Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00
25
226

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Maialone » 10/01/2013, 11:33

comunque qua non ci capiamo:

1- voi mi dite, "eh ma oggi ha 47 anni"... E IO INFATTI V'HO CHIESTO: oggi che ha 68 anni, come lo valutate?
2- voi mi dite, "oh, ma che 10 anni, 3 anni fa entravano": IMPARATE A LEGGERE PORCO GIUDA! ho scritto che son dieci anni che li prende forzati, LA DIFFERENZA E' CHE PRIMA QUALCUNO ENTRAVA

Poi che uno si altera.

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da theanswer74 » 10/01/2013, 11:37

Maialone ha scritto:comunque qua non ci capiamo:

1- voi mi dite, "eh ma oggi ha 47 anni"... E IO INFATTI V'HO CHIESTO: oggi che ha 68 anni, come lo valutate?
2- voi mi dite, "oh, ma che 10 anni, 3 anni fa entravano": IMPARATE A LEGGERE PORCO GIUDA! ho scritto che son dieci anni che li prende forzati, LA DIFFERENZA E' CHE PRIMA QUALCUNO ENTRAVA

Poi che uno si altera.

Ti si cogliona, dai.
:biggrin:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Birdman » 10/01/2013, 11:38

Secondo me trattasi solo di small sample size effect.
La clutchness di Kobe (che come dice giustamente Maialone è sempre, per altro, stata sopravvalutata) la vedo come l'ultimo dei suoi problemi al momento.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5948
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2427

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da BomberDede » 10/01/2013, 11:39

Maialone ha scritto:comunque qua non ci capiamo:

1- voi mi dite, "eh ma oggi ha 47 anni"... E IO INFATTI V'HO CHIESTO: oggi che ha 68 anni, come lo valutate?
2- voi mi dite, "oh, ma che 10 anni, 3 anni fa entravano": IMPARATE A LEGGERE PORCO GIUDA! ho scritto che son dieci anni che li prende forzati, LA DIFFERENZA E' CHE PRIMA QUALCUNO ENTRAVA

Poi che uno si altera.

1) Non più il migliore al mondo, tra i primi8 massimo 10
2) who cares. alla fine l'anello l'ha messo lui. La storia la fanno i vincitori. Se con quei tiri ha vinto vuol dire che erano tiri che andavano presi.

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da dipper 2.0 » 10/01/2013, 11:40

BomberDede ha scritto: Maialone ma te vuoi paragonare cos enon paragonabili. Kobe 35enne alla 17' stagione e un lbj 23enne alle 4' stagione. E' ovvio che kobe ha 1/100 delle energie di LBJ e che, mentre un tempo arrivava in fondo con le energie per vincerla, ora non ci riesce più.


Io sono convinto che nel 2006 molte di queste partite le avrebbe vinte da solo, or non ce la fa più. Ma questo implica che non sia una superstar? per niente. E' comunque uno dei migliore al mondo e resta tra i migliori 15 ogni epoca in ogni caso, semplicemente è vecchio...

p.s: gli ultimi 10 anni? ma non erano 2/3 stagioni fa che aveva messo in un anno una cosa come 8 buzzer?

Mi pare che all'inizio di questa stagione si parlasse di una delle migliori annate di kobe, se non della migliore. Non riesco a capire se tirate fuori la storia dell'età quando fa più comodo

se vince è immortale, è in gran forma, cura il suo fisico in modo maniacale

se perde è vecchio

Dire che se fosse più giovane vincerebbe da solo è una cazzata, perché quel minimo (che forse non esiste nemmeno) di coscienza e valutazione cestistica (selezione dei tiri come dio comanda) che ha sviluppato in questi ultimi anni nel 2006 era pura illusione, un miraggio.

edit: il mio ragionamento parte dall'idea che un vero Atleta nel corso degli anni sopperisce a quello che perde con quello che guadagna.

Dire che se kobe avesse qualche anno di meno vincerebbe le partite va proprio contro di lui, perché se le perde (le partite) vuol dire che non ha provveduto a sostituire la mancanza di atletismo con l'intellighenzia e l'esperienza.

