New Orleans: aperto nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da GecGreek » 12/03/2017, 16:30

BendItLikeBieksa ha scritto:Vittoria contro gli Hornets con Boogie panchinato.
anche figlio dei soliti, cronici, problemi di falli, che lo portano a difendere ancora di meno. E' sempre in ritardo e quindi fa sempre fallo. Cmq panchinamento strameritato. Atteggiamento imbarazzante e quando era in difesa è stato stuprato a ripetizione sia da Cody Zeller che da Marvino in ogni modo possibile su ogni aiuto o pick and roll con il lungo che taglia molto velocemente.
Passando alle cose "nuove" che ho visto (quindi non AD che sclera e segna/va a rimba in testa al proprio uomo/a tutti gli Hornets di continuo negli ultimi 17 minuti effettivi): pick and roll Cousins-AD sopra al gomito, boogie che palleggia. Jrue nell'altra posizione di guardia, Solomone e quel cane che schieriamo titolare negli angoli. Usato un paio di volte con risultati buoni nonostante Boogie ci abbia messo un filino troppo ogni volta a liberarsi del pallone, risultano in 2 buoni tiri uno di Jrue uno di un nostro esterno.
Con Boogie in post invece loro un paio di volte hanno prerotato e noi attacchiamo molto bene gli spazi lasciati segnando. Il problema è che Boogie non capisce che quei canestri è come se fossero suoi... Abbiamo invece avuto molti problemi a darglielo quel pallone in post.
Altre novità: uno dei miei idoli, Jordan Crawford, sta facendo onde insensate e assieme a Solomone sono il motivo per cui abbiam retto il secondo quarto. Hill bravo ad attaccare gli spazi e il ferro e soprattutto a fare 4 cosette in difesa sull'ultima azione che valgono la partita :dance3: . Crawford a fare canestri a caso :gogogo: ma la sua freschezza atletica e offensiva ci serve tanto e si inserisce bene nel Gentrismo, nonostante sia un cazzaro che non sa benissimo cosa combina in difesa. Soprattutto se continua a tirare con il 50 da 3 :forza:
Per il resto siamo alle solite cose: facciamo una fatica boia a sepere cosa fare e con che tempistiche farlo quando AD e Boogie sono in campo insieme, tutti, dal primo all'ultimo, con o senza palla, a livello di creazione, passaggi per cercare la situazione che dovrebbe creare i nostri canestri, sul lato debole e forte. Sempre un disastro. E il primo a non avere idea di cosa cazzo fare a livello di squadra è proprio Boogie.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11575
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da franzis » 13/03/2017, 17:27

quella contro CHA è stata la prima che ho visto della mia nuova squadra simpatia :forza:

c'è poco da aggiungere all'analisi di GG.
cousins in enorme difficoltà tutta la sera ad entrare in ritmo, per quanto si sia sforzato, e per quanto abbiano fatto il possibile gentry e i mates per agevolarlo, almeno fino al boiling point.
da capire se reagirà postivamente al messaggio, molto chiaro, di Gentry "abbiamo bisogno di te solo se sei utile alla causa", che credo non abbia mai ricevuto mentre stava alle queens.

cmq a vederli inisieme in campo, mono e boogie, si capisce meglio quanto lavoro c'è da fare per dare un senso ad un sistema offensivo che include loro due e altri 3 giocatori.
anche a me sono piaciuti molto quel paio di tentativi di P&R giocati tra loro due, così come mi è piaciuto molto salomon. per me per lo spot di SF non bisogna inventarsi nulla, anche se si vuole puntare for all the marbles.

sul resto del roster invece mah...

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da GecGreek » 15/03/2017, 13:27

Schiantata portlandia, in una partita in cui entrano scarichi e non gli riesce niente.
Difficle trarre conclusioni da una partita del genere, quando difendevano malino loro hanno cmq sbagliato i loro tiri e in attacco ci han lasciato fare un il cazzo che volevamo.
Novità odierne: jrue molto off the ball e poco pickandroll, boogie più servito sempre nelle solite due o tre posizioni (top of the key, postbasso sinistro e quando ci va al gomito) e più reattivo in difesa. Che altro dire? Partita un pochetto fasulla.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da GecGreek » 21/03/2017, 20:53

Gran risposta di boogie dal panchinamento e 46ello con w di AD. Da allora ha smesso di perdere un giro in difesa e stavolta si prende le metà campo di riposo in attacco :laughing: seguono svariate W.
Ultime 2 firmate solomone che sta cominciando a fare anche un pochetto di playmaking occulto.. quella contro i wolves è sempre uguale, stanno in partita di talento ma sono morti dentro e di riffa o di raffa non sembriamo mai in affanno. Quando boogie arriverà ad avere la resistenza di giocare 25 minuti e più come ha fatto il primo quarto, dove ha dominato con una facilità irrisoria, sarà spettacolo. Anche perché le mani per smorzare diversi palloni dietro ce le ha e se ci si aggiunge resistenza e un poco di mobilità stando più in palestra sarebbe un bel vedere.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da ilmago » 22/03/2017, 10:14

