Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
RapsMx51
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/05/2017, 16:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da RapsMx51 » 08/05/2017, 20:04

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum ma fan sin da bambino dei Raptors. Per l'anno prossimo non prenderei in considerazione una rifondazione completa anzi il blocco di base è buono: confermerei i giovani (Powell mi piace molto e spero gli venga aumentato il minutaggio), cercherei di trattenere Ibaka e Tucker e di portare qualcuno che possa avere un impatto importante entrando dalla panchina (esempio Lou Williams come prototipo di giocatore). Via Patterson e Carroll, JV scambiabile così come Joseph. Il mio dubbio più grande è Lowry, lo reputo un gran giocatore però non vorrei che il meglio lo abbia già dato, nei PO cala sempre il suo rendimento. Se non dovesse ri-firmare chi vi piacerebbe vedere accanto a DeRozan?

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 08/05/2017, 23:35

RapsMx51 ha scritto: 08/05/2017, 20:04 Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum ma fan sin da bambino dei Raptors. Per l'anno prossimo non prenderei in considerazione una rifondazione completa anzi il blocco di base è buono: confermerei i giovani (Powell mi piace molto e spero gli venga aumentato il minutaggio), cercherei di trattenere Ibaka e Tucker e di portare qualcuno che possa avere un impatto importante entrando dalla panchina (esempio Lou Williams come prototipo di giocatore). Via Patterson e Carroll, JV scambiabile così come Joseph. Il mio dubbio più grande è Lowry, lo reputo un gran giocatore però non vorrei che il meglio lo abbia già dato, nei PO cala sempre il suo rendimento. Se non dovesse ri-firmare chi vi piacerebbe vedere accanto a DeRozan?

Benvenuto!
Non tifo Raptors, quindi non ho una visione completa della faccenda... comunque provo a dirti la mia su Lowry.
Tecnicamente è imho la miglior tipologia di affiancare a DeRozan, dato che difende forte e sa giocare off-the-ball aprendo il campo alle penetrazioni di DeMar. Il problema è, oltre allo scarso impatto nei PO (che uno può sempre sperare sia l'ultima volta), che dare 150 milioni ad una PG sottodimensionata sulla trentina potrebbe affossare la franchigia fra 3-4 anni, dato che normalmente il calo fisico si fa sentire.
Però è anche vero che rifirmano vi garantireste l'accesso ai PO per i prossimi 2-3 anni e avreste comunque una finestra per il titolo sperando di sculare al draft una star nascosta al secondo giro o nel tardo primo giro. Dunque io direi che Lowry vada rifirmato, a costo di fare 2-3 anni come gli Hawks di IsoJoe, Horford, Smith (squadra che arriva alla semifinale di Conference e puntualmente delude) altri due come i Grizzlies visti quest'anno (squadra attempata che arriva ai PO ma non ha speranze di passare il primo turno). Poi se arriva il colpo grosso al draft (o Lebron si infortuna) si spera di arrivare alle Finals, anche perchè ad oggi dopo i Cavs ci sta il mischione.

Eventualmente si potrebbe invece pensare di firmare una altra PG è di lasciare andare Lowry, ma non vedo molte alternative:

- CP3 in Canada non ci credo nemmeno se lo vedo.
- George Hill chiederà pure lui il contrattone e, sebbene sia buono, non è meglio di Lowry.
- Derrick Rose ahahahahahahaha :forza:
- Jeff Teague non si sposa bene con DeRozan

Altrimenti l'unica alternativa è scambiare Valanciunas in cambio di una PG decente, ma sinceramente non saprei con chi.