Secondo kobe me è un giocatore stupido, ma non ignorante badate bene mentre un lebron, per capirci, è ignorante ma non stupido visto che capendo di non essere in grado di tirare ha deciso di avvicinarsi al canestro.
Ultima modifica di dipper 2.0 il 10/01/2013, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3312
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Rakim » 10/01/2013, 11:41

State veramente pensando che EARL CLARK si renderà mai più utile? Fuoco di paglia che domani tornerà a rendere il nulla e con il ritorno dei lunghi non rivedremo neanche più nelle rotazioni.

Maialone, sinceramente non so bene cosa risponderti, partendo da un presupposto più generale ti direi che un Bryant in queste condizione atletiche, con questa freschezza e con questa esplosività non lo si vedeva da parecchio, probabilmente dal 2009, ultimo anno di salute prima di un tracollo fisico, fino appunto a questa stagione, non indifferente. Da finalmente l'idea di poter battere il suo uomo dal palleggio e andare al ferro, dove sta tirando con % mai raggiunte prima in carriera, riesce, sempre dal palleggio, a crearsi discreti palleggi arresti e tiri con spazio (infatti anche le % dei long two sono aumentate), cosa che negli ultimi anni si è era vista poco, insomma sta bene e questo non è poco.
Se devo dargli un'etichetta sicuramente non ti dico quella di giocatore normale, perchè con quel talento, con quella conoscenza del gioco e con quell'etica non lo etichetti giocatore normale manco nella tomba, è un superstar, non più nella elite vera della Lega (che, imho, restan poi 3 giocatori + una new entry di questa stagione) e con una ormai persa capacità di vincerti, con continuità, le partite come probabilmente normale che sia arrivati ad un certo chilometraggio e quando si è "costretti" a giocare 40-44 minuti. La chiave comunque starebbe nel farlo capire a lui, ma oltre ai pregi sopra elencati ci sarebbe un ego non proprio dei più contenuti.
I suoi "morsi" non fan più la differenza e questo anche e soprattutto per colpa sua. Un esempio chiaro ieri: ad un certo punto ha sparato due bombe che può segnare giusto lui, ma son servite a nulla perchè dall'altra parte lui stesso non difendeva concedendo tiri con metri di spazio ai Green o Jackson del caso, ovviamente segnate e che ovviamente ci riportavano a debita distanza. Della serie: sono leader dell'attacco quanto volete, ma dietro andate avanti in quattro, atteggiamento non dei migliori se sei il capitano e la tua squadra ha enormi problemi, anche solo attitudinali, nella sua metà campo. In più nell'ultimo mese è tornato a forzare e parecchio, un enorme dispiace visto cosa aveva dimostrato di poter essere nelle prime settimane di stagione. Come dice theanswer al momento non è il primo dei problemi, ma se continua così potrebbe anche diventarlo.

Sulla partita 0 da dire, dispiace solo che negli ultimi 7 minuti, quando si è iniziato a difendere, si è concesso (se non sbaglio ---> potrei sparare una cazzata atomica) solo 8 punti agli Spurs, che se non sono il migliore attacco della Lega poco ci manca. Culo basso, rotazioni discrete e tanta voglia di vincere le palle a metà cosa che si era vista il giusto in questi primi mesi. Queste due partite han messo in luce comunque 2 positive (qualcuno pensava di vincerle con sto roster?): a) nella regular season non conta con chi scendi in campo ma come ci scendi, in queste 2 giorni abbiamo avuto quintetti ridicoli, ma almeno c'era un minimo di voglia di fare, di dimostrare e si è rimasti a contatto nonostante la pochezza di talento. b) Con i quintetti bassi (4 esterni, ma anche 5) non si va male, e tutto questo con Sacre centro, avessimo un Howard presentabile e un ala atletica probabilmente il sistema dantoniano non sarebbe così poco congeniale al nostro roster.
Immagine

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00
25
226

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Maialone » 10/01/2013, 11:49

BomberDede ha scritto: 2) who cares. alla fine l'anello l'ha messo lui. La storia la fanno i vincitori. Se con quei tiri ha vinto vuol dire che erano tiri che andavano presi.

