Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1431
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
455

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 16/11/2017, 20:57



franzis ha scritto: - lonzo in attacco sta regredendo, oggettivamente non puoi tirare con quelle %, triple doppie o meno

A me più delle percentuali preoccupa come sbaglia i tiri.
Emblematica un'azione nel primo tempo dove tira da 3 dal lato sinistro e prende tabellone e ferro lato destro, poi recupera subito il pallone sull'apertura e tira di nuovo da 3 -la personalità c'è, poco da dire- questa volta però gli esce corto e sbilenco, scheggiando il ferro nella parte sinistra.

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da kobe 84 » 16/11/2017, 21:51

Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/11/2017, 17:18
Ang88 ha scritto: 16/11/2017, 13:28

Brandon avrà pure la VORP dietro a mezza squadra ma secondo me è più costante di quanto alcuni pensino su ambo i lati

Non so proprio chi vada a scrivere male del nostro virgulto #letitflyBrandon

Ma si vede che è migliorato, e la VORP lo riflette. Non è ancora la VORP di un franchise player però....per ora sta avendo lo stesso inizio di carriera di Wiggins...anche se io credo che alla lunga lo supererà :biggrin:

Ventenni, secondo anno, più di 30 minuti per gara

http://bkref.com/tiny/2rTl5


Ieri poi è stato bravissimo a sfruttare la sua altezza soprattutto contro il Lord che non è l'ultimo degli ultimi in quanto a difesa. :thumbup:
seeeeeee bah....non puoi cambiare idea, con la vorp di Ingram del rookie year nel 90% dei casi hai difficoltà pure a diventare uno starter :icon_paper:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31227
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7462
Contatta:

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 16/11/2017, 22:04

kobe 84 ha scritto: 16/11/2017, 21:51
Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/11/2017, 17:18

Ma si vede che è migliorato, e la VORP lo riflette. Non è ancora la VORP di un franchise player però....per ora sta avendo lo stesso inizio di carriera di Wiggins...anche se io credo che alla lunga lo supererà :biggrin:

Ventenni, secondo anno, più di 30 minuti per gara

http://bkref.com/tiny/2rTl5


Ieri poi è stato bravissimo a sfruttare la sua altezza soprattutto contro il Lord che non è l'ultimo degli ultimi in quanto a difesa. :thumbup:
seeeeeee bah....non puoi cambiare idea, con la vorp di Ingram del rookie year nel 90% dei casi hai difficoltà pure a diventare uno starter :icon_paper:

A dire il vero io ho scritto che con la VORP di Ingram il primo anno, avrebbe dovuto lavorare parecchio per diventare un giocatore che sposta.
O meglio: sarebbe stata una impresa storica diventare un Franchise Player. Era quello che si sperava/spera no?

La cosa è ancora più che valida... :icon_paper:


Trovato....

Brian_di_Nazareth ha scritto: 08/03/2017, 16:39 Voi continuate a guardare la classifica, ma il punto non è (solo) quello: sono quei valori di VORP o di WS.
Ed è per questo che avevo messo un filtro sui minuti: per non trovarmi James Young o Zubac tra i piedi!

Cmq:

BPM: 68 su 91 (anche con giocatori che hanno fatto tipo 4 minuti a gara, quindi stats che non contano)
WS/48: 74 su 91
WS: 87 su 91
VORP: 87 su 91

Tutte con valori molto negativi. Le altre statistiche contano poco perchè non sono riassuntive, tranne forse la USG%

Franchise players peggiori di Ingram? Me ne segnalate uno?

Tra i 19enni che sono partiti da rookies con una VORP inferiore a -0.5 (Ingram sta a -1.1), quello che in carriera ha raggiunto la VORP maggiore è stato JR Smith con 2.2 a 27 anni.
Lavine sta a 0.9 al terzo anno.

Uno diventa un FP con una VORP maggiore di 5.

Fate vobis, perchè per me le premesse non sono rosee.