T-mac-T
Rookie
Rookie
Messaggi: 955
Iscritto il: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Località: Trento City
26

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da T-mac-T » 08/05/2017, 23:39

Io non vi capisco....ci sono almeno 7/8 franchigie che non vanno ai Playoff da anni, voi siete invece cresciuti costantemente e adesso bazzicate la nobiltà e le cime alte della conference ormai da diverse stagioni...e tutto questo dopo essere stati uno degli zimbelli e squadre rogna della lega, ci tengo a sottolineare.
Cosa volete più di questo? Un allenatore decente? Va bene, su questo sarei d'accordo con voi. Ma bomba atomica e rifondare tutto da zero? Ma perché???? Avete delle basi solidissime, se volete puntare al titolo dovete mantenere il roster su questi livelli e sperare di sculare in qualche modo (trade, assett, draft).
Storicamente radere al suolo tutto non ha mai portato a nulla di buono, risalire la china da zero è estremamente faticoso e si rischia di rimanere invischiati sulle 30 W stagionali per anni.
E voi vi lamentate del percorso di questi ultimi anni? Ma volete sul serio tornare ad essere la Toronto post-Carter? Io ci penserei più di una volta :penso:





Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 09/05/2017, 1:16

T-mac-T ha scritto: 08/05/2017, 23:39 Io non vi capisco....ci sono almeno 7/8 franchigie che non vanno ai Playoff da anni, voi siete invece cresciuti costantemente e adesso bazzicate la nobiltà e le cime alte della conference ormai da diverse stagioni...e tutto questo dopo essere stati uno degli zimbelli e squadre rogna della lega, ci tengo a sottolineare.
Cosa volete più di questo? Un allenatore decente? Va bene, su questo sarei d'accordo con voi. Ma bomba atomica e rifondare tutto da zero? Ma perché???? Avete delle basi solidissime, se volete puntare al titolo dovete mantenere il roster su questi livelli e sperare di sculare in qualche modo (trade, assett, draft).
Storicamente radere al suolo tutto non ha mai portato a nulla di buono, risalire la china da zero è estremamente faticoso e si rischia di rimanere invischiati sulle 30 W stagionali per anni.
E voi vi lamentate del percorso di questi ultimi anni? Ma volete sul serio tornare ad essere la Toronto post-Carter? Io ci penserei più di una volta :penso:

Comprendo e condivido quello che dici, ma bisogna anche tenere conto del fatto che non credo sia possibile mantenere lo stesso roster il prossimo anno dal punto di vista salariale...
Lowry vuole il big max, Ibaka almeno 20 milioni, Tucker non credo andrà sotto ai 15, e infine Patterson per quanto limitato una buona offerta in giro la trova. Insomma, considerato che i Raptors hanno il contrattone di DeEozan e quello di Carroll, la vedo dura.
Si potrebbe dare via Carroll aggiungendo una prima scelta o sperando ritorni in forma, oppure come ho proposto prima si potrebbe abbracciare completamente la nuova filosofia e mettere Ibaka da C scambiando Valanciunas per un altro esterno o un 4.
Comunque i margini di manovra sono molto limitati...

RapsMx51
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/05/2017, 16:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da RapsMx51 » 09/05/2017, 7:45

Ecco Lowry ha dichiarato che vuole vincere l'anello e non firmerà il contratto, come dice giustamente T-Mac eviterei la bomba atomica, le basi sono molto buone. Dato che Kyle se ne va bisognerebbe trattenere Ibaka e Tucker come ho già detto, rimane il problema PG e (a memoria) non ricordo grandi giocatori in quel ruolo free agent quest'anno se escludiamo Paul. Rose è assolutamente un'incognita e comunque non penso possa venire a Toronto. Sperare come dice TheKirchhoffLaw in una star nascosta e male che vada mettere Joseph in quintetto titolare e spostare Powell come PG di riserva? Ovviamente così facendo non si può pretendere di fare una stagione fenomenale
Van Vleet e Wright non mi sembrano ancora prontissimi per avere un ruolo importante se si vuole puntare a mantenere lo standard delle ultime stagioni

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da John Doe » 09/05/2017, 10:31

Lowry se vuole vincere l'anello deve andare ai cavs o a GS. al minimo. sono abbastanza sicuro che non succederà; se restiamo questi i suoi playoff se li farà passando almeno un turno. difficile che trovi di meglio alle stesse cifre.

per me, posto che ujiri voglia continuare così e provare a rifirmarlo, o resta qui (ma con questo finale di stagione rischia di aver perso dei bei soldi, mentre un anno fa si sarebbe avvicinato al max o quasi) oppure si fa maxare da qualche squadra in potenziale crescita tipo i sixers. non vedo squadre da secondo/terzo turno di playoff con spazio salariale che potrebbero essere molto interessate.

