Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da lelomb » 17/11/2017, 10:35

Son due problemi differenti ed equamente incidenti in questo momento, di cui uno in parte inflazionato dalla stiticitá offensiva.
Il tiro è quella roba li e lo sappiamo tutti, ma non ha difficoltà al ferro legate alla mancanza di tiro, tira virgola al ferro perché è abbastanza carente anche in questo aspetto del gioco, non sono uno concausa dell'altro.
Non ha un floater solido, non sa scegliere sempre corretramente con che mano chiudere, quando staccare, vede poco gli scarichi nell'ultimo metro e ha comunque un impatto fisico sottomedia come tanti pari età. L'unico tiro solido è la rovesciatina andando a sx di sx
A Ucla la cosa si notava molto meno grazie al gran numero di conclusioni su tagli normali, ma anche tanti tagli backdoor, da transizione veloce in cui non era lui a portarla e anche quando la conduceva lui c'era una situazione di spacing migliore sommata alla minor fisicità delle aree ncaa. Tutta roba che attualmente noi possiamo giusto sognare e quando anche si crea ela situazione raramente i nostri fini lettori lo han trovato. Ricordo netto un clarkson non vedere un backdor enorme e un KCP lanciargliela nei piedi invece di alzarla al ferro sempee su un backdoor nell'ultima coi suns.
Comunque il vate come sempre detta la linea. Non c'erano tecnicamente ne i tempi ne le intenzioni per distruggere una meccanica e ricostruirla senza testarla realmente.
Farà fatica a volte tanta a volte meno, ma non deve lasciar andare le partite non forzare come ieri quando ne spara due a fila solo per frustrazione prendere quello che è richiesto, continuando a non far mancare il resto che in fin dei conti è molto più importante del suo tiro.
Problema è farlo capire e accettare anche lui.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da DROGBA86 » 17/11/2017, 10:38

Noodles ha scritto: 17/11/2017, 10:16
DROGBA86 ha scritto: 17/11/2017, 10:12 Lonzo non è scarso ovviamente, ma sulla sua valutazione peserà sempre che hai rinunciato a Russell per lui e ora potevi avere un Tatum in più nel motore.

anche i sixers potevano farlo.
perchè alla prima si prende sempre il BPA.

detto questo, è troppo presto per emettere questo tipo di giudizi sia su Tatum (che è un ottimo giocatore ma anche il più pronto del lotto) che su Ball.
I Sixers anche. Giusto. Forse hanno ritenuto Fultz tiratore migliore, perché che la squadra girasse attorno a Simmons era scontatissimo.
Io alla uno avrei preso Tatum in ogni caso. Figuriamoci alla 2.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da lelomb » 17/11/2017, 10:41

Credo che aspettarsi di meglio di un 40/30/60 sarebbe stato abbastanza utopistico viste tutte le problematiche fra meccanica, selezione a ucla molto particolare per una PG, limiti fisici tipici dei rookie, sospetti limiti handling nel traffico ecc ecc ecc.
Poi qua la differenza la fa il volume, secondo me può levare un 3-4 tiri senza che nessuno ne paghi troppo le conseguenze, deve però rimanere aggressivo migliorare quindi la lettura quando attacca il ferro.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da lelomb » 17/11/2017, 11:22

Non ho ancora ripreso la partita, ma vorrei riportare l'attenzione all'articolo di Pincus postato da @Granchio dopo la partita e passato in sordina.
Sarebbe un discreto colpo di culo e mi premunirei di mettere il signor luol deng nelle migliori condizioni possibili, coccolarlo e accudirlo come un neonato, dargli le chiavi della città e far qualsiasi altra cosa serva per predisporlo favorevolmente a quella soluzione.
Stretch 3*11 piuttosto di un dump salatisimo o lasciare un po' di ragazzotti e cmq stretch da 7.5*5, sarebbe una manna immensa. IMMENSA

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 11:56

dopo alcuni segnali incoraggianti avuti nella partita contro i sixers, i lakers tornano ad affrontare la dura realtà di uno scontro fratricida con i colleghi della pacific division.

