Utah Jazz - Addio coach Sloan

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Statistician
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 17/09/2006, 13:34
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
Località: Oslo
102
26

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da Statistician » 05/07/2017, 10:35

David Ginola 14 ha scritto: 05/07/2017, 9:41 Decisione che ci sta, però potevah anche comportarsi più da uomo evitando il teatrino della decisone ancora da prendere..

Concordo. Decisione a mio parere chiara da un bel po', sta pantomima poteva essere evitata. E, seppur attesa, decisione dolorosa.

Ora l'importante è non andare in panic mode e strapagare gente che non sposta. A mio parere l'unico per cui valga la pena svenarsi è Lillard (io darei qualsiasi cosa che non si chiami Gobert) ma non vedo proprio perchè Portland voglia cederlo, pur essendo in profonda luxury tax. Quindi, io rimarrei così, in attesa del prossimo anno in cui scadono Favors e Johnson...

Unica nota positiva: ora sarà la squadra di Gobert. Uno che mi pare sufficientemente carismatico.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2393
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
817
514

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da The Roots » 05/07/2017, 10:43

Statistician ha scritto: 05/07/2017, 10:35
David Ginola 14 ha scritto: 05/07/2017, 9:41 Decisione che ci sta, però potevah anche comportarsi più da uomo evitando il teatrino della decisone ancora da prendere..


Ora l'importante è non andare in panic mode e strapagare gente che non sposta. A mio parere l'unico per cui valga la pena svenarsi è Lillard

l'esempio perfetto del giocatore strapagato che non sposta
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
Statistician
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 17/09/2006, 13:34
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
Località: Oslo
102
26

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da Statistician » 05/07/2017, 11:01

The Roots ha scritto: 05/07/2017, 10:43
Statistician ha scritto: 05/07/2017, 10:35


Ora l'importante è non andare in panic mode e strapagare gente che non sposta. A mio parere l'unico per cui valga la pena svenarsi è Lillard

l'esempio perfetto del giocatore strapagato che non sposta

E l'unico All-Star della storia recente ad aver espresso la volontà di giocare per i Jazz...

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
690

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da nolian » 05/07/2017, 11:16

Hayward da una mazzata ai jazz
Avesse fatti come CP o PG ci sarebbe forse stato modo di rimediare...

Immagino Snyder stia pensando come poter far girare al meglio chi rimane
Manca un finalizzatore...

PS se Lillard fosse in vendita, si trada tutto il tradabile tendendo solo Gobert

PS 2: nell'immediato quanti soldi ci sono da investire?
Un veterano snobbato a pochi spiccioli e con un contratto 1+1(TO), penso possa anche essere utile. Tanto con Snyder e Gobert ultimo non ci arrivi e poi non è nella mentalità della franchigia
Ultima modifica di nolian il 05/07/2017, 11:19, modificato 1 volta in totale.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 05/07/2017, 11:19

Finale orrendo, purtroppo siamo stati troppo inesperti.
Tu-sai-chi si è comportato come un bambino, capisco che la scelta fosse difficile ma se sei un uomo caccia fuori le palle e usale, non far queste finte marce indietro dopo che qualcuno ha spifferato la tua decisione. Il teatrino di ieri è stato penoso e svilente per chi come me l'ha praticamente sempre difeso ricordando quanto sembrasse un agnellino appena uscito da Butler e quanto abbia lavorato per arrivare ad essere un all star.
Spero non vinca neanche il titolo di división, sicuro l'anello se lo può mettere dove non batte il sole perché tanto non lo avrà mai a Boston.

Ma purtroppo non è stato l'unico inesperto che ha condannato questa squadra alla mediocrità per qualche anno, Lindsey dopo la magnifica off season di un anno fa si è fatto prendere per i fondelli e pur di accontentare il bambino viziato dell'Indiana ha preso Rubio e rifirmato Inglés (quest'ultimo strapagato IMHO) relegando I Jazz alle 30 W che significa l'ennesima scelta in bassa lottery che si tramuta in una stella ogni 30 anni da noi... Insomma, per in po' siamo fottuti, fortuna che Hill non abbia accettato l'estensione altrimenti saremmo anche messi peggio.

