Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 18/03/2017, 11:25

Che partita schifosa. Una difesa imbarazzante, oggi si è toccato il fondo, mai visto uno schifo del genere.
Anche oggi terzo quarto, due falli offensivi di Towns che tira due gomitate a caso, boh, in tutte le partite parte offensivamente in maniera incredibile e poi si spegne da solo senza un motivo perdendosi in asinate. Dieng se stava a casa era meglio, partita oscena. Ha rimesso nelle rotazioni Aldrich, ma di sicuro con Bazz da PF in ogni partita le si perdono tutte perchè ti da enormi problemi difensivi dove non tieni a rimbalzo e dove non sa ruotare. Nel garbage time spazio a Hill (Payne saldamente seduto).

Oggi finisce il contratto di Stephenson.... Prendete una PF dalla D-League o tanto vale nemmeno giocarle le partite.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da nolian » 18/03/2017, 18:34

la sconfitta me l'aspettavo
l'impatto emotivo degli infortuni, sommato al constatare che Denver continua a macinare ad un ritmo superiore al nostro...
poi affrontavamo a Miami quella che è sicuramente tra i team piu in forma della nba, tra l'altro un team motivatissimo, perchè con questa win si prendeva l'8° posto in solitaria...

una sconfitta come quella che hai descritto tu T-wolves, invece non me lo aspettavo...

speriamo almeno di finire bene la stagione, piu che altro per il morale...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 18/03/2017, 19:36

Stephenson pare non verrà confermato, non si sa chi sarà il sostituto, ma si spera arrivi presto.
Quello che mi ha lasciato schifato dal match contro MIA è che loro si limitavano a fare 2-3 cose semplicissime e noi perdevamo gli uomini sui tagli a caso, non so quante volte si beccavano un taglio dal lato cieco e schiacciata facile. Semplicemente non ne avevano voglia.... Mancava la motivazione, altrimenti non fai quelle figure lì. Hanno tirato per tutto il match al 60%, chiudendo al 58.8%.

Poi c'era un problemino chiamato James Johnson.... Chi lo prendeva? Non siamo riusciti a trovare un uomo che potesse tenerlo.
L'altro, Tyler Johnson nel terzo quarto segnava tutto quello che toccava, 15 punti in un amen.
Difensivamente hanno dormito tutti dal primo all'ultimo. Whiteside te lo credo che ha tirato 10 su 11, tutte schiacciate da assist o rimbalzi offensivi, poi il bello è che da loro si è fatto male Waiters.
Sovrastati dall'energia degli Heat.

Giocare in 4 (Towns, Rubio, Wiggins, Bazz) non è facile. Non puoi levare a questa squadra sia LaVine che Bjelica, almeno prima erano in 6 a creare gioco, così non vai da nessuna parte. Il quintetto dove c'è Towns + i 4 dalla panchina (Dunn, Jones, Bazz, Aldrich) è non-sostenibile.
Poi giocano talmente poco che non fanno rifiatare i titolari che negli ultimi 3-4 minuti cedono fisicamente.

Dunn e Jones offensivamente sono troppo timidi. Dieng post ASG tira malissimo, oggi ha sbagliato 5 canestri già fatti, cinque, sui 7 tiri presi. Aldrich oggettivamente non serve a un cactus, firma senza il minimo senso. Un rim protector scadente che in attacco sa fare due cose e le fa male. Rush poveretto non gli danno mai continuità di tiri, tira una volta ogni mezz'ora effettiva non prendendo mai ritmo, le uniche volte che gli danno 3-4 tiri in un quarto è poi quando effettivamente rende, però nei finali si caga addosso e passa i tiri.

Difensivamente il miglioramento c'era stato perchè giocavano più concentrati, non appena abbassano la concentrazione un azione su due letteralmente tutti fanno cavolate su cavolate difensive.

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 18/03/2017, 19:43

Il treno per i PO ormai è andato, io comincio a scansionare il draft.
Mi piacerebbe che si trovasse una SF da affiancare a Wiggins, in modo da far giocare Andrew da SG dove rende di più; tanto Lavine il prossimo anno lo perde completamente tra infortunio e ruggine.
Elementi interessanti Jonathan Isaac di Florida State e Miles Bridges di Michigan State (che potrebbe giocare anche PF); altrimenti da Duke ci sta Jayson Tatum...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 18/03/2017, 20:34

Mi auguro saltino a piede pari tutte le PG, ma credo che al 99% sarà così, Fultz, Ball, Smith, Fox, Ntilikina.
Monk fa scopa con LaVine.
Isaac c'ha scritto il nostro nome sopra, ma tanto va via prima.
Markkanen dubito che sia il giocatore ideale per TT.
Tatum per me va via prima e detto questo ce lo vedrei poco da noi. Jackson impossibile cada fino a lì.
Quindi immagino sarà uno degli altri :forza:
Bridges o Williams al momento mi sembrano i più probabili, ma c'è tanto tempo.
TT è un matto che può pure prendere giocatori dati molto più bassi.

