bye bye tanking??? (magari!!!)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da nolian » 29/09/2017, 17:42

T-wolves ha scritto: 29/09/2017, 12:02
lo posso dire?

lo dico: a me sta nuova configurazione piace assai :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19845
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17771
6761

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da lelomb » 29/09/2017, 19:01

Si passa da due/tre squadre che faran probabilmente schifo da novembre a 6/7 che faranno prpbabilmente schifo da post AS. Invece di 2/3 squadre <= 25 ce ne saranno 5/6 a zona 30 bassa. Levando maggiori probabilità a chi ha meno talento di immetterne e dandole a chi semplicemente lavora di merda e non si stacca dalle 30/33w da anni.
Cambia la forma non la sostanza, chi vorra perdere continuerà giustamente a perdere e si vedranno cose anche più brutte, perché la seconda parte di stagione dei suns appena passata non è meno vergognosa di una phila da 10-72. Anzi influiscono maggiormente nei risultati le squadre che tirano i remi in barca piuttosto che quelle che fan schifo dal giorno zero.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da nolian » 29/09/2017, 19:25

io la vedo diversamente, perchè secondo me...

ciò che sarà evitato, magari non saranno le tante sconfitte dei team scarsi, o la tendenza a perdere da febbraio in poi, questi sono mali minori
ciò che sarà evitato (forse, spero) è il mercato fatto con l'unico scopo di indebolire il team...questo è secondo me il "male" del tanking
anzi, questo è il "tanking programmatico", ben diverso da quello che si mette in atto a stagione in corso perchè magari hai la stagione compromessa e gente infortunata

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19845
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17771
6761

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da lelomb » 29/09/2017, 19:37

Ma sarà fatto sempre e comunque, quando si arriva alla fine di un ciclo, quando si vede che la strada non porta da nessuna parte in qualsiasi situazione di stallo la ricostruzione verrà rilanciata attraverso una fase di indebolimento. Non ci sarà mai un alternativa a questo perchè il modo più certo per introdurre talento tanto poco efficace o meno, è andarselo a prendere al draft. Gli altri due strumenti danno troppo poche certezze in questo.
E no i team che la buttano in vacca pesantemente da gennaio/febbraio come phoenix( cito sempre loro perchè sono l'ultimo esemprio, ma lo han fatto in tanti) senza significativi infortuni son molto più deleteri dei 76ers da 10/72 o dei nets 12/70.
In più la cosa per me davvero assurda è che si vedano "premiate" gestioni alla Kings-Wolves- Nets post kidd- pistons, gente che per evidenti incapacità manageriale non becca una stagione vincente da anni e continua a marcire fra quinto-sesto-settimo peggior record.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31214
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2742
7442
Contatta:

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 29/09/2017, 20:15

Dai, per fortuna con questa nuova riforma forte, sarà evitato almeno il tanking scientifico.

Ad esempio, se questa nuova riforma fosse stata in vigore già quest'anno, i Bulls non avrebbero smantellato: avrebbero tenuto Butler, non avrebbero dato il buyout a Wade e rifirmato Rondo, per un futuro molto più brillante.

Gli stessi Sixers, 4 anni fa (4 eh, non due generazioni) avrebbero potuto ripartire senza tanking "scientifico" come sosteneva questo arguto e lungimirante giornalista americano:


Sono certo che d'ora innanzi una squadra che si trovasse Hawes/Turner/Thad (tutti da rinnovare per altro :forza: ) a roster, non smantellerà più a inizio stagione, ma costruirà sui propri giocatori evitando l'odioso tanking.

Sissi, come no.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da T-wolves » 29/09/2017, 21:25

Ci sono diverse squadre che puntano ai PO, falliscono, se hanno una star quella prende e va via. A quel punto anche volendo, soprattutto se sei uno small market i FA non li prendi e farai schifo, volendo o non volendo.

Ora parliamo di attualità, la stagione appena conclusa. Chi tanka volutamente? L'anno scorso Orlando e New York mica volevano tankare dall'inizio che poi abbiano lo abbiano fatto è un'altro paio di maniche, non a caso i due GM sono stati licenziati e per certi versi i Lakers uguale. I Nets provano a prendere i FA e nessuno se li caga, l'anno scorso hanno firmato gente morta come Scola e Foye perchè nessuno ci voleva finire lì, non hanno perso apposta per regalare la scelta a Boston.

