Portland Trail Blazers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Ang88 » 12/04/2017, 16:39

sentivo comunque sul podcast di Woj da CJ che Lillard gli ha dato una grossa mano a diventare quello che è volendolo esaltare e responsabilizzandolo quando avrebbe potuto tenerlo in ombra.
Forse quella scelta a metà primo giro high risk-high reward potrebbe svilupparsi meglio con la leadership di Dame.
Io anche la penso come T-Wolves: il problema è il manico che magari non se la rischierà con le scelte ma che se l'è rischiata fin troppo coi FA. Dopo la scorsa annata s'era capito che potesse essere stato un exploit, dovevi potenziare e invece ha affossato ogni possibile manovra.
La mossa Nurkic-Plumlee una vera steal per come s'era messa anche coi contratti

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da lelomb » 12/04/2017, 16:40

Continua a esserci una differenza sostanziale fra quelle coppie e quella di portland.
Per dire wall beal sono meglio assortiti, probabilmente di un valore tecnico leggermente superiore se uno li prende singolarmente, ma fittano molto meglio tra loro e sono pure più futuribili con wall più giovane di lillard e solo un anno più vecchio di Cj e beal due anni più giovane di quest'ultimo.
Lowry de rozan son anche qua forse avvicinabili a livello singolo, ma si completano molto di più di quanto non faccia la coppia blazers e offrono una produzione su ambedue le parti del campo superiore, difensivamente il duo portland continua ad essere ben sotto al par. I raptors son pero sicuramente un contorno migliore.
Gli altri due fan gara a parte e per me è proprio inutile pure citarli.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 12/04/2017, 17:17

Per me sono comparabili, un pò meno talentuosi, ma comparabili.
Citiamo i contorni....
Porter o Carroll VS Crabbe due veri 3&D SF contro una SG che difende poco, bah.
Morris o Ibaka VS Aminu anche qui non c'è storia, un mestierante contro due giocatori di livello.
Gortat o Valanciunas VS Plumlee (fino all'altro gg oppure 20 partite di Nurkic) Gortat è sottovalutatissimo perchè è forse il migliore bloccante delle lega e ha tempi di taglio fantastici con dei piedi in difesa che per un lungo non trovi spesso, l'altro è un giocatore di livello, non altissimo, ma si fa sentire di là abbiamo 2 giocatori che non sono proprio scintillanti
Tucker e Patterson sono meglio di Harkless e Turner, ma pure Bogdanovic e Mahinmi sono meglio.
Toronto poi ha un team totalmente di un altro livello nelle seconde linee.

Crabbe sarebbe un terzo violino? ma dove?
Turner cosa sarebbe? Un giocatore che difenda poco, vuole il pallone in mano e che nelle ultime 3 stagioni non è mai arrivato al 28% da 3, spiegatemi cosa c'entra in questa squadra? Serviva proprio una guardia che difendesse poco c'erano solo Lillard, McCollum e Crabbe. Lo hanno preso perchè era l'unico esterno di "livello" che potevano firmare, peccato sia uno dei più sopravvalutati della lega e non c'entri nulla.
Aminu sarebbe il giocatore forte? Harkless che per la prima volta quest'anno è parso un giocatore Nba? I lunghi chi sono? Se non arrivava Nurkic (che poi anche li vediamo cosa veramente sarà) i Blazers avevano a mani basse il reparto lunghi più scarso della lega.

Per me McCollum e Lillard hanno fatto i bambini con i baffi in queste ultime due stagioni, l'anno scorso poi, sono stati semplicemente la squadra sorpresa. Il loro problema è che non trasformano l'acqua in vino :laughing: Per me se tradi Lillard e il resto rimane quello, finisci sempre lì.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
621

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da ThunderUP! » 12/04/2017, 17:18

T-wolves ha scritto: 12/04/2017, 14:34 Quelli che ho citato sono più forti. La mia domanda era: anche con i migliori o il migliore cosa cambierebbe? Che da primo turno diventi nella migliore della ipotesi una squadra da secondo turno, sicuro non diventi contender. Sempre con il terzo payroll della lega rimani.

Di Lillard&McCollum se ne vedono altri, Curry-Thompson + Lowry-DeRozan + Wall-Beal e mi sembra che queste squadre nonostante due giocatori del genere vadano bene comunque, il problema sta anche nel contorno. Al netto che delle 4 coppie è la più scarsa.

Spero di essermi spiegato meglio. Ora si è giunti al dover tradare uno di quei due per riuscire a risaldare un monte salari senza senso. Dove per me tra l'altro se non cedi almeno un contratto scomodo non cambia nulla. Quello che dico io era che se non firmavi tutto quel contorno lì senza senso, potevi muoverti in maniera diversa. D'altronde mi pare che GS, TOR e WHS ci siano riusciti.