Immagine

In altri termini, Ingram per diventare un franchise player, deve fare la Storia, almeno quella della statistica :forza:

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da kobe 84 » 16/11/2017, 22:22

quella dello starter come ceiling dopo la historically bad season dal punto di vista statistico l'avevo sentita su un video di espn cmq :laughing:

ad ogni modo :icon_paper:

qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
jamal89
Rookie
Rookie
Messaggi: 461
Iscritto il: 25/05/2008, 8:03
3
42

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da jamal89 » 16/11/2017, 22:24

Lonzo purtroppo sta confermando tutte le preoccupazioni che c’ erano sul suo tiro... Quella meccanica oscena ( adottata evidentemente perché più “ efficace” rispetto ai risultati ottenuti tirando diversamente) è un punto di domanda enorme per un playmaker: il problema non sono solo le percentuali ( simili a diversi rookies poi diventati tiratori decenti) ma le proporzioni negli errori... Tira fucilate che escono di metri alle volte... A questo aggiungiamo che non è un mostro di esplosività nel finire al ferro e la situazione è critica per uno scelto alla 2 e la sua scarsa credibilità come scorer ha ripercussioni ovviamente negative anche sul playmaking; va detto che in questo draft fenomeni ( almeno potenziali) non sembravano e non sembrano esserci e sicuramente siamo stati un po’ sfortunati a scegliere per 3 anni alla 2 ed aver preso ( a mio avviso) un solo potenziale fenomeno ( Ingram) che pure ha tanta strada da fare per spostare qualcosa in questa lega...

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4100
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da phillino d.o.c » 16/11/2017, 22:43

Beh prima di giudicare quest'annata aspetterei un pochino, Fultz deve ancora praticamente giocare, Dennis Smith è Tatum per ora stanno facendo entrambi ottime cose e il secondo pure in una squadra vincente.
Ciò non significa che Ball é un cesso ma servirà molto tempo, mi sembra prematuro giudicare ora.
Per quest'anno i limiti palesati come tiratore e scorer lo limiteranno, ma ciò non toglie che con diversi anni di lavoro possa migliorare

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
jamal89
Rookie
Rookie
Messaggi: 461
Iscritto il: 25/05/2008, 8:03
3
42

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da jamal89 » 17/11/2017, 0:10

Certo che bisogna aspettare per giudicare questo draft e sicuramente usciranno buoni/ottimi giocatori ( aggiungerei pure Mitchell che sta facendo cose egregie oltre al “ nostro” Kuzma) ma di sicuro ( da mesi che lo dico) il draft 2017 non pare uno di quelli da ricordare nei prossimi anni.... Uno con le red flags di Lonzo altrimenti difficilmente sarebbe stato scelto ( legittimamente) alla 2... Quest’ anno non c’ era nemmeno un lungo ( Markannen faccio fatica a considerarlo) di grosso potenziale... Già il draft 2018 presenta prospetti con molto più hype ( Doncic, Ayton, Porter) rispetto al 2017...

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20916
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3249
8279

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 9:30

secondo me state facendo diversi errori di valutazione.

lonzo oggi sta mostrando esattamente i pregi e i difetti che tutti gli addetti ai lavori, compreso i lakers, si aspettavano.

ha una meccanica di tiro orribile, che non è stata volutamente modificata per questa stagione perchè si voleva valutare il tipo d'impatto.

quindi su questo particolare ci si andrà a lavorare nelle prossime estati.

tuttavia è un giocatore che ha dimostrato già di avere del talento, la tripla doppia più giovane della storia nba non è una casualità.
L'aveva tra l'altro già sfiorata nella seconda gara a phoenix, mancava un rimbalzo.

è un giocatore completo, difende anche più di quello che mi aspettavo per essere un primo anno.

Ha questa (grandissima) carenza nella meccanica di tiro, che spesso lo porta a scoraggiarsi e lasciare andare la partita mentalmente.

Ci si può lavorare, magari non ottenendo risultati eccelsi, ma c'è margine.