Per me la Nba è preoccupata soprattutto di quello che succede durante la stagione, ovvero che a metà o poco più ci sono squadre che cercano di perdere apposta vedi i Suns, ma pure i Lakers. Ho citato quelle due, ma post All Star Game una volta che i PO erano andati Mavs e Wolves hanno fatto uguale solo in maniera meno eclatante, Cuban lo disse esplicitamente che hanno perso apposta per una scelta più alta. Pelicans e Kings (della prima parte) non perdevano apposta, anzi volevano i PO.

La Nba è preoccupata perchè non vuole perdere ascolti, ma vuole continuare ad aumentare i propri profitti, quindi se le squadre che sono fuori dai PO cercano di perdere apposta (e chi più chi meno lo fanno TUTTI), poi si rischia che ci siano meno ascolti. L'appiattimento non solo in top 3, ma ovunque delle % è dovuto anche a quello. Guarda caso hanno approvato pure la regola che nelle dirette televisive importanti le star non possono stare fuori. Ovviamente non è che i giocatori giocano male apposta, semplicemente gli allenatori sperimentano strani quintetti e talvolta i GM tradano giocatori, mettono out alcuni giocatori o tirano per le lunghe gli infortuni.

Questa nuova formula risolverà il problema? Non credo. Il loro intento è quello che le partite di RS abbiano appetibilità. Gli scarsi devono provare a vincere comunque e i forti non devono far riposare le star una volta consolidato lo spot ai PO. Quindi la loro soluzione è stata appiattire in modo drastico le %, così nel loro intento quelle 3-4-5 partite in più che potresti vincere, senza tirarti indietro nella lottery ti cambiano molto meno e sperano che vinca il principio che vincere rende più forti e crea una mentalità vincente.

Ovviamente non possono ridurre le partite perchè ci rimetterebbero dei soldi, infatti hanno limitato i b2b ed eliminato le 4 partite in 5 giorni, allungando semplicemente la stagione regolare di qualche giorno.

Quando un ciclo è finito.... è finito. Solo in pochi hanno la concreta possibilità di continuare o migliorare la squadra. Fare schifo 2-3 anni è normale. Chiaro che le squadre costruite a perdere non devono esistere, ma nel recente passato io non ne ho viste così tante. Ci sono tante che fanno male per incompetenza, ma lì altro discorso. Ovvio che se sto ricominciando un ciclo non ho appetibilità per i FA e ad ogni modo non voglio ingolfarmi il cap con gente strapagata e mediocre.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da nolian » 29/09/2017, 21:42

lelomb ha scritto: 29/09/2017, 19:37 Ma sarà fatto sempre e comunque, quando si arriva alla fine di un ciclo, quando si vede che la strada non porta da nessuna parte in qualsiasi situazione di stallo la ricostruzione verrà rilanciata attraverso una fase di indebolimento.
indebolimento è un conto, impostare il mercato di una o due o tre estati con l'unico scopo di indebolire il team è un altra
anche 20-30 anni fa si ripartiva dagli indebolimenti (fisiologici), ma non si vedevano le "distruzioni" di roster che si vedono oggi

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da nolian » 29/09/2017, 21:56

Brian_di_Nazareth ha scritto: 29/09/2017, 20:15 Dai, per fortuna con questa nuova riforma forte, sarà evitato almeno il tanking scientifico.

Ad esempio, se questa nuova riforma fosse stata in vigore già quest'anno, i Bulls non avrebbero smantellato: avrebbero tenuto Butler, non avrebbero dato il buyout a Wade e rifirmato Rondo, per un futuro molto più brillante.

Gli stessi Sixers, 4 anni fa (4 eh, non due generazioni) avrebbero potuto ripartire senza tanking "scientifico" come sosteneva questo arguto e lungimirante giornalista americano:


Sono certo che d'ora innanzi una squadra che si trovasse Hawes/Turner/Thad (tutti da rinnovare per altro :forza: ) a roster, non smantellerà più a inizio stagione, ma costruirà sui propri giocatori evitando l'odioso tanking.