Ergo per me il problema non è la coppia Lillard-McCollum, ma l'aver dato così tanti soldi a quei comprimari lì.

Beh,ci andrei coi piedi di piombo sul grassettato,si gioca comunque sui due lati del campo, nelle tre coppie citate hai due difensori ECCELLENTI sul ruolo ovvero Thompson e Lowry, e poi la coppia Wall-Beal che non sarà eccellente difensivamente, ma è comunque assolutamente più funzionale difensivamente della coppia Lillard-Mccollum.
In una lega dove di fatto ormai tutte le big hanno una superstar offensiva nel backcourt non puoi pensare di far strada costruendo tutto su una coppia che difensivamente non sarà mai in grado anche solo di arginare l'esterno avversario..

Per ipotesi un trio di esterni George Hill-McCollum-Butler a parità di lunghi ti da assolutamente molte più chances di andare avanti nei PO dell'attuale Lillard-McCollum-X (dove X è uno caso tra i giocatori a roster)... ora ho citato Hill, ma potrei citarti anche Beverley o comunque un altro giocatore di quel tipo, che è probabilmente il fit perfetto per far rendere al meglio offensivamente McCollum e contemporaneamente proteggerlo in fase difensiva

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 12/04/2017, 17:30

L'anno scorso POR ne ha vinte 44 e WSH 41 con il supporting cast che ho già spiegato (giocando a ovest).
Quest'anno la differenza di partite tra le 3 squadre è di 8 e 9 Win, meno delle distanza che c'è tra SA e LAC (per capirci).
PS TOR è 14-2 in una divison con BRO, PHI e NYK, anche quello forse aiuta.

L'ipotesi Hill + Butler al posto di Lillard grazie che è meglio.... Ma non è possibile, facciamone almeno una possibile. Tra l'altro da notare come non si scambia Lillard per uno, ma si scambi Lillard per due giocatori di assoluto livello. Ammesso e non concesso che salarialmente fosse possibile e non lo è perchè i due prenderanno sempre di più, perchè mai una ipotetica squadra dovrebbe cedere Hill+Butler? Un pò come dire a beh se tramuto un all star in due all star mi rafforzo.... ma va? :forza:

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Ang88 » 12/04/2017, 17:36

le vostre opinioni son tutte giuste poi c'è pure da dire che l'anno scorso Wall+Beal non riuscirono manco a portare la squadra ai PO.
Alle volte basta veramente poco per svoltare e POR dell'anno scorso ne è la dimostrazione.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
621

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da ThunderUP! » 12/04/2017, 17:51

T-wolves ha scritto: 12/04/2017, 17:30 L'anno scorso POR ne ha vinte 44 e WSH 41 con il supporting cast che ho già spiegato (giocando a ovest).
Quest'anno la differenza di partite tra le 3 squadre è di 8 e 9 Win, meno delle distanza che c'è tra SA e LAC (per capirci).
PS TOR è 14-2 in una divison con BRO, PHI e NYK, anche quello forse aiuta.

L'ipotesi Hill + Butler al posto di Lillard grazie che è meglio.... Ma non è possibile, facciamone almeno una possibile. Tra l'altro da notare come non si scambia Lillard per uno, ma si scambi Lillard per due giocatori di assoluto livello. Ammesso e non concesso che salarialmente fosse possibile e non lo è perchè i due prenderanno sempre di più, perchè mai una ipotetica squadra dovrebbe cedere Hill+Butler? Un pò come dire a beh se tramuto un all star in due all star mi rafforzo.... ma va? :forza:

Ma a me onestamente il fatto che uno abbia vinto 4 partite in più l'anno scorso e che l'altro ne vinca 6 in più in quest'anno pare abbastanza acqua fresca.
I tifosi di Portland qui sopra stanno ribadendo (a mio avviso in maniera sacrosanta) che non gli interessa valutare le 5 W in più/in meno in regular quanto il fatto di provare a costruire qualcosa che non abbia scritto in fronte già in partenza PRIMO TURNO DI PLAYOFF o al meglio SECONDO TURNO DI PLAYOFF MA SOLO SI ALLINEANO TUTTI I PIANETI.
Perchè al momento la dimensione dei Blazers ad ovest questa è, la dimensione dei Wizard ad est è completamente differente, ma senza neanche iniziare a doverne discutere,poi se ci stoppiamo a dibattere anche di questo allora bon, tantovale non discuterne nemmeno, troppo distanti le visioni :)

George Hill non è un All Star,che io sappia non lo è mai stato e son abbastanza certo non lo diventerà ora.. aldilà del fatto che avevo scritto Hill, Beverley o giocatore similare, proprio per spiegare che non mi interessava fossilizzarmi sul nome quanto sulle caratteristiche tecniche

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 12/04/2017, 18:09

Hill è secondo violino offensivo dei Jazz. Hai proposto una trade immaginaria dove i Jazz cedono Hill + Hayward (Butler) cioè 2 dei primi 3 giocatori della loro squadra per Lillard. Che è lo stesso che potrei dire io dicendo: Se Atlanta scambia Millsap per LeBron diventa contender.
Ah lo so anche io che se in un mondo parallelo arriva Beverley + George sono meglio che con il solo Lillard, ma come li prendi?

