Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 30/11/2017, 14:39

Albo34 ha scritto: 29/11/2017, 9:42 Se la stagione andasse a sud come sembra scegliere un big man e ripartire da Dunn lavine markkanen e la pick non sarebbe malaccio, avreste un nucleo buono attorno a cui costruire e la ricostruzione potrebbe durare meno del previsto.
Scambiate Ro.Lo., Mirotic e fra un paio d'anni Portis se non lo volete tenere dal pino, firmate qualcuno in fa e la squadra è bella che fatta...

Il mio dubbio più grande rimane il coach

Ci sta avere dubbi su Hoiberg, però una stagione tranquilla gliela dobbiamo far fare. Ha sempre avuto giocatori non congeniali per il suo gioco. E quest'anno che non ci sono i 3 Alphas, lo lasciamo lavorare tranquillo. Aspettiamo il ritorno di Lavine e poi vediamo come si evolve l'Hoiball.

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 01/12/2017, 9:31

Dispiace per la beffa nel finale ma, a parte quello, queste sarebbero le sconfitte perfette in un anno del genere. Perché Markkanen e Dunn giocano un'ottima partita e fanno segnare rispettivamente 20+9 e 19+5+5 (stavolta con 1 solo turnover, altra buona notizia). Lauri finalmente ha segnato la maggior parte dei punti in post, dimostrando che non sia solo triple e debba anche essere servito in quel modo più spesso: non si contano le volte in cui ci sarebbe un passaggio per lui spalle al canestro ma che non viene effettuato. Dunn con un 9/11 al tiro che lascia ben sperare, in particolare attaccando con lucidità il canestro. Entrambi poi mettono punti pesanti nel finale, che avrebbero portato alla vittoria se non fosse che a quel punto Holiday entra in tank mode con fallo che porta a 3 liberi, altro fallo che porta a 2 liberi e difesa sull'ultimo possesso Nuggets da brividi, quando Hoiberg aveva finito i timeout. Per il resto, Lopez ancora su ottimi livelli e Zipser almeno stavolta ha tirato bene con la sua migliore partita quest'anno (non che servisse molto). Felicio di nuovo che non si è visto, figuriamoci quando rientrerà Mirotic.
Stanotte si gioca con i Kings diretta rivale. Sarebbe giusto in questo periodo accumulare un buon bottino di L per quando poi la squadra tornerà al completo, a quel punto qualche vittoria in più potrebbe scappare.

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 07/12/2017, 11:08

Persa nel finale una partita che sembrava già vinta contro i Pacers. A circa 7 minuti dalla fine è +13, da quel momento finirà 19-4 per i Pacers con nessuno che vede più il canestro e solite palle perse quasi comiche. Aver trovato anche un modo per perdere questa spiega bene i Bulls attuali, una squadra con poco talento e oltretutto giovane, senza giocatori di esperienza capaci di gestire alcuni momenti finali che continuano a ripetersi. Ovviamente buono per il tanking, anche se non piace perdere partite che per 40' sono in controllo. Se non altro, da più partite sta facendo bene Dunn, stanotte 18/6/6, mentre è in calo, soprattutto per percentuali al tiro, Markkanen.
Intanto decima sconfitta consecutiva e record che recita 3-20.
Ultima modifica di Mich il 07/12/2017, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
illinoisexu
Rookie
Rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 31/10/2008, 12:35
MLB Team: cubs
NFL Team: bears
NBA Team: bulls
NHL Team: blackhawks
3

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da illinoisexu » 07/12/2017, 11:56

Io Markkanen lo darei via ai Mavericks per la loro prima scelta non protetta 2018..secondo me accetterebbero xchè lo vedrebbero come il nuovo Nowitsky, noi un altra possibilità di arrivare a Doncic, a me Markkanen a parte l'inizio buono non sta proprio convincendo.
Poi prenderei Okafor e farei fuori Felicio subito

Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 08/12/2017, 10:12

illinoisexu ha scritto: 07/12/2017, 11:56 Io Markkanen lo darei via ai Mavericks per la loro prima scelta non protetta 2018..secondo me accetterebbero xchè lo vedrebbero come il nuovo Nowitsky, noi un altra possibilità di arrivare a Doncic, a me Markkanen a parte l'inizio buono non sta proprio convincendo.
Poi prenderei Okafor e farei fuori Felicio subito

Non scherziamo. Doveva essere una stagione di tanking, in cui testare i giovani e tu cosa faresti? Cedi il nostro giovane più interessante? Poi al momento, siamo la peggior squadra, quindi non staremmo fuori dalla top 4. Sembrerebbe anche che Gar&Pax siano orientati più su Bagley, Ayton e Porter (se dovesse dichiararsi) e non Doncic.
Poi d'accordissimo sul fatto di cedere Felicio, ma chi se lo piglia. A questo punto, visto che lo abbiamo sul groppone, facciamolo giocare e vediamo come si comporta.
Okafor è appena andato ai Nets. Lo avrei preso quest'estate al posto di riformare il brasiliano.

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 09/12/2017, 10:36

La metà delle vittorie totali al momento sono contro gli Hornets. :thumbup:
La si vince all'overtime, confermando i progressi recenti. Ottima partita di Markkanen con un 24+12, decisivo con diverse giocate clutch tra fine ultimo quarto e overtime. Dunn non tira benissimo (8/24) ma in costante crescita nelle ultime partite, stanotte con 20 punti, 6 rimbalzi e un career-high di 12 assist (con una sola persa, soprattutto). Inoltre ancora molto bene in difesa su Walker. Doppia-doppia per Lopez che prosegue in una stagione ottima per continuità.
Sottovalutato forse il contributo di Nwaba, non è un caso che la sua assenza si sia fatta sentire. Stava facendo benissimo prima dell'infortunio e lo sta confermando. 11p, 6r, 4a, 3blk e una difesa che risulta fondamentale. Non per caso si decide di far partire lui in quintetto nell'OT. Prima partita, intanto, per Mirotic con 6 punti in 14 minuti. Come prevedibile, con il rientro di quest'ultimo rischia di giocare ancora meno Felicio, ancora DNP.
Vincere è tutt'altro che fondamentale ma è una vittoria che la squadra meritava per i miglioramenti fatti vedere recentemente. Nelle ultime 5, oltre questa, si sono perse partite per 1 o 2 punti, anche in modo beffardo. Diciamo che per la fiducia una ogni tanto ci può stare, non troppe però.

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 10/12/2017, 17:17

Bisogna iniziare a temere di vincerne troppe ora? :penso:
Doppia vittoria nel back-to-back abbastanza inaspettata. I rientranti fanno la differenza: Nwaba ancora superlativo e Mirotic ne mette 19. Markkanen ancora buono, anche in difesa si fa valere. Dunn sta trovando la continuità che si chiedeva: 17 punti, 7 rimbalzi, 9 assist e 3 steal, partecipando in tutti i 13 punti finali, compresa la giocata decisiva in cui prende i due liberi che poi trasforma. Nel finale quasi si riusciva nell'impresa di perderla, concedendo un 10-0 ai Knicks che pareggiano in circa 1 minuto o poco più.
Si resta con l'ultimo record della lega ma bisogna non perdere la via del tanking, anche perché deve ancora tornare il giocatore in teoria più forte della squadra. Intanto partite che almeno iniziano a farsi interessanti da guardare.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Kratòs » 10/12/2017, 21:50

Saranno pure interessanti, ma per me è molto meglio perderle di 20, perché ritrovarmi a dover sperare che la mia squadra perda una partita punto a punto (perché bastano 3 o 4 W di troppo a fine stagione per ritrovarsi col cerino in mano al draft) mi fa parecchio schifo. Gli ultimi 15 giorni mi sono bastati, io per il momento mi prendo una pausa, poi si vedrà... :disgusto:

E questo prima ancora di iniziare a parlare della situazione Lavine, che finora avevo abbastanza sottovalutato, ma che in realtà se torna e ci fa vincere di più è un problema, se torna e non ci fa vincere di più può essere un problema ancora più grosso, perché bisogna capire cosa offrirgli a fine stagione...