RapsMx51
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/05/2017, 16:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da RapsMx51 » 09/05/2017, 10:50

John Doe ha scritto: 09/05/2017, 10:31 Lowry se vuole vincere l'anello deve andare ai cavs o a GS. al minimo. sono abbastanza sicuro che non succederà; se restiamo questi i suoi playoff se li farà passando almeno un turno. difficile che trovi di meglio alle stesse cifre.

per me, posto che ujiri voglia continuare così e provare a rifirmarlo, o resta qui (ma con questo finale di stagione rischia di aver perso dei bei soldi, mentre un anno fa si sarebbe avvicinato al max o quasi) oppure si fa maxare da qualche squadra in potenziale crescita tipo i sixers. non vedo squadre da secondo/terzo turno di playoff con spazio salariale che potrebbero essere molto interessate.

Si parla di San Antonio dato l'età avanzata e l'infortunio di Parker

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da Ang88 » 09/05/2017, 12:41

Si valuta Lowry perché è lui che dovete decidere se firmare o no ma, solo ipoteticamente parlando, chi preferireste tenere tra lui e DeRozan?
Nella serie contro CLE io non ho avuto il tempo di vedere il primo mentre il secondo mi ha fatto accapponare la pelle per quanto fosse facile intrappolarlo. Non sono mai stato un estimatore di DeRozan, prendendomi anche i dovuti punzecchiamenti dopo una tale stagione, ma voi avete fiducia che lui vi possa portare nelle finali per la tipologia di giocatore che è?
Io no, e a quel punto preferirei Lowry solo perché è un giocatore più di sistema e non dovrebbe ostacolare più di tanto l'ascesa di un nuovo talento.

Detto questo prendere uno 0-4, seppure da CLE, è inaccetabile, spero si sappiano già i nomi dei possibili sostituti perché quell'allenatore va mandato via subito!
Delittuoso da parte della dirigenza lasciare quest'anno a lui dato che non penso che per un po' avrete una squadra con simili potenzialità

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da elfride4 » 09/05/2017, 12:58

Lowry è si più funzionale come giocatore per creare un contesto vincente, ma fisicamente ha dei limiti ben evidenti tanto se non più di quelli tecnici di DeRozan. Fermo restando che tra i due, quello con la peggior tenuta mentale è proprio Kyle.
Ci sono svariate possibilità e scenari di fronte ai Raptors quest'estate, io dubito facciano fuori DDR e a quel punto devi cercare di costruirgli la squadra attorno creando uno stile di gioco congeniale alle sue capacità, e non sono più così sicuro che Lowry sia l'opzione migliore soprattutto di fronte all'esborso economico che chiamerebbe il nuovo contratto.
Sicuro per me, oltre a Casey si deve salutare Carroll e JV, Patterson lo vedo molto in bilico e Ibaka un po' meno, ma in generale avendo il cap ingolfato la strada più sicura sarebbe quella di confermare il gruppo attuale.
Ujiri è uno che porta avanti le sue idee in maniera decisa quindi dubito che metta in dubbio la firma di DD fatta la scorsa estate, ma se ha deciso di non rinnovare Lowry a tutti i costi io un tentativo di shoppare in giro DeRozan lo farei

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da nonsense » 09/05/2017, 13:40