State dicendo: Se trado Lillard per un primo e un terzo violino divento più forte.... Grazie. Peccato che in un mondo reale tradi primo per primo non ti regalano anche il terzo. E la cosa bella che tramite quei fantastici contratti lì, non lo potrebbero nemmeno fare perchè devono liberarsi di uno o due pesi morti.

Fate ipotesi reali e concrete. Poi arriverete anche voi alla conclusione che NON è Lillard il problema, ma tutto il pattume che gli hanno firmato accanto, lo ho già detto. Metti chiunque tranne LBJ al posto di Lillard e non cambia nulla. Non hanno spazio di manovra, ma NON per quel contratto lì, ma per il resto. Se fai sparire il contratto di Lillard l'altro che arriva prende gli STESSI soldi, sempre 3° payroll sei.......

PS Per chi non l'ha capito, non hanno spazio per firmare FA, se non gente che gioca ai minimi: ergo, draft o trade.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
621

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da ThunderUP! » 12/04/2017, 18:26

T-wolves ha scritto: 12/04/2017, 18:09 Hill è secondo violino offensivo dei Jazz. Hai proposto una trade immaginaria dove i Jazz cedono Hill + Hayward (Butler) cioè 2 dei primi 3 giocatori della loro squadra per Lillard. Che è lo stesso che potrei dire io dicendo: Se Atlanta scambia Millsap per LeBron diventa contender.
Ah lo so anche io che se in un mondo parallelo arriva Beverley + George sono meglio che con il solo Lillard, ma come li prendi?

State dicendo: Se trado Lillard per un primo e un terzo violino divento più forte.... Grazie. Peccato che in un mondo reale tradi primo per primo non ti regalano anche il terzo. E la cosa bella che tramite quei fantastici contratti lì, non lo potrebbero nemmeno fare perchè devono liberarsi di uno o due pesi morti.

Fate ipotesi reali e concrete. Poi arriverete anche voi alla conclusione che NON è Lillard il problema, ma tutto il pattume che gli hanno firmato accanto, lo ho già detto. Metti chiunque tranne LBJ al posto di Lillard e non cambia nulla. Non hanno spazio di manovra, ma NON per quel contratto lì, ma per il resto. Se fai sparire il contratto di Lillard l'altro che arriva prende gli STESSI soldi, sempre 3° payroll sei.......

PS Per chi non l'ha capito, non hanno spazio per firmare FA, se non gente che gioca ai minimi: ergo, draft o trade.
Mi fermo alla parte dove avrei proposto una trade coi Jazz..in realtà mi sarei già dovuto fermare prima quando George Hill è diventato All Star (ma solo per un messaggio :D )
senza offesa ma son qui per chiaccherare, non per rispondere a delle robe che non ho mai manco lontanamente scritto ne pensato :biggrin:
quindi per me a posto così :)

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da lelomb » 12/04/2017, 18:32

Per me è già sufficiente prenderci un george hill e una fattispecie porter/ariza se al posto di hill prendi qualcosa di meglio, non facile, anche un carroll potrebbe andare. Per dirne due nomi a caso probabilmente imprendibili ma che se non ci fossero contratti dati a caso magari magari: Holiday + porter.
Due terzi invece che mezzo uno e già hai più senso.
Tieni crabbe harkless aminu nurkic e il resto lo devolvi in beneficenza sostituendolo con gente credibile non evan turner, ma come cazzo si fa a dare venti milioni a evan turner se deve essere la mossa che ti fa svoltare.
Il tutto se si crede che CJ possa avere una marcia in più da inserire, altrimenti al centro dei discorsi ci metti lui.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 12/04/2017, 18:36

Vediamo di fare un pò di chiarezza.
Lillard 26
McCollum 24
Crabbe 19
Turner 17
Leonard 10
Harkless 9.5
Aminu 7.5
Solo questi 7 giocatori prendono: 113 milioni. E sono tutti pluriennali.
Il cap sarà di 102 milioni, POR alla stato attutale (senza i 3 rookie) è a: 135 milioni (se taglia Ezeli).
Il problema è Lillard?

