Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da Sampras87 » 23/03/2017, 16:46

grande vittoria dei Nuggets contro i Cavs :shocking: :gogogo:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da Ang88 » 24/03/2017, 17:48

ho visto la partita contro CLE e mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca.
Non credevo che Plumlee-Jokic giocassero insieme, tantomeno da starters dato che in difesa dovrebbero essere una tassa
Credevo giocaste un basket un po' più complesso invece alla fine mi è sembrato piuttosto semplice caratterizzato dalle caterve di dai e vai tra Jokic/Plumlee e esterno che si concludono col backdoor (facilmente leggibile ma per ora devastante -con una difesa di CLE complice-... ai PO o comunque nella prossima RS sarà ancora così tanto sfruttabile? qualche dubbio mi viene)
Anche Jokic, probabilmente influenzato dall'epica che gli si sta tessendo dietro, m'ha convinto a metà (un po' superficiale e pigro) e alla fine quello con più impatto m'è sembrato Faried.... come a dire: bastava mettersi seriamente d'impegno per metterli in difficoltà e la si portava a casa senza problemi.
Gli esterni mi sono sembrati molto creativi e determinati ma poco organizzati... probabilmente avranno visto che bastava andare dentro che nessuno li reggeva

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da elfride4 » 24/03/2017, 18:28

https://twitter.com/MikePradaSBN/status ... 2545124353

Comunque Plumlee gioca con Jokic gli inizi dei due tempi e basta, poi non stanno mai in contemporanea all'interno della stessa partita

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da Ang88 » 24/03/2017, 23:06

elfride4 ha scritto:https://twitter.com/MikePradaSBN/status ... 2545124353

Comunque Plumlee gioca con Jokic gli inizi dei due tempi e basta, poi non stanno mai in contemporanea all'interno della stessa partita
si, ho visto, Jokic+Plumlee 10 minuti e poco più: 5 minuti a inizio dei quarti dispari. Io sinceramente credevo proprio si alternassero dato il loro gioco 4 esterni + centro playmaker e il fatto che sono entrambi bravi passatori ma difensori rivedibili

Gli highlights li avevo visti e anche i numeri messi su (solo nella partita contro CLE parliamo comunque di 16-10-7 con eFG%=80), per questo sono rimasto un po' basito, lo facevo semplicemente più dominante invece l'ho trovato un po' indolente -impressione totalmente personale eh, e riguardante la singola partita vista-

I giochi con lui da playmaker fuori dal tiro libero li avevo notati anche grazie alla lettura dell'articolo di Ciombe su Ultimouomo. Li trovo abbastanza semplici da eseguire -e questo è un bene quando sono estemporanei- ma, proprio perché li ho riconosciuti subito, ho visto che ne provano veramente tanti a partita. Ripeto, secondo me in RS quest'anno van bene perché ad oggi i DEN non sono considerati "pericolosi" ma più alzano il livello più gli altri proveranno a fermarli meno potranno eseguirli
E' proprio perché al di fuori di quegli schemi m'è sembrato di vedere poco (più volte mi hanno dato l'idea che stessero aspettando che Jokic/Plumlee si posizionassero e non provassero altro gioco), ma magari non l'ho notati io (aspetto Ciombe :biggrin: ), che la partita m'ha lasciato l'amaro in bocca

Avatar utente
stemene
Senior
Senior
Messaggi: 2635
Iscritto il: 17/11/2009, 18:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da stemene » 24/03/2017, 23:36

Plumlee titolare in queste partite solo perché manca il gallo. Altrimenti non gioca quasi mai assieme a Jokic. Il nostro problema è la difesa. In attacco, anche cambiando quintetto e schemi segniamo sempre tantissimo.

Per la partita contro CLE bene dal punto di vista mentale il contro parziale tra la fine del terzo e inizio quarto quarto. Loro ci avevano rimontato quasi tutti i 14 punti di vantaggio in un amen. Di solito qui ci sciogliamo, invece questa volta abbiamo reagito bene grazie sopratutto a Farried. Ma anche Jokic è stato importante con quella bella giocata contro LBJ e mi è sembrato piuttosto carico come sempre.