Diceva Lowe che Ujiri vorrebbe tankare.
Il punto è che roster alla mano potrebbe essere una scelta molto molto rischiosa.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da John Doe » 09/05/2017, 13:49

nonsense ha scritto:Diceva Lowe che Ujiri vorrebbe tankare.
Il punto è che roster alla mano potrebbe essere una scelta molto molto rischiosa.
Non credo che tankerebbe con questi. Riuscendo a tradare JV e cojo, cosa fattibile senza rimetterci nulla, anzi potremmo pure portare a casa qualcosa e impacchettando Carroll (o sciogliendo il suo cadavere nell'acido) ci ritroveremmo senza 6 dei primi 8 per minutaggio. Derozan, Powell e una massa di rookie/soph che non ha mai avuto minuti in nba, oltre a non essere fenomeni; basta e avanza per scegliere in alto secondo me, magari non per battere squadre che tankano di professione ma intorno alla 5 si.

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 09/05/2017, 13:53

Lowe non dice che Ujiri vorrebbe tankare, ha fatto una disamina di tutte le opzioni che potrebbe prendere in considerazione.
Comunque non tanka, ma questo è fuori da ogni discussione, Ujiri ha dimostrato di essere uno che crede nella continuità (e crede anche nei giovani che già abbiamo), e ad ora non ha motivo di tankare.
Si proseguirà con questa linea, che poi la squadra avrà più volti nuovi però penso che sia altrettanto facile da pronosticare.
Immagine

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da T-wolves » 09/05/2017, 15:07

elfride4 ha scritto: 09/05/2017, 12:58 Lowry è si più funzionale come giocatore per creare un contesto vincente, ma fisicamente ha dei limiti ben evidenti tanto se non più di quelli tecnici di DeRozan. Fermo restando che tra i due, quello con la peggior tenuta mentale è proprio Kyle.
Concordo.

Io vi rilascio le cifre di Lowry al max.
Year Amount ($ mil) [Solo con i Raptors]
1 -> 35.4
2 -> 38.1
3 -> 41.0
4 -> 43.8
5 -> 46.6
Total: 205.0

Year Amount ($ mil) [Con le altre]
1 -> 35.4
2 -> 37.1
3 -> 38.9
4 -> 40.7
Total: 152.0

DeRozan ha un contratto di 4 anni (con PO finale) a 27.4 tutti gli anni che mi pare un contratto onesto rispetto quelli ipotizzati lì sopra.

PS La roba dell'anello la dicono praticamente tutti. Non ci farei troppo caso, frase proprio standard. Poi se rifirma dice che vuole vincere l'anello con i Raptors....

RapsMx51
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/05/2017, 16:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da RapsMx51 » 09/05/2017, 19:14

Be dai non credo proprio che tanki. Dato che si crede nei giovani allora si potrebbe fare un anno di "transizione" dando ai giovani un minutaggio elevato e non penso nemmeno che si farebbero delle figuracce con Powell titolare e Poetl Wright Van Vleet Caboclo e Siakam con parecchi minuti sul campo. Ovviamente non si può pensare in grande ma i PO sono possibili

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Messaggio da John Doe » 09/05/2017, 20:34



RapsMx51 ha scritto:Be dai non credo proprio che tanki. Dato che si crede nei giovani allora si potrebbe fare un anno di "transizione" dando ai giovani un minutaggio elevato e non penso nemmeno che si farebbero delle figuracce con Powell titolare e Poetl Wright Van Vleet Caboclo e Siakam con parecchi minuti sul campo. Ovviamente non si può pensare in grande ma i PO sono possibili

Quella è tutta gente che può diventare da rotazione, ma non sono fenomeni. Se liberi i FA e resti così avresti una squadra troppo forte per tankare, ma più scarsa di quella di ora, senza spazio salariale sufficiente per migliorare e senza poter scegliere abbastanza in altro da avere buone possibilità di trovare uomini con potenziale.

O si continua così, e a me va benissimo, oppure si rade al suolo tutto e ci si tappa il naso per un paio di anni. Non ha senso diventare una squadra da borderline playoff senza reali prospettive di crescita perché derozan è un allstar, Powell può essere uno starter(ma insieme a DD ti limitano troppo difensivamente ai PO) e il resto è poca roba onestamente

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”