Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 17/11/2017, 11:32

E a proposito, mi accusi di esaltare tutto ciò che sia verde. Il primo esempio che mi viene in mente è ciò che ho scritto, e sempre pensato e scritto più volte in precedenza, dopo la trade di Bradley.
Tu sei venuto qui a parlarci di come quel babbo di ainge avesse regalato quel fenomeno Bradley.
Noi sapevano e sappiamo benissimo chi è Bradley e cosa avevamo dietro.
Ciao mistificatore

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 11:38

datruth34 ha scritto: 17/11/2017, 11:28 Perché darti dell'incompetente è un'offesa? Non è essere alle strette, è farsi irretire da uno che cambia continuamente le carte in tavola e che parla come se non dovesse rendere conto di tutte le boiate, lo ripeto, che ha scritto sui celtics dalla notte dei tempi. E che scrive anche oggi.

E chi pontifica sei tu.


secondo me devi stare più tranquillo e saper distinguere meglio quando uno ti trolla e quando uno ti sta scrivendo una cosa seria.
hai una certa età e dovresti capire la differenza, che non è sottile.

io non cambio le carte in tavola.

per me Ainge aveva le carte per giocarsi l'acquisto di un pezzo grosso.
Ha aspettato sin troppo (sempre per me) ma finalmente ha preso quel pezzo.

ha scelto un coach molto buono (sempre scritto) e oggi ha costruito una ottima squadra (non ancora contender), e mi pare di averlo riconosciuto prima dell'inizio della stagione.

Se poi non vincete e/o deludete io sarò qui a prenderti per il culo, sia chiaro.
Per te queste sono boiate, per me sono cose no(o)dali mio caro :biggrin:


datruth34 ha scritto: 17/11/2017, 11:28 Seguendo la tua logica, Klay Thompson siccome è uno su cui non costruisci una squadra, è un ottimo giocatore di sistema. Questo è il tuo cambiare continuamente le carte in tavola.

Ti dirò di più: vediamo cosa diventa Hayward con Stevens. Perché così a naso è un giocatore più completo di Thompson.

Quindi le squadre sono composte dalla stella assoluta e poi ottimi giocatori di sistema.

Ainge poi è uno che solitamente regala contratti a gente che non sposta.


Thompson è più forte di Hayward.

la questione è tutta là, si tratta di competenza appunto. :biggrin:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 11:38

esba ha scritto: 17/11/2017, 11:31 Ma perché non vi aprite un topic solo vostro??????
Un batti e risposta degno di Borg-Mcenroe???

non si può, non prenderei alcun voto per scazzo dell'anno. :gogogo:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 11:45

datruth34 ha scritto: 17/11/2017, 11:32 E a proposito, mi accusi di esaltare tutto ciò che sia verde. Il primo esempio che mi viene in mente è ciò che ho scritto, e sempre pensato e scritto più volte in precedenza, dopo la trade di Bradley.
Tu sei venuto qui a parlarci di come quel babbo di ainge avesse regalato quel fenomeno Bradley.
Noi sapevano e sappiamo benissimo chi è Bradley e cosa avevamo dietro.
Ciao mistificatore Immagine

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

e sbagli di nuovo. :laughing:

io sono venuto qua a prenderti per il culo per come TE dipingevi bradley, manco questo hai capito :laughing: :stralol:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 17/11/2017, 11:53

Noodles ha scritto:
datruth34 ha scritto: 17/11/2017, 11:32 E a proposito, mi accusi di esaltare tutto ciò che sia verde. Il primo esempio che mi viene in mente è ciò che ho scritto, e sempre pensato e scritto più volte in precedenza, dopo la trade di Bradley.
Tu sei venuto qui a parlarci di come quel babbo di ainge avesse regalato quel fenomeno Bradley.
Noi sapevano e sappiamo benissimo chi è Bradley e cosa avevamo dietro.
Ciao mistificatore Immagine