Sissi, come no.
ma mi volete spiegare perchè in questo forum se uno dice una cosa questa viene sempre estremizzata e stravolta?

faccio un esempio: se uno magari dire che "si TD miglior ala grande di tutti i tempi, ma per me Karl Malone non gli era inferiore"....una frase del genere viene da voi stravolta e arrivate a dire stronzate mai pensate da nessuno del tipo "TimDuncan più scarso di Horace Grant"...

che poi ci sarebbe anche da dire che sono numerosissime le "verità assolute ed indiscutibili" del forum, che poi a posteriori sono state smentite
e mai uno che avesse ammesso "cacchio mi/ci ero/eravamo sbagliato/i, e quel coglione che abbiam perculato per anni, toh aveva ragione"...
ma oramai ci ho fatto il callo, ed anzi, quando mi perculate in massa, sò che probabilmente ho ragione...
da Kahn (che se ripeschiamo il forum di anni e anni fa, non ne sbagliava una e per me le sbagliava tutte) a Hennigan (qualcosa di molto simile a Kahn, ma ad un livello piu alto), passando per tante altre discussioni...

ma dai, avrete ragione voi, ora con questa riforma, invece che 3 team che tankano programmaticamente, ne avremo invece 6-7 che lo fanno
Silver e almeno 28team su 30 sun dei coglioni




scusate ma mi faccio solo grasse risate :lingua:


PS: pensate che non servirà a nulla? forse sarà cosi o forse no...
ma ad esempio, sti giorni avete "rimproverato" ai Magic di non aver tankato abbastanza negli anni Hennigan "se avessero vinto 2 partite in meno avrebbero preso..."...ecco già che nè in italia, nè in usa non si facciano piu sti ragionamenti, sarebbe un bel successo secondo me
dite che non vogliono evitare il tanking programmatico, ma quello a stagione in corso per voi è piu grave (io la penso all'opposto su quale sia piu o meno grave), beh allora dovreste esserne contenti: i TWolves ad esempio di 3 anni fa, non avrebbero avuto bisogno di "scendere" all'ultimissimo posto, gli bastava il terzultimo...quindi la riforma limiterebbe il tanking a stagione in corso, e quindi ssarebbe positiva...
che poi ci sarebbe da aggiungere che tra due team che si litigano l'ultima piazZA, e uno fa la corsa sull'altro a chi perde di più, beh questa riforma non riduce la ricerca della sconfitta di un solo team ma di entrambi...
ma tanto mi risponderete con la solita cazzata che il sottoscritto non ha mai detto, tipo costruire su Hawes e/o su CiccioDavis
Ultima modifica di nolian il 29/09/2017, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31214
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2742
7442
Contatta:

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 29/09/2017, 22:03

nolian ha scritto: 29/09/2017, 21:56
Brian_di_Nazareth ha scritto: 29/09/2017, 20:15 Dai, per fortuna con questa nuova riforma forte, sarà evitato almeno il tanking scientifico.

Ad esempio, se questa nuova riforma fosse stata in vigore già quest'anno, i Bulls non avrebbero smantellato: avrebbero tenuto Butler, non avrebbero dato il buyout a Wade e rifirmato Rondo, per un futuro molto più brillante.

Gli stessi Sixers, 4 anni fa (4 eh, non due generazioni) avrebbero potuto ripartire senza tanking "scientifico" come sosteneva questo arguto e lungimirante giornalista americano:


Sono certo che d'ora innanzi una squadra che si trovasse Hawes/Turner/Thad (tutti da rinnovare per altro :forza: ) a roster, non smantellerà più a inizio stagione, ma costruirà sui propri giocatori evitando l'odioso tanking.

Sissi, come no.
ma mi volete spiegare perchè in questo forum se uno dice una cosa questa viene sempre estremizzata e stravolta?

faccio un esempio: se uno magari dire che "si TD miglior ala grande di tutti i tempi, ma per me Karl Malone non gli era inferiore"....una frase del genere viene da voi stravolta e arrivate a dire stronzate mai pensate da nessuno del tipo "TimDuncan più scarso di Horace Grant"...

che poi ci sarebbe anche da dire che sono numerosissime le "verità assolute ed indiscutibili" del forum, che poi a posteriori sono state smentite
e mai uno che avesse ammesso "cacchio mi/ci ero/eravamo sbagliato/i, e quel coglione che abbiam perculato per anni, toh aveva ragione"...
ma oramai ci ho fatto il callo, ed anzi, quando mi perculate in massa, sò che probabilmente ho ragione...
da Kahn (che se ripeschiamo il forum di anni e anni fa, non ne sbagliava una e per me le sbagliava tutte) a Hennigan (qualcosa di molto simile a Kahn, ma ad un livello piu alto), passando per tante altre discussioni...

ma dai, avrete ragione voi, ora con questa riforma, invece che 3 team che tankano programmaticamente, ne avremo invece 6-7 che lo fanno
Silver e almeno 28team su 30 sun dei coglioni




scusate ma mi faccio solo grasse risate :lingua:

Tu dici una cosa.
Io la penso al contrario.
Qual'è il problema? Perchè l'ho messa giù con un post canzonatorio?