Merita una nota d'onore Gary Harris che in questo mese è salito davvero di livello e sembra pronto per essere la SG che ci manca da tempo immemore.
Immagine

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da elfride4 » 25/03/2017, 0:02

http://www.cbssports.com/nba/news/behin ... ola-jokic/

Anche senza leggere tutto l'articolo, basta e avanzano le spiegazioni dei video fatte da Jokic su come e quando decide di fare i passaggi per capire quanto in realtà un gioco così semplice risulta immarcabile se ben strutturato e con i giusti interpreti, e Harris ha un buon QI oltre ad avere le gambe giuste per eseguire i tagli (idem seppur in misura differente i vari Barton, Chandler e Danilo).
Barton che tra l'altro è frai migliori in points per possession in ISO durante questa stagione, perché è vero che ogni tanto le idee scarseggiano.
In generale comunque, se è vero che gli avversari scuotizzeranno sempre meglio queste situazioni di backdoor cut e implementeranno degli aiuti più efficaci, altrettanto è vero che Jokic migliorerà soprattutto fisicamente (è sempre quello che non riusciva a fare 5 flessioni 4 anni fa, e questo con dei geni serbi esemplificati dal fratello che lottare MMA), ma anche la sua attitudine, la sua esperienza...
Come detto da stemene, qua serve trovare dei difensori prima o poi, e magari scaricare Mudiay prima che diventi ufficialmente un bust

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 28/03/2017, 9:46

Ho letto sul blog di Bill Simmons (non l'ultimo degli schemi) delle considerazioni fatte sui migliori giocatori NBA.
Per un attimo si è soffermato sui migliori C giovani dell'NBA e ovviamente ha citato Towns e Jokic; io da tifoso Minnesota pensavo che il giornalista considerasse KAT come il miglior prospetto, e invece Simmons aveva pochi dubbi sul fatto che Jokic fosse il migliore tra i due.
Questa cosa mi ha molto incuriosito, perciò vi chiedo:
1- se davvero il ragazzo è così buono o se pensate che sia più bello un exploit estemporaneo; di conseguenza, AD OGGI gli dareste un 150x5?
2- consigli su qualche breakout game del serbo?
2-

Avatar utente
stemene
Senior
Senior
Messaggi: 2635
Iscritto il: 17/11/2009, 18:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da stemene » 28/03/2017, 12:47

TheKirchhoffLaw ha scritto:Ho letto sul blog di Bill Simmons (non l'ultimo degli schemi) delle considerazioni fatte sui migliori giocatori NBA.
Per un attimo si è soffermato sui migliori C giovani dell'NBA e ovviamente ha citato Towns e Jokic; io da tifoso Minnesota pensavo che il giornalista considerasse KAT come il miglior prospetto, e invece Simmons aveva pochi dubbi sul fatto che Jokic fosse il migliore tra i due.
Questa cosa mi ha molto incuriosito, perciò vi chiedo:
1- se davvero il ragazzo è così buono o se pensate che sia più bello un exploit estemporaneo; di conseguenza, AD OGGI gli dareste un 150x5?
2- consigli su qualche breakout game del serbo?
2-
Beh sono 2 giocatori completamente diversi. Jokic è veramente un playmaker di 2 e 10. Con la sua visione di gioco e un tocco di palla morbidissimo dalla sua altezza ha un arsenale di passaggi mostruoso. Aggiungici un ottimo palleggio anche in transizione più un tiro affidabile pure dalla lunga distanza oltre che a buoni movimenti in post vicino a canestro. In attacco è uno spettacolo vederlo giocare. In difesa molto meno chiaramente.
Partite speciali al volo non ricordo. Cmq da gennaio ne ha sbagliate davvero poche. È andato 5 volte in tripla doppia che è record per un centro.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1864
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
5
55

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da nikfiumi » 28/03/2017, 13:37