Il resto vediamo, mi state già bocciando uno che nelle prime 15 partite da professionista ha messo a segno praticamente 2 triple doppie? :laughing:

Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1306
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire
175
238

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da ze_ginius » 17/11/2017, 10:01

Tripla doppia più giovane della storia mi ha sempre fatto ridere come cosa.. penso che fosse abbastanza preventivabile che mettesse insieme numeri di quel tipo a rimbalzo e che arrivasse alla tripla doppia nella stagione da rookie.

io l'ho visto tre volte quest'anno e l'impressione che ho avuto è che ci sia materiale su cui lavorare. Il problema del tiro è che si riflette pesantemente anche su come può attaccare e finire al ferro.

A volte poi mi pare molto passivo a livello di iniziative per lunghi tratti della partita. Comunque ha visione e quando la velocità del gioco si rallenterà se dovesse mettere una pezza al tiro (per me come velocità di rilascio) sarà ok

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da DROGBA86 » 17/11/2017, 10:12

Lonzo non è scarso ovviamente, ma sulla sua valutazione peserà sempre che hai rinunciato a Russell per lui e ora potevi avere un Tatum in più nel motore.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20916
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3249
8279

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 10:14

ze_ginius ha scritto: 17/11/2017, 10:01 Tripla doppia più giovane della storia mi ha sempre fatto ridere come cosa.. penso che fosse abbastanza preventivabile che mettesse insieme numeri di quel tipo a rimbalzo e che arrivasse alla tripla doppia nella stagione da rookie.

io l'ho visto tre volte quest'anno e l'impressione che ho avuto è che ci sia materiale su cui lavorare. Il problema del tiro è che si riflette pesantemente anche su come può attaccare e finire al ferro.

A volte poi mi pare molto passivo a livello di iniziative per lunghi tratti della partita. Comunque ha visione e quando la velocità del gioco si rallenterà se dovesse mettere una pezza al tiro (per me come velocità di rilascio) sarà ok

tieni presente che tripla doppia più giovane della storia non è stata usata dal sottoscritto con l'intento di dire 'è/sarà un campione per questo'.

ma solo per far notare che c'è qualcosa di buono su cui lavorare.

certi traguardi, per quanto effimeri, non sono del tutto casuali.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20916
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3249
8279

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 10:16

DROGBA86 ha scritto: 17/11/2017, 10:12 Lonzo non è scarso ovviamente, ma sulla sua valutazione peserà sempre che hai rinunciato a Russell per lui e ora potevi avere un Tatum in più nel motore.

anche i sixers potevano farlo.
perchè alla prima si prende sempre il BPA.

detto questo, è troppo presto per emettere questo tipo di giudizi sia su Tatum (che è un ottimo giocatore ma anche il più pronto del lotto) che su Ball.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13211
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3445
3561

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da frog » 17/11/2017, 10:21

DROGBA86 ha scritto: 17/11/2017, 10:12 Lonzo non è scarso ovviamente, ma sulla sua valutazione peserà sempre che hai rinunciato a Russell per lui e ora potevi avere un Tatum in più nel motore.

Russel non è andato via per far posto a Lonzo, ci sono pagine e pagine di spiegazioni in questo topic, semmai non convinceva dal punto di vista caratteriale e difensivo.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5954
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2432

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da BomberDede » 17/11/2017, 10:23

Boh a me Lonzo piace, e molto. Molto più di Russel.
Avevo molta paura causa famiglia ma mi sembra uno con la testa molto sulle spalle. Ricostruire su lui, kuzma e ingrame tanto cap space mi da molta fiducia nel futuro.
ha molti punti deboli ancora ma ha potenziale altissimo

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11580
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1794

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da franzis » 17/11/2017, 10:28

Qui nessuno boccia nessuno.

Ma neanche dire, se fossi il FO o il coaching staff, "tutto ok, sapevamo che Lonzo avrebbe tirato con 30% FG, 25% 3pt e 50% FT nelle prime 15 partite"

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”