dispetto del possibile aggiornamento, secondo volontà del GM.

- Bonus annuale di 2M per chi fa i playoff. 2M per chi vince playout senza la sua pick. 1M per chi arriva secondo ai playout senza la sua pick.

- Io insisto per assegnare il "bonus alla lottery" solo se si è in possesso della propria pick. Ergo, se vince i playout X e io ho la sua 1st, alla lottery non avrò il balzo di 4 posizioni. O magari riduciamolo a +2/+1?

- Ridefinizione delle % della lottery. A bure l'ingrato compito. :bigboss:

- proposta Russo: penalizzare lineup mancati. OK, su eventuali valutazioni della commissione x stabilire se non sia scelta tecnica. Direi di dare 0.5M di penalizzazione ad ogni lineup mancato dopo il primo. Rimozione della squadra se necessario.

- proposta Biron: chi ha giocatori in ltir li può togliere dalla stessa e poi rimetterli in ltir per cambiare i giocatori presi con il bonus?
Attualmente sembra cassata, ma aspettiamo altre opinioni/idee.

- proposta Biron bis: per i PO togliere bonus casa sulle stats in parità. Qualcosa bisogna fare ma bisogna mantenere un certo vantaggio per chi gioca in casa per non rendere inutile il piazzamento in RS. Proposta: limitare tale vantaggio a tutte le stats tranne, ad esempio, SO e SHP (per dire).

vediamo cosa diranno gli altri...

cmq, sulla lottery per le % ci penserò ad agosto se verrà confermata la modifica che la lottery determinerà i primi 2 posti invece che solo il 1o.

se vuoi fare un compromesso tra favorire o no chi si guadagna il fattore campo, togliendo il vantaggio sugli SO si dovrebbe almeno lasciare quello sui SHP.. di solito sono le uniche due stats su cui è un vantaggio apprezzabile, tirare via il pareggio negli SO già di x sé riduce almeno del 50% il vantaggio secondo me.

Sulla penalizzazione per chi non fa la lineup... torno a dire che sarebbe meglio un sistema preventivo piuttosto che multe a posteriori. Con quella penalizzazione sul cap si compromette la stagione in corso di quel GM (o quella dopo. Mettiamo che quando si verifica l'infrazione la squadra sia già contro il cap..) senza evitare che le lineup mancate sputtanino cmq matchup e classifica..

Avatar utente
paolino23
Rookie
Rookie
Messaggi: 584
Iscritto il: 01/05/2008, 10:24
52
27

Re: Offseason homeworks

Messaggio da paolino23 » 10/07/2017, 13:36

proposta Sampras: secondo me l'introduzione del FOR ha migliorato il gioco quindi la lascerei così, i ruoli cambiano dopo 20 partite giocate quindi se ti rendi conto che dei tuoi giocatori lo cambieranno hai tutto il tempo per sistemare il roster

proposta Russo: sono daccordo sul fatto di penalizzare chi non fa il lineup, difficile stabilire l'entità delle penalizzazioni, lascio la patata bollente alla commission (mi pare che sia il punto più caldo delle problematiche da risolvere)

proposta Biron: io lascerei ad ogni GM la libertà di togliere un giocatore dalla LTIR e rimettercelo per cambiare i giocatori presi con il bonus

proposta Biron bis: anche secondo me dare a chi ha la miglior classifica in RS tutte le stats in parità è un vantaggio troppo grande, si potrebbe dare 0.5 punti ogni stats in pareggio. Oppure non assegnare a nessuno le stats che sono 0-0 (che potrebbero essere gli SHP o gli SO).

proposta Biron tris: mi sembra assurda, se uno vuole fare rebuilding e porta a casa diverse 1st avrà anche il diritto di scegliere alto.

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: Offseason homeworks

Messaggio da therussianrocket » 10/07/2017, 15:52

paolino23 ha scritto: 10/07/2017, 13:36

proposta Biron bis: anche secondo me dare a chi ha la miglior classifica in RS tutte le stats in parità è un vantaggio troppo grande, si potrebbe dare 0.5 punti ogni stats in pareggio. Oppure non assegnare a nessuno le stats che sono 0-0 (che potrebbero essere gli SHP o gli SO).


