Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12783
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
691

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da nolian » 26/09/2017, 10:51

BigSleepy ha scritto: 26/09/2017, 10:19 È stiamo dicendo la stessa cosa. Dopo aver draftato Oladipo-Gordon-Payton l'obiettivo della società è stato quello di partire da quella base per crescere, a livello di squadra e singoli.
Come dici te, è stato fatto malissimo, ma quello era l'intento.

Per il resto siam sempre lì. È possibile costruire un team vincente senza tankare? Certo che si. Ma per farlo devi avere un GM con i controcoglioni, e nella lega sono meno di 10.
Non ce l'avevamo prima, non ce l'abbiamo adesso.

Altra cosa: cerchiamo di smetterla di vedere tutto in bianco e nero, noi Vs voi, tanking Vs mercato.

Ci sono team le cui fortune sono arrivate tutte dal draft (es. Washington) , team che hanno trovato una base dal draft senza magari tankare mai veramente (mi vengono in mente i Pacers di George), team che sono stati costruiti a suon di trade, firme da un bravo GM.

Il punto è semplicemente che fare le cose a metà, STAGIONE IN CORSO, non serve a nulla.

Intanto perdendo qualche partita in più adesso come minimo avevamo il lettone

Ma per farlo devi avere un GM con i controcoglioni
ecco, però c'è una cosa su cui io mi trovo sempre tutto il forum contro
pare che a costruire senza tankare solo i super-GM siano capaci, mentre a costruire tankando sia alla portata di tutti
invece per costruire tankando devi avere un GM altrettanto bravo di quello che costruisce col mercato
Presti ne è la dimostrazione: è stato preso ad esempio per anni per aver costruito i Thunder via Draft (KD,RW,Harden,Green, ecc...), poi è stato bistrattato per la grana Harden (sui cui il suo operato come GM invece non ha -secondo me- colpe, dato che c'era un dictat della dirigenza), ed ora è di nuovo osannato perchè dopo la batosta di KD ha ottenuto Melo e PG con la scadenza di Ibaka e il contratto di Kanter...
Altra cosa: cerchiamo di smetterla di vedere tutto in bianco e nero, noi Vs voi, tanking Vs mercato.
io non dico questo, io dico che non esiste solo il tanking, e ne faccio anche un discorso statistico, analizzando grossolanamente una 20-25ina di draft e guardando quanti franchise player escono nelle prime 4-5-6 posizioni...il risultato è che, pur arrivando (per ipotesi) 3 anni di fila ultimissimo, non hai alcuna garanzia di arrivare ad un franchise player...
quindi piuttosto che concentrarsi a rincorrere il penultimo posto piuttosto che il terzultimo, io mi concentrerei a creare uno staff di alto livello
perchè puoi anche arrivare ultimo 5 anni di fila, ma fallirai lo stesso se poi al draft fai cazzate (un esempio su tutti: Kahn ha scelto Flynn, WesleyJohnson, DerrickWilliams in tre anni consecutivi, per di più li ha scelti con quei ruoli già coperti...)
Ci sono team le cui fortune sono arrivate tutte dal draft (es. Washington) , team che hanno trovato una base dal draft senza magari tankare mai veramente (mi vengono in mente i Pacers di George), team che sono stati costruiti a suon di trade, firme da un bravo GM.
ci sono anche team che non svendono quello che hanno, ma tendono a valorizzarlo, team che non firmano ex-giocatori, ma firmano gente che può diventare un buon elemento o un buon asset, team che mentre tutti pensiamo che debbano tankare, loro si vanno a giocare i PO con una rotazione di giocatori più o meno mediocri, giovani e non giovani...e cosi mantengono una credibilità, una cultura vincente....quella che a volte team perdenti non riescono a ricostruire neanche quando riescono a mettere assieme un roster adatto alla corsa ai PO (ecco i TW di Love, ma anche i Magic di Skiles), team che si scoprono "incapaci di vincere le partite"...
ecco questo è un aspetto che non mi stancherò mai di ripetere, ma che viene sottovalutato ogni volta
perchè tanto "tutti" pensiamo solo a perderne il piu possibile, sperando che la lottery ci premi, fregandocene di chi è poi a scegliere, se è competente o meno...e poi se le cose vanno male ce la prendiamo col draft povero, o con l'aver vinto una partita di troppo...
e invece NO, se anche avessimo vinto 2-3-4 partite in meno, forse la lottery ci avrebbe comunque penalizzato, e soprattutto, se non hai un buono staff, in base a cosa pensi che avremo scelto Porzy invece che Mario?...no perchè a pensarla cosi si potrebbe anche dire che avremo potuto scegliere CiccioBennett invece che Oladipo, o i Warriors anni fa, se avessero perso un paio di partite in piu, avrebbero potuto scegliere Flynn invece che Curry...

