Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5621
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
341
211

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da DH-12 » 04/12/2017, 10:47

Peter ha scritto: 04/12/2017, 9:50 Non abbiamo ancora sottolineato a dovere mi sa quanto sia orribile la nostra panchina in questo momento. Speights, Biyombo, Afflalo, Simmons (che fa pure il titolare) e per ultimo, volutamente, Dj Augustin, penso il nostro peggior giocatore. Ma Isaac è morto? Un mese fuori per una scavigliatura normale? In sta panchina abominevole almeno avremmo qualcosa da sviluppare, altrimenti solo cariatidi e pippe...


Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da ghista » 04/12/2017, 11:09

LonginusALS ha scritto: 04/12/2017, 7:15 W al garden contro i knicks(senza porcoso,lol)

con duello difensivo da tregenda fra kanter e vuc :metal:

per ribadire che tipo di anno stiamo affrontando:
-https://orlandomagicdaily.com/2017/12/0 ... eally-are/

Fosse sempre così efficiente nella metà campo offensiva la non difesa di Vucevic sarebbe ben più tollerabile.

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da LonginusALS » 05/12/2017, 18:22

Quello che deprime non è la sconfitta ne che ogni volta Walker ci massacri,ma proprio vedere un giocatore come lui che sarebbe quello che ci trasformerebbe in una squadra decente e non poterlo avere :piango:

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 854
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
2
71

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da Peter » 06/12/2017, 12:13

LonginusALS ha scritto: 05/12/2017, 18:22 Quello che deprime non è la sconfitta ne che ogni volta Walker ci massacri,ma proprio vedere un giocatore come lui che sarebbe quello che ci trasformerebbe in una squadra decente e non poterlo avere :piango:

Si ma gli hornets non è che navighino in acque così tanto migliori delle nostre... per carità Walker è sicuramente buono ma non un top player. A noi servirebbe una superstar fatta e finita per aver speranza di abbandonare la mediocrità che ci si prospetta davanti.

charliemagic
Rookie
Rookie
Messaggi: 270
Iscritto il: 10/03/2012, 0:42
5

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da charliemagic » 06/12/2017, 13:14

Aldilà che la suddetta superstar accetti o meno di venire...ma...quale superstar potremmo ambire a raggiungere?quale sarebbe più fattibile?

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5621
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
341
211

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da DH-12 » 06/12/2017, 13:44

L'ex apolide che oggi compie 23 anni non sarebbe male.
La Florida ha un clima simile alla Grecia :forza:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da nolian » 06/12/2017, 13:51

premesso che io ancora non ho capito di che pasta siano fatti Payton e Gordon
non diventeranno top-player, ma non ho neanche capito quanto buoni o meno buoni possano diventare

Gordon è alla prima stagione nel suo ruolo :dohut0: e alterna partite in cui pare di vedere un top player a partite completamente da "medioman" o anche meno...
Payton lo scorso anno mi pareva in rampa di lancio, quest'anno non ho visto crescite, complice anche qualche acciacco

resta il fatto che ad oggi abbiamo:
- un attacco che vive delle serate di grazia al tiro di attaccanti buoni ma non buonissimi
- una difesa mediocre ad esser buoni
- una panchina composta dai soli Ross e Isaac quando rientreranno (e DJ vabbè...)
- ah si c'è pure Biyombo, ma era meglio se me ne dimenticavo: il freeagent più pagato della storia dei Magic nonchè attuale player più pagato, un C che sposta cosi tanto dal portare Vogel a non aver dubbi su chi sia il titolare tra lui e quel Vuc montenegrino che è perennemente tra i C peggiori in difesa...

in questa situazione, a meno di pescate di fondoschiena al draft, di top player non ne arrivano

quindi su un Kemba Walker non ci si sputa...(***)
e teoricamente si potrebbe pure intavolare un discorso che preveda Bismarck di ritorno a Charlotte, e DH (ahimè) di ritorno a Orlando (che cmq peggio di Biyombo non farà di certo!), poi servono altri 17-18M$ verso Charlotte (Fornier? o Payton+Ross+Mario? o Augustine+Mario+Mack+scelta?)
il problema è semmai un altro: Kemba rende al meglio con un play occulto (Batum), ma ad immaginarmelo in campo insieme a Payton non ci riesco...
quindi boh....