BOO-GIE.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da GecGreek » 23/03/2017, 1:12

Letture difensive e delle nostre abitudini molto migliorata di Boogie, è meno in affanno, deve spendere meno per correggere i suoi errori, tutto migliora di consequenza, una cosa che lui ed AD stanno facendo bene e di cui mi sono scordato di parlare è switchare quando gli altri provano a chiamare l'altro lungo, di cousins, a portare il blocco alto per il pick and roll.
Mi ha fatto piacere vedere che qualcuno si è preso Selden, un posticino nella lega come esterno tappabuchi mi pare s lo meriti, si muove bene dal punto di vista atletico e fa poche cazzate.
Partita giocata a ritmi molto favorevoli a Cugini e si è bisto in tante cose, la più evidente avere le gambe per mettere 5 su 9 da 3. Oggi cercato tantissimo in post coi soliti iso poco costruiti ma anche nel post destro e le solite tante ricezioni sul perimetro che oggi han funzionato di più grazie alle bombe. Anhe molto bravo a difendere ZBo. È pure l'nba di fine marzo, con l'intensità che vi potete aspettare.
Non so che sia passato per la testa aGentry nello schierare quintetti tipo Frazier Moore Crawford Moti e Ajinca che quasi ci costan la partita. Forse per via che AD stava poco bene (si è isto in diverseoccasioni che fosse poco lucido, reattivo o fresco fisicamente, sbagliando cose che sarebbe fisicamente sbagliae per quelle braccia o non andare a rimorchio come u treno in campo aperto).
La più grande e importante mossa dello staff continua l' essere molto meno jrue-centrici in fase di creazione. Tanto sa rendersi utie in tanti modi.
Cmq vinciamo anche questa. 5-1 nelle ultime 6. Guidati da boogie in un secondo tempo da 60 segnati ma soprattutto una gran difesa di squadra per tutti i 48 e un parziale di tipo 20 a 0 nel terzo quarto. Tante penetrazioni da tante posizione da molti dei nostri piccoli, poco AD. I poveri lunghi dei Grizz con un pessimo matchup per loro contro i due mostri lì sotto. Direi che vista la semplicità del nostro switching difensivo più o meno a prescindere ha reso l'assimilazione di un singolo difensore con caratteristiche particolari molto più semplice.
Chiudo con un argomento che forse mi renderà poco popolare su queste pagine: la figa. W la figa. Ogni tanto ti cambia davvero le giornate.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da GecGreek » 23/03/2017, 1:44

Mi son scprdato un'ultima considerazione. Jordanino Crawford è un campione vero, di quelli generazionali che vedi una volta ogni 50 anni. Personalità, classe, arguzia. Se riuscissimo a far fondere lui e Solomon Hill tipo un esperimento genetico alla Mengele, per un giocatore che chiameremo Jordan Hill, potrebbero essere solo fermati dalla tripla fusione pippen+jordan+lavar ball.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da ilmago » 23/03/2017, 8:51

GecGreek ha scritto:Mi son scprdato un'ultima considerazione. Jordanino Crawford è un campione vero, di quelli generazionali che vedi una volta ogni 50 anni. Personalità, classe, arguzia. Se riuscissimo a far fondere lui e Solomon Hill tipo un esperimento genetico alla Mengele, per un giocatore che chiameremo Jordan Hill, potrebbero essere solo fermati dalla tripla fusione pippen+jordan+lavar ball.

Preferirei un Solomon Crawford :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da ilmago » 31/03/2017, 22:24

ilmago ha scritto: 04/03/2017, 13:31 Ieri, a tempo perso, avevo buttato giù una sorta di proiezione finale con lo scheduling di DEN, POR, NOLA.

Per pigrizia non ho considerato i Mavs (anche se imho con la trade Noel e le ultime prestazione stan risalendo bene per la lotta al seed #8 :forza: :forza: )

Denver: ----------Portland:----------NOLA:
CHA----------------BRO---------------SAS (L)
SAC----------------@MIN--------------@LAL
WAS---------------@OKC*-------------@UTA*
BOS---------------PHI-----------------TOR
@SAC*------------WAS----------------@CHA
LAL---------------@PHO--------------POR
LAC---------------@NOLA------------@MIA*
HOU--------------@SAS*--------------HOU
@HOU------------@ATL--------------MIN
CLE---------------@MIA--------------MEM
@IND-------------MIL----------------@HOU
NOLA------------NYK----------------@DEN
@POR-----------MIN-----------------@UTA*
@CHA----------@LAL---------------DAL
@MIA-----------DEN-----------------SAC
@NOLA---------HOU----------------CHI
@HOU*---------PHO----------------DEN
NOLA-----------@UTA--------------@DEN
OKC-------------MIN----------------@GSW
@DAL-----------UTA---------------@LAL
@OCK*----------SAS----------------@POR*
-----------------NOLA----------------------

*= b2b

Delle 3 forse la schedule più facile ce l'ha proprio Portland con almeno 8 match più che alla loro portata (BRO-PHI-@MIA-NYK-MIN-@LAL-PHO-MIN), più 3 scontri diretti (Den e 2 volte vs NOLA con cui chiude la stagione).

