Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
214
689

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da nolian » 28/02/2017, 20:39

un pò e un pò su Vucevic...

non è vero che ti toglie in difesa quanto ti da in attacco, cosi come non è certo uno attorno al quale puoi costruire qualcosa di importante
però...
però occorre anche guardare chi gli sta intorno e come far funzionare le cose
all'inizio Vogel la vedeva come Peter, ed infatti l'ha presto panchinato
dopo un pò si è reso conto di ciò che qui, io ed altri, scrivevamo da questa estate: la pericolosità offensiva di Vucevic è fondamentale per questa squadra, perchè non ci sono attaccanti naturali al di la di Fournier

poi, leggo in giro che le advanced stats, sulle quali ci capisco meno di zero, di Vucevic, quest'anno sono discrete anche in difesa
e certo sarà merito di Vogel, ma mi domando, se non conoscessimo il Vuc degli scorsi anni, avremo oggi l'idea di uno che in difesa ti toglie tutto il buono che ti da in attacco? boh...
fatto sta che Vucevic in un team con molti attaccanti naturali non avrebbe residenza
nel nostro team in cui fatichiamo a trovare due giocatori che scollinino l'insormontabile vetta dei 15punti, è molto più fondamentale delle sue carenze difensive
ma non è esattamente questione di numeri, è questione di sapersi rendere pericolosi, sapersi costruire un tiro, saper essere il riferimento a cui dare il pallone...
i vari giocatori a roster sono tendenzialmente giocatori adatti a muoversi in sistemi in cui sono altri che creano e producono, ma lasciare il solo Fournier a farlo, è un suicidio...
anche perchè comunque Fournier è Fournier...

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da nonsense » 28/02/2017, 21:07

nolian ha scritto:un pò e un pò su Vucevic...

non è vero che ti toglie in difesa quanto ti da in attacco, cosi come non è certo uno attorno al quale puoi costruire qualcosa di importante
però...
però occorre anche guardare chi gli sta intorno e come far funzionare le cose
all'inizio Vogel la vedeva come Peter, ed infatti l'ha presto panchinato
dopo un pò si è reso conto di ciò che qui, io ed altri, scrivevamo da questa estate: la pericolosità offensiva di Vucevic è fondamentale per questa squadra, perchè non ci sono attaccanti naturali al di la di Fournier

poi, leggo in giro che le advanced stats, sulle quali ci capisco meno di zero, di Vucevic, quest'anno sono discrete anche in difesa
e certo sarà merito di Vogel, ma mi domando, se non conoscessimo il Vuc degli scorsi anni, avremo oggi l'idea di uno che in difesa ti toglie tutto il buono che ti da in attacco? boh...
fatto sta che Vucevic in un team con molti attaccanti naturali non avrebbe residenza
nel nostro team in cui fatichiamo a trovare due giocatori che scollinino l'insormontabile vetta dei 15punti, è molto più fondamentale delle sue carenze difensive
ma non è esattamente questione di numeri, è questione di sapersi rendere pericolosi, sapersi costruire un tiro, saper essere il riferimento a cui dare il pallone...
i vari giocatori a roster sono tendenzialmente giocatori adatti a muoversi in sistemi in cui sono altri che creano e producono, ma lasciare il solo Fournier a farlo, è un suicidio...
anche perchè comunque Fournier è Fournier...
Mah, giusto con i parametri dei matti di NBA Math, che non dettano legge in NBA eh, e premiano i rimbalzisti.
E Vuc come accumulatore di stats di punti+rimbalzi é secondo a pochi lunghi in nba.

I fatti però dicono che Hennigan l'abbia shoppato molto pesantemente negli ultimi mesi e non sono usciti mai rumors di gm disposti a spenderci neppure un tardo primo giro. Questi sono fatti. Questo è quanto viene considerato oggi in NBA Vucevic.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
214
689

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da nolian » 28/02/2017, 21:32

nonsense ha scritto:I fatti però dicono che Hennigan l'abbia shoppato molto pesantemente negli ultimi mesi e non sono usciti mai rumors di gm disposti a spenderci neppure un tardo primo giro. Questi sono fatti. Questo è quanto viene considerato oggi in NBA Vucevic.
che Vucevic non piaccia a Vogel è palese
ci ha messo una manciata di partite per preferirgli Biyombo
BIYOMBO eh! non MarcGasol!!!

