New Orleans: aperto nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4021
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
342

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da phillino d.o.c » 24/02/2017, 1:22

Però mi parie male firmando per dieci giorni Hollis Thompson. Appena tagliato abbiamo fatto la striscia vincente migliore degli ultimi 4 anni, anche se non giocasse mai porta comunque sfiga oltre ad essere l'unico giocatore più scarso di Alonzo Gee che io abbia mai visto calcare un parquet NBA

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da franzis » 24/02/2017, 17:04

Arriva jarret jumping jack col 10 days contract :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da lelomb » 24/02/2017, 19:02

C'è da lavorare tanto soprattutto deve lavorare tanto gentry, sulla lavagna sia difensivamente che offensivamente serve una mano bella pesante. Poi serve gran lavoro nella zucca di tutti da AD all'ultimo a roster per far funzionare le cose, ma anche in una prestazione così improvvisata si son viste tante delle potenzialità di questa coppia.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
214
689

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da nolian » 24/02/2017, 19:09

roster mezzo nuovo, infortuni nel vecchio roster e nel nuovo
creare dal nulla un sistema anacronistico con due lunghi dominanti, e al momento, la mancanza di una serie di esterni che garantiscano una continuativa pericolosità dall'arco

onestamente non pretenderei troppo da Gentry, ma anche se fosse stato Popovich

diamogli questi 3 mesi di prova, tutta l'estate per preparare un gioco e acquisire un supporting cast ottimale, e poi l'anno prossimo potremo vedere qualcosa di buono

onestamente se riuscisse a fare molto già in questi tre mesi, sarei sorpreso

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/02/2017, 19:58

nolian ha scritto:roster mezzo nuovo, infortuni nel vecchio roster e nel nuovo
creare dal nulla un sistema anacronistico con due lunghi dominanti, e al momento, la mancanza di una serie di esterni che garantiscano una continuativa pericolosità dall'arco

onestamente non pretenderei troppo da Gentry, ma anche se fosse stato Popovich

diamogli questi 3 mesi di prova, tutta l'estate per preparare un gioco e acquisire un supporting cast ottimale, e poi l'anno prossimo potremo vedere qualcosa di buono

onestamente se riuscisse a fare molto già in questi tre mesi, sarei sorpreso

infatti i playoffs quest'anno mi sembrano un miraggio...

non sarà facile operare per migliorare il roster
Casspi potrebbe anche restare e rifirmare a giugno, è grande amico di DMC
Lui e Hill potrebbero essere giocatori interessanti dalla panchina assieme a uno a turno tra Cousins e Davis

mancherebbero un'ala piccola e una guardia con buone doti al tiro per allargare il campo

il nodo resta Asik

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da T-wolves » 24/02/2017, 21:25

Io non sono d'accordo una squadra che giocava con Davis, Moti, Asik e Ajinca non è abituato a giocare con 2 lunghi?
L'unico lungo non pesante era Jones (che tirava con il 25% da 3) e/o Cunningham (che giocava pure SF).
Roster mezzo nuovo per 2 giocatori mi sembra esagerato.
Non sono i favoriti per l'ottavo posto? Erano palesemente in corsa all'ottavo posto prima e hanno preso il miglior giocatore di Sacramento (un altra che lottava per lo stesso obiettivo) in cambio di 3 giocatori che stavano in campo 20 minuti.... Non proprio fondamentali.
Le altre non si sono rinforzate e per Denver quell'immobilismo di mercato è stato pure dannoso.
Cousins a Sacramento giocava con Koufos e WCS, l'unica PF mobile era Tolliver, anche lui ci è abituato alle due torri.

Io non prenderei come esempio una partita e soprattutto la partita contro HOU che sono quelli che estremizzano più di tutti e sono clienti difficili per tanti tra l'altro.

Per me se falliscono sia quest'anno che l'anno dopo l'accesso ai PO Cousins fa ciao ciao con la manina, non sta nella squadra di Davis, poi magari mi sbaglio. Detto questo per me ci andranno almeno una volta e ripeto sono i favoriti già adesso per l'ottavo posto.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/02/2017, 22:35

T-wolves ha scritto:Io non sono d'accordo una squadra che giocava con Davis, Moti, Asik e Ajinca non è abituato a giocare con 2 lunghi?
L'unico lungo non pesante era Jones (che tirava con il 25% da 3) e/o Cunningham (che giocava pure SF).
Roster mezzo nuovo per 2 giocatori mi sembra esagerato.
Non sono i favoriti per l'ottavo posto? Erano palesemente in corsa all'ottavo posto prima e hanno preso il miglior giocatore di Sacramento (un altra che lottava per lo stesso obiettivo) in cambio di 3 giocatori che stavano in campo 20 minuti.... Non proprio fondamentali.
Le altre non si sono rinforzate e per Denver quell'immobilismo di mercato è stato pure dannoso.
Cousins a Sacramento giocava con Koufos e WCS, l'unica PF mobile era Tolliver, anche lui ci è abituato alle due torri.