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

e sbagli di nuovo. :laughing:

io sono venuto qua a prenderti per il culo per come TE dipingevi bradley, manco questo hai capito :laughing: :stralol:
Ma non ti vergogni di quanto tu sia schifosamente falso?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 11:57

datruth34 ha scritto: 17/11/2017, 11:53
Noodles ha scritto:
e sbagli di nuovo. :laughing:

io sono venuto qua a prenderti per il culo per come TE dipingevi bradley, manco questo hai capito :laughing: :stralol:
Ma non ti vergogni di quanto tu sia schifosamente falso?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

:laughing: :laughing: :laughing:

stai per esplodere, mi dileguo va :laughing: :laughing:

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Albo34 » 17/11/2017, 12:05

Noodles ha scritto: 17/11/2017, 11:07
Albo34 ha scritto: 17/11/2017, 11:05

Ni, ho detto che è un plus in attacco senza essere un minus in difesa.
Un giocatore di sistema è Crowder non Hayward che sa anche crearsi il tiro dal palleggio, ha doti da playmaker, va a rimbalzo... qualcoasina in più di un semplice giocatore di sistema non credi? :penso:

ho scritto ottimo, non semplice.

sono due aggettivi di significato diverso.

Non cambia il fatto che hayward non sia crowder, buono o ottimo che sia. Basta vedere Utah quest'anno senza di lui per pesarlo.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da DROGBA86 » 17/11/2017, 12:13

Io mi schiero in mezzo. Senza Hayward hai certamente potuto sviluppare altri fattori ma un quintetto Irving-Tatum-Hayward-Brown-Horford (che aveva in mente Stevens) faceva letteralmente paura. 3 giocatori nel pieno della carriera psico/fisica e 2 giovani tremendi. 5 possibili All Star sulla carta, avrebbero spaventato l'intera Nba.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da The Roots » 17/11/2017, 12:53

Banalmente, irving ti porta alle finals mentre hayward horford tatum e brown ti danno la possibilità di giocartela alle finals.

Sto anno punti a sviluppare al massimo brown e tatum, dall'anno prossimo vedi di puntare al bersaglio grosso.

Se tutto ciò va in porto Ainge imho sorpassa Auerbach
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da GecGreek » 17/11/2017, 13:48

Molto intelligente Stevens a vedere cosa funzionò in gara 4 di finali e adottare la stessa strategia: pagare gli arbitri :baganana:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da GecGreek » 17/11/2017, 13:51

Noodles ha scritto: 17/11/2017, 9:13 dopo le prime due sconfitte su due gare, mi recai presso questa sede per farvi notare che l'assenza di hayward non avrebbe pesato come voi pensavate.

per sostenere come quest'anno, secondo il sottoscritto, il vostro roster era più profondo e completo.

aggiungendo che l'assenza di hayward avrebbe dato maggiore spazio ai tatum e brown che avrebbero apportato alla causa maggiore fisicità e difesa.


ottenni in cambio una serie di sberleffi, di accuse di alto trollaggio e altre svariate diciture che non sto qui a precisare.

esigo le vostre scuse.



Ps: basterebbe solo questa previsione, da autentico fuoriclasse del forum, a consegnarmi il premio Tranquillo in automatico ed invece avete votato uno che, seppur davvero simpatico, non ha mai visto una partita di basket in vita sua, ma che giudica la nba tramite i link nerd di twitter.

:meco:

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2447
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
229
293

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da marat77 » 17/11/2017, 14:14

Non per farmi i fatti degli altri ma secondo me:
Hayward NON è più completo di Thompson.
Bradley a Detroit sta dimostrando anche fuori dal sistema Stevens quanto sia forte.
Nel finale stanotte si son visti dei fischi quantomeno discutibili se non addirittura inventati.
Se non è una contender una squadra che faccia 14 w di fila direi non esiste una contender.

Così, giusto per rompere le balle.