Però il concetto è che, e qui mi ricollego agli ***, i Magic non possono sputare su un big non tanto big da essere un top-player
i Magic sono in una condizione in cui hanno una sola strada: crescere gradualmente come han fatto i C's
i C's che han preso I.Thomas quando era molto peggio di un Kemba, che poi han firmato gente funzionale come quell'Horford che è un big ma non un top-player, ecc...
E no, in questo discorso non c'entra che i C's avevano la polizza dei pick dei Nets
qui o resettiamo tutto in stile Hinkie (e so già che alcuni pensano che sia l'unica strada), oppure, visto che il draft è una scienza incerta, e che comunque del buono a roster c'è, si prova a crescere come ho detto sopra

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da LonginusALS » 06/12/2017, 16:08

Peter ha scritto: 06/12/2017, 12:13 Si ma gli hornets non è che navighino in acque così tanto migliori delle nostre... per carità Walker è sicuramente buono ma non un top player. A noi servirebbe una superstar fatta e finita per aver speranza di abbandonare la mediocrità che ci si prospetta davanti.

beh certo,ed a me servirebbe avere una relazione con taylor swift per aver speranza di abbandonare la mediocrità della vita che mi si prospetta davanti :forza:

era per spiegare che,nelle condizioni in cui siamo,persino uno che onestamente non sta nei primi 20-30 della lega sarebbe oro colato.

@nolian questo gruppo di giocatori ha avuto ogni tipo di occasione possibile ed ha dimostrato di non funzionare,hanno pagato dirigenti e coach finora,ad un certo punto bisognerà capire che almeno un paio di titolari vanno scambiati per qualcuno di più funzionale.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da nolian » 06/12/2017, 17:06

LonginusALS ha scritto: 06/12/2017, 16:08 @nolian questo gruppo di giocatori ha avuto ogni tipo di occasione possibile ed ha dimostrato di non funzionare,hanno pagato dirigenti e coach finora,ad un certo punto bisognerà capire che almeno un paio di titolari vanno scambiati per qualcuno di più funzionale.
concordo appieno

io discordo sul reset totale per ripartire (esclusivamente) dalle palline del draft per 3-4 anni...
io discorso con chi dice che tocca svendere tutti per tankare piu di quanto non abbiam fatto con Hennigan

poi, se invece parliamo di "muovere" il roster per crescere, son d'accordissimo
presi uno ad uno, questo è quel che penso
Payton: forse potrà anche essere un valido starter nel lungo periodo, ma questo è mi pare anche il suo limite
Fournier: penso che di lui abbiam già visto tutto
Ross: è Ross
Gordon: è l'unico in cui vedo un potenziale da all star game
Vucevic: abbiam già detto tutto di lui, palesemente carente, ma al momento non abbiam di meglio nel ruolo. Urge upgrade

Isaac: diamogli tempo
Simmons: ottima presa, ottimo cambio

Augustine: prima finisco di vederlo in maglia Magic e meglio è
Biyombo: come Augustine con l'aggravante che è il Magic più pagato
gli altri neanche li menziono

è evidente che la "bontà" di Payton e Fournier è allo stesso tempo il loro pregio ed il loro difetto
mi spiego meglio: premesso che nel ruolo di C non si può andare avanti a lungo termine con Vucevic+Biyombo, quindi c'è da cercare altro...
e premesso che in SF al momento non abbiamo risposte (per me Simmons è meglio dal pino, con licenza di scatenarsi), va da se che in un ottica futura, anche ammesso di trovare il C valido ed una SF presentabile in quintetto, nei ruoli 1 e 2, deve "uscire" un top player: ovvero in un ottica futura uno tra Payton e Fournier lascerà il posto a qualcuno di livello superiore

quindi ben vengano imho movimenti, ovviamente non da panic-mode, e non trade tanto per farle
occorre stare sempre pronti alla finestra e cogliere l'occasione giusta (in perfetto stile Ainge_e-non-solo)
ad esempio tocca secondo me tenere d'occhio quelle situazioni che possono portare dei big non vecchi a muoversi

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da LonginusALS » 06/12/2017, 19:56

siamo stati anche ben sfigati e mi riferisco alle tempistiche del cambio dirigenziale.

l'anno passato ci si poteva aggiudicare due anni di butler,un anno e mezzo di cousins ed un anno di george senza "spendere"troppo,per noi sarebbero stati manna dal cielo,ed invece non ci siamo potuti muovere.

alla fine a noi servirebbe farci un paio di anni di bassi playoff,un paio di anni decenti con 41-41 come record ed un minimo di entusiasmo e poi buttare giu tutto di nuovo.

