Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
NoelGallagher
Senior
Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 07/09/2004, 10:19
Località: Roma
49

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da NoelGallagher » 26/02/2017, 14:22

a me ball con la uno farebbe incazzare. non mi piace granchè, pur riconoscendo che ha qualità assurde.
poi starei lontano come la peste da uno con una famiglia così ingombrante. e in ultima istanza, c'ha proprio una faccia da culo, degna di vestire la maglia dei lakers.
finalmente sono riuscito a vedere molte partite di quelli candidati alle prime 4-5 chiamate, io andrei deciso su Josh Jackson, sul quale mi sono ricreduto. Sta tirando da dio da tre ultimamente, salta come un grillo, sa passarla da dio, va forte a rimbalzo e già adesso sarebbe un difensore più che buono.
Poi se ci si è innamorati di fultz non posso biasimare, è un talento puro, sarà uno di quelli da 25 punti a stagione per i prossimi 12-13 anni.
3 e 4 le spenderei per tatum e isaac.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: RE: Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da datruth34 » 26/02/2017, 14:24

TheKirchhoffLaw ha scritto:Ragazzi, una domanda storica per voi riguardo il guerriero Marcus Smart.
Ormai il ragazzo è al terzo anno e ha evidenti pregi, ma anche alcuni limiti; comunque rimane un bel giocatore, imho soprattutto in ottica PO quando il gioco si fa duro.
Volevo sapere se qualcuno di voi potesse ricordarmi la sua evoluzione rispetto all'anno da rookie, perchè vorrei fare un confronto con il Kris Dunn arrivato quest'anno da noi lupi.
Sarò veloce: contrariamente da quanto si pensa, Smart il primo anno da 3 tirava discretamente col 34%. Ma aveva limiti di ball handling, letture e poco playmaking. Tirava male i liberi e penetrava poco.

Piano piano sta migliorando in tutto però, soprattutto negli ultimi due mesi ha fatto uno scatto.

È migliorato tantissimo in lunetta, ora è un play vero e proprio. Migliorata la selezione di tiro. In penetrazione non è un drago ma ora se la cava. In post contro avversari più piccoli fa quello che vuole.

Poi è un leader e quando la palla scotta è uno di cui ci si può fidare.
Ora ha messo anche un jumper dalla media niente male.

Se mi viene in mente altro te lo comunico

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7445
Contatta:

Re: RE: Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/02/2017, 14:29

datruth34 ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:....Ma per giocare a Boston serve il patentino di buon cristiano rilasciato dalle Pauline? :forza:
No, vogliamo quelli che in trasferta fanno a pugni in strada con la gente del posto Immagine Immagine Immagine

University of Kansas basketball player Josh Jackson was charged Friday with one count of criminal damage to property for allegedly damaging a car outside a Lawrence bar in December.

Ho letto anche che Fultz in prima elementare ha rubato una merendina ad un compagniuccio.

Forse Ainge proverà a scambiare la pick al draft?
Oppure andrete su Dennis Smith jr in coppia con IT?

:forza:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: RE: Re: RE: Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da datruth34 » 26/02/2017, 14:32

Brian_di_Nazareth ha scritto:
datruth34 ha scritto: No, vogliamo quelli che in trasferta fanno a pugni in strada con la gente del posto Immagine Immagine Immagine

University of Kansas basketball player Josh Jackson was charged Friday with one count of criminal damage to property for allegedly damaging a car outside a Lawrence bar in December.

Ho letto anche che Fultz in prima elementare ha rubato una merendina ad un compagniuccio.

Forse Ainge proverà a scambiare la pick al draft?
Oppure andrete su Dennis Smith jr in coppia con IT?

:forza:
Smart ha avuto problemi coi tifosi di Oklahoma eppure l'abbiamo s ekto lo stesso Immagine

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7445
Contatta:

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/02/2017, 14:34

...allora speriamo che la macchina vandalizzata da §Jackson fosse di un tifoso di Oklahoma ;-)

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da T-wolves » 26/02/2017, 14:44

Per quel poco che ho visto: Fultz > Jackson > Smith > Ball
Però ho visto giusto poca roba, ci ritornerò più avanti.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da datruth34 » 26/02/2017, 14:52

Per quel che ho letto prima della DL i due sui quali i celtics puntano sono fultz e Jackson. E ci si può fidare di bulpett che è l'house organ di ainge

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7445
Contatta:

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/02/2017, 15:01

Josh Jackson è esattamente il giocatore per Ainge.
Però visto che mollerete Bradley, Fultz vi torna più che utile.