:nonsa:

ma ho scritto il contrario?
Ultima modifica di Maialone il 10/01/2013, 11:51, modificato 1 volta in totale.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00
25
226

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Maialone » 10/01/2013, 11:50

Rakim ha scritto:
Maialone, sinceramente non so bene cosa risponderti, partendo da un presupposto più generale ti direi che un Bryant in queste condizione atletiche, con questa freschezza e con questa esplosività non lo si vedeva da parecchio, probabilmente dal 2009, ultimo anno di salute prima di un tracollo fisico, fino appunto a questa stagione, non indifferente. Da finalmente l'idea di poter battere il suo uomo dal palleggio e andare al ferro, dove sta tirando con % mai raggiunte prima in carriera, riesce, sempre dal palleggio, a crearsi discreti palleggi arresti e tiri con spazio (infatti anche le % dei long two sono aumentate), cosa che negli ultimi anni si è era vista poco, insomma sta bene e questo non è poco.
Se devo dargli un'etichetta sicuramente non ti dico quella di giocatore normale, perchè con quel talento, con quella conoscenza del gioco e con quell'etica non lo etichetti giocatore normale manco nella tomba, è un superstar, non più nella elite vera della Lega (che, imho, restan poi 3 giocatori + una new entry di questa stagione) e con una ormai persa capacità di vincerti, con continuità, le partite come probabilmente normale che sia arrivati ad un certo chilometraggio e quando si è "costretti" a giocare 40-44 minuti. La chiave comunque starebbe nel farlo capire a lui, ma oltre ai pregi sopra elencati ci sarebbe un ego non proprio dei più contenuti.
I suoi "morsi" non fan più la differenza e questo anche e soprattutto per colpa sua. Un esempio chiaro ieri: ad un certo punto ha sparato due bombe che può segnare giusto lui, ma son servite a nulla perchè dall'altra parte lui stesso non difendeva concedendo tiri con metri di spazio ai Green o Jackson del caso, ovviamente segnate e che ovviamente ci riportavano a debita distanza. Della serie: sono leader dell'attacco quanto volete, ma dietro andate avanti in quattro, atteggiamento non dei migliori se sei il capitano e la tua squadra ha enormi problemi, anche solo attitudinali, nella sua metà campo. In più nell'ultimo mese è tornato a forzare e parecchio, un enorme dispiace visto cosa aveva dimostrato di poter essere nelle prime settimane di stagione. Come dice theanswer al momento non è il primo dei problemi, ma se continua così potrebbe anche diventarlo.


in questo intervento ci sono delle splendide premesse, ma mancano completamente le conclusioni.

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da theanswer74 » 10/01/2013, 11:51

Rakim ha scritto:State veramente pensando che EARL CLARK si renderà mai più utile? Fuoco di paglia che domani tornerà a rendere il nulla e con il ritorno dei lunghi non rivedremo neanche più nelle rotazioni.


mode Crisantemidellalongobarda on ?

:biggrin:

Secondo me, il ragazzo ha upset. Non mi sembra il Jamison che ne ha messi millemila qualche tempo fa.
Anche perchè, per caratteristiche, è un tre/quattro che potrebbe sposarsi bene con il sistema di MDA.

Inoltre due cose, che proprio non sono insignificanti:

- difende, o quantomeno ha tutto per poterlo fare (velocità di piedi, braccia lunghe, una certa reattività), dote che qui ai Lakers è rara come la foca monaca

- Kobe, ha speso qualche parolina bella forte post match. E non è tipo che si smuove così. A me è sembrato un bel messaggio, a Mike a chi arriverà: il ragazzo DEVE essere inserito nella rotazione, punto
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5948
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2427

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da BomberDede » 10/01/2013, 11:53

dipper 2.0 ha scritto:
BomberDede ha scritto: Maialone ma te vuoi paragonare cos enon paragonabili. Kobe 35enne alla 17' stagione e un lbj 23enne alle 4' stagione. E' ovvio che kobe ha 1/100 delle energie di LBJ e che, mentre un tempo arrivava in fondo con le energie per vincerla, ora non ci riesce più.


Io sono convinto che nel 2006 molte di queste partite le avrebbe vinte da solo, or non ce la fa più. Ma questo implica che non sia una superstar? per niente. E' comunque uno dei migliore al mondo e resta tra i migliori 15 ogni epoca in ogni caso, semplicemente è vecchio...

p.s: gli ultimi 10 anni? ma non erano 2/3 stagioni fa che aveva messo in un anno una cosa come 8 buzzer?