è anche ovvio che l'abbiano "shoppato" dato che avevano dichiaratamente come obiettivo un esterno con punti nelle mani...

poi della considerazione di Vucevic nella nba, sticazzi
io non stò mica dicendo che Vucevic sia forte o che valga...
io dico che col roster attuale, Vucevic è fondamentale perchè sennò le difese devono concentrarsi solo su Fournier, il quale è un discreto giocatore, ma non è manco un ventellista, quindi a meno che non sei in grado di tenere gli avversari sotto i 70-80punti...

il fallimento di questi Magic creati in estate, che sia un fallimento annunciato o meno, dipende molto dalla carenza di talento offensivo nel roster, prima ancora che dal cattivo assemblamento

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da nonsense » 28/02/2017, 21:42

nolian ha scritto: il fallimento di questi Magic creati in estate, che sia un fallimento annunciato o meno, dipende molto dalla carenza di talento offensivo nel roster, prima ancora che dal cattivo assemblamento
A mio avviso era un fallimento annunciato per moltissimi no? Io non ricordo molti entusiasti del roster messo insieme al via della stagione.

Poi sí carenza di talento offensivo molto evidente, ma nella stessa rs nba ci sono gli Utah Jazz che non portano in dote un talento offensivo nei singoli molto superiore rispetto a quelli di Orlando e però a marzo hanno il sesto record NBA...

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da ghista » 28/02/2017, 21:44

nonsense ha scritto:
nolian ha scritto: il fallimento di questi Magic creati in estate, che sia un fallimento annunciato o meno, dipende molto dalla carenza di talento offensivo nel roster, prima ancora che dal cattivo assemblamento
A mio avviso era un fallimento annunciato per moltissimi no? Io non ricordo molti entusiasti del roster messo insieme al via della stagione.

Poi sí carenza di talento offensivo molto evidente, ma nella stessa rs nba ci sono gli Utah Jazz che non portano in dote un talento offensivo nei singoli molto superiore rispetto a quelli di Orlando e però a marzo hanno il sesto record NBA...
Non vorrai paragonare il nostro roster a quello dei Jazz?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da lelomb » 28/02/2017, 21:44

Bhe insomma estremizzando, ma manco troppo, la panchina dei jazz da sola porta più talento di tutto il roster magic

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da nonsense » 28/02/2017, 21:46

Si parlava di talento offensivo, ora non ho stats sotto mano, ma tolto Hayward non so quanti ne trovi oltre i 15 punti di media.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da ghista » 28/02/2017, 21:49

nonsense ha scritto:Si parlava di talento offensivo, ora non ho stats sotto mano, ma tolto Hayward non so quanti ne trovi oltre i 15 punti di media.
C'è solo Hill a 17 di media ma hanno comunque in panchina e in rotazione due califfi nella metacampo offensiva come Joe Johnson e Diaw. E le partite di basket si vincono anche in difesa e i Jazz mi sembra difendano decisamente meglio di noi

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da nonsense » 28/02/2017, 21:59

Ambé non ci sono dubbi.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
214
689

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da nolian » 28/02/2017, 23:01

nonsense ha scritto:Si parlava di talento offensivo, ora non ho stats sotto mano, ma tolto Hayward non so quanti ne trovi oltre i 15 punti di media.
nonsense, dai, veramente parli dei 15 di media?
l'ho già scritto prima riguardo a Vucevic
non è questione di 15 o 5 punti
è questione di come li fai e come sei capace di farli
i Magic non hanno giocatori in grado di crearsi i propri punti, e lo stesso Fournier è uno che ha molti limiti...
non è uno di quegli scorer puri che se messi in condizione, ne mettono 25 a sera contro chiunque (magari Hennigan si augurava che evolvesse in tal giocatore...), e da qui l'importanza di Vucevic, che se messo in condizioni è uno che 20punti li può mettere tutte le sere e contro chiunque

poi sul confronto coi Jazz, dai lascia perdere...
a parte il fatto che se guardi i 15punti, anche Favors (oltre a Hayward e Hill) li ha fatti per ben due anni...poi ci sarebbero JoeJohnson, Burks e Hood che anche se vecchi e/o rotti, sono giocatori che sanno segnare...
i Magic "disegnati" da Hennigan prevedevano Ibaka come 2° opzione offensiva!!!