Io non prenderei come esempio una partita e soprattutto la partita contro HOU che sono quelli che estremizzano più di tutti e sono clienti difficili per tanti tra l'altro.

Per me se falliscono sia quest'anno che l'anno dopo l'accesso ai PO Cousins fa ciao ciao con la manina, non sta nella squadra di Davis, poi magari mi sbaglio. Detto questo per me ci andranno almeno una volta e ripeto sono i favoriti già adesso per l'ottavo posto.

il ragionamento che fai è rispettabile, ma la penso diversamente e provo a spiegarti perchè:

un conto è giocare due lunghi con Davis e un comprimario che non richiede la palla ma gioca seguendo gli altri
altro conto è giocare con Cousins che vuole palla da fermo in post oppure oltre l'arco: leggevo che DMC tira discretamente bene da 3 quest'anno... d'accordo fino ad un certo punto, perchè spesso tira dopo aver fermato la palla e tutto l'attacco
qui la questione sarà capire se e quando Gentry riuscirà a costruire un attacco con spaziature e tempi di gioco efficaci
è più facile inserire Buddy Hield a Sacto che prende lo scarico oltre l'arco e tira, che DMC ai Pelicans che cambia completamente i tempi e le spaziature

Denver è rimasta immobile sul mercato fino ad un certo punto perchè han dato via Nurkic che era ormai imbalsamato sul pino per prendere il Plummee presentabile che comunque può fare il cambio di Jokic. Ecco... da quando Malone ha messo the Joker centro titolare giocano essenzialmente 5 fuori, hanno alzato la media punti ed il ritmo di gara. In casa, a 2.000 metri di altitudine tendono ad essere indigesti perchè hanno tiratori e gente atletica che con area sgombra arriva al ferro con la facilità di un back door.
Squadra femmina se ce n'è una, ma io li vedo favoriti per l'ottavo ad ovest.

i Pelicans dovranno trovare equilibiri che non necessariamente arriveranno in 2 partite
poi hai pienamente ragione sul fatto che i Rockets siano il peggior cliente per chi è poco organizzato, l'ho sempre sottolineato pure io

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da T-wolves » 24/02/2017, 22:51

Ovvio che non è immediato, comunque occhio a sottovalutare il Cousins passatore, giocatore molto sottovalutato da quel punto di vista.
Siamo d'accordo che Hield (come qualunque altro tiratore es Korver) sia estremamente più facile da inserirlo in un contesto di gioco rispetto un giocatore come DMC che tra l'altro si prende molti più tiri. Non conosco bene Davis, ma non mi sembra uno che piange se deve rinunciare a qualche tiro, ecco per me se lascia a Cousins il controllo dell'attacco e si muove come "secondo" per me ne beneficerebbero entrambi, ma a mio avviso il problema non è offensivo.

I problemi maggiori possono essere difensivi in primis dove vanno testati e poi io non sottovaluterei l'incognita infortuni.
AD è uno che salta diverse gare, Holiday ancora peggio, Pondexter se torna darebbe una grossa mano (per ora non c'è), Moti è un altro fragile.
Casspi si è appena rotto 4-6 settimane fuori la prognosi.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/02/2017, 23:09

T-wolves ha scritto:Ovvio che non è immediato, comunque occhio a sottovalutare il Cousins passatore, giocatore molto sottovalutato da quel punto di vista.
Siamo d'accordo che Hield (come qualunque altro tiratore es Korver) sia estremamente più facile da inserirlo in un contesto di gioco rispetto un giocatore come DMC che tra l'altro si prende molti più tiri. Non conosco bene Davis, ma non mi sembra uno che piange se deve rinunciare a qualche tiro, ecco per me se lascia a Cousins il controllo dell'attacco e si muove come "secondo" per me ne beneficerebbero entrambi, ma a mio avviso il problema non è offensivo.

I problemi maggiori possono essere difensivi in primis dove vanno testati e poi io non sottovaluterei l'incognita infortuni.
AD è uno che salta diverse gare, Holiday ancora peggio, Pondexter se torna darebbe una grossa mano (per ora non c'è), Moti è un altro fragile.
Casspi si è appena rotto 4-6 settimane fuori la prognosi.

la sensazione che ho avuto vedendo ampi brani dell'esordio di DMC ieri notte era di rivedere le stesse dinamiche che si vedevano a Sacto
Cousins è un talento debordante, quando accende sa fare anche giocate difensive eccellenti, come giustamente sottolinei è passatore sopraffino...
poi però la mia sensazione è che fermi l'attacco e che fa l'assist, ma talvolta perde palla o ingenera situazioni difficili piuttosto che facilitare il movimento di palla e compagni
quindi succede che i compagni si scazzano, anche perchè spesso quando perde palla o non gli fischiano fallo comincia la commedia con gli arbitri... e i compagni scazzati non difendono... e lui in un contesto dove gli altri non mettono il 100% finisce per invorticarsi ancora di più

contro i Rockets in un paio di occasioni è stato imbarazzante come i Pelicans difendevano su un semplice pick&roll centrale... in più di un'occasione hanno lasciato Harden completamente solo con il lungo che andava show&recover ma la guardia pensava ad un cambio difensivo ed erano in due sul lungo...
Harden aveva l'espressione tipo "ma siete sicuri?, questi sono tre... quest'altri tre..."

ripeto che prima ancora che difesa e attacco è una questione mentale in cui DMC deve dimostrare di saper fare uno scatto e cambiare, altrimenti la vedo dura

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/02/2017, 10:33

Ecco, la prima era contro gli indigesti Rockets...
ma ieri notte contro i Mavs alla ricerca di una pallina da lotteria, non è che si sia visto molto di meglio...