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 854
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
2
71

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da Peter » 06/12/2017, 23:16

LonginusALS ha scritto: 06/12/2017, 16:08
Peter ha scritto: 06/12/2017, 12:13 Si ma gli hornets non è che navighino in acque così tanto migliori delle nostre... per carità Walker è sicuramente buono ma non un top player. A noi servirebbe una superstar fatta e finita per aver speranza di abbandonare la mediocrità che ci si prospetta davanti.

beh certo,ed a me servirebbe avere una relazione con taylor swift per aver speranza di abbandonare la mediocrità della vita che mi si prospetta davanti :forza:

Faresti bene a puntare sempre in alto!! Il mio punto di vista è che nella.nostra situazione è molto piú facile perdere ed.andare a caccia di superstar al draft che non prendere un kemba walker (che tra l'altro non ci daranno mai in cambio di nessuno dei nostri) che comunque non ci porterebbe comunque ad alti livelli.

La teoria che dobbiamo accontentarci onestamente non la capisco, dobbiamo invece puntare il piú in alto possibile. Non piú tardi di 8 anni fa abbiamo giocato le finals, serve un piano ambizioso a medio lungo periodo per me per risollevarci.

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da LonginusALS » 07/12/2017, 16:13

Peter ha scritto: 06/12/2017, 23:16 Faresti bene a puntare sempre in alto!! Il mio punto di vista è che nella.nostra situazione è molto piú facile perdere ed.andare a caccia di superstar al draft che non prendere un kemba walker (che tra l'altro non ci daranno mai in cambio di nessuno dei nostri) che comunque non ci porterebbe comunque ad alti livelli.

La teoria che dobbiamo accontentarci onestamente non la capisco, dobbiamo invece puntare il piú in alto possibile. Non piú tardi di 8 anni fa abbiamo giocato le finals, serve un piano ambizioso a medio lungo periodo per me per risollevarci.

veniamo da 5 anni di piano ambizioso,abbiamo avuto il peggior record un anno,il terzo peggiore quello dopo,il quinto peggiore quello dopo ancora;ci abbiamo provato,un po' per sfiga,un po' per incompetenza a vari livelli è andata male.

ora non possiamo ributtarci in altri 4-5 anni del genere,senza garanzie,cioè se falliamo di nuovo che si fa?a quel punto tanto vale spostare la franchigia.

per me servirebbero un paio di anni a livelli decenti,per risollevare l'ambiente e magari poi poter svendere qualcuno che si è messo in luce per"sceltine",in quest'ottica uno di quei nomi in scadenza o un kemba walker sarebbero manna dal cielo.

a margine,soffertissima vittoria contro degli hawks ai minimi termini,con vucevic che giganteggia contro nessuno.
salvati da una bomba del dj a pochi secondi dal termine,per capirci :dohut0:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da nolian » 07/12/2017, 21:54

LonginusALS ha scritto: 07/12/2017, 16:13 veniamo da 5 anni di piano ambizioso,abbiamo avuto il peggior record un anno,il terzo peggiore quello dopo,il quinto peggiore quello dopo ancora;ci abbiamo provato,un po' per sfiga,un po' per incompetenza a vari livelli è andata male.

ora non possiamo ributtarci in altri 4-5 anni del genere,senza garanzie,cioè se falliamo di nuovo che si fa?a quel punto tanto vale spostare la franchigia.