Io traderei la scelta assieme a Aldrich e mi prenderei un giocatore. 2-3 o 3-4 che sia, si insomma tutto tranne una PG o un C.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 18/03/2017, 20:59

Attenzione che Jimmer Fredette è uno dei candidati per il 15° posto a roster, improbabile, ma non impossibile.
Non si fosse fatto male Bjelica perchè no, ma ora direi che serve altro.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da nolian » 19/03/2017, 21:08

http://www.sportando.com/it/usa/nba/229 ... asspi.html

pare che il sostituto di Bieljca sarà Casspi
con Thibo che lo ha convinto a preferire il Minnesota ai Celtics




a me Casspi non è mai dispiaciuto
da noi dovrebbe giocare principalmente da 4 (anche se non ho mai capito come mai non abbia mai ingranato in quel ruolo, specie ai Rockets qualche anno fa)
comunque penso possa essere piu utile di Stephenson (eh già, lo sto dicendo!)
certo in difesa siamo alle solite...ma d'altronde a fine marzo non è che si possa pretendere eh

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 20/03/2017, 21:40

Casspi immagino verrà firmato quando sarà pronto dell'infortunio, non è ancora pronto per giocare, ma manca poco. Dovrebbe pure aver cenato con TT, molto probabile sarà lui il 15°. Intanto abbiamo perso da Jordan Crawford che ha spaccato in due la partita (che ad ogni modo ci stava scivolando di mano), avessero preso lui al posto di Stephenson, non tanto per la qualità del giocatore che è modesta, ma perchè almeno prendevi uno che aveva senso. Casspi ha senso, ma non so se sarà un qualcosa di duraturo, vediamo come si comporta intanto.

Solita partita dove solo in 4 arrivano in doppia cifra (Towns, Wiggins, Bazz, Rubio), non c'è mai qualcuno che alza le prestazioni degli altri per sopperire alle assenze di LaVine e Bjelica. In difesa il primo tempo abbiamo anche tenuto, nel secondo abbia sbragato anche perchè quando prendi tiri del cactus in attacco, ti sbilanci e prendi canestri facili. Tra l'altro siamo stati sempre avanti fino a metà terzo. Sopra di 12 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto, poi spenta la luce e game over. A 6.30 dalla fine della partite eravamo sotto di 3 eh, come nel giro di pochissimi minuti siamo finiti sotto di 15 è un qualcosa che mi fa sorridere per non piangere, fortuna che tanto ormai frega niente di vincere o perdere.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 20/03/2017, 23:56

Alla fine Casspi ha firmato, non si è capito se 10 day o fino a fine stagione, non sono manco sicuro sia recuperato al 100% dall'infortunio.
Lo scopriremo domani notte probabilmente se giocherà o meno.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 21/03/2017, 19:02

Bjelica had surgery today in New York to repair a fractured navicular bone in his left foot.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 22/03/2017, 18:47

Casspi esordio bruttino. Bazz nel primo tempo ha steso gli Spurs, 16 punti e dominava, nel secondo tempo sparito. Towns solitamente parte fortissimo, questa volta ha fatto il contrario, partenza lenta poi a salire. In questa partita è mancato Rubio. Finalmente Rubio+Dunn insieme.... sono mesi e mesi che lo chiedo. A 1 minuto dalla fine eravamo sul -1, ma non ne abbiamo letteralmente azzeccata mezza, rovinando il finale con una serie di zozzerie schifose.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 23/03/2017, 20:11

Pare che la riabilitazione di LaVine proceda molto bene.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da nolian » 25/03/2017, 8:08

ero sicuro che questa l'avremo vinta...coi Lakers...
avevo il dubbio, ma a sto punto ho la certezza
non è solo la mancanza di Bieljca, è che abbiamo accusato mentalmente (non che fossimo un team mentalmente forte, però...)

ora 5 partite abbordabili, in cui possiamo giocarcela, poi un finale piu duro

PS: da ieri notte al 9 aprile, di 10 partite ne giochiamo 3 coi Lakers e 3 coi Blazers. Fossimo entrambi ai PO sarebbe stata una bella pre-serie

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 25/03/2017, 14:15

40 nel secondo quarto e 42 nel secondo tempo....
Abbiamo perso da Brewer e Clarkson.
Towns era a 23 nel terzo quarto.... Ha chiuso a 25 punti in 4/4 + OT.

2 giochi per vincerla che finiscono su un tiro da 3 di Rubio e su un tiro da 3 di Dieng, io in stagione non ho mai visto una roba del genere nel finale si andava sempre e comunque da Wiggins (anche se era 0/10, figurati nel giorno dei 36 punti), a metà terzo quarto hanno totalmente smesso di giocare, quintetti MAI visti con Wiggins da PF, 3 PG in campo, cioè dai.... Post infortunio di Bjelica hanno detto let's go facciamo esperimenti e se le perdiamo peschiamo più alti. In casa giocano per vincere, ma in trasferta per me perdono quasi apposta. Le partite con Heat, Pellicans e Lakers sono tutte li da vedere. In realtà anche gli ultimi minuti con gli Spurs sono stati tragicomici.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 25/03/2017, 15:22

Wolves led 108-100 with 2:20 left in regulation, Lakers then outscored them 30-11 over the next 7:20 to win 130-119 in OT. :laughing:

Ho già paura per il draft. Sta a vedere che prendiamo un piccolo. Uno per completare il terzetto Dunn-LaVine-X.
Sta a vedere che parte il TankforSmith con alternative Fox o Monk.
Io spero vivamente si prenda altro: Isaac :bigboss:
Ho pure paura prendano Giles che per la posizione in cui sceglieremo noi sarebbe follia a mio avviso.
L'alternativa rimane Bridges.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”