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Albo34 » 17/11/2017, 14:17

Trovato questo articolo giusto x dare fuoco alle polveri :D

MARCUS SMART: COME PUÒ IL PEGGIOR TIRATORE DELLA LEGA RISULTARE UN FATTORE PER L'ATTACCO DEI CELTICS?

Marcus Smart è il peggior tiratore dell'NBA, almeno in questo momento. Dei giocatori che prendono almeno 10 tiri a partita è quello con la minor percentuale dal campo, con il 28.1% e di quelli con almeno 1800 tiri nella loro carriera Smart si posiziona al 57° posto partendo dal basso nella storia dell'NBA.

Non parliamo solo dei jumper. Smart sta tirando col 36.7% al ferro in questa stagione, risultando il decimo peggiore della lega. Nelle situazioni di non post-up Marcus si trova nel secondo percentile della lega nei tiri attorno al canestro (questo vuol dire che il 98% della lega è migliore di lui). Smart oltretutto ha messo a segno 9 su 35 catch and shoot jumpers senza marcatura, che è poco più dei suoi 7-30 messi con jumper dal palleggio.

Ok, quindi Marcus è un terribile, orribile, un non tiratore che quindi rischia di diventare un costante svantaggio per questi Celtics.

Tranne che...quando Smart è in campo, i Celtics hanno un vantaggio sui loro avversari di 11.3 punti per 100 possessi (che può valere una gara). Sono 7.9 punti in più sui 100 possessi rispetto a quando non è in campo. In altre parole, i Celtics passano dall'essere una squadra solida a una squadra d'élite quando Smart è in campo.

Ma questo riguarda ovviamente la difesa, giusto? Dopo tutto Smart è un difensore universale in grado di marcare su tutte e 5 le posizioni, è come un toro in un negozio di porcellana. La difesa dei Celtics è migliore di 1.5 punti sui possessi quando lui è in campo.

Ma il punto è che quando Smart è in campo, i Celtics hanno 106 di Off Rtg. Che è il secondo della lega con giocatori di rotazione, e di 6.8 punti più alto di quando lui è in panchina.
Come fa il peggior tiratore della lega ad aiutare la squadra con il momentaneo miglior record della lega ad essere migliore in attacco?

L'ILLUSIONE DELLA MINACCIA

Ogni giorno, tu entri, vai e giochi. Ti alleni, ti alleni, sempre di più e quando entri in campo vedi e rivedi sempre le stesse azioni. Hai certe cose che sai di dover fare, come difendere su un avversario che attacca il ferro, anche se in realtà, ti stai arrendendo a lasciare un risultato peggiore rispetto a quello che avresti se lasciassi quel giocatore libero di tentare un layup.

Questo è il meraviglioso segreto del successo offensivo di Marcus Smart (con l'aiuto di Brad Stevens e Al Horford).

Smart ha segnato 1 canestro su 8 tentativi dal campo martedì notte contro i Nets. Eppure Marcus ha finito con un plus/minus di +6 e un'eccellente Off Rtg di 110. Come? Guardate come reagisce la difesa di Brooklyn quando Smart guida un pick and roll:



Ci sono 3 giocatori a inseguire uno dei peggiori scorer della lega.

E ecco cosa e successo contro gli Atlanta Hawks quando Smart ha aggirato il double pick dei compagni:



Non uno, ma due difensori gli sono andati incontro per fermarlo, lasciando una linea di passaggio pulita per un tiro wide-open di Jayson Tatum, che sta tirando col 48% da 3 in situazioni wide-open dall'angolo.