I suns questa notte venderanno cara la pelle, per lavare l'onta delle due precedenti sconfitte, a suon di triple da tutte le parti del campo.

preparatevi ad un oceano pacifico di sangue, con garbage time dalla fine del secondo quarto.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Ang88 » 17/11/2017, 12:19

l'ho letto l'articolo su Deng. Non lo so, io vorrei veramente togliermelo dalla squadra in ogni modo piuttosto che prolungargli il contratto abbassandone l'impatto.
Probabilmente voglio la luna, ma tipo darlo a PHX per Monroe a febbraio si può fare?
Ovvio che ci farebbero un dito medio epocale così secca ma magari aggiungendoci scelta + Zubac/giovani che gli possono interessare che da noi sono chiusi...
Alla fine non mi pare che il loro obiettivo da qui a 3 anni sia molto diverso dal nostro odierno.
A loro scadono Dudley+Chandler l'anno prossimo e avrebbero quindi capitan Loul scambiabile come scadenza quello stesso anno

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Django » 17/11/2017, 12:30

passo dal vostro topic non per trollarvi (anche se la voglia ci sarebbe :biggrin: ) ma per capire qualcosa in più su lonzo.

Vi ho visto spesso in questo inizio di stagione e vorrei capire perchè il rookie:
Prende 4.9 tiri da 3 a partita, secondo nei lakers appena dietro a kcp con 5.1
da inizio stagione ha preso 74 tiri da 3 quasi quanto Belinelli,Redick,Durant,Beal ecc...
che senso ha?
Se ne mette qualcuno in più risolve i suoi problemi al tiro oppure non verrà piu' battezzato? :penso:

Io fossi i lakers userei questa prima stagione di ball dicendogli di lasciar perdere il tiro da fuori, concentradosi, magari anche con l'aiuto di Magic su tutti gli altri aspetti del gioco; per esempio come attaccare sempre meglio da p&r e migliorare in penetrazione (che in parte è quello che facciamo noi con Simmons). poi la prossima estate potrà pensare a migliorare il tiro.
se essere "aggressivo" significa lanciare il pallone da 3 sperando che ogni tanto entri nel cesto per me siete completamente fuori strada.

saluti!
https://ibb.co/gAMs7m

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Ang88 » 17/11/2017, 12:31

Le risposte a quel tweet che diceva che Luke farà tirare triple finché non se ne mettono 100 post allenamento a chi si prende almeno una tripla a partita erano abbastanza esileranti.

Certo, adesso ogni volta che fanno finta-passo-e tiro da 2 adesso nasce il sospetto alla Harkless

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da lelomb » 17/11/2017, 12:35

È un biennale da 18 milioni, minimo ma minim ti costa prima 2019 e qualcuno, ma non so se zubac basta.
Ce n'è più di una che potrebbe funzionare, mirotic bulls dallas matthews(che però ha PO) e qualche altra.
Il punto è che <=3M ormai li prende un minimo VET e un tardo primo giro/secondo, col cap che cresce continuamente di qualcosina ogni anno è davvero una cifra ormai inifluente. Per quanto mi darebbe un fastidio assurdo avere anche solo 3M impegnati per una decade almeno avresti la certezza di creare lo spazio necessario per sti fantomatici due max, anche nel caso in cui non ti sia riuscito di dumpare.
Non è un amnesty, sulla cui presenza nel nuovo cba confidavano jimbo e Mitch secondo talune indiscrezioni, ma è una soluzione che ti rimette un attimo in mano il controllo della situazione.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Ang88 » 17/11/2017, 12:41

Django ha scritto: 17/11/2017, 12:30 passo dal vostro topic non per trollarvi (anche se la voglia ci sarebbe :biggrin: ) ma per capire qualcosa in più su lonzo.