***

guardando al futuro, occorrerà secondo me trovare quel FP che manca e costruirci attorno, partendo dal presupposto che ad oggi NESSUNO è intoccabile, nemmeno Gordon e Payton
se non arriva nessun FP, per lo meno si cerchi uno capace di togliere pressioni a Fournier (che va meglio da 2° opzione imho)
e speriamo ci capire a breve cosa può fare Gordon da PF stabile

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da BigSleepy » 01/03/2017, 10:51

waiting for Magic ha scritto:
Ho visto la partita con Atlanta, qualche considerazione sparsa:

- Mario: paradossalmente mi è piaciuto in difesa, specialmente contro Schröder (mentre con gene più fisica come TH ha fatto maggiore fatica), chiudendo diverse penetrazioni e aiutando quando serviva. In attacco invece...partendo dal presupposto che 1) tutti lo ignorano preferendo addirittura fare passaggi a scavalcare e 2) molto spesso la palla gli arriva a tempo scaduto e deve tirare la solita preghiera, il problema fondamentale è che gioca con una paura fottuta e gliela puoi vedere in faccia. Pagategli un mental coach o un istruttore yoga ma abbiamo bisogno che torni il gradasso del draft altrimenti è un giocatore perso.

- Ross: mi è piaciuto. L'unico che ti dà la sensazione (con Vucevic) di poter fare qualcosa con la palla in mano. Nel 4/4 ha iniziato a forzare molto ma gli entrava di tutto e quindi...hai ragione tu! speriamo non si incaponisca quando non avrà le stesse percentuali.

- Vucevic: parliamoci chiaro...l'abbiamo perculato, l'abbiamo insultato, ci ha fatto schifo solo nominarlo ma...signori questo è il miglior giocatore che abbiamo in questo momento e dovremmo proprio metterlo in condizione di essere la nostra prima opzione offensiva perchè altrimenti è notte fonda.

- Fournier: l'unica parola che rende l'idea su cosa pensi di Fournier è...albatross. Non passa una palla che è una e non difende. Inutile è dir poco e ce l'avremo sul groppone per anni.

- Payton: per carità, quasi tripla doppia ma io più lo vedo e più mi annoia come gioca. Sempre le stesse cose, gli stessi movimenti, mai un'illuminazione, mai sopra le righe...e tagliati sti capelli che c'hai rotto il c#@#€.

- Gordon: non pervenuto ai miei occhi.

- Vogel: bravo a tenere in campo Mario dopo qualche cazzata però, porca miseria, sei un allenatore NBA e i tuoi giocatori dovrebbero avere uno schema in più del dai-e-vai (DAI-E-VAI!!!) e del contropiede. Veramente imbarazzanti in attacco, non c'è qualche assistant coach che possiamo rubare per aiutarlo?

Scusate il post lunghissimo, non volevo farne uno dispregiativo stile Boantos su Detroit (anche se mi fanno morire dal ridere) però è uscito cosí. Tutto ovviamente, esclusivamente e pacatamente (cit.) imho.

Tornando al draft, quest'anno non dovrebbero esserci palline calde o congelate giusto? nessun favore da fare a nessuna franchigia quindi dovremmo avere possibilità di prendere la 1, no?

Va benissimo essere dispregiativi, 'che a volte l'amore per i nostri colori non ci fa vedere le cose in maniera lucida.
Vogel per l'attacco è una sola, si sapeva e avere una squadra che non trabocca di talento offensivo di certo non aiuta. Non mi pare inoltre che abbia uno staff di assistenti degno, avevo seguito un pò la cosa questa estate e l'unica acquisizione di un certo livello era il development coach degli Spurs.

Su Mario condivido ogni singola lettera, il problema mi sembra più mentale che tecnico.

(Io comunque vista la nostra situazione sono 2 mesi che non guardo una partita, mannaggiannoi, quindi sul resto non mi posso sbilanciare).

waiting for Magic
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/08/2006, 22:47
NBA Team: Orlando Magic
11

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da waiting for Magic » 01/03/2017, 15:53

Vogel per l'attacco è una sola, si sapeva e avere una squadra che non trabocca di talento offensivo di certo non aiuta.