Fosse per me, tankerei pesantemente da oggi

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da T-wolves » 05/07/2017, 11:47

Hayward pessimo. Poteva comunicare ai Jazz la scelta e così loro potevano evitare di prendere Rubio e rifirmare Ingles. Sinceramente io queste cose non le capisco. Per me aveva il dovere di dirlo prima, senza sbandierarlo ai quattro venti, ovvio, ma se lo diceva due giorni prima dell'inizio della off season sarebbe stato meglio. Non quattro giorni dopo.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da Teo » 05/07/2017, 12:14

Secondo me siamo ancora squadra da lotta per le 50win, pur in WC super heavy.

Magari un James Johnson può essere un buon tassello e pur avendo perso 2 titolari con quel gran maledetto di GH, con Snyder e la nostra D si può ancora fare una buona stagione.

Ingles è tutto meno che strapagato per noi, fondamentale in questa squadra, soprattutto ora, e a quelle cifre uno del suo ruolo lo pagavi uguale e non sapevi cosa avevi in mano.
 ImmagineImmagineImmagine

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 05/07/2017, 12:43

Mah, non saremmo stati da 50 anche con la squadra dell'anno scorso dato il potenziamento della conference ed in particolare della division, senza Hayward e con Rubio al posto di Hill rischiamo le 35/38 W.
Ingles ha 30 anni, dargliene 4 di contratto per me è una follia, la cifra annua in se non è spropositata ma è nella durata il problema.

Per quanto riguarda Hayward, capisco la sua indecisione, quando hai avuto una vita facile e tranquilla come la sua, senza grandi esperienze che lo abbiano messo veramente alla prova, ci sta che sia ammattito veramente e che si sia fatto trascinare dal momento. Ma come detto sopra, è un moccioso, semplicemente.
L'unico idiota che aspetta per davvero il primo luglio per parlare con le varie squadre, finendo per non avere una idea su cosa fare se non nell'istante preciso in cui è costretto a scegliere.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4046
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
346

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da phillino d.o.c » 05/07/2017, 12:50

Colpo bruttissimo per Utah questo, la squadra mi era piaciuta parecchio a me quest'anno ai PO. L'unica fortuna è che Hayward era si la star e il volto della franchigia, ma era una star di sistema, era cresciuto e diventato quello che era anche grazie e soprattutto al sistema di Snyder, non era lui ad essere il sistema perciò diciamo che i margini per mantenere comunque un buon livello e provare a rimanere nelle 8 c'è.
Adesso come squadra bisogna sperare che ci siano dei miglioramenti da parte di Exum e vedere cosa può dare Rubio, sicuramente la sua presenza può aiutare a mantenere un minimo di creazione nella metà campo offensiva, anche se resta da capire chi si può prendere la responsabilità di finalizzare.
Il colpo è brutto, ma secondo me nuclearizzare tutto non è l'unica strada percorribile, io almeno un anno per vedere quanto può valere il resto del team lo farei, vedendo cosa mi possono dare Hood Exum e lo stesso Gobert da leader assoluto vale almeno la pena di un tentativo

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4941
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 05/07/2017, 12:53

Ora giocare X Rudy.. in pratica quello che ha fatto Okc X Westbrook...

Poi vediamo cosa viene fuori con Exum/Mitchell/Hood...

A quel punto vedremo il record, tanto vincerne 33, 41 o 46 cambia poco..

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da Steve Nash » 05/07/2017, 12:54

Non scherziamo Utah da 50W, quando quest'anno non faranno neanche i playoffs.

Peccato perchè il core era molto interessante, purtroppo se ne sono andati due giocatori fondamentali e ora in questa squadra anche gente come Diaw e JJ oltre a non centrare nulla, avrà poca motivazione..