Stesso affare qui, con gli Hawks che tentano di fermare uno Smart in avvicinamento al canestro, non tenendo conto del fatto che abbia preso solo 7 tiri uscendo dai pick su 101 possessi sui pick and roll. In questa situazione Smart tiene un avversario dietro di lui, "imprigionandolo" grazie al lavoro di fianchi. Ed ecco l'illusione della minaccia: finge di provare un tiro ingannando il difensore che salta per tentare di stoppare il tiro, regalando poi un passaggio in lob per Horford con l'avversario ormai fuori tempo:



Quello di cui stiamo parlando è una forma di gravità. Le squadre ad esempio battezzano Rajon Rondo dai 3 punti, anche se ora i suoi numeri dicono che è un buon tiratore catch and shoot. Ma con Smart, non importa come stia giocando, gli avverarsi lo trattano sempre nella stessa maniera: come una minaccia offensiva.

Guardate come Kyle Lowry cerca disperatamente di difendere su una tripla di Smart, lasciando Jaylen Brown wide open (grazie anche a un blocco devastante di Baynes su DeRozan):



Contro i Magic, la stazza di Smart ha giocato a suo vantaggio. Ha generato un missmatch nel post, dove Horford ha potuto trarne beneficio con una tripla wide open dopo che Vucevic lo ha lasciato libero per chiudere su Marcus, non considerando che Smart sta tirando con 5 su 15 dal post in questa stagione.

THE SMARTEST LINEUP

Horford è una parte fondamentale del sistema in questo, anche perché sta giocando il miglior basket della sua carriera. E Smart sta avendo un miglior Off Rtg accoppiato ad Al di quanto Kyrie Irving stia facendo, nonostante la coppia Horford - Irving sia (per certi versi giustamente) quella più "chiacchierata":

SMART CON HORFORD: Off Rtg 116.1; Def Rtg 99.6; Net Rtg 16.5

IRVING CON HORFORD: Off Rtg 107.9; Def Rtg 91.6; Net Rtg 16.3

SMART SENZA HORFORD: Off Rtg 96.1; Def Rtg 90.8; Net Rtg 5.3

IRVING SENZA HORFORD: Off Rtg 96.2; Def Rtg 113; Net Rtg -16.8

C'è sovrapposizione qui; Smart e Irving sono spesso insieme quando giocano con Horford, specialmente in situazioni di crunch-time. Ma è interessante il fatto che l'Off Rtg di Smart senza Horford sia (leggermente) superiore a quella di Irving senza Horford. Inoltre, l'attacco dei Celtics è risultato migliore con Smart in campo e Irving in panchina (102.3 Off Rtg) che non il contrario (100.6 Off Rtg).
Insieme sono stati dominanti (anche grazie non solo ad Al, ma anche a Tatum e Brown), con un Off Rtg di 111.3.

Notare come nessuno di questi numeri sia grande quanto l'attacco dei Celtics con appunto Smart e Irving insieme (di solito insieme a Horford). Anche se l'attacco dei biancoverdi rimane un problema comunque da migliorare, la loro vera forza finora è stata nella difesa, dove se manterranno questi numeri di Def Rtg da qui alla fine sarà una stagione assolutamente storica (p.s. non lo manterranno al 99%).
Certo è necessario valutare il contesto, anche perché il campione di partite prese in esame rinane comunque piccolo, ma il punto centrale rimane: l'attacco dei Celtics è stato altrettanto buono con il peggior tiratore in campo di quando c'è il suo miglior giocatore offensivo.

PALLE PERSE VS MISTERI

Il turnover percentage di Boston cala di due punti con lui in campo (da 15.7 a 13.9). Mentre l'eFG% di 49.5 della squadra in qualche modo non cambia con o senza di lui, nonostante abbia un imbarazzante eFG% personale di 34.1.

Molto di questo è dovuto dal modo in cui Smart gioca per se stesso. Nella giocata qui sotto Marcus riceve la palla per una tripla wide open. Se lo prende, sarebbe un ottimo tiro. Ma ha Horford libero sull'angolo e un avversario che si appresta ad andargli incontro per chiuderlo, perciò con un extra pass crea un tiro ancora migliore per il compagno.



