OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3199
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
614
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 08/11/2017, 16:26

Bada92 ha scritto: 08/11/2017, 10:07 Si comincia ad essere seriamente preoccupati eh...almeno io...perdere con questi Kings...

al momento siamo effettivamente impresentabili...
dovrebbe però salire di colpi prima di tutto Donovan, perchè urgono modifiche strutturali

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da kobe 84 » 08/11/2017, 16:46

ThunderUP! ha scritto: 06/11/2017, 12:29

Westbrook avevo visto un'intervista in cui diceva che le sue percentuali ai liberi sono dovute al cambio di regole NBA che hanno modificato la sua routine al tiro e quindi deve riadattarsi ma era fiducioso nel farlo a breve...

che regole sono cambiate???
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3199
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
614
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 08/11/2017, 18:35

kobe 84 ha scritto: 08/11/2017, 16:46
ThunderUP! ha scritto: 06/11/2017, 12:29

Westbrook avevo visto un'intervista in cui diceva che le sue percentuali ai liberi sono dovute al cambio di regole NBA che hanno modificato la sua routine al tiro e quindi deve riadattarsi ma era fiducioso nel farlo a breve...

che regole sono cambiate???

Se ho ben capito si riferisce alla nuova regola per cui il tiratore non può più uscire dall'arco prima di eseguire il tiro libero... lui invece ha sempre passeggiato fuori dall'arco prima di andare a tirare

dovrebbe far parte del pacchetto di regole per cercare di dilatare il meno possibile la durata dei match

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4021
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
341

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da phillino d.o.c » 08/11/2017, 20:15

Adesso però come può essere che una passeggiatina influenza così tanto l'esecuzione del libero ??? Ok la routine eccetera però ...

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


StefanoDW
Senior
Senior
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/12/2009, 22:53
1
61

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da StefanoDW » 08/11/2017, 21:32

Visto il secondo tempo con i Kings..uno scempio.
Uno scempio anche vedere Felton ancora in NBA.

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2460
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
233
295

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da marat77 » 08/11/2017, 22:18

StefanoDW ha scritto: 08/11/2017, 21:32 Visto il secondo tempo con i Kings..uno scempio.
Uno scempio anche vedere Felton ancora in NBA.

E pensare che sino a ieri era forse il meno peggio dei Thunder.
Una faticaccia trovare la quadra,l’alchimia,chiamatela come volete.
Hanno dei momenti di difesa forsennata,vista anche nelle sconfitte tipo con Boston e primo quarto ieri notte,in cui gli avversari non faticano a segnare,ma proprio a tirare.
Infatti i problemi maggiori di equilibri da trovare sono nella metà campo offensiva con Westbrook che avrebbe una voglia matta di spaccare il mondo ma sa che si deve gestire e deve gestire l’attacco in un certo modo.
Penso che possano solo migliorare ma in questo Ovest il rischio di non fare i Playoffs è dietro l’angolo.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3199
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
614
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 09/11/2017, 10:22

phillino d.o.c ha scritto: 08/11/2017, 20:15 Adesso però come può essere che una passeggiatina influenza così tanto l'esecuzione del libero ??? Ok la routine eccetera però ...

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

ah ma io la penso esattamente come te..
però effettivamente la sua percentuale ai liberi da quest'anno è crollata al 60% dall''82% di media in carriera :penso:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3539

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da frog » 09/11/2017, 15:15

ThunderUP! ha scritto: 09/11/2017, 10:22
phillino d.o.c ha scritto: 08/11/2017, 20:15 Adesso però come può essere che una passeggiatina influenza così tanto l'esecuzione del libero ??? Ok la routine eccetera però ...

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

ah ma io la penso esattamente come te..
però effettivamente la sua percentuale ai liberi da quest'anno è crollata al 60% dall''82% di media in carriera :penso:

Beh che RW sia fatto tutto a modo suo non serviva certo sta storia dei liberi per capirlo. :biggrin:

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da Bada92 » 10/11/2017, 9:41

Altra sconfitta, stavolta contro i Nuggets...non la vedo bene, è vero che sono poche partite, ma in attacco Westbrook si sta sforzando (fin troppo) di andare a ritmi che anche i nuovi compagni di merende possono tenere, e il risultato è che fatica a trovare ritmo...! La difesa c'è sempre, ma si deve trovare una quadra in fretta, perchè qua si parlava tanto di gestione per i playoffs, ma prima bisogna arrivarci e non sembra affatto scontato..