Worst case scenario: 8W-14L (sempre che non tanki di proposito :forza: )-->Record: 33-47
Best case: 12W-10L-->Record: 37-45

Quella di Denver è a due "fasi", ma non semplicissima: Apre un bel ciclo di 4 partite interne (CHA e SAC abbordabilissine, con WAS se punta a fare i PO DEVE vincere), seguiti da un b2b @SAC (ma imho può spuntarla alla grande) e Fakers in casa. Insomma se Denver è "matura" fin qui dovrebbe chiudere con un 4-2.
Poi inizia un trittico difficilotto che praticamente termina con un bel tour fuori casa di 5 partite che si concluderà @HOU in b2b. E qui praticamente si gioca i playoff realmente. Le 3 gare centrali (@IND, scontri con NOLA e @POR) deve puntarle a vincere, insieme alla gara esterna @MIA.
Le ultime 4 gare sono un terno al lotto :forza: potrebbe uscirne anche con un brutto 0-4.

Worst case scenario: 6W-15L -->Record: 34-48
Best case: 10W-11L-->Record: 38-44

Arriviamo a NOLA. Strenght of Schedule in linea di massima vicina a quella dei Blazers, e quindi più facile dei Nuggets.
NOLA ha più b2b (4) rispetto alle altre 2, di cui uno teoricamente semplice (@MIA, ed uno scontro finale @POR che potrebbe esser easy se POR molla gli ormeggi..), ma non ha un ciclo di 5partite "away"(ne ha 2 più piccoli, uno nel mezzo della schedule abbastanza complicato, ed uno nel rush finale dove incontra @DEN, @GSW che potrebbe schierare le riserce, @LAL easy win e @POR spareggio o easy win). Insomma l'ultimo tour mi sembra fattibile per il potenziale dei Pelicans.


Worst case scenario: 8W-12L -->Record: 32-50
Best case: 13W-7L-->Record: 37-45

Ah, in tutto questo state a vedere che alla fine ci arriva Dallas ottava :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

A meno di 10 gare dal termine (7 per POR e NOLA, 8 per DEN) direi che per le "ultime" due ci sto prendendo in pieno con la proiezione, mentre Portland praticamente cannata dato che è già al mio best case (pesanti le W @SanAntonio, @Atlanta e anche all'inizio di marzo @OKC ..)
Direi che al 99% è dentro ai playoff, praticamente gliene bastan vincere 3 delle prossime (PHO e MIN dovrebbero essere delle easy win.

Anche perché Denver non si trova in un ottimo momento di forma, oltre al "trovarsi" nel tour de force da me citato con le 5gare esterne (di cui gliene mancano 4..).

Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere in primis Boogie&AD vs i Warriors, e forse anche i ragazzi di Malone a 'sto punto ai playoff.

Vabbè ci toccherà tifare per Dame e via di heroball :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/03/2017, 22:41

Tutti pronti per il ritorno di Boogie a Sacto... si prevedono fuochi d'artificio...

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da ilmago » 01/04/2017, 1:03

aeroplane_flies_high ha scritto: 31/03/2017, 22:41 Tutti pronti per il ritorno di Boogie a Sacto... si prevedono fuochi d'artificio...

Giochiamo (Kings) a Nola :forza: :forza: :forza:

Questa stagione abbiam già giocato 2 volte in casa. L'ultima 1 settimana prima dello scambio :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/04/2017, 3:53

ilmago ha scritto: 01/04/2017, 1:03
aeroplane_flies_high ha scritto: 31/03/2017, 22:41 Tutti pronti per il ritorno di Boogie a Sacto... si prevedono fuochi d'artificio...

Giochiamo (Kings) a Nola :forza: :forza: :forza:

Questa stagione abbiam già giocato 2 volte in casa. L'ultima 1 settimana prima dello scambio :forza: :forza: :forza:

e c'hai ragggione...

s'arriva il venerdì sera con la slitta di trinità... ah la vecchiaia... l'è na brutta bestia!

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da GecGreek » 01/04/2017, 7:26

Cmq noi siamo in linea ma siamo in grossa crescita dopo le L e lo shock iniziale. Anzi annuncio già su queste pagine che quelle rimanenti le vinciamo tutte.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da ilmago » 05/04/2017, 10:48

GecGreek ha scritto: 01/04/2017, 7:26 Cmq noi siamo in linea ma siamo in grossa crescita dopo le L e lo shock iniziale. Anzi annuncio già su queste pagine che quelle rimanenti le vinciamo tutte.

Fine della corsa :icon_paper: :piango:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: New Orleans Unibrows

Messaggio da GecGreek » 05/04/2017, 20:38

ilmago ha scritto: 05/04/2017, 10:48
GecGreek ha scritto: 01/04/2017, 7:26 Cmq noi siamo in linea ma siamo in grossa crescita dopo le L e lo shock iniziale. Anzi annuncio già su queste pagine che quelle rimanenti le vinciamo tutte.

Fine della corsa :icon_paper: :piango:

Penso si sian perse tutte dopo la mia sentenza :laughing:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”