Quella del non assegnare a nessuno le stats sullo 0-0 mi sembra una buona idea, anche se in una ipotetica finale playoff non risolverebbe la situazione (visto che non credo sia mai capitato che su due settimane di finale si finisse 0-0 in queste voci)
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Sampras87 » 10/07/2017, 18:14

bure ha scritto: 10/07/2017, 12:44
Sampras87 ha scritto: 10/07/2017, 9:48 dare un bonus a chi ha dato via la sua 1st pick (per rafforzarsi prendendo un RFA forte o via trade) e poi premiarlo nuovamente con 2 mln sul cap? :shocking: :shocking:
ma non è che uno viene premiato perché ha venduto la 1st, viene premiato perché vince i playout
(se aveva ancora la 1st vincere i playout voleva dire avere buone chances di scegliere 1st overall, quindi veniva premiato cmq..)

allo stesso modo, la stagione dopo viene premiato con 2 mln sul cap (per quella ancora successiva, non x la stessa) se se li 'guadagna' qualificandosi ai playoff, e non è che aver venduto la propria 1st renda automatico fare i playoff l'anno dopo..

ma è proprio il contrario..uno vince i PO alternativi avendo scambiato la sua prima (quindi ha in squadra giù un valore aggiunto perché ha preso qualcuno tramite RFA che valeva un 1st o tramite trade), il suo vantaggio se le già giocato e vuoi dargliene un altro???

io scambio la mia 1st per un giocatore forte, vinco i PO alternativi (con una squadra con un asset in più) e mi prendo pure il bonus..

tu che invece non la scambi prendi (forse) tra le prime 2 scelte un giocatore che forse renderà subito o forse alla seconda stagione..

chi dei due è più svantaggiato?

X Paolino: ma veramente vi rendete conto in 20 partite se stanno cambiando ruolo alcuni vostri giocatori??? vi mettete a guardate tutte le partite o volta per volta vi sbattete fuori tutti i tabelloni?? perché se lo fate complimentoni a voi :notworthy: poi mi spiegate come fate con il lavoro e la vita :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 10/07/2017, 19:51

therussianrocket ha scritto: 10/07/2017, 15:52
paolino23 ha scritto: 10/07/2017, 13:36

proposta Biron bis: anche secondo me dare a chi ha la miglior classifica in RS tutte le stats in parità è un vantaggio troppo grande, si potrebbe dare 0.5 punti ogni stats in pareggio. Oppure non assegnare a nessuno le stats che sono 0-0 (che potrebbero essere gli SHP o gli SO).


Quella del non assegnare a nessuno le stats sullo 0-0 mi sembra una buona idea, anche se in una ipotetica finale playoff non risolverebbe la situazione (visto che non credo sia mai capitato che su due settimane di finale si finisse 0-0 in queste voci)
credo sia capitato. Peraltro tutti i nx turni di playoff sono su 2 settimane, anche se magari non intere.

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 10/07/2017, 20:02

Sampras87 ha scritto: 10/07/2017, 18:14
bure ha scritto: 10/07/2017, 12:44
ma non è che uno viene premiato perché ha venduto la 1st, viene premiato perché vince i playout
(se aveva ancora la 1st vincere i playout voleva dire avere buone chances di scegliere 1st overall, quindi veniva premiato cmq..)

allo stesso modo, la stagione dopo viene premiato con 2 mln sul cap (per quella ancora successiva, non x la stessa) se se li 'guadagna' qualificandosi ai playoff, e non è che aver venduto la propria 1st renda automatico fare i playoff l'anno dopo..

ma è proprio il contrario..uno vince i PO alternativi avendo scambiato la sua prima (quindi ha in squadra giù un valore aggiunto perché ha preso qualcuno tramite RFA che valeva un 1st o tramite trade), il suo vantaggio se le già giocato e vuoi dargliene un altro???

io scambio la mia 1st per un giocatore forte, vinco i PO alternativi (con una squadra con un asset in più) e mi prendo pure il bonus..

tu che invece non la scambi prendi (forse) tra le prime 2 scelte un giocatore che forse renderà subito o forse alla seconda stagione..

chi dei due è più svantaggiato?
a parte che sembri attribuire un peso strepitoso a quello che uno può portare a casa tradando la propria 1st.. (voglio dire, se riesce a cambiare faccia alla propria squadra semplicemente tradando la 1st, complimenti a lui), mi pare che il problema di fondo sia che secondo te è meglio avere 2M sul cap l'anno dopo piuttosto che una top 2 pick. Credo tu sia l'unico, ma la cosa mi ha dato l'idea che forse dovremmo lasciare al GM l'opzione di scegliere i 2M invece dell'upgrade nella posizione pre-lottery.