Vi ho visto spesso in questo inizio di stagione e vorrei capire perchè il rookie:
Prende 4.9 tiri da 3 a partita, secondo nei lakers appena dietro a kcp con 5.1
da inizio stagione ha preso 74 tiri da 3 quasi quanto Belinelli,Redick,Durant,Beal ecc...
che senso ha?
Se ne mette qualcuno in più risolve i suoi problemi al tiro oppure non verrà piu' battezzato? :penso:

Io fossi i lakers userei questa prima stagione di ball dicendogli di lasciar perdere il tiro da fuori, concentradosi, magari anche con l'aiuto di Magic su tutti gli altri aspetti del gioco; per esempio come attaccare sempre meglio da p&r e migliorare in penetrazione (che in parte è quello che facciamo noi con Simmons). poi la prossima estate potrà pensare a migliorare il tiro.
se essere "aggressivo" significa lanciare il pallone da 3 sperando che ogni tanto entri nel cesto per me siete completamente fuori strada.

saluti!
https://ibb.co/gAMs7m

secondo me Ball deve fare le cose giuste. Se ci sta prendersi il tiro da 3 se lo prenda, se se lo sente se lo prenda.
Ne tira 2 consecutivi e fa 2 airball? Me ne frega 0 sinceramente, lo fanno i Curry e Klay del mondo (certo loro magari il secondo lo mettono) ma è più un fatto di personalità che di efficacia.
Amputarlo di parte del gioco perché è scarso in quel fondamentale non mi sembra la soluzione. Si lavorerà magari a una cosa per volta ma in partita voglio che indovini le letture più che continuare l'allenamento.

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Django » 17/11/2017, 13:11

Ang88 ha scritto: 17/11/2017, 12:41
Django ha scritto: 17/11/2017, 12:30 passo dal vostro topic non per trollarvi (anche se la voglia ci sarebbe :biggrin: ) ma per capire qualcosa in più su lonzo.

Vi ho visto spesso in questo inizio di stagione e vorrei capire perchè il rookie:
Prende 4.9 tiri da 3 a partita, secondo nei lakers appena dietro a kcp con 5.1
da inizio stagione ha preso 74 tiri da 3 quasi quanto Belinelli,Redick,Durant,Beal ecc...
che senso ha?
Se ne mette qualcuno in più risolve i suoi problemi al tiro oppure non verrà piu' battezzato? :penso:

Io fossi i lakers userei questa prima stagione di ball dicendogli di lasciar perdere il tiro da fuori, concentradosi, magari anche con l'aiuto di Magic su tutti gli altri aspetti del gioco; per esempio come attaccare sempre meglio da p&r e migliorare in penetrazione (che in parte è quello che facciamo noi con Simmons). poi la prossima estate potrà pensare a migliorare il tiro.
se essere "aggressivo" significa lanciare il pallone da 3 sperando che ogni tanto entri nel cesto per me siete completamente fuori strada.

saluti!
https://ibb.co/gAMs7m

secondo me Ball deve fare le cose giuste. Se ci sta prendersi il tiro da 3 se lo prenda, se se lo sente se lo prenda.
Ne tira 2 consecutivi e fa 2 airball? Me ne frega 0 sinceramente, lo fanno i Curry e Klay del mondo (certo loro magari il secondo lo mettono) ma è più un fatto di personalità che di efficacia.
Amputarlo di parte del gioco perché è scarso in quel fondamentale non mi sembra la soluzione. Si lavorerà magari a una cosa per volta ma in partita voglio che indovini le letture più che continuare l'allenamento.