Cousins più volte cercato in situazioni statiche in post basso, Dallas che raddoppiava sistematicamente e spaziature terrificanti dei Pelicans che hanno generato tantissime perse e tiri forzati allo scadere dei 24

ribadisco che secondo me New Orleans è una delle più svantaggiate nella corsa all'ultimo posto ad ovest, perchè trovare equilibrio in campo con quei due non è semplice, lo dimostrano gli 83 punti frutto di un attacco asfittico e spesso fuori ritmo

discreto l'esordio di Jarrett Jack che sembra in grado di far girare maggiormente la squadra, ma poi difensivamente sembra pagare dazio dopo la lunghissima inattività agonistica

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da T-wolves » 26/02/2017, 14:03

C'è da dire che hanno fatto giocare 3 giocatori appena firmati (Thompson, Jack e Williams) + Cousins, ora si hanno mezzo roster nuovo.
Il supporting cast al momento con Moore fuori è molto limitato. Ajinca fa la cheerleader (solo dei matti potevano dargli 4 anni di contratto), Asik infortunato (ma chissene), Motijunas già giocava poco ora non ho capito se lo hanno fatto fuori dalle rotazioni, l'infortunio di Casspi (giocatore tutt'altro che sensazionale) lo rischiano di pagare caro. Senza Pondexter sono una banda di scappati di casa....
Hill, Moore, Cunnigham e forse Frazier il resto è gente da D-League mi riferisco appunto alle 3 recenti firme che se ti devono giocare così tanto possono condizionarti.

34 tiri di Davis sono troppi, ci aggiungi Holiday che tira con il 29% e la frittata è fatta, brava Dallas a limitare Cousins.
Poi hanno sbagliato tantissimi tiri liberi e tirato con il 20% da 3 di squadra.
Qualche altra partita di assestamento gli va data, però ricordano il big trio di Miami con un supporting cast veramente povero e almeno gli Heat avevano i veterani, poi inutile dire che si amalgamavano terribilmente meglio e il talento dei 3 era molto diverso.

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2460
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
233
295

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da marat77 » 26/02/2017, 16:01

Che Davis tiri 34 volte (col 50% poi) e Dmc 9 non ha minimo senso comunque.
A prescindere da tattiche difensive degli avversari

Mantis23
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2016, 13:24
NBA Team: Per adesso Pelicans
4
2

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da Mantis23 » 27/02/2017, 11:44

Ho visto solo due quarti prima di capitolare e fino a quel momento il copione registrava 38-22 points in the paints (ottimi Adams e Kanter) per i Thunder. Cioè in pratica l'inverso di ciò che si dovrebbe vedere. Tuttavia Cousins quando decide di accendersi e vengono chiamati per lui un paio di giochi in vernice oltre ad essere letale è anche qualcosa di rara bellezza.

Palla sotto ha caricato di falli Adams e messo punti pesanti.Al contrario una tristezza vederlo prendersi tiri da tre piuttosto insensati perché il protocollo del basket moderno vuole questo. Nei primi due quarti Cousins e Davis si sono in pratica alternati e sembrava andasse perfino meglio la cosa, solo a metà del secondo periodo sono stati in campo insieme e sinceramente c'e' molto da lavorare a Nola il cui roster tra l'altro è composto da parecchie seghe e la squadra vive e muore con quei due.

Strizzatina d'occhio tra Davis/Cousins e Westbrook durante i liberi di quest'ultimo, io credo che un giorno non so dove, Russell finisca col giocare insieme a quei due o uno dei due. E temo che quel luogo non sarà New Orleans.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da T-wolves » 27/02/2017, 12:57

La partita era punto a punto, poi Cousins è uscito per falli a 2 e mezzo dalla fine.
Westbrook negli ultimi 3 minuti e mezzo ha fatto 13 punti :shocking:
Fino a un minuto dalla fine erano in partita.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da franzis » 27/02/2017, 13:09

Mantis23 ha scritto: Strizzatina d'occhio tra Davis/Cousins e Westbrook durante i liberi di quest'ultimo, io credo che un giorno non so dove, Russell finisca col giocare insieme a quei due o uno dei due. E temo che quel luogo non sarà New Orleans.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=KcADqxnQA_4[/youtube]

:forza:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”