Sai chi è il team che non voleva questa riforma 2 anni fa e non la vuole oggi?
I Thunder. Probabilmente perchè Presti è un coglione a differenza di 28 team e Silver.

Ad ogni modo facciamo così: tu dici che con questa riforma non ci saranno più team che smantellano sistematicamente.
Vediamo dai.
Se non ci saranno più team che tankano "apertamente" (che poi l'unico ad averlo mai detto apertamente è stato Hinkie, gli altri parlano sempre di nuova cultura :laughing: ) allora io dirò che è una ottima riforma.
Ma se ci saranno ancora team a farlo, vieni tu a Canossa.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da nolian » 29/09/2017, 22:14

Brian_di_Nazareth ha scritto: 29/09/2017, 22:03 Qual'è il problema? Perchè l'ho messa giù con un post canzonatorio?
canzonatorio è un discorso, commentare come se io avessi detto cose che non ho detto è un altra, ma lasciamo perdere
tanto, come ti ho detto (vatti a rileggere il forum di 7-10anni fa), già dalle primissime operazioni di Kahn io lo criticavo, ma qua nel forum ero io l'unico coglione...oggi Kahn è "riconosciuto" come il peggior GM di tutti i tempi della nba
qualcosa di simile è successa con Hennigan...
cito solo questi esempi solo perchè sono quelli che sono durati anni, ma ci son tante altre discussioni più brevi...
Brian_di_Nazareth ha scritto: 29/09/2017, 22:03 ... team che tankano "apertamente" (che poi l'unico ad averlo mai detto apertamente è stato Hinkie, gli altri parlano sempre di nuova cultura ...
e mica c'è bisogno di dichiararlo!!!
se ho un team da 30win, taglio due titolari di 27e29anni, ne trado un altro di 28 per un giocatori che scalda la panca in un team che ne vince 35...
posso anche dichiarare di puntare al titolo, ma anche i sassi capiscono che sto tankando
invece se ho un team che dopo aver vinto 42partite, ha perso le due stelle che aveva, ma non resta fermo e firma tutto ciò che riesce a firmare, fregandosene del fatto che hanno 30anni, e non ci saranno un domani dopo essere risaliti verso il titolo, posso anche dichiarare che punto alla primissima pick del draft, ma non ci credono neanche i pesci rossi

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da T-wolves » 29/09/2017, 23:07

Il tanking è meno incentivato, ma non potrà mai sparire del tutto. Non lo so se aumenteranno le squadre che lo faranno, ma dubito diminuiranno perchè già ora nel mio modo di vedere non erano tante (se intendiamo quelle che costruiscono squadre a perdere dall'inizio, soprattutto per diversi anni consecutivi).

Una volta che la stagione è andata a sud, le squadre continueranno a provare a vincere? Boh, vediamo. Diciamo che se sono tra i peggiori 7 (7.5%) e perdendo 4-5 partite posso arrivare terzultimo (14%), io lo farei comunque. Il doppio delle % schifo non fa. Da questo punto di vista il problema temo rimanga.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da ghista » 29/09/2017, 23:56

Cmq per evitare tanking vergognosi si potrebbe semplicemente contare la classifica al 1 Marzo e non a fine stagione. Gli ultimi 2 mesi magari con squadre già in lottery ma senza necessità di perdere ancora si potrebbero vedere anche cose interessanti

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4256
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1487
856

Re: bye bye tanking??? (magari!!!)

Messaggio da mtbs86 » 30/09/2017, 0:00

Madonna Santa Brian, io sono giorni che guardo foto su Instagram di Biid Fultz e Simmons con un hype tendente all’infinito e tu te ne esci con quei 3...
Puoi evitare di ricordare ere geologiche passate o almeno mettere certe schifezze sotto spoiler?
Grazie :forza:

Rispondi

Torna a “NBA”