Questo lo capisco, ognuno ha i suoi punti deboli e di forza. Però un conto è avere pochi schemi, un altro è giocare non avendo la minima idea di cosa stia succedendo intorno. Faccio un esempio su tutti: Biyombo. Biyombo è un abominio di muscoli in movimento che in attacco non può fare nulla se non 1) portare blocchi, 2) ricevere sotto canestro e schiacciare e 3) prendere rimbalzi in attacco. Questo lo vediamo tutti, non serve essere un coach NBA. Allora Vogel mi deve spiegare come è possibile che Biyombo giochi aborti di pick and pop dove riceve palla sulla linea da 3 punti (!!!) e ovviamente se la tira in faccia. L'equazione mi sembra semplice: Biyombo va messo insieme a gente che penetra a canestro (oppure imponendo ai compagni di squadra di buttarsi dentro), Vucevic va messo con passatori e tiratori. Due schemi due su questo concetto si troveranno su google, no?

Concordo assolutamente sul fatto che non abbiamo i giocatori per attuare questo piano, però almeno scelga il male minore e provi ad abbozzare dei quintetti (cosí sperimenta qualcosa per il prossimo anno)! Fermo restando che noi dobbiamo tankare assolutmente, non dobbiamo vincerne una (ma senza far incazzare Silver) neanche per sbaglio :stressato:

P.S: ma non sarebbe il caso di smettere di chiamare San Antonio per assumere gente? per ora sono arrivati solo scarti :dash2:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
214
689

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da nolian » 01/03/2017, 21:59

il Google-Coach può essere un idea... :stralol:

a me sorprende come dei professionisti abbiano potuto pensare di poter costruire un team da PO dove:
- la tua prima opzione offensiva è uno che non ha mai segnato in carriera più di 15 a sera
- l'unico capace di farne 20, è uno che vuoi limitare il più possibile
- nessuno dei tuoi giocatori ha l'istinto del realizzatore naturale (Vuc e Evan esclusi)
- nessuno dei tuoi giocatori ha istinto e talento per crearsi dei tiri ed innalzarsi a "faro" dell'attacco
- l'acquisto Ibaka è uno che avrà pure fatto annate da 14-15punti, ma farle con le difese concentrate su KD e RW non è come farle con le difese "concentrate" su Fournier

sorge il dubbio che abbiano confidato in una crescita di Gordon e Payton tale da giocarsi entrambi il MIP
ma allora non avrebbe senso l'acquisto Ibaka, perchè era ovvio che avrebbe ostacolato Gordon...

su Vogel e le sue capacità di costruire attacchi, le perplessità permangono
e a guardare i trascorsi...
PG è PG, ma oltre a questo, aveva gente con buon QI (Hill), altri giocatori capaci di segnare con continuità (West), e le migliori cose si son viste quando avevano uno che si divertiva a creare (Lance)

ora, per i Magic, occorra capire in questi due mesi, su chi puntare, ma soprattutto in quali ruoli attaccare il mercato...
per il draft, boh, non conosco i prospetti, ma ad oggi prenderei il best player disponibile, perchè tanto non mi pare di vedere supercampioni inamovibili nel roster attuale

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da ghista » 01/03/2017, 22:04

Per me speravano nell'esplosione di Gordon da Ala Piccola. ERRORE MADORNALE: in un basket sempre più "piccolo" (concedetemi il termine) Gordon è un 4 fatto e finito. Il range di tiro non è enorme ma si sbatte e sta migliorando da quando è entrato in NBA quindi deve lavorare su quella posizione. Spero che almeno sto malinteso sia stato chiarito nelle scelte future

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 857
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
3
74

Re: Orlando Magic. WE WILL!

Messaggio da Peter » 02/03/2017, 11:50

L'altro ieri si sono affrontati due dei possibili giocatori che sceglieremo al prossimo draft. Tatum e Isaac, la partita è passata su sky. Ovviamente non basta questa partita per giudicare, però Tatum continua a ispirarmi di più. Sembra avere tutte le cose che un attaccante ha. Probabilmente sarà un po' un buco nero, ma a noi uno che sa giocare uno contro uno, ha tiro e istinto offensivo servirebbe come il pane...

nolian ha scritto: - l'unico capace di farne 20, è uno che vuoi limitare il più possibile

Vabbè dai, non è che ai magic sono masochisti o peggio ancora ce l'hanno personalmente con Vucevic! Fosse Hakeem Olajuwon giocherebbe 48 a sera, se non è così è evidentemente perchè non è sto fenomeno, purtroppo.
Ultima modifica di Peter il 02/03/2017, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”