Di primo acchito mi viene in mente la partita al Garden con i Knicks. Clamoroso veramente li. O anche l'ultima in casa con Cleveland. Cmq per me KAT resta il miglior prospetto. Se non altro per un punto di vista difensivo. Jokic, seppur stia migliorando, continua ad aver grossi problemi a stare in campo per via di una condizione fisica rivedibile e, anche per conseguenza di questo, di una difesa abbondantemente sotto il par. KAT per me da questo punto di vista ha un ceiling decisamente più alto, anche se al momento pure lui in difesa è a livelli telepass. Però a livello fisico tra i due non c'è partita. Mentalizzato per bene, con quel fisico, Towns è un difensore 5 stelle, cosa che Jokic non credo potrà mai diventare anche nella migliore delle ipotesi. Poi, oh, non è che mi lamenti anche se resta questo eh!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 28/03/2017, 14:19

Ok grazie ad entrambi, vedrò di recuperare la partita contro i Knicks (così mi guardo anche Porzingis) :)

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da nonsense » 28/03/2017, 14:39

Comunque visto che si parla di DENVER e che di potenziali Franchise Player non ne vedono dal draft di Melo io credo che se chiedessi ai tifosi firmerebbero Jokic al max al 99.99%

Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1864
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
5
55

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da nikfiumi » 28/03/2017, 14:44

nonsense ha scritto: 28/03/2017, 14:39 Comunque visto che si parla di DENVER e che di potenziali Franchise Player non ne vedono dal draft di Melo io credo che se chiedessi ai tifosi firmerebbero Jokic al max al 99.99%

No beh, il max a Jokic non è neanche una questione.
Se vogliamo fare un paragone: Dirk Nowtizki (che Jokic a volte mi ricorda per la morbidezza di tocco) è sempre stato un dramma in difesa e atleticamente non è esattamente un top della Lega. Quindi sono mancanze che si possono coprire.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da T-wolves » 28/03/2017, 14:59

Towns non difende perchè non ha la concentrazione/voglia per farlo, infatti un possesso su due la omette. Però quando ne ha voglia le sue cosette le fa anche perchè fisicamente e atleticamente è abbastanza un mostro, se escludi l'esplosività dove è normale, in tutti gli altri aspetti è buono/ottimo.

Jokic anche volendo se gli va bene, diventerebbe decente in difesa, non di più. Atleticamente è abbastanza normale soprattutto in Nba.
Per me l'unico dubbio che ha Towns è a livello mentale. Come passatore metteteli nello stessa tipologia d'attacco e per me fanno quasi gli stessi assist.

Jokic è buono, Denver lo dovrà rifirmare a prescindere. Che possa diventare uno dei migliori 10 giocatori Nba, per me no. Ha buone possibilità di diventare un giocatore da ASG, questo si. Che sia potenzialmente più forte di Towns, per me no, poi magari lo diventerà, ma se ne facciamo un questione di potenziale per me è un no secco. A me più che il tedesco Jokic mi ricorda il primo Kevin Love, non quello che vediamo a Cleveland, ma quello di Minnesota, dove tra l'altro ha fatto una stagione con 4.5 assist di media (praticamente la stessa di Jokic).

Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1864
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
5
55

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da nikfiumi » 28/03/2017, 15:43

T-wolves ha scritto: 28/03/2017, 14:59 Towns non difende perchè non ha la concentrazione/voglia per farlo, infatti un possesso su due la omette. Però quando ne ha voglia le sue cosette le fa anche perchè fisicamente e atleticamente è abbastanza un mostro, se escludi l'esplosività dove è normale, in tutti gli altri aspetti è buono/ottimo.

Jokic anche volendo se gli va bene, diventerebbe decente in difesa, non di più. Atleticamente è abbastanza normale soprattutto in Nba.
Per me l'unico dubbio che ha Towns è a livello mentale. Come passatore metteteli nello stessa tipologia d'attacco e per me fanno quasi gli stessi assist.


Perfettamente allineato. Towns se decide che difende può diventare un signor difensore.
Jokic quest'anno ci ha provato a difendere, solo che al momento non riesce ad essere un difensore accettabile. Vediamo nel futuro, ma non credo abbia i tools fisici per diventare un difensore di alto livello.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da T-wolves » 28/03/2017, 15:52

Ho citato Love, ma forse la comparison migliore è Horford. Io lo vedo un giocatore di quel tipo sia come livello del giocatore sia per caratteristiche, però Jokic forse può diventare ancora un pochetto più forte. Horford è meglio in difesa e Jokic ha più movimenti offensivi.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”