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3199
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
614
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 10/11/2017, 10:46

Bada92 ha scritto: 10/11/2017, 9:41 Altra sconfitta, stavolta contro i Nuggets...non la vedo bene, è vero che sono poche partite, ma in attacco Westbrook si sta sforzando (fin troppo) di andare a ritmi che anche i nuovi compagni di merende possono tenere, e il risultato è che fatica a trovare ritmo...! La difesa c'è sempre, ma si deve trovare una quadra in fretta, perchè qua si parlava tanto di gestione per i playoffs, ma prima bisogna arrivarci e non sembra affatto scontato..

non è ancora arrivato il momento del panic button, ma ci si sta avviciando a grandi passi.. (premettendo che non ho visto questo match)
e stanotte B2B coi Clippers

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da T-wolves » 10/11/2017, 12:45

L'unica sconfitta senza senso è quella contro i Kings, per altro avevo visto il primo quarto e avevo cambiato partita perchè sembrava un blowout annunciato a vostro favore, poi va a finire che i big 3 tirano con il 28% e vincere diventa arduo. Le altre sconfitte non dico ci stanno, ma possono capitare ad inizio anno.

Uno dei problemi mi sembra che tolti i primi 6 giocatori ovvero i big 3 + Adams, Grant e un insospettabile Felton gli altri diano proprio poco alla causa. Westbrook ad ottobre tirava 15 volte, ora a novembre 22 volte, ma le % invece che alzarsi sono crollate e proprio lì arrivano le 4 sconfitte di fila. Offensivamente in generale si è al working progress, tolto un paio di cose vedi ad esempio il P&R Wesbrook-Adams, mi sembra che di fluido ci sia poco, dovono ancora trovarsi per bene e considerando anche la passata stagione dove non è che ci fosse un gran basket offensivo è capibile. In generale io mi aspetterei un Westbrook e George più incisivi, Melo bene o male è quello lì e poi un apporto diverso dai vari Patterson, Roberson e Abrines.

Se non erro a fine di questa sconfitta si sono parlati, vedremo se arriverà o meno una reazione contro i Clippers ad ogni modo dopo arriveranno Bulls e Mavs quindi non dovrebbe essere troppo complicato tornare alla vittoria.

Nota a margine non hanno esercitato l'opzione su Huestis e direi nulla di scandaloso....

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13078
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2590
3878

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da steve » 10/11/2017, 14:41

ma aldilà della sconfitta stanotte, +10 entra la panca e i titolari rientrano col risultato in parità, secondo tempo entra la panca allunga un pelo e i titolari smettono di giocare, westbrook fermo a palleggiare e NESSUNO fa un movimento... quindi dopo qualche secondo Adams va a fare un blocco per Westbrook... non è attacco questo.

George bene in difesa ma in attacco sta facendo pietà ma proprio pietà. La panca con Patterson che tira mattonate su mattonate, Abrines che forse in queste prime 10 partite avrà tirato in tutti 5 volte a star larghi, l'unico che si salva è Grant... poi negli ultimi minuti liberare per la tripla Roberson è una cosa imbarazzante. se questo è l'attacco con Westbrook controllato, vediamo di sciogliere le briglie e facciamogli fare il cazzo che vuole!

ecco anche lui è diventato imbarazzante ai Liberi, oggi 0-3 per iniziare la partita poi non credo che abbia più tirato. insomma bene la regola nuova, ma nelle ultime 3 è qualcosa tipo 2-10
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da DODO29186 » 11/11/2017, 13:49

Potenziale partita della svolta dopo il player's meeting. Tutti sono più coinvolti e si muovo anche senza palla, ma sopratutto si è visto cosa accade quando PG può tenere di più la palla in mano. Westbrook inizia aggressivo, poi rallenta e incomincia a pensare, anche questo è un segnale importante. Chiaramente il ruolo di Melo è destinato a quello di spalla dei due protagonisti, vediamo se saprà accettarlo. Difetti da limare ne avete tanti, ma ieri si è visto del buon basket collettivo nella metà campo avversaria ed era fondamentale.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3199
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
614
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 11/11/2017, 19:43

Buona vittoria in b2b senza Adams..
Come ha scritto giustamente Dodo si è visto (finalmente ) un atteggiamento differente nella metà campo offensiva..
George ottimo sui due lati del campo (ma difensivamente aveva sempre fatto grandi prestazioni), e buon esordio di Dakhari contro il frontcourt Clippers..
Finalmente rotazioni un po’ diverse dal solito, George in campo con la second unit al posto di Melo sembra poter funzionare bene

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3199
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
614
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 13/11/2017, 15:16

Posso dire che più vedo giocare scampoli a Huestis e meno continuo a capire perché non Presti abbia esteso il rinnovo di contratto?

Comunque aldilà della vittoria contro i Mavs, direi che la questione centro di riserva si sta un sbrogliando, a mio avviso molto molto meglio Grant da 5 e Patterson da 4 che viceversa

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”