Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Albo34 » 12/01/2018, 16:40

boston forever ha scritto: 12/01/2018, 16:29
Albo34 ha scritto: 12/01/2018, 13:50 Su Brown e Tatum io ho pochi dubbi, miglioreranno anche se sono già ad un livello ottimo. Brown cambia le partite con l'energia, Tatum con la classe e il talento.
Sempre più curioso di vedere questa squadra con Hayward
Anche io vorrei vedere il gruppo che era stato programmato al completo. GH toglierebbe spazio ai due Jay, ma l'idea di squadra era stata pensata con lui in campo dal suo coach del college. Chissà che Stevens non riesca a togliermi di testa l'idea che i coach di college non dovrebbero andare a ricercare i loro pupilli quando allenano in NBA. Probabilmente sono condizionato dai nefasti precedenti di Julian e quello ancor più tragico di Pitino.

Indipendentemente dal legame di Stevens con Hayward il fit tecnico sarebbe perfetto; un giocatore completo che sa fare tutto ma che non pretende di essere il leader (c'è già Irving) ma che risolverebbe molti dei problemi attuali; la produzione dalla panca (spostando Tatum in 2nd unit o cmq allungando il roster) e la stagnazione dell'attacco (avendo punti nelle mani, capacità di creare dal palleggio e potendo dare altenative).

Poi resterebbe solo la protezione del ferro ma in D andiamo benino anche così direi :forza:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 12/01/2018, 16:45

La stagione è iniziata con hayward, Brown e Tatum in quintetto. Ricordiamocelo. Certo, forse Tatum e Brown non sarebbero stati come oggi sui 30 e passa minuti a gara, ma è immaginabile si sarebbero assestati sui 25/26/27. I minuti a mio avviso li avrebbero persi anche Rozier e Smart, avendo, con Gordon, un facilitatore in più in campo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da elfride4 » 12/01/2018, 18:28

datruth34 ha scritto: 12/01/2018, 13:35 Ma Tatum che giocatore è? Un Danny Green con la freddezza di Djon Waiters

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Ma sul serio?
Devo arrivare io a difendere Tatum? ..Waiters??!?
mai me lo sarei aspettato da te, datruth :stralol:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 12/01/2018, 18:37

Non pensavo che un commento come il mio avesse bisogno di emoj. A proposito: chi è Waiters? A Miami ormai il padrone assoluto è Kelly

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 13/01/2018, 13:16

datruth34 ha scritto: 12/01/2018, 13:35 Ma Tatum che giocatore è? Un Danny Green con la freddezza di Djon Waiters

Brown invece, senza farlo vedere troppo, riesce spesso a cambiare le partite fisicamente, anche se il tabellino a volte lo nasconde. Ancora incerto nel ball handling, suo scoglio più grosso. I liberi a mio avviso arriveranno.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Credo sia la prima volta in vita mia che leggo un complimento a Waiters. :notworthy:

boston forever
Rookie
Rookie
Messaggi: 292
Iscritto il: 04/01/2007, 0:19
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: ROMA
4
6

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da boston forever » 14/01/2018, 10:15

Certo che nell'Atlantic abbiamo una contendente ben tosta. A momenti i Raptors rimontano con Golden State!

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 14/01/2018, 11:26

boston forever ha scritto: 14/01/2018, 10:15 Certo che nell'Atlantic abbiamo una contendente ben tosta. A momenti i Raptors rimontano con Golden State!