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da BigSleepy » 26/09/2017, 11:17

Perché lo ha detto lo staff stesso, Porz era il prospetto che puntavano quell'anno.

Per il resto dici bene: devi comunque avere un discreto GM se vuoi creare una squadra competitiva, se no ti ritrovi nella situazione dei Pels.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/08/2017, 15:18
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Orlando Magic
NHL Team: Tampa Bay Lightning
Squadra di calcio: Juventus
10
12

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da TracyMcGrady1 » 27/09/2017, 11:58

Cosa faccio io se sono il GM dei Magic?
Di tutti gli omini che ho in casa adesso, scambio gli scambiabili per una superstar e per liberare spazio salariale, tenendo le briciole per allestire il miglior supporting cast possibile.
Con l'aiuto della superstar ottenuta via trade, cerco di attirarne almeno un'altra via free agency.
Questo mi sembra l'unico modo abbastanza veloce per diventare competitivi, cavalcando l'andazzo della NBA attuale dove i grandissimi giocatori cercano di andare a giocare dove ce ne siano già altri.
Altrimenti, Dio solo sa quanti altri anni ci vorranno per uscire dal pantano in cui siamo oggi.

Avatar utente
Myu
Rookie
Rookie
Messaggi: 392
Iscritto il: 19/12/2004, 21:36
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Foggia
22
52

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da Myu » 27/09/2017, 12:13

TracyMcGrady1 ha scritto: 27/09/2017, 11:58 Cosa faccio io se sono il GM dei Magic?
Di tutti gli omini che ho in casa adesso, scambio gli scambiabili per una superstar e per liberare spazio salariale, tenendo le briciole per allestire il miglior supporting cast possibile.
Con l'aiuto della superstar ottenuta via trade, cerco di attirarne almeno un'altra via free agency.
Questo mi sembra l'unico modo abbastanza veloce per diventare competitivi, cavalcando l'andazzo della NBA attuale dove i grandissimi giocatori cercano di andare a giocare dove ce ne siano già altri.
Altrimenti, Dio solo sa quanti altri anni ci vorranno per uscire dal pantano in cui siamo oggi.

E quale sarebbe il profilo in questione? Con quali condizioni contrattuali e con quale voglia di giocare a Orlando? OKC ha delle speranze di rifirmare George solo perché c'è Westbrook, e per rifirmare Westbrook hanno preso Anthony sperando di vincere il titolo.

Se tu GM di Orlando porti George in un gulag l'anno successivo firma per altri.

waiting for Magic
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/08/2006, 22:47
NBA Team: Orlando Magic
11

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da waiting for Magic » 27/09/2017, 12:15

Ma ci vede con sta roba in testa?!? :shocking:

https://youtu.be/19zO0fGyUnY

Altro che % da 3, quest'anno prevedo distrutto il record all-time-NBA di palle perse...well done EP!