Non sono d'accordo Ang; io come ho scritto andrei nella direzione opposta
Curry e Klay sono tiratori ed è giusto che continuino a tirare anche in serate no. Lonzo non lo è e penso che anche se in futuro migliorerà nel fondamentale il tiro verrà visto cmq come un arma aggiuntiva nel suo gioco. (anche li come per Simmons) per questo non vedo come prendere tutti questi tiri da fuori (da battezzato) senza averne le capacità possa migliorare la sua personalità/fiducia e dubito che come hai scritto tu "se lo senta". oh magari mi sbaglio, ma la sensazione è che gli hanno detto "Tira se sei libero" e lui esegua gli ordini.(stavo scrivendo Tira Tira che hai un bel tiro Semicit :biggrin: ma proprio con lonzo nun se pò)

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 13:19

Django ha scritto: 17/11/2017, 12:30 passo dal vostro topic non per trollarvi (anche se la voglia ci sarebbe :biggrin: ) ma per capire qualcosa in più su lonzo.

Vi ho visto spesso in questo inizio di stagione e vorrei capire perchè il rookie:
Prende 4.9 tiri da 3 a partita, secondo nei lakers appena dietro a kcp con 5.1
da inizio stagione ha preso 74 tiri da 3 quasi quanto Belinelli,Redick,Durant,Beal ecc...
che senso ha?
Se ne mette qualcuno in più risolve i suoi problemi al tiro oppure non verrà piu' battezzato? :penso:

Io fossi i lakers userei questa prima stagione di ball dicendogli di lasciar perdere il tiro da fuori, concentradosi, magari anche con l'aiuto di Magic su tutti gli altri aspetti del gioco; per esempio come attaccare sempre meglio da p&r e migliorare in penetrazione (che in parte è quello che facciamo noi con Simmons). poi la prossima estate potrà pensare a migliorare il tiro.
se essere "aggressivo" significa lanciare il pallone da 3 sperando che ogni tanto entri nel cesto per me siete completamente fuori strada.

saluti!
https://ibb.co/gAMs7m


Eri partito molto bene con un approccio sobrio e disinteressato.

Ma non hai saputo resistere alla tentazione e sei caduto nella classica trollata finale.

La pagherai cara. :shades: :biggrin:

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Django » 17/11/2017, 13:48

Noodles ha scritto: 17/11/2017, 13:19
Django ha scritto: 17/11/2017, 12:30 passo dal vostro topic non per trollarvi (anche se la voglia ci sarebbe :biggrin: ) ma per capire qualcosa in più su lonzo.

Vi ho visto spesso in questo inizio di stagione e vorrei capire perchè il rookie:
Prende 4.9 tiri da 3 a partita, secondo nei lakers appena dietro a kcp con 5.1
da inizio stagione ha preso 74 tiri da 3 quasi quanto Belinelli,Redick,Durant,Beal ecc...
che senso ha?
Se ne mette qualcuno in più risolve i suoi problemi al tiro oppure non verrà piu' battezzato? :penso:

Io fossi i lakers userei questa prima stagione di ball dicendogli di lasciar perdere il tiro da fuori, concentradosi, magari anche con l'aiuto di Magic su tutti gli altri aspetti del gioco; per esempio come attaccare sempre meglio da p&r e migliorare in penetrazione (che in parte è quello che facciamo noi con Simmons). poi la prossima estate potrà pensare a migliorare il tiro.
se essere "aggressivo" significa lanciare il pallone da 3 sperando che ogni tanto entri nel cesto per me siete completamente fuori strada.

saluti!
https://ibb.co/gAMs7m


Eri partito molto bene con un approccio sobrio e disinteressato.

Ma non hai saputo resistere alla tentazione e sei caduto nella classica trollata finale.

La pagherai cara. :shades: :biggrin:

:biggrin: Ammetto la colpa, sii clemente :biggrin:

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Ang88 » 17/11/2017, 14:33

Django ha scritto: 17/11/2017, 13:11
Ang88 ha scritto: 17/11/2017, 12:41

secondo me Ball deve fare le cose giuste. Se ci sta prendersi il tiro da 3 se lo prenda, se se lo sente se lo prenda.
Ne tira 2 consecutivi e fa 2 airball? Me ne frega 0 sinceramente, lo fanno i Curry e Klay del mondo (certo loro magari il secondo lo mettono) ma è più un fatto di personalità che di efficacia.
Amputarlo di parte del gioco perché è scarso in quel fondamentale non mi sembra la soluzione. Si lavorerà magari a una cosa per volta ma in partita voglio che indovini le letture più che continuare l'allenamento.