Si vabbè...
Golden State come al solito ha staccato la spina.
Non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima.
CIò non toglie che i Raptors siano rispettabili.
Sarà una lotta a quattro.
Cleveland, secondo me, nonostante le clamorose difficoltà attuali, è un gradino sopra.
Il rischio di implosione non è inesistente, ma se si rimettono in carreggiata sono chiaramente i più forti.
Poi ci sarà una lotta a tre tra noi, Toronto e Washington.
Secondo me le differenze tra le tre sono minime...
Non saprei chi giocarmi.
Dipenderà molto dagli infortuni e dalla condizione del momento e dalla posizione nellla griglia playoff.

boston forever
Rookie
Rookie
Messaggi: 292
Iscritto il: 04/01/2007, 0:19
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: ROMA
4
6

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da boston forever » 14/01/2018, 21:42

anto ha scritto: 14/01/2018, 11:26
boston forever ha scritto: 14/01/2018, 10:15 Certo che nell'Atlantic abbiamo una contendente ben tosta. A momenti i Raptors rimontano con Golden State!

Si vabbè...
Golden State come al solito ha staccato la spina.
Non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima.
CIò non toglie che i Raptors siano rispettabili.
Sarà una lotta a quattro.
Cleveland, secondo me, nonostante le clamorose difficoltà attuali, è un gradino sopra.
Il rischio di implosione non è inesistente, ma se si rimettono in carreggiata sono chiaramente i più forti.
Poi ci sarà una lotta a tre tra noi, Toronto e Washington.
Secondo me le differenze tra le tre sono minime...
Non saprei chi giocarmi.
Dipenderà molto dagli infortuni e dalla condizione del momento e dalla posizione nellla griglia playoff.
Non escluderei così presto Miami dal conto :penso:

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 16/01/2018, 14:36

Partita molto interessante quella di stanotte.
Un'altra squadra con alto livello di talento che, peggio ancora rispetto a Minnesota, non ottiene i risultati che dovrebbe.
Se Rondo si alza con il piede giusto, in memoria dei vecchi tempi, potrebbe essere molto ma molto dura, visto che, con una partita giocata negli ultimi 10 giorni, il confine tra l'essere riposati e l'essere arrugginiti, per noi è molto labile.
Sarebbe importante vincere, per affrontare con tranquillità ancora maggiore il viaggio ad ovest che ci attende.
Comunque i risultati di chi sta dietro, negli ultimi giorni, sono stati positivi per noi, dandoci un bel margine di vittorie da gestire per mantenere il primo posto.
Sempre che convenga farlo...

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 17/01/2018, 2:14

Primo quarto...
Normalmente, se il punteggio è 25 a 32, la spiegazione sta nel fatto che difendiamo di merda, non giocando con l'atteggiamento giusto.
Stavolta, a parte le solite due o tre scelte incomprensibili in attacco, tipo l'ultimo tiro di Rozier, non è così.
Loro hanno due lunghi che non possiamo non soffrire, visto che amano giocare di tecnica e velocità e sembrano fatti apposta per mettere in evidenza i limiti di Baynes e Theis.
In più Rondo si mette bene sul dormiente Irving.
Sembra durissima e non ti spieghi il loro 22-20.
Un motivo comunque ci sarà...Dovranno calare, prima o poi...

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 17/01/2018, 2:41

Le statistiche di Irving nel primo tempo?
0 su 5, 3 punti con liberi lucrati su tiro da 3, 1 assist, 3 palle perse.
Abbiamo scambiato mezza squadra e asset per lui, che se ne è andato da Cleveland perchè vuole fare il leader.
Beh...
Un leader un tempo così non lo gioca mai nella vita.
Mai.
Se vuole chiedere lezioni di personalità può tranquillamente domandare a Rondo, anche se poi Rajon gioca solo quando ne ha voglia, ed oggi purtroppo sembra averne.
E' Irving il vero disastro della partita, perchè per il resto non siamo malaccio, solo che siamo in difficoltà.
Di solito diamo sempre la sensazione di poter stringere in difesa, ma stavolta non sembriamo avere risposte per Davis in particolare.
Speriamo che loro si assentino un po', ma sembra veramente dura.
Dovremmo avere più energie da mettere in campo...Vedremo.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 17/01/2018, 4:36