DSJ where are you? :piango: :piango: :piango:

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da LonginusALS » 27/09/2017, 12:22

Se il problema principale di payton fossero i capelli avremmo da stappare e di quello buono :thumbup:

Detto questo è ridicolo,ma proprio dal punto di vista estetico.

waiting for Magic
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/08/2006, 22:47
NBA Team: Orlando Magic
11

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da waiting for Magic » 27/09/2017, 14:44

Non voglio fare il vecchio conservatore e bacchettone (anche se lo sto facendo) ma questo tira con lo 0% e si è praticamente creato una barriera visiva per fare il figo. Ad ogni arresto e tiro qui è blackout totale, per non parlare dell'enorme possibilità di autostopparsi. Ma perchè non si fa crescere il panettone come tutti? Perchè Byombo non lo sodomizza in doccia per questo???

https://pbs.twimg.com/media/DKr1o7JV4AEkUNC.jpg

quello che va su...vien giù :laughing: :dohut0:

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da ghista » 27/09/2017, 21:47

TracyMcGrady1 ha scritto: 27/09/2017, 11:58 Cosa faccio io se sono il GM dei Magic?
Di tutti gli omini che ho in casa adesso, scambio gli scambiabili per una superstar e per liberare spazio salariale, tenendo le briciole per allestire il miglior supporting cast possibile.
Con l'aiuto della superstar ottenuta via trade, cerco di attirarne almeno un'altra via free agency.
Questo mi sembra l'unico modo abbastanza veloce per diventare competitivi, cavalcando l'andazzo della NBA attuale dove i grandissimi giocatori cercano di andare a giocare dove ce ne siano già altri.
Altrimenti, Dio solo sa quanti altri anni ci vorranno per uscire dal pantano in cui siamo oggi.

Io invece cercherei di arrivare a una delle prossime free agency con il massimo del cap disponibile e cercare di dare due max a giocatori di livello dandogli in mano le chiavi della franchigia e sperando si facciano ingolosire dalle tasse piu basse che altrove

Avatar utente
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Località: La punta dello stivale
58
134

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da Oliver PIG Miller » 28/09/2017, 11:51

In questo momento storico siamo totalmente bloccati.. bisogna essere intellettualmente onesti e riconoscere che siamo un semi gulag. Mi viene da sorridere (rispettando comunque tutte le opinioni ci mancherebbe) quando leggo di free agent da pescare ecc ecc … mettiamoci ben in testa che non c’è alcun motivo per cui un free agent di spessore debba scegliere Orlando.. In piu il cap non è poi cosi vuoto considerando che l’anno prossimo dobbiamo capire che scelte prendere con Gordon e Payton..
Secondo me l’ideale sarebbe scaricare qualche contratto in quest’ annata e provare l’anno prossimo ad adottare una strategia alla Denny Ferry, provare a dare soldi a giovani che possono portare un high risk high reward, o anche come ha fatto Dallas con Harrison Barnes… tanto per l’andamento della lega è impensabile riuscire a portare star affermate qui, visto che tendono tutte ad accoppiarsi tra loro in contesti già vincenti o di big market…
Il punto è sempre quello, finchè non riusciamo a trovare il nostro corner stone rimarremo sempre nella mediocrità assoluta, perché non avremo la ben che minima possibilità di avere appeal..

Avatar utente
The Destroyer
Rookie
Rookie
Messaggi: 422
Iscritto il: 09/06/2007, 17:38
Località: Mordor
210
56

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da The Destroyer » 28/09/2017, 22:49

Ma, cavolo, quella cosa in testa gli fa ombra sul viso, ma si può? :dohut0:

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da ghista » 28/09/2017, 23:12

Payton ha i mezzi per fare molto di più di quello visto finora. Certo che se già ha un tiro discutibile e decide di tirare da cieco siamo messi bene. Cmq mai come quest'anno voglio tanking: prendiamo Doncic e torniamo sulla mappa

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12783
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
691

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da nolian » 28/09/2017, 23:49

Oliver PIG Miller ha scritto: 28/09/2017, 11:51 ... adottare una strategia alla Denny Ferry, provare a dare soldi a giovani che possono portare un high risk high reward, o anche come ha fatto Dallas con Harrison Barnes… tanto per l’andamento della lega è impensabile riuscire a portare star affermate qui, visto che tendono tutte ad accoppiarsi tra loro in contesti già vincenti o di big market…
che è quello che ho detto già almeno un paio di anni fa, forse più...