Non sono d'accordo Ang; io come ho scritto andrei nella direzione opposta
Curry e Klay sono tiratori ed è giusto che continuino a tirare anche in serate no. Lonzo non lo è e penso che anche se in futuro migliorerà nel fondamentale il tiro verrà visto cmq come un arma aggiuntiva nel suo gioco. (anche li come per Simmons) per questo non vedo come prendere tutti questi tiri da fuori (da battezzato) senza averne le capacità possa migliorare la sua personalità/fiducia e dubito che come hai scritto tu "se lo senta". oh magari mi sbaglio, ma la sensazione è che gli hanno detto "Tira se sei libero" e lui esegua gli ordini.(stavo scrivendo Tira Tira che hai un bel tiro Semicit :biggrin: ma proprio con lonzo nun se pò)

ma Lonzo è abbastanza moderno, prende quasi l'80% dei suoi tiri O al ferro O da 3. Come vuole la statistica.
Alle volte mi pare tiri per dimostrare qualcosa, altre volte è la cosa giusta da fare, altre volte se lo sente sicuro altrimenti non lo forzerebbe -spero-

Comunque:
Prende il 42.37% dei suoi tiri da 3 e li chiude col 23%
e il 36.44% dei suoi tiri nella restricted area e li chiude col 40.6%

Facendo una ricerca su nba stats:
Tra quelli che chiudono al ferro, scremando per ruolo e con FGA>4, è ultimo per FG% a 10 punti percentuali dal penultimo -col primo che chiude con l'85.7% (Simmons ad esempio lo fa col 68.5%)-
Tra quelli che tirano da 3, scremando per ruolo e per FGA>4, è worst 3 per FG% con il primo che chiude col 53%

Il tiro è un problema in toto che se poi lo inquadri sotto questa luce pare meno problematico quello da fuori che quello al ferro, pensa te.
Che fai? Non lo fai tirare più? Di sicuro è diverso rispetto a Simmons

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7242
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3413
3007

Re: Los D'Angeles Lakers ''karma is magic'

Messaggio da Granchio » 17/11/2017, 14:59

lelomb ha scritto: 17/11/2017, 11:22 Non ho ancora ripreso la partita, ma vorrei riportare l'attenzione all'articolo di Pincus postato da @Granchio dopo la partita e passato in sordina.
Sarebbe un discreto colpo di culo e mi premunirei di mettere il signor luol deng nelle migliori condizioni possibili, coccolarlo e accudirlo come un neonato, dargli le chiavi della città e far qualsiasi altra cosa serva per predisporlo favorevolmente a quella soluzione.
Stretch 3*11 piuttosto di un dump salatisimo o lasciare un po' di ragazzotti e cmq stretch da 7.5*5, sarebbe una manna immensa. IMMENSA

Grazie @lelomb...qui si pensa alle stupidaggini su Ball, giocatore che si farà, diamogli tempo, tirerà di merda tutto l'anno poco cambia, l'importante è che continui a tirare, invece di concentrarsi come dicevi giustamente su coccolare Deng e fargli accettare sta roba
Quando ho iniziato a leggerla ho pensato che la NBA non potesse accettare una roba del genere, invece poi l'articolo spiega bene che è tutto assolutamente legale visto che sostanzialmente non stai chiedendo nessuno sconto ma è tutto garantito
Aggiungo una ulteriore chiave di lettura a quelle da te implementate: un contratto del genere oltre a darci la possibilità di tenercelo ed incidere praticamente zero, per assurdo sarebbe anche più facile da scambiare per che so, un paio di pick che non fanno male (tra l'altro visto che nello scegliere siamo diventati discreti ben vengano)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”