G.Hill è il terzo migliore giocatore degli Utah Jazz, poi fai quello che credi. Hai proposto solo roba SENZA senso perchè non possono prendere FA e hai messo nomi a caso di giocatori che sono in due diverse squadre, simpatico come quello che non sa quello che dice sono io. Guardati la stagione che ha fatto G.Hill (se non si fosse infortunato) e poi capisci perchè poteva tranquillamente un nome papabile per l'ASG, ma d'altronde uno che difende forte segna 17 punti di media con solo 12 tiri a partita è uno qualunque che trovi nella busta delle patatine :laughing: .

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 12/04/2017, 18:48

lelomb ha scritto: 12/04/2017, 18:32 Per me è già sufficiente prenderci un george hill e una fattispecie porter/ariza se al posto di hill prendi qualcosa di meglio, non facile, anche un carroll potrebbe andare. Per dirne due nomi a caso probabilmente imprendibili ma che se non ci fossero contratti dati a caso magari magari: Holiday + porter.
Ho capito, sono imprendibili.... Come li prendono tradando Lillard? Non è possibile. E allora di cosa stiamo parlando? Fare ipotesi di cose che non possono succedere non credo abbia molto senso.

State continuando a dire che tradando Lillard si può migliorare sensibilmente la squadra e io vi sto dicendo che non è vero per i contratti che sono a payroll, allora voi mi rilanciate con cose che non possono succedere.

Forse ho ragione io.... Se questa trade non c'è, forse, non è una opzione.

Non è difficile: se fai 1x1 nessuno tranne LBJ cambia sta squadra, se fai 2X1 o citate giocatori che provengono da squadre diverse (??) e se ne citerete due delle stessa ci sarà da ridere a trovare una trade sensata.... Il problema NON è il contratto di Lillard, basta leggere i salari.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 12/04/2017, 19:01

ThunderUP! ha scritto: 12/04/2017, 17:18Per ipotesi un trio di esterni George Hill-McCollum-Butler a parità di lunghi ti da assolutamente molte più chances di andare avanti nei PO dell'attuale Lillard-McCollum-X (dove X è uno caso tra i giocatori a roster)... ora ho citato Hill, ma potrei citarti anche Beverley o comunque un altro giocatore di quel tipo, che è probabilmente il fit perfetto per far rendere al meglio offensivamente McCollum e contemporaneamente proteggerlo in fase difensiva
"Per ipotesi...." Fai una ipotesi che NON è reale.
Lillard + McCollum + X (i giocatori SCARSI che sono a roster che sono il problema) < Hill - McCollum - Butler, oppure Beverley
Cosa dovrei risponderti? La risposta è: Ma va, e come li prendo?
E tu dovrai rispondere, eh non posso prenderli. E allora di cosa parliamo?

Come li prendo Butler + Hill o Beverley?

Ti rendi conto che Butler è più o meno del valore di Hayward?
E che hai proposto un: sparisce Lillard (non si sa come) e riappare Hill + Butler (Hayward stessa roba)?
Va bene anche Beverley, si si va bene anche Holiday o chi vi pare, non si sa sempre come questi possano arrivare.

Io non ho mai visto una squadra che spende 56 milioni, CINQUANTASEI per Crabbe, Turner, Leonard e Harkless.
I Cavs li daranno a Irving + Love + Thompson.... Stessa roba.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da lelomb » 12/04/2017, 19:10

Sono al momento imprendibili per errori loro mica per colpa mia. Il problema è proprio questo attualmente o sacrifichi qualcuno o ti attacchi a questi e tiri con la gioia che può darti un primo turno se va bene secondo con uno dei primi cinque payroll della lega.
Allora siccome ci sono tre scelte post lottery se ci sommi la possibilità di muovere uno del duo, la mezza rivoltata gliela puoi dare, altrimenti questo contorno che tu descrivi come pessimo sarà di accompagnamento per almeno quattro anni perché quella roba li non se la prende nessuno.
Holiday è FA, quindi volendo prendibile e la situazione di Porter a washington non è cosi lineare con le giuste contropartite potrebbe esser forzati alla cessione soprattutto se va al max. Tanto per dar 20mil a turner tanto vale darli a uno che possa servire e dato che son previsti pure gli scambi a tre, ci si organizza per andare incontro alle eventuali richieste wizards pure coadiuvati da questa eventuale terza destinazione.
Quindi così imprendibili non lo sarebbero nemmeno..

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 12/04/2017, 20:37

Però concordiamo che il problema non è Lillard?
Ma la situazione a salario?
Perché io ho sempre detto questo.

Sul fatto che si potrà o meno risanare la situazione per me servono almeno due colpi da maestro, non uno. Per me è quasi impossibile fare grossi upgrade. Sono quelli li e si spera facciano la fine degli Hawks, che quest'anno fanno 10 anni ai PO di fila (meglio solo SAS), ma senza mai ambire a nulla. Cosa simile che hanno fatto a MEM tra l'altro.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”