X Paolino: ma veramente vi rendete conto in 20 partite se stanno cambiando ruolo alcuni vostri giocatori??? vi mettete a guardate tutte le partite o volta per volta vi sbattete fuori tutti i tabelloni?? perché se lo fate complimentoni a voi :notworthy: poi mi spiegate come fate con il lavoro e la vita :laughing:
:penso:
guarda che ti basta cliccare sul giocatore e vedere il FOR.. va beh che Kachlex non ha mai implementato la visualizzazione del suo andamento, che renderebbe la cosa ancora più evidente (e che spero si possa fare x questa stagione a maggior ragione viste le tue perplessità), ma basta che ci guardi in momenti successivi x renderti conto se sta andando verso il limite o no

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 10/07/2017, 21:25

bure ha scritto:
Sampras87 ha scritto: 10/07/2017, 18:14

ma è proprio il contrario..uno vince i PO alternativi avendo scambiato la sua prima (quindi ha in squadra giù un valore aggiunto perché ha preso qualcuno tramite RFA che valeva un 1st o tramite trade), il suo vantaggio se le già giocato e vuoi dargliene un altro???

io scambio la mia 1st per un giocatore forte, vinco i PO alternativi (con una squadra con un asset in più) e mi prendo pure il bonus..

tu che invece non la scambi prendi (forse) tra le prime 2 scelte un giocatore che forse renderà subito o forse alla seconda stagione..

chi dei due è più svantaggiato?
a parte che sembri attribuire un peso strepitoso a quello che uno può portare a casa tradando la propria 1st.. (voglio dire, se riesce a cambiare faccia alla propria squadra semplicemente tradando la 1st, complimenti a lui), mi pare che il problema di fondo sia che secondo te è meglio avere 2M sul cap l'anno dopo piuttosto che una top 2 pick. Credo tu sia l'unico, ma la cosa mi ha dato l'idea che forse dovremmo lasciare al GM l'opzione di scegliere i 2M invece dell'upgrade nella posizione pre-lottery.



X Paolino: ma veramente vi rendete conto in 20 partite se stanno cambiando ruolo alcuni vostri giocatori??? vi mettete a guardate tutte le partite o volta per volta vi sbattete fuori tutti i tabelloni?? perché se lo fate complimentoni a voi :notworthy: poi mi spiegate come fate con il lavoro e la vita :laughing:
:penso:
guarda che ti basta cliccare sul giocatore e vedere il FOR.. va beh che Kachlex non ha mai implementato la visualizzazione del suo andamento, che renderebbe la cosa ancora più evidente (e che spero si possa fare x questa stagione a maggior ragione viste le tue perplessità), ma basta che ci guardi in momenti successivi x renderti conto se sta andando verso il limite o no
Credo che dalle stats del giocatore e dall'elenco giocatori con i vari filtri x media e sugli ultimi x giorni sia sufficiente per farsi un'idea...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 10/07/2017, 22:38

kachlex ha scritto: 10/07/2017, 21:25
bure ha scritto: guarda che ti basta cliccare sul giocatore e vedere il FOR.. va beh che Kachlex non ha mai implementato la visualizzazione del suo andamento, che renderebbe la cosa ancora più evidente (e che spero si possa fare x questa stagione a maggior ragione viste le tue perplessità), ma basta che ci guardi in momenti successivi x renderti conto se sta andando verso il limite o no
Credo che dalle stats del giocatore e dall'elenco giocatori con i vari filtri x media e sugli ultimi x giorni sia sufficiente per farsi un'idea...
e questo da quando c'è? :biggrin:

non si potrebbe renderlo disponibile nella pagina dei giocatori?

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”