Philadelphia 76ers reloaded

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da nonsense » 16/01/2018, 13:39

Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/01/2018, 13:03 Ad ogni modo ci ripensavo a mente fredda e a volte mi pare che ci scordiamo (io per primo) che questo team due anni fa vinceva 10 gare, lo scorso anno 24 e i due leader hanno giocato, sommate, 101 gare in nba.

Quindi lo strano sarebbe se non ci facessimo rimonare 20+ punti da Raptors, Celtics e Warriors che rappresentano l'elite in nba oggi.
E nemmeno i TO sono anomali.

Ci si incazza perchè si capisce che con un minimo di IQ/attenzione in più le cose potrebbero essere anche più rosse di quanto già non siano.

Io non mi incazzo per niente, siamo a metà gennaio, metà rs, e al 50%. Dove onestamente è realisticamente ogni tifoso avrebbe firmato per essere.
Il fatto che questo OGGI non sia sufficiente ad accedere ai playoff è un altro discorso.

L'unico problema è la conferma che questo HC è questo gruppo abbiano un forte problema nella gestione delle partite e non ci siano segnali di una soluzione imminente a ciò.

Fultz capitolo a parte.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11846
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1084
1024

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Manuel80 » 16/01/2018, 13:39

Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/01/2018, 13:03 Ad ogni modo ci ripensavo a mente fredda e a volte mi pare che ci scordiamo (io per primo) che questo team due anni fa vinceva 10 gare, lo scorso anno 24 e i due leader hanno giocato, sommate, 101 gare in nba.

Quindi lo strano sarebbe se non ci facessimo rimonare 20+ punti da Raptors, Celtics e Warriors che rappresentano l'elite in nba oggi.
E nemmeno i TO sono anomali.

Ci si incazza perchè si capisce che con un minimo di IQ/attenzione in più le cose potrebbero essere anche più rosse di quanto già non siano.

Ma é così eh, solo che per limitare i turnover ( che sono l'esatto motivo delle rimonte subite) basterebbe, perlomeno per levarne 5 a partita , veramente poco , tenere il cervello acceso, e non capita solo ai rookies.

Quello deve essere anche il coach ad essere più esigente a livello mentale

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Albo34 » 16/01/2018, 14:58

Fultz pare anche molto sfiduciato, ad ogni spadellata scuote la testa... non vorrei che fosse anche una questione di testa: partita come una cosa fisica/tecnica e adesso invece è sotto un treno...

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da nonsense » 16/01/2018, 16:42

ANCHE?!?!

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Django » 16/01/2018, 18:12

Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/01/2018, 13:03 Ad ogni modo ci ripensavo a mente fredda e a volte mi pare che ci scordiamo (io per primo) che questo team due anni fa vinceva 10 gare, lo scorso anno 24 e i due leader hanno giocato, sommate, 101 gare in nba.

Quindi lo strano sarebbe se non ci facessimo rimonare 20+ punti da Raptors, Celtics e Warriors che rappresentano l'elite in nba oggi.
E nemmeno i TO sono anomali.

Ci si incazza perchè si capisce che con un minimo di IQ/attenzione in più le cose potrebbero essere anche più rosse di quanto già non siano.

è quello che cerco di spiegare da un mese a questa parte :biggrin: :stressato:
poi ovvio che durante la partita ci si incazza, ma a mente fredda bisogna guardare i tanti lati positivi.
oggi per esempio, nel finale, dopo aver subito l'ennesima rimonta siamo riusciti a non perdere la testa ed a portare a casa la partita. stessa cosa nella partita vinta contro gli spurs. è un passo in avanti importante a mio avviso perchè a dicembre contro gli stessi Raptors e contro Portland nelle medesime situazioni ci rimontarono e perdemmo completamente la testa nel finale perdendo la partita.

insisto anche sul fatto che per me i "problemi" veri sono altrove (al momento)...caso Fultz in primis con a ruota il contratto dato al Lord, che nell'ultimo mese e mezzo non ha giocato certo al livello che ci aspettiamo; ancor di piu' dopo avegli dato quel contratto.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11846
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1084
1024

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Manuel80 » 17/01/2018, 14:18

JJ fuori almeno 15 gg ,ma quasi sicuro di più, per l'infortunio contro Toronto, direi visto che Fultz fino a che tira storto non torna, le speranze di playoffs finiscono qui, Bayless in quintetto da brividi.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/01/2018, 19:20

Django ha scritto: 16/01/2018, 18:12
Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/01/2018, 13:03 Ad ogni modo ci ripensavo a mente fredda e a volte mi pare che ci scordiamo (io per primo) che questo team due anni fa vinceva 10 gare, lo scorso anno 24 e i due leader hanno giocato, sommate, 101 gare in nba.