(Notare come Irving crea perfettamente spacing e da una gran palla a Smart, aiutato anche dal solito, grande lavoro sporco di Baynes tramite screen per prevenire alla difesa di venir fuori)

Smart non sta "Rondeggiando", cercando spazi aperti di continuo a caccia di assist. Semplicemente sfrutta al meglio il modo in cui le difese avversarie provano a coprirlo. In una serie di playoff questa cosa potrebbe pagarla però, perché gli avversari lo sfideranno al tiro. E Smart ha ancora bisogno di migliorare necessariamente da quel punto di vista.

In un certo senso, è come se fosse il "Draymond Green dei poveri", che i Celtics affronteranno nel prossimo incontro che sarà lo scontro della settimana, visto che le due squadre sono ai vertici delle loro Conference. Green è un miglior finalizzatore, ma è uno che in carriera ha il 33% dai 3 punti. Come Smart, è rinomato per la sua difesa prepotente e asfissiante e come Smart, il suo passaggio sublime viene spesso messo in secondo piano rispetto alle doti difensive. Entrambi funzionano come i motori emotivi delle loro rispettive squadre.

E data la sua abilità difensiva e il modo in cui fornisce energia alla squadra, è chiaro che non importa come Smart tiri.

Lui rende semplicemente i Celtics migliori.

Fonte: CBS Sports

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 17/11/2017, 15:03

marat77 ha scritto: 17/11/2017, 14:14 Non per farmi i fatti degli altri ma secondo me:
Hayward NON è più completo di Thompson.
Bradley a Detroit sta dimostrando anche fuori dal sistema Stevens quanto sia forte.
Nel finale stanotte si son visti dei fischi quantomeno discutibili se non addirittura inventati.
Se non è una contender una squadra che faccia 14 w di fila direi non esiste una contender.

Così, giusto per rompere le balle.

Concordo sul fischio nell'azione decisiva di Irving.
Non sono proprio riuscito a vedere il fallo di Durant su di lui, né dal vivo né al replay dal basso e dall'alto.
Per il resto, invece, ci sono stati fischi/non fischi discutibili da una parte e dall'altra: non mi sembra di avere visto un arbitraggio pro qualcuno, a meno che non si voglia prendere solo l'ultimo fischio come punto di riferimento.
Eeeeeh...Beh sì...
Hayward più completo di Thompson è una bestemmia, senza se e senza ma.
Bradley...
Io l'ho criticato spesso e volentieri, ritenendolo un difensore sopravvalutato e un attaccante efficace solo in determinate situazioni che non comprendevano i momenti decisivi.
Devo dire però, che la stagione scorsa ha giocato playoff clamorosi, trascinando la squadra sui due lati del campo.
Ciò non toglie che, in rapporto all'età, Ainge abbia fatto bene a non dargli certi soldi.
Contender...
Se per contender si intende una squadra che si gioca il titolo ho sempre pensato e penso tuttora che i Celtics non lo siano.
Se tutto fila normale possono tranquillamente ambire alla finale ad est, dove però secondo me partono chiaramente sfavoriti contro i Cavs.
Questo, naturalmente al netto di infortuni e circostanze strane.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 17/11/2017, 15:06

marat77 ha scritto:Non per farmi i fatti degli altri ma secondo me:
Hayward NON è più completo di Thompson.
Bradley a Detroit sta dimostrando anche fuori dal sistema Stevens quanto sia forte.
Nel finale stanotte si son visti dei fischi quantomeno discutibili se non addirittura inventati.
Se non è una contender una squadra che faccia 14 w di fila direi non esiste una contender.

Così, giusto per rompere le balle.
Tipo lo sfondamento fischiato a Tatum? Tipo lo sfondamento di curry su smart dato come fallo della difesa?
Tipo i due TL regalati a Green mentre la stava passando e non guardava nemmeno il canestro?

Poverini questi Warriors maltrattati dagli arbitri ImmagineImmagineImmagine.

Cmq, la sagra del superficiale. Bradley, Thompson etc etc

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”