Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da Radiofreccia » 06/10/2017, 19:58

aeroplane_flies_high ha scritto: 04/10/2017, 13:27 A me Russell aveva molto colpito al college per la visione di gioco e la qualità del tiro da fuori

immaginavo però evolvesse più velocemente in un play moderno

della partita di stanotte ho visto solo alcune parti, per cui il mio giudizio è molto parziale, ma la mia impressione è che sia sempre un pò troppo soft, gli piaccia troppo specchiarsi per trovare la giocata piuttosto che individuare la soluzione più efficace.
mi è rimasto in mente un pick&roll con Mozgov dove invece di muoversi per essere pericoloso in prima persona, ma anche tenere buon angolo di passaggio per il rollante, ha puntato dritto a canestro salvo poi passare una palla schiacciata da mezzo metro che è finita sui piedi del russo.

Per carità, non voglio battezzare un giocatore da una singola azione, ma prima di risalire a bordo del team DeAngelo vorrei aspettare le prime 10 di RS

Nets molto interessanti quest'anno, con Carroll da 4 possono anche ambire ai PO, anche se l'obiettivo è molto arduo ed oltre ad una stagione fenomenale avrebbero bisogno perlomeno dell'implosione di Detroit e Charlotte

I due difetti principali di Russell sono la difesa e l'incapacità di essere in partite in quelle serate in cui il tiro non entra.
Quando è in serata positiva al tiro, è uno da ventello facile, compresi anche canestri con la palla più pesante. Il problema si pone quando la palla non entra: ai Lakers si estraniava dal match, probabile che ne risentisse soprattutto psicologicamente.

Faccio il tifo per lui, spero diventi l'All Star che credo possa diventare.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da LeatherBoy » 07/10/2017, 1:44

jason ha scritto: 06/10/2017, 3:58 Tiriamo peggio dell'altra notte, gli Heat comunque sono sempre piuttosto organizzati e tosti.
Vinciamo giocando come al solito nel nostro stile nonostante un D-Lo in serata no al tiro (si rifà nel secondo tempo con qualche giocata difensiva e qualche canestro).

Carroll è in gran forma, RHJ sembra aver migliorato un pochino la meccanica di tiro, se vuole giocare quest'anno deve migliorare almeno quel mid-range jumper.

Mozgov ha già preso 3 triple in 2 partite, segnandone una :forza:
Jarett Allen è una bestia :shocking: :shocking:

vista anche io, segnali davvero incoraggianti da RHJ mentre Mozgov continua far fatica, molto male Zeller in entrambe le gare, con Acy e Allen che si candidano ad avere subito grossi minuti alle spalle del russo.

Curioso di vedere se Atkinson scegliere Carroll oppure Crabbe in quintetto...

chi sembra essere indietro nelle gerarchie è Whitehead, pochi minuti per lui e in queste due gare non c'erano né Crabbe e né LeVert.

Dinwiddie invece sta piacendo ed anche molto.

poi quando sembra andare tutto bene ecco il classico fulmine a ciel sereno, Prok sembra deciso a vendere il 49% delle azioni dei Nets, con diritto di acquisto dell'intero pacchetto a favore del compratore (che ancora non si conosce).

Il russo alla fine porta a termine il suo obiettivo che era quello di comprare un asset, rivalutarlo e guadagnarci sopra. per noi è comunque una brutta notizia perché il nostro owner si era ormai deciso a lasciar fare a gente che capisce di basket e lentamente stiamo tornando in pista.
il terrore è quello che il nuovo compratore smonti di nuovo tutto e metta nei posti che contano una manica di suoi leccapiedi di fiducia.

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da jason » 09/10/2017, 4:02

48 minuti di basket celestiale.
L'impressione è che anche fisicamente ne abbiamo di più degli avversari, non so hanno fatto una preparazione diversa, se il tipo di rotazione a 11 che Atkinson vuole sperimentare ci faccia mantenere tutti freschi...ma fatto sta che nelle prime 3 partite di preseason sembrava che i Nets avessero il doppio di energia in attacco, a rimbalzo e in difesa.

Jarettone continua a stupire: in pieno garbage time dopo aver preso una stoppata da Hernangomez prima spende il fallo e va vicino a stoppare lo spagnolo, poi rifila una schiacciata niente male. Se mette su qualche kg e muscoli questo è buono buono buono.