Il mistero vero è il record di NO, con il talento che si ritrova a disposizione.
Purtroppo li abbiamo beccati in un periodo di voglia e fiducia...
Abbiamo perso senza giocare particolarmente male, ma rimangono punti critici che veramente non riesco a capire.
Dopo un lungo periodo in cui da questo punto di vista mi aveva soddisfatto, Irving, da qualche tempo a questa parte, è tornato a giocare non da leader.
Si è degnato di scendere in campo nel terzo quarto dopo un primo tempo orrendo, ma poi è tornato a combinare disastri in serie nel quarto peirodo anche se ha segnato il canestro del supplementare, mentre a fine supplementare il problema non è stato tanto il tiro da tre obbligato del pareggio che ha sbagliato, ma il fatto che prima tiri importantissimi siano stati presi non da lui, ma da Brown e Smart.
Smart...
Le percentuali in stagione di Smart, confermate dalla pessima serata di oggi, parlano di 35.6% da due e di 29.1% da tre.
La conclusione mi sembra ovvia: Smart deve tirare molto meno, e non solo tira troppo, ma tende inquietantemente a tirare nei momenti decisivi della partita.
Io capisco che non trabocchiamo di soluzioni offensive, ma lo stesso riesco a pensare ad almeno altri 3 giocatori che potrebbero prendersi il tiro al posto suo in generale, ed in particolare i possessi offensivi decisivi li gioco tutti con Rozier al suo posto, quando posso giocare con i timeout.
Oggi poi ha commesso due o tre errori difensivi non da lui che hanno dissipato il vantaggio che avevamo inspiegabilmente messo insieme, e che faceva pensare potessimo portare a casa anche questa: Holiday lasciato clamorosamente libero per la tripla e close out sbagliato su Davis, che peraltro forse fa passi.
Da un certo punto di vista, comunque, è stata una partita simile a quella contro Washington, anche se questa siamo andati molto più vicini a vincerla.
Pur non giocando malissimo, non abbiamo mai dato la sensazione di comandarla dal punto di vista tecnico: anche quando eravamo inspiegabilmente sopra, erano loro ad avere controllo di quanto succedeva.
Vabbè...
Prima o poi bisogna perdere...
Non sempre possiamo riuscire a non mettere in evidenza l'inadeguatezza dei nostri lunghi a certi livelli(Theis comunque oggi più che accettabile) e la mancanza di talento offensivo
(Quanto è forte Davis...)

boston forever
Rookie
Rookie
Messaggi: 292
Iscritto il: 04/01/2007, 0:19
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: ROMA
4
6

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da boston forever » 17/01/2018, 12:14

Se privilegiamo il tiro dal perimetro in misura estrema, alla fine ci ritroviamo con un pacco di falli in più e rischiamo di perdere le partite. Certo questa si poteva anche arrivare a vincerla, ma ci manca qualcuno che sappia andar dentro per spaccare le difese. Il tiro da tre va bene, ma se neppure Rozier ci mette una pezza, andiamo in crisi. Si può provare a prendere qualcuno per avere più varietà in attacco. Ma chi? Certo uno come Anthony Davis sarebbe perfetto, ma non si può solo sognare.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 17/01/2018, 12:59

Qualche giorno fa ho letto un articolo in cui si parlava di tyreke Evans come uomo giusto per i Celtics prima della trade deadline. Onestamente non mi dispiacerebbe, va in scadenza a giugno e sta giocando il miglior basket della sua carriera, dalla panca sarebbe un'ottima aggiunta

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 17/01/2018, 15:40

La sconfitta ieri notte non so perché ma me l'aspettavo. Venivamo da 6W di fila e dalla trasferta a Londra e, i pelicans, per quanto disfunzionali hanno i migliori big man della lega e quando uno dei due è in serata son dolori per tutti, ancora di più per noi che abbiamo poco da opporgli contro.
L'importante è ricaricare le batterie e farsi trovare pronti per la sfida con Phila di domani notte

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”