OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2585
3855

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da steve » 18/11/2017, 5:03

la capacità che ha questa squadra di buttare via vantaggi anche sostanziosi è allucinante, tra oggi e la partita persa con Boston non so quale sia peggio... nei finali punto a punto poi quest'anno il record dice 0-7
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2447
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
229
293

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da marat77 » 18/11/2017, 11:14

steve ha scritto: 18/11/2017, 5:03 la capacità che ha questa squadra di buttare via vantaggi anche sostanziosi è allucinante, tra oggi e la partita persa con Boston non so quale sia peggio... nei finali punto a punto poi quest'anno il record dice 0-7

Verissimo.
Tanti tanti dubbi su questa squadra.
Anche un po di jella visto che il tiro del pari di Melo è stato preso e segnato con un dito sulla riga del tiro da 3.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2585
3855

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da steve » 18/11/2017, 13:04

Ma nei finali non abbiamo mai giocato così male, per un motivo o per un altro per ora ci è girata male.... Ma non si possono giocare 2o e 3o quarto così.. . Ogni volta prendono di quelle imbarcate...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 18/11/2017, 17:17

Mah secondo me nei finali ci sta girando malissimo in generale, non mi scervellerei troppo su quello..
Al massimo ecco mi piacerebbe capire che minchia abbia disegnato Donovan con 2.3 secondi sul cronometro.. perché l’ho riguardata 3 volte e non c’è un blocco che sia uno e neanche il tentativo di portarne uno...
Considerando che di fatto hai tre giocatori credibilissimi per prendersi quel tiro e quindi la difesa non ha certezze, non puoi uscire con quella porcheria li

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da pepper90 » 18/11/2017, 17:33

3 accentratori insieme è difficile farli convivere, credo che col passare del tempo ci sarà più alchimia e anche la palla girerà di più. Ad ora siete primi per possessi in isolamento e nelle worst 10 per assist a partita. Sul finale mi sembra ci sia anche un po' sfiga visto che lo schema per liberare abrines era stato perfetto...poi la palla non è entrata e amen ma i problemi sono altri

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
FraQ
Rookie
Rookie
Messaggi: 723
Iscritto il: 28/11/2009, 17:09
4
191
Contatta:

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da FraQ » 18/11/2017, 21:34

pepper90 ha scritto: Sul finale mi sembra ci sia anche un po' sfiga visto che lo schema per liberare abrines era stato perfetto...
Quasi perfetto, è mancato un passaggio per chiudere i giochi: non per fare il puntiglioso, ma Abrines si è perso un George (41% da tre) piuttosto libero:
Immagine
anche ciò indica che forse gli "automatismi gerarchici" ("io Abrines, lui George, nel clutch io passo, lui tira" :biggrin: ) sono ancora work in progress...


ThunderUP! ha scritto: Al massimo ecco mi piacerebbe capire che minchia abbia disegnato Donovan con 2.3 secondi sul cronometro.. perché l’ho riguardata 3 volte e non c’è un blocco che sia uno e neanche il tentativo di portarne uno...
Nell'ultima rimessa effettivamente non è chiaro se il doppio blocco sulla linea del tiro libero fosse un elevator screen per George (che però non lo sfrutta :penso: ); il resto è, giustamente, "fame di palla"...

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da pepper90 » 19/11/2017, 13:17

FraQ ha scritto:
pepper90 ha scritto: Sul finale mi sembra ci sia anche un po' sfiga visto che lo schema per liberare abrines era stato perfetto...
Quasi perfetto, è mancato un passaggio per chiudere i giochi: non per fare il puntiglioso, ma Abrines si è perso un George (41% da tre) piuttosto libero:
Immagine
anche ciò indica che forse gli "automatismi gerarchici" ("io Abrines, lui George, nel clutch io passo, lui tira" Immagine ) sono ancora work in progress...


ThunderUP! ha scritto: Al massimo ecco mi piacerebbe capire che minchia abbia disegnato Donovan con 2.3 secondi sul cronometro.. perché l’ho riguardata 3 volte e non c’è un blocco che sia uno e neanche il tentativo di portarne uno...
Nell'ultima rimessa effettivamente non è chiaro se il doppio blocco sulla linea del tiro libero fosse un elevator screen per George (che però non lo sfrutta :penso: ); il resto è, giustamente, "fame di palla"...
Quell'extra pass in quella situazione lo fanno in pochi in tutta la lega, poi abrines non è proprio un drago nelle letture alla fine ha avuto una tripla dall'angolo pulita che credo sia quello che era stato disegnato.
Non ho controllato le statistiche ma è più efficace il quintetto con roberson o senza di lui?
EDIT: siamo lì su per giù
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2585
3855

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da steve » 21/11/2017, 2:25

sembra di vedere la stessa partita con gli Spurs dopo 7 minuti avanti 25-6, almeno questa riusciamo a non buttarla via ?

ecco appunto pari 35 :forza:

patetici period.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 21/11/2017, 18:34

Ho la fortuna che in questo periodo dell'anno passo il mio (poco) tempo libero guardando il college football, tanto mi sembra da capire che ci sia poco da vedere, nel senso che continuiamo a perderle tutte in fotocopia

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da GecGreek » 21/11/2017, 21:32

Non avere avuto un allenatore che ti forma ha reso Westbrook un talento ingestibile. O gioca con i metodi (ma non i risultati) dello scorso anno o praticamente si disinteressa dell'azione. Idem in difesa, o aiuta a caso e in ritardo o siamo al niente.

Cmq aldilà della filosofia cestistica, è imperativo, nel breve, smettere di buttare via una 15ina di possessi a partita tra bombe dal palleggio di RWB e postup isolati di Melo. Metà delle volte che arriva il pallone a Adams nemmeno is aspetta il passaggio perché è disabituato.
A medio termine quantomeno dare un senso compiuto corale alla manovra offensiva.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2585
3855

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da steve » 21/11/2017, 23:03

ad oggi si salvano solo George, Adams, Grant e forse felton (impresentabile però nei finali delle partite).

Ecco tralasciando i noti Russ e Melo, siamo pieni di gente impresentabile... Abrines, Robertson, Patterson in questo inizio di stagione non farebbero panca a Milano.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da GecGreek » 23/11/2017, 4:10

Incredibile difesa! Westbrook - KD è finita 100 a 0. Che un giocatore del calibro di KD si faccia intimidire in campo dalla pressione fisica avversaria fa ridere :laughing: ma va dato atto a PG di essere un fenomeno vero per come attacca il palleggio dei giocatori. Si aspetta con ansia maggio.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2585
3855

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da steve » 23/11/2017, 4:22

KD più vergognoso delle altre volta a OKC come atteggiamento.

George giocatore pazzesco!

Westbrook si è preso la rivincita che aspettava.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2447
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
229
293

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da marat77 » 23/11/2017, 7:13

Più che altro fino al +20 i 3 di Okc avevano tirato sopra al 50% e questo fa tutta la differenza del mondo.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 23/11/2017, 8:57

E niente, in pratica gli han piazzato quella che nel Football si chiama “rivarly week” :forza:

Russell Westbrook on the emotions of the game tonight: “I play the same way every night, whether it’s against Kevin or, whoever we play Friday, Detroit and Reggie Jackson.”

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”