i freeagent (o "forzano/chiedono" trade) si muovono in tre fasi della carriera:
- aspiranti star in cerca di uno status che ancora non hanno, cercando soldi, responsabilità, visibilità
- star affermate nel pieno del loro prime - accoppiandosi ad altre star, cercando soldi e team vincente/aspirante tale...oltre appunto ad un'altra star nel prime
- star post-prime cerando competitività

è evidente che solo i primi vanno in team che non arrivano al 2° turno
viene naturale quindi che se al 2° turno non ci sei manco lontanamente, su quelli devi puntare, pagandoli tanto, col rischio che non esplodano...
ma tant'è, il rischio tocca correrlo
d'altronde nella nostra storia abbiamo avuto 4 firme significative come freeagent: HoraceGrant quando eravamo la dinastia nascente con Shaq e Penny, GrantHill e TMac in quella situazione particolare in cui Grant e Tim(prima di TMac) sembravano volessero anticipare i TreAmigos di una 15ina di anni, Rashard Lewis (palesemente overpaid)
Atlanta firmo JoeJohnson overpaid
ecc...

PS: cmq per adottare stra strategia nell'estate 2018 (e ammesso che ci sia un giocatore di livello tale), occorrerebbe liberarsi di due tra Fournier-Vucevic-Biyombo, che in tre non coprono un ruolo ad alto livello, ma occupano 1/2 cap...

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da nonsense » 29/09/2017, 0:27

The Destroyer ha scritto: 28/09/2017, 22:49 Ma, cavolo, quella cosa in testa gli fa ombra sul viso, ma si può? :dohut0:

Vabbé già un anno fa girava il video di Elfridio che si vede sporcare il tiro dal ciuffo...
Cercando 30 secondi go trovato questo per dire:
https://youtu.be/SQF9yTVvfH8

Cioè va bene tutto eh, senza discutere del giocatore o altro, ma limitandosi solo a un ''dettaglio'' del genere, ma sei scemo o cosa? Vabbè che ormai in NBA comandano i giocatori ma se non ci pensa l'allenatore a dargli una svegliata, in spogliatoio nessuno? O è un giocatore troppo importante?

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 860
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
3
74

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da Peter » 29/09/2017, 12:06

nonsense ha scritto: 29/09/2017, 0:27
The Destroyer ha scritto: 28/09/2017, 22:49 Ma, cavolo, quella cosa in testa gli fa ombra sul viso, ma si può? :dohut0:

Vabbé già un anno fa girava il video di Elfridio che si vede sporcare il tiro dal ciuffo...
Cercando 30 secondi go trovato questo per dire:
https://youtu.be/SQF9yTVvfH8

Cioè va bene tutto eh, senza discutere del giocatore o altro, ma limitandosi solo a un ''dettaglio'' del genere, ma sei scemo o cosa? Vabbè che ormai in NBA comandano i giocatori ma se non ci pensa l'allenatore a dargli una svegliata, in spogliatoio nessuno? O è un giocatore troppo importante?

Così importante non è... semplicemente non penso che qualcuno avesse pensato che addirittura avrebbe potuto toccare il ciuffo tirando...

D'altronde l'anno scorso il nostro GM ha fatto vedere e fotografare una lavagna in cui ipotizzava una trade per il nostro unico giocatore di prospettiva a roster, quindi il ciuffo di Payton non poteva certo essere il problema principale...

Avatar utente
kappe
Rookie
Rookie
Messaggi: 196
Iscritto il: 03/07/2015, 15:36
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
79
19

Re: Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Messaggio da kappe » 30/09/2017, 21:06

Una vostra previsione sulla stagione di Isaac? Ho cercato tra i commenti e vi vedo freddi sul vostro rookie, io per i miei Sixers lo avrei preso alla 3 se non si faceva trade up per Fultz.
The Answer Palermitano ha scritto: Detto questo il tempo ci darà ragione su Kelly e non perchè Roseman porterà chissà quali trionfali W, ma perchè Kelly uscirà dalla mappa NFL con tutte le sue cialtronerie ...è solo una questione di tempo..

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”