per me servirebbero un paio di anni a livelli decenti,per risollevare l'ambiente e magari poi poter svendere qualcuno che si è messo in luce per"sceltine",in quest'ottica uno di quei nomi in scadenza o un kemba walker sarebbero manna dal cielo.
quotone
LonginusALS ha scritto: 07/12/2017, 16:13 a margine,soffertissima vittoria contro degli hawks ai minimi termini,con vucevic che giganteggia contro nessuno.
salvati da una bomba del dj a pochi secondi dal termine,per capirci :dohut0:
vedere Atlanta, mi fa rodere il culo, sapendo che noi avevamo quel Dedmon che ha fatto bene alla corte di Popovich, e invece che rifirmare lui abbiamo dato piu del doppio dei soldi a Biyombo...

waiting for Magic
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/08/2006, 22:47
NBA Team: Orlando Magic
11

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da waiting for Magic » 08/12/2017, 10:18

Mah...sapete benissimo che io sono da rivoluzione totale e non mi interessa far schifo se significa sperimentare e scoprire nuovi talenti. Abbiamo fatto "quasi" schifo per 5 anni ed ecco come ci ritroviamo (eppure qua si parla di buona programmazione...). Allo stesso modo, tiriamo merda sui Sixers e ci dimentichiamo che in 3 anni (non 5) questi hanno messo su una squadra a cui si associa il concetto di "dinastia", ed hanno giocato senza Embiid per due anni e senza Simmons per uno (Okafor unico vero errore, imho). Come ho già detto in passato, fare "quasi" schifo ci ha portato Gordon invece di Embiid e Mario invece di Porginzis. Peró va bene così, almeno DeVos é contento (tra l'altro tutti danno sempre la colpa a lui per il mancato tanking, ma il vecchio mai ha rilasciato una dichiarazione in questi anni).

Scusate lo sfogo...

Tornando sulla terra, siccome fare schifo non si puó, bisogna puntare sulla FA. Personalmente, l'unico talentuoso che potrebbe essere alla nostra portata, per me, é Oubre Jr (non credo Washington abbia spazio per rifirmarlo). Andrei a bussare anche a Jabari Parker ma la tenuta fisica mi spaventa tantissimo. Di casi "Grant Hill" uno basta e avanza...

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da LonginusALS » 08/12/2017, 17:02

waiting for Magic ha scritto: 08/12/2017, 10:18 Mah...sapete benissimo che io sono da rivoluzione totale e non mi interessa far schifo se significa sperimentare e scoprire nuovi talenti. Abbiamo fatto "quasi" schifo per 5 anni ed ecco come ci ritroviamo (eppure qua si parla di buona programmazione...). Allo stesso modo, tiriamo merda sui Sixers e ci dimentichiamo che in 3 anni (non 5) questi hanno messo su una squadra a cui si associa il concetto di "dinastia", ed hanno giocato senza Embiid per due anni e senza Simmons per uno (Okafor unico vero errore, imho). Come ho già detto in passato, fare "quasi" schifo ci ha portato Gordon invece di Embiid e Mario invece di Porginzis. Peró va bene così, almeno DeVos é contento (tra l'altro tutti danno sempre la colpa a lui per il mancato tanking, ma il vecchio mai ha rilasciato una dichiarazione in questi anni).

Scusate lo sfogo...

Tornando sulla terra, siccome fare schifo non si puó, bisogna puntare sulla FA. Personalmente, l'unico talentuoso che potrebbe essere alla nostra portata, per me, é Oubre Jr (non credo Washington abbia spazio per rifirmarlo). Andrei a bussare anche a Jabari Parker ma la tenuta fisica mi spaventa tantissimo. Di casi "Grant Hill" uno basta e avanza...
la prima parte del discorso non la commento,tanto è inutile.
su oubre,non è abbastanza buono e non ti fa fare il salto,cambierebbe poco.
fra l'altro non credo noi si abbia spazio per firmare chissà che,anzi.

l'unica via d'uscita è una"magata",tipo appunto prendersi un rischio con parker o simili,quello che stanno provando a fare i nets con russell e okafor per capirci.
o tirare fuori da un scelta non troppo alta un giocatore di alta qualità,che giustifichi un rebuilding.
ovviamente si parla di circostanze molto difficile da fare accadere,motivo per cui siamo nella melma per l'appunto.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”