Quindi lo strano sarebbe se non ci facessimo rimonare 20+ punti da Raptors, Celtics e Warriors che rappresentano l'elite in nba oggi.
E nemmeno i TO sono anomali.

Ci si incazza perchè si capisce che con un minimo di IQ/attenzione in più le cose potrebbero essere anche più rosse di quanto già non siano.

è quello che cerco di spiegare da un mese a questa parte :biggrin: :stressato:
poi ovvio che durante la partita ci si incazza, ma a mente fredda bisogna guardare i tanti lati positivi.
oggi per esempio, nel finale, dopo aver subito l'ennesima rimonta siamo riusciti a non perdere la testa ed a portare a casa la partita. stessa cosa nella partita vinta contro gli spurs. è un passo in avanti importante a mio avviso perchè a dicembre contro gli stessi Raptors e contro Portland nelle medesime situazioni ci rimontarono e perdemmo completamente la testa nel finale perdendo la partita.

insisto anche sul fatto che per me i "problemi" veri sono altrove (al momento)...caso Fultz in primis con a ruota il contratto dato al Lord, che nell'ultimo mese e mezzo non ha giocato certo al livello che ci aspettiamo; ancor di piu' dopo avegli dato quel contratto.

Sul boldato, personalmente non sono preoccupato nè penso sia un problema.

Che giocatori 3&D abbiano periodi di slump è nella natura delle cose: Cov cmq resta la 3° ala forte per RPM dietro LBJ e Porter e la prima per DRPM...questo vuol dire che la produzione la garantisce, anche se magari dall'eye test non sembra.
Il contratto è eccezionale in ogni caso dopo questo primo anno: 11.5 sono bazzecole. Considera che la MLE sarà 8.5M.

LA vicenda Fultz invece è molto,molto più preoccupante.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4021
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
340

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da phillino d.o.c » 17/01/2018, 19:26

Su Covington concordo anche io. Difensivamente continua a essere fondamentale e di giocate importanti su quel lato se ne vedono molte.
In attacco il ho l'impressione che dopo l'inizio della stagione, visto l'inizio stellare da tre gli stiano molto più addosso.
Questo lo costringe a palleggio arresto e tiro o a metterla per terra. Due cose in cui non è ancora molto sicuro anche se migliorato.
Peccato perché con l'infortunio di Redick perdiamo il nostro miglior attaccante senza palla e un Cov produttivo come a inizio stagione servirebbe molto, speriamo si adatti.

La situazione Fultz è molto preoccupante è vero.
Speriamo che vada a posto col tempo, anche dopo il secondo infortunio di Embiid sembrava tutto segnato, speriamo nello stesso epilogo

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da hispanico82 » 18/01/2018, 9:05

Quello che non capisco sulla questione Fultz è come sia possibile che uno che gioca a basket di professione abbia quella meccanica. L?unica ragione che trovo è un problema fisico, ma non sembra così.

Neanche io che ho giocato come dopolavoro iniziando a 30 anni tiro così di merda.

Avatar utente
Knighterrant
Rookie
Rookie
Messaggi: 680
Iscritto il: 19/07/2014, 0:36
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Firenze
39
148

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Knighterrant » 18/01/2018, 9:55

Secondo me infatti è una questione prettamente psicologica, qualcuno dice che la meccanica sia sostanzialmente cambiata dallo scorso anno NCAA a questo. Non vedo alcun motivo per ristrutturare una buona ed efficace meccanica di tiro (come invece è probabile avverrà con Lonzo, per quanto le percentuali stiano migliorando), deve essergli scattato qualcosa a livello inconscio, qualche paura.
In ogni caso rimane un caso curioso, voglio vedere come va a finire sta storia.
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Django » 18/01/2018, 9:56

Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/01/2018, 19:20
Django ha scritto: 16/01/2018, 18:12

è quello che cerco di spiegare da un mese a questa parte :biggrin: :stressato:
poi ovvio che durante la partita ci si incazza, ma a mente fredda bisogna guardare i tanti lati positivi.
oggi per esempio, nel finale, dopo aver subito l'ennesima rimonta siamo riusciti a non perdere la testa ed a portare a casa la partita. stessa cosa nella partita vinta contro gli spurs. è un passo in avanti importante a mio avviso perchè a dicembre contro gli stessi Raptors e contro Portland nelle medesime situazioni ci rimontarono e perdemmo completamente la testa nel finale perdendo la partita.

insisto anche sul fatto che per me i "problemi" veri sono altrove (al momento)...caso Fultz in primis con a ruota il contratto dato al Lord, che nell'ultimo mese e mezzo non ha giocato certo al livello che ci aspettiamo; ancor di piu' dopo avegli dato quel contratto.