Anche per me, se state nelle prime 3, è uno di questi due.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4456
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
7
352

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da pepper90 » 26/02/2017, 15:14

Che ruolo gioca Josh Jackson?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: RE: Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da datruth34 » 26/02/2017, 16:06

pepper90 ha scritto:Che ruolo gioca Josh Jackson?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
SF

Avatar utente
NoelGallagher
Senior
Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 07/09/2004, 10:19
Località: Roma
49

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da NoelGallagher » 26/02/2017, 16:47

jackson SF e PF all'occorrenza.
guardando più partite mi ha sopreso la capacità di saperla passare, non me lo aspettavo. la da via proprio divinamente per essere una SF, ha problemi con il jumpshot, ma per me si esagera. è già più avanti di quanto fosse wiggins, anche da questo punto di vista (oltre che su tutto il resto). secondo me ci si può lavorare, già ha sistemato la mano dall'arco. problemi a finere nei pressi del canestro non ne ha, va dentro bene e se non erro a altissima percentuale.
è atletico da morire, difensivamente ha istinti allucinanti. alla marcus.
va a rimbalzo benissimo. il che non guasta. come "motore" siamo sopra la media NBA. ball handling eccellente.

è il mio numero 1, insieme a fultz, che è tutt'altro tipo di giocatore, si vede che deborda talento, smooth come pochi offensivamente, sotto tutti i punti di vista. sarei davvero felice con uno dei due.
poi ci sarebbero ball e tatum, un gradino sotto.
e alla fine isaac/DSJ.

come vai, vai più che bene, sia chiaro.
però per me jackson/fultz (per ragioni diverse) possono essere franchise player.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31208
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7447
13040

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da lebronpepps » 26/02/2017, 17:10

Mi sembra ovvio che se sti due saranno i franchise player designati del draft noi avremo la 3, manco quotato

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da Morau » 26/02/2017, 17:19

io la penso diversamente. del lotto del draft ball a naso mi pare l'unico che possa diventare "speciale" o generazionale pure al piano di sopra.
jackson adesso è un periodo che tira bene e ha preso fiducia, ma il suo di tiro mi lascia dubbi non solo di natura meccanica. è il principale dubbio su di lui. ball, oltre alla bruttura e alla lentezza ha cmq un rilascio alto (jackson troppo basso) e tira spesso e volentieri (e bene) da range nba e pure dal palleggio. è una delle cose principali che lo stacca dalle altre possibili top pick (oltre alla capacità di passar la palla).

Avatar utente
NoelGallagher
Senior
Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 07/09/2004, 10:19
Località: Roma
49

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da NoelGallagher » 26/02/2017, 18:03

ball difende di merda. piedi lentissimi, se la cava in nba perchè è lungo (lunghissimo, per la posizione), ma in nba dovresti trovare modo per nasconderlo ogni sera in difesa. e comunque gioca in un sistema che gira totalmente intorno a lui (ho letto in giro che è proprio lui il sistema, bella definizione). cosa che non credo sia replicabile in nba, specie in una squadra con ambizione. è lento per la posizione che occupa, avrebbe grandissime difficoltà a finire a canestro secondo me. mi sono ricreduto invece sul range, il tiro è strano ma funziona e credo possa funzionare anche in nba. poi la passa da dio (qui, per dire, fultz è sottovalutato. è un passatore eccellente, se possibile ai livelli di lonzo) e gli riconosco anche una certa propensione a salire di livello quando conta. cosa fondamentale.
poi per me la questione si è chiusa quando ho sentito parlare il padre, 1-2-3 volte, non solo in questa occasione. giocatore destinato a creare scompensi a ogni firma/rifirma del contratto, con una famiglia così.
è sicuramente un giocatore speciale, sia chiaro. ma sarei davvero curioso di vedere fultz in un contesto vincente e ball in una squadra allenata coi piedi e con compagni di merda.

jackson è sta tirando il 50% dal campo in stagione, frutto del fatto che chiude a canestro (ha una bella mano secondo me) con il 70% (!!!!).
il problema del jumper è secondo me sistemabile. il lavoro che fa con i piedi è già adesso perfetto, ha problemi con la parte superiore del corpo. io già ho visto miglioramenti incredibili da inizio stagione (nell'ultimo mese sta tirando il 50% da tre!!). anche ai liberi è migliorato (dove pure lonzo ha problemi evidenti).
sta crescendo come un treno, migliorando anche aspetti di gioco già ottimi (difesa, rimbalzo).
ma soprattutto mi pare abbia atletismo fuori scala ed è un competitor allucinante (qui fultz mi pare carente rispetto a ball e jackson).
ripeto, si esagera quando si parla dei sui problemi al tiro.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Boston Celtics - We are green, white.....and Brown

Messaggio da T-wolves » 26/02/2017, 18:12

Siete già caduti in depressione draft :forza:
Io fossi in voi penserei ai PO, tanto dopo c'è sempre tempo :gogogo:
Io comunque Tatum ce lo vedrei molto poco da voi. Smith per me qualcuno lo passa a causa ACL di qualche anno fa.
Isaac potrebbe essere davvero intrigante, potrebbe pure essere un bust, così in alto mi pare bello rischioso.

Ragionevolmente allo stato attuale dubito si esca da Fultz, Jackson o Ball.
A me Ball è quello che piace meno dei tre e anzi (forse) gli vedrei davanti pure Smith.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”