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1524
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
113

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mul4 » 10/12/2017, 22:07

Kratòs ha scritto: 10/12/2017, 21:50 Saranno pure interessanti, ma per me è molto meglio perderle di 20, perché ritrovarmi a dover sperare che la mia squadra perda una partita punto a punto (perché bastano 3 o 4 W di troppo a fine stagione per ritrovarsi col cerino in mano al draft) mi fa parecchio schifo. Gli ultimi 15 giorni mi sono bastati, io per il momento mi prendo una pausa, poi si vedrà... :disgusto:

E questo prima ancora di iniziare a parlare della situazione Lavine, che finora avevo abbastanza sottovalutato, ma che in realtà se torna e ci fa vincere di più è un problema, se torna e non ci fa vincere di più può essere un problema ancora più grosso, perché bisogna capire cosa offrirgli a fine stagione...

E' quello che dicevo io ad inizio stagione.

In ottica tanking, con tante squadre che tankano con mezzi giocatori, avere un giocatore vero che te le vince di ignoranza è un male.

Abbiamo perso tante partite di 2-3 punti, lo schema palla a Lavine avrebbe sicuramente portato qualche vittoria in più, perchè canestro lo sa fare e difende anche

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 10/12/2017, 23:14

Ad un certo punto della stagione si potrebbe puntare a qualche trade per tankare meglio, tipo Lopez e Holiday magari per una prima o il contratto di Mirotic che, ntc permettendo, può rappresentare un buon asset anche per assorbire qualche contratto altrui più lungo insieme ad una qualche pick.
Su Lavine come già scritto, c'è un doppio pensiero: da una parte sarebbe meglio un rientro con calma per evitare vittorie pesanti, dall'altra si deve capire anche di cosa sia capace dato sia in scadenza.

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 842
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
110

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Bonner » 11/12/2017, 0:03

Mul4 ha scritto: 10/12/2017, 22:07
Abbiamo perso tante partite di 2-3 punti, lo schema palla a Lavine avrebbe sicuramente portato qualche vittoria in più, perchè canestro lo sa fare e difende anche

Ha imparato in questi mesi?Con la maglia dei lupi non ha mai mostrato niente.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 11/12/2017, 15:30

Diciamo che queste due vittorie ce le meritavamo per come stavamo giocando ultimamente. Siamo sempre ultimi e questo posto penso non sia in discussione. Qualcuna la dobbiamo pur vincere e spero che non superino il record di Philadelphia di qualche stagione fa. Mirotic è rientrato e ne piazza 19, ma basta qualche altro match e tornerà nella sua discontinuità. Fra un po' ritorna Payne e se volessimo perdere, potremmo comunque mettere Felicio, che casualmente nelle 2 vittorie ha giocato la bellezza di 0 minuti :thumbup: Lavine prima di gennaio non torna. Giocherebbe sempre meno partite, porterebbe meno vittorie e (suppongo) firmerebbe a cifre inferiori al max.
Concordo sul fatto di cedere Lopez, Holiday e Mirotic per qualche scelta. Cedere Holiday per dare più minuti poi a Lavine, Valentine, Nwaba, Payne e Blakeney, che continua a fare sfracelli in G-League. Zipser non lo calcolo più. Cedere Lopez per dare minuti a Felicio e perderne qualcuna in più.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12783
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
691

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da nolian » 11/12/2017, 15:46

Dunn candidato per il MPOY?

Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 11/12/2017, 15:58

nolian ha scritto: 11/12/2017, 15:46 Dunn candidato per il MPOY?

Se stai parlando del MIP, sinceramente ci ho pensato anch'io. Sarà un candidato sì, ma per la vittoria vedo meglio Oladipo e Gordon.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4051
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
347

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da phillino d.o.c » 11/12/2017, 16:38

Un giocatore al secondo anno difficilmente riceve il MIP.
Oladipo ad oggi davanti a tutti di molto

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”