Crabbe in un attimo ci ricorda perchè è stato aspettato 16 mesi e poi preso (perfetto nel basket di Kenny), D-Lo è una delizia per gli occhi.
Quest'anno, se non ci accadono sfighe tipo lo scorso anno con Lin, ci divertiamo.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da The Roots » 10/10/2017, 8:54

Vi seguo spesso sul topic e ho deciso di scegliere levert al fanta. Che stagione vi aspettate da lui? Che miglioramenti auspicate?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da LeatherBoy » 10/10/2017, 14:48

The Roots ha scritto: 10/10/2017, 8:54 Vi seguo spesso sul topic e ho deciso di scegliere levert al fanta. Che stagione vi aspettate da lui? Che miglioramenti auspicate?

beh intanto nel marasma generale, dove per marasma intendo rotazioni molto lunghe, sfruttando il fatto di avere tanti giocatori di simile livello, LeVert è sicuramente uno dei 7-8 che avrà minuti assicurati, quindi per il fanta puoi star tranquillo :forza:

miglioramenti è lecito attendersene e lì penso soprattutto al tiro, è stato fin troppo ondivago l'anno scorso, anche se aveva tutte le attenuanti di questo mondo.

giocherà pochissimo da SF e quasi esclusivamente nel backcourt, che poi è dove Atkinson e staff lo vedono dal day 1. L'hanno sempre detto che all'inizio lo avrebbero impiegato da SF per farlo sentire a suo agio, ma che lo immaginavano altrove.

gli si chiederanno quindi playmaking, letture e capacità di scelta, tutte cose in cui deve comunque solo confermare ciò che di buono-ottimo ha già fatto vedere lo scorso anno.

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da jason » 12/10/2017, 3:12

Finalmente è arrivata una tranvata come i vecchi tempi, quasi quasi mi preoccupavo :laughing:

Embiid devastante, sembrava Shaq nelle finali 2002 con i nostri che provavano a tenerlo anche in maniera goffissima :laughing:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da LeatherBoy » 12/10/2017, 12:21

Batosta che non può fare che bene, meglio tornare sulla terra, i giocatori e noi :forza:

loro sono nettamente migliori di noi ed anche più lunghi, quindi ci sta.

voglio sperare però che Atkinson quando si farà sul serio correrà ai ripari, magari non tenendo la second unit tutta in campo mentre prende un parziale di 29-1, tenendo sempre in campo uno tra Russell e Lin (ma questo Atkinson l'ha fatto già capire), ma soprattutto facendo i dovuti aggiustamenti. Ok che quel mostro di Embiid non lo fermi manco coi cannoni, però si poteva almeno provare a mettergli Mozgov addosso piuttosto che mandare al macello quel povero cristo di Acy, inserendo poi il russo quando loro giocavano con Saric da 5 che, ovviamente liberissimo, ci ha messo 37 triple in fila :forza:

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da jason » 12/10/2017, 13:18

Credo che giocare contro questo tipo di lunghi(Embiid, KAT, Davis) ci darà sempre tante difficoltà quest'anno, anche perchè siamo in pochi e anche molto piccoli. Il povero Mozgov chiaramente non puo' tenere il passo di quei mostri.
Appena Jarrett Allen mette su qualche kg possiamo provare a metterci lui. Ah tra l'altro stanotte penso che abbia segnato la prima tripla da quando aveva 12 anni e giocava al parco con gli amici :forza:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da franzis » 12/10/2017, 20:12

Vedo DeAngelino mio con 24 pts. Come ha giocato?

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da jason » 12/10/2017, 20:36

franzis ha scritto: 12/10/2017, 20:12 Vedo DeAngelino mio con 24 pts. Come ha giocato?
Il migliore dei nostri, senza dubbio.
Quando lui e Lin (che però ieri sera non mi è piaciuto per niente) sono usciti Phila ha preso il largo, perchè inizialmente i Nets erano partiti pure bene.
Secondo me con l'avvio della RS lo vedremo prendere più tiri perchè, come ha detto Atkinson, difficilmente vedremo la squadra senza una delle due PGs.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da jason » 19/10/2017, 3:31

Persa in maniera davvero stupida, un sacco di palle perse, pessima difesa, pessimo Lin che si è fatto pure male seriamente e arbitraggio abbastanza osceno.

Salvo solo Russell che ha fatto un partitone.
Brutta serata.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9221
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2582
Contatta:

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da rodmanalbe82 » 19/10/2017, 4:20

Lin's face :(
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/10/2017, 6:09

Non capisco bene che dice appena capisce che il ginocchio non va... sembra dire I'm done...

terribile che il giocatore su cui era partita la ricostruzione abbia saltato gran parte della scorsa stagione ed oggi rischia di veder andare in fumo quella appena iniziata

palla a Russell e pedalare

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9221
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2582
Contatta:

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da rodmanalbe82 » 19/10/2017, 6:14

I'm done *3 e poi piange.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da LeatherBoy » 19/10/2017, 15:08

Offensivamente belli da vedere, ma tendo a pensare che se giochiamo ai 140 non ne vinciamo molte :stressato:

incapaci di difendere, eppure si è parlato solo di questo nella offseason. Ogni pick n' roll punti facili, ogni penetra e scarica punti facili. In una sola parola: delusione.

a quanto successo a Lin non voglio nemmeno pensare. Potevamo divertirci un po' quest'anno, invece va tutto in vacca dopo 40 minuti. Assurdo.

Un po' di culo a sta franchigia mai oh.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”