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 05/07/2017, 13:54

Io ve lo dico oggi, la soluzione per salvare l'annata ci sta: Unleash the Rubio :truzzo:

Rubio + Gobert + tre tiratori sempre presenti... chiavi della squadra a Ricky e si spera che sbocci nel nuovo Maravich, almeno vi divertite :biggrin:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
690

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da nolian » 05/07/2017, 15:33

T-wolves ha scritto: 05/07/2017, 11:47 Hayward pessimo. Poteva comunicare ai Jazz la scelta e così loro potevano evitare di prendere Rubio e rifirmare Ingles.
questo

non è per le firme di Ingles, o per la trade per Rubio, che magari sono operazioni che avresti comunque fatto (specie Rubio), ma perchè ste cose le hai fatte per Hayward
se invece lui va via, tu magari valuti altre opzioni, altri indirizzi...

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
690

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da nolian » 05/07/2017, 15:56

non bisogna nè attendersi esplosioni di Rubio, nè che lo spagnolo salvi la patria
ma la cosa migliore è mettere quelli che ci sono nella situazione ideale per rendere al meglio
ho abbastanza fiducia in Snyder per pensare che troverà il modo di far giocare bene chi c'è

quel che ci vuole è dare una riordinata al roster
Rubio-Exum-Mitchell(?)-Neto
Hood-Burks
Ingles-JJ
Favors
Gobert

manca palesemente un finalizzatore

francamente un anno di Gay non mi non lo schiferei,
non si tratta di vincerne piu o meno (tanto non vai ai PO, ma -anchesenzaGay- non tanki spudoratamente), ma di mettere i vari Rubio, Hood, e lo stesso Gobert nelle condizioni ideali

PS: ma Diaw non era una TO?

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 05/07/2017, 16:16

nolian ha scritto: 05/07/2017, 15:56 non bisogna nè attendersi esplosioni di Rubio, nè che lo spagnolo salvi la patria
ma la cosa migliore è mettere quelli che ci sono nella situazione ideale per rendere al meglio
ho abbastanza fiducia in Snyder per pensare che troverà il modo di far giocare bene chi c'è

quel che ci vuole è dare una riordinata al roster
Rubio-Exum-Mitchell(?)-Neto
Hood-Burks
Ingles-JJ
Favors
Gobert

manca palesemente un finalizzatore

francamente un anno di Gay non mi non lo schiferei,
non si tratta di vincerne piu o meno (tanto non vai ai PO, ma -anchesenzaGay- non tanki spudoratamente), ma di mettere i vari Rubio, Hood, e lo stesso Gobert nelle condizioni ideali

PS: ma Diaw non era una TO?

Diaw è non garantito fino al 15 del mese (in realtà parzialmente, ma la parte sicura è di 500K), si deciderà cosa fare di lui in base al resto.
La franchigia è e rimane solida, per quanto nell'affaire Hayward si siano fatti penetrare un po' troppo facilmente io credo che il mio tifo sia in buone mani. Spero non facciano cazzate, ma siamo praticamente senza spazio al momento a meno non si taglino Boris e Neto che son gli unici non garantiti. Abbiamo diritto MLE da 8.4 e con questa dubito si prenda Gay offrendogli oltretutto un contesto che non sarà vincente.
Vista la situazione, meglio prendere un giocatore funzionale che sappia difendere e tirare da tre da affiancare a Hood nella speranza che Rodney cresca e che Mitchell sia in grado di creare qualcosa dal palleggio senza avere troppe perse (il decision making al college era un po' dubbio), un Sefolosha ad esempio. Io li darei a Waiters, ma basteranno? Più realistici Bogdanovic (Bojan), Tony Allen, Mbah A Moute, Nick Young, Jamal Crawford... insomma, rottami e cessi scheggiati...
Per questo, il mio principale desiderio rivolto alla dirigenza è: non fare danni

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”