Mi pare che all'inizio di questa stagione si parlasse di una delle migliori annate di kobe, se non della migliore. Non riesco a capire se tirate fuori la storia dell'età quando fa più comodo

se vince è immortale, è in gran forma, cura il suo fisico in modo maniacale

se perde è vecchio

Dire che se fosse più giovane vincerebbe da solo è una cazzata, perché quel minimo (che forse non esiste nemmeno) di coscienza e valutazione cestistica (selezione dei tiri come dio comanda) che ha sviluppato in questi ultimi anni nel 2006 era pura illusione, un miraggio.

non capisco perchè non si può dire che uno è vecchio e che stia giocando in modo sublime nello stesso tempo.
Ha un ottima selezione di tiri, le gambe reggono meglio, ragiona di più e non si isola troppo.
A me sembra che a mancargli sia il fiato. Uno può giocare bene ache se è vecchio eh....
Sull'ultima frase hai perfettamente ragione. Ma, parere mio, secondo me la sua maturazione è andata di pari passo col calo fisico anche perchè non riusciva più a giocare in un certo modo. Se avesse di nuovo la freschezza dei 25 anni secondo me tornerebbe il solito accentratore


Maialone: pretendi che la gente ti risponda e argomenti e poi fa così? Maleducato e scorretto mi viene da definiriti...

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Steve Nash » 10/01/2013, 11:53

Cosa ha detto Kobe nel dopo gara su Clark?

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Birdman » 10/01/2013, 11:54

Upset :penso: :forza:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00
25
226

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Maialone » 10/01/2013, 11:54

hai ragione bomber, pretendo troppo.

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3312
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da Rakim » 10/01/2013, 11:57

theanswer74 ha scritto:
Rakim ha scritto:State veramente pensando che EARL CLARK si renderà mai più utile? Fuoco di paglia che domani tornerà a rendere il nulla e con il ritorno dei lunghi non rivedremo neanche più nelle rotazioni.


mode Crisantemidellalongobarda on ?

:biggrin:

Secondo me, il ragazzo ha upset. Non mi sembra il Jamison che ne ha messi millemila qualche tempo fa.
Anche perchè, per caratteristiche, è un tre/quattro che potrebbe sposarsi bene con il sistema di MDA.

Inoltre due cose, che proprio non sono insignificanti:

- difende, o quantomeno ha tutto per poterlo fare (velocità di piedi, braccia lunghe, una certa reattività), dote che qui ai Lakers è rara come la foca monaca

- Kobe, ha speso qualche parolina bella forte post match. E non è tipo che si smuove così. A me è sembrato un bel messaggio, a Mike a chi arriverà: il ragazzo DEVE essere inserito nella rotazione, punto

Domanda: prima di ieri lo avevi mai visto giocare in carriera? Lo conoscevi un minimo?
Anche D'Antoni nel post partita ha detto: "bisognerà trovare spazio e minuti a questo Clark, prestazione mostruosa" Ma sappiamo bene che appena rientra la premiata ditta Gasol/Howard/Hill questo il campo non lo vede.
Detto cià felice anche io di sbagliarmi perchè un giocatore con le caratteristiche che elenchi sopra ci servirebbe parecchio, ma resto della mia idea: fuoco di paglia. Magari dura 1 settimana invece che 1 partita, ma sempre fuoco di paglia.
Immagine

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da dipper 2.0 » 10/01/2013, 12:01

BomberDede ha scritto: non capisco perchè non si può dire che uno è vecchio e che stia giocando in modo sublime nello stesso tempo.
Ha un ottima selezione di tiri, le gambe reggono meglio, ragiona di più e non si isola troppo.
A me sembra che a mancargli sia il fiato. Uno può giocare bene ache se è vecchio eh....

Ho modificato e aggiunto cose nel mio post, proprio per andare a parare su questo concetto:

Se kobe giocasse in modo intelligente non gli mancherebbe il fiato

BomberDede ha scritto: Sull'ultima frase hai perfettamente ragione. Ma, parere mio, secondo me la sua maturazione è andata di pari passo col calo fisico anche perchè non riusciva più a giocare in un certo modo. Se avesse di nuovo la freschezza dei 25 anni secondo me tornerebbe il solito accentratore

vedi mie righe sopra: non è maturato, vuole far ancora il 25enne
Immagine

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”