Sul boldato, personalmente non sono preoccupato nè penso sia un problema.

Che giocatori 3&D abbiano periodi di slump è nella natura delle cose: Cov cmq resta la 3° ala forte per RPM dietro LBJ e Porter e la prima per DRPM...questo vuol dire che la produzione la garantisce, anche se magari dall'eye test non sembra.
Il contratto è eccezionale in ogni caso dopo questo primo anno: 11.5 sono bazzecole. Considera che la MLE sarà 8.5M.

LA vicenda Fultz invece è molto,molto più preoccupante.

Vero Brian,le statistiche avanzate parlano tutte a favore del Lord e di solito lo sai, le tengo in grande considerazione. Però obiettivamente l'eye test dell'ultimo mese e mezzo va in tutt'altra direzione; a volte sembra davvero limitato alle sole piccole cose (palle toccate in difesa ecc) in più ad occhio (magari le statistiche mi smentiscono anche li) sono tante le stelle avversarie che ha marcato lui negli ultimi mesi ed hanno espresso una prestazione superiore al normale, molte volte è battuto già nei primi 2 palleggi il che rende difficile anche l'aiuto di Joel o altri;
Spero di essere io a vederla in modo un pò troppo severo nei suoi confronti visto che le stats mi smentiscono, pero' l'anno scorso in difesa faceva tutt' altra impressione e questo vale anche per la prima parte di stagione, dove in attacco tirava alla ray allen ma in difesa sembrava già aver perso rapidità.
l'operazione al menisco che mi pare abbia avuto lo scorso aprile pensi può avere influito?
detto tutto questo Il fatto che non sei preoccupato sul discorso contratto mi rassicura :biggrin:

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Django » 18/01/2018, 10:06

phillino d.o.c ha scritto: 17/01/2018, 19:26 Su Covington concordo anche io. Difensivamente continua a essere fondamentale e di giocate importanti su quel lato se ne vedono molte.
In attacco il ho l'impressione che dopo l'inizio della stagione, visto l'inizio stellare da tre gli stiano molto più addosso.
Questo lo costringe a palleggio arresto e tiro o a metterla per terra. Due cose in cui non è ancora molto sicuro anche se migliorato.
Peccato perché con l'infortunio di Redick perdiamo il nostro miglior attaccante senza palla e un Cov produttivo come a inizio stagione servirebbe molto, speriamo si adatti.

La situazione Fultz è molto preoccupante è vero.
Speriamo che vada a posto col tempo, anche dopo il secondo infortunio di Embiid sembrava tutto segnato, speriamo nello stesso epilogo

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Sul discorso difesa non concordo ( palle deviate/recuperate a parte in cui continua ad essere bravissimo) come ho scritto a Brian mi sembra che nella difesa 1vs1 abbia perso qualcosa.
Concordo invece con il tuo discorso sull'attacco, è vero che lo costringono a fare palleggio arresto e tiro o a metterla per terra, 2 cose, soprattutto la prima che non ha ancora nel repertorio.

Su Fultz sono sempre stato dell'idea che non sia un problema di testa (se la differenza nella meccanica fosse minima ci starebbe il fatto che dopo un infortunio il giocatore non riesca a ritrovare esattamente la stessa meccanica) ma cosi' sono sempre per il problema fisico.
Spero non ci sia qualcosa di grosso (come magari un nervo lesionato) che non ci dicono.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11846
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1084
1024

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Manuel80 » 18/01/2018, 12:03

Dai video a me pare che i tiri liberi li tira normalmente adesso Markelle, mentre nei tiri da fuori cambia posizione.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da andreaR » 18/01/2018, 12:05

Dando un occhio alle classifiche ho visto che avete giocato poco rispetto alle altre squadre, calendario fitto dopo l'all star break

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da nonsense » 18/01/2018, 12:18

andreaR ha scritto: 18/01/2018, 12:05 Dando un occhio alle classifiche ho visto che avete giocato poco rispetto alle altre squadre, calendario fitto dopo l'all star break

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Come dicevo con Brian data la pausa pre e post Londra. Con la differenza che Boston aveva già avuto un dicembre fitto di game.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”