Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da GecGreek » 26/05/2017, 9:43


Il problema di fondo di articoli come questo secondo me sono il fatto che se utilizzi una sola statistica è difficile differenziare tra giocatori che fanno male perché meritano e quelli che semplicemente sono penalizzati dai punti deboli di una statistica, per giunta se non la spieghi come nel caso del real+-. È probabile che la valutazione generale non sia troppo distante dalla realtà ma siamo lontani da una precisione affidabile... Allo stesso modo ha poco senso parlare di netrating difensivo su singola partita come motivazione unica per spiegare se i c's abbiano difeso meglio o peggio.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da Noodles » 26/05/2017, 10:01



lo vedi che sei senza speranza? :biggrin:

e questo perchè avete troppo tempo da dedicare al nulla, siete il risultato del post-nichilismo.

tornate a farvi le seghe come si faceva un tempo, che è molto più utile (ed appagante).

una gif di Birdman prima che iniziasse ad amoreggiare con la calcolatrice:


Immagine

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da Noodles » 26/05/2017, 10:22

per quanto riguarda questa serie (anche se chiamarla in questa maniera fa un pò ridere :laughing: ), solo un episodio di narcolessia acuta ha evitato la scopa.

sul 2-0 e +21 ho visto due-tre cavs dormire in panca, Lue che sbadigliava e parecchia gente che faceva la fila per la birra e i nachos.

Cavs vs Narcolessia : 4 a 1.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da ghista » 26/05/2017, 10:23

LeBron alla settima finale consecutiva. Il record qual'è?

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da Noodles » 26/05/2017, 10:25

ghista ha scritto: 26/05/2017, 10:23 LeBron alla settima finale consecutiva. Il record qual'è?

10, Bill Russell

Avatar utente
slevin17
Pro
Pro
Messaggi: 3933
Iscritto il: 21/11/2009, 23:46
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
Località: better to reign in Hell, than serve in Heaven
498
255

Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da slevin17 » 26/05/2017, 13:05

lasciando stare lo strapotere di james a me in questi playoff sta piacendo tantissimo come sta giocando kevin love
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da elfride4 » 26/05/2017, 14:32

Noodles ha scritto: 26/05/2017, 10:01


lo vedi che sei senza speranza? :biggrin:

e questo perchè avete troppo tempo da dedicare al nulla, siete il risultato del post-nichilismo.

tornate a farvi le seghe come si faceva un tempo, che è molto più utile (ed appagante).

una gif di Birdman prima che iniziasse ad amoreggiare con la calcolatrice:


Immagine

Boh, ma se una persona è semplicemente incapace di leggere dei dati, perché deve metterlo in mostra usando una tastiera?
Si potevano fare mille commenti, tu sicuramente hai scelto la strada più ignorante e triste, spero ti sia fatto un bel raspone rileggendoti, dato che decanti le capacità da te stesso illustrate al riguardo, te che sei della "vecchia guardia"

Il problema di IT è noto, però secondo me si da poco peso al fatto che la panchina di Boston ha incontrato nei PO delle squadre veramente poco profonde e ha vinto il confronto in maniera netta sia contro Chicago che contro Washington, e i risultati riportati per me sono un po' poco attendibili anche per questo motivo. Di sicuro, Thomas è un giocatore speciale, che però avrà sempre delle limitazioni importanti a causa del fisico, e come ricordato nell'articolo in una NBA dove si cerca sempre il mismatch lui risulta essere una liability non da poco in difesa. Di testa, Ainge dovrebbe provare a sondare il mercato

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da Noodles » 26/05/2017, 14:52

elfride4 ha scritto: 26/05/2017, 14:32
Noodles ha scritto: 26/05/2017, 10:01


lo vedi che sei senza speranza? :biggrin:

e questo perchè avete troppo tempo da dedicare al nulla, siete il risultato del post-nichilismo.

tornate a farvi le seghe come si faceva un tempo, che è molto più utile (ed appagante).

una gif di Birdman prima che iniziasse ad amoreggiare con la calcolatrice:


Immagine

Boh, ma se una persona è semplicemente incapace di leggere dei dati, perché deve metterlo in mostra usando una tastiera?
Si potevano fare mille commenti, tu sicuramente hai scelto la strada più ignorante e triste, spero ti sia fatto un bel raspone rileggendoti, dato che decanti le capacità da te stesso illustrate al riguardo, te che sei della "vecchia guardia"


ma io stavo trollando l'uomo uccello, tu che c'entri?


:dohut0: :dohut0:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da Birdman » 28/05/2017, 22:57

GecGreek ha scritto: 26/05/2017, 9:43 Il problema di fondo di articoli come questo secondo me sono il fatto che se utilizzi una sola statistica è difficile differenziare tra giocatori che fanno male perché meritano e quelli che semplicemente sono penalizzati dai punti deboli di una statistica, per giunta se non la spieghi come nel caso del real+-. È probabile che la valutazione generale non sia troppo distante dalla realtà ma siamo lontani da una precisione affidabile... Allo stesso modo ha poco senso parlare di netrating difensivo su singola partita come motivazione unica per spiegare se i c's abbiano difeso meglio o peggio.
Che le metriche statistiche per la difesa siano meno affidabili di quelle offensive è cosa risaputa, ma quando sei il PEGGIOR giocatore dell'NBA per defensive real plus/minus, c'è poco da attaccarsi alle sottigliezze tecniche. Tanto più quando poi sei il quinto migliore nell'altra metà del campo.
E non vedo dove tu sia andato a trovare chi parla di net rating difensivo su singola partita, dato che l'articolo che ho postato non ne fa accenno. :penso:
Comunque credo che tu abbia frainteso il senso del mio post, dato che volevo venire in sostegno alla tua tesi - che tra IT e un buon difensore ci siano 15 punti di differenza nella propria metà campo. :forza:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da Birdman » 28/05/2017, 23:04

Noodles ha scritto: 26/05/2017, 10:01 lo vedi che sei senza speranza? :biggrin:

e questo perchè avete troppo tempo da dedicare al nulla, siete il risultato del post-nichilismo.

tornate a farvi le seghe come si faceva un tempo, che è molto più utile (ed appagante).

una gif di Birdman prima che iniziasse ad amoreggiare con la calcolatrice:
Interessante che qualcuno che dopo aver dato l'addio al forum posti ancora più del sottoscritto mi venga ad accusare di avere troppo tempo da dedicare al nulla. :naughty:
Comunque ormai si è capito, sei il Charles Barkley dei poveri: sempre dalla parte sbagliata della storia. Almeno lui è pagato per fare la figura del cioccolataio, tu che scusa hai? :gogogo:

Immagine

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da Noodles » 29/05/2017, 9:17

Birdman ha scritto: 28/05/2017, 23:04
Noodles ha scritto: 26/05/2017, 10:01 lo vedi che sei senza speranza? :biggrin:

e questo perchè avete troppo tempo da dedicare al nulla, siete il risultato del post-nichilismo.

tornate a farvi le seghe come si faceva un tempo, che è molto più utile (ed appagante).

una gif di Birdman prima che iniziasse ad amoreggiare con la calcolatrice:
Interessante che qualcuno che dopo aver dato l'addio al forum posti ancora più del sottoscritto mi venga ad accusare di avere troppo tempo da dedicare al nulla. :naughty:
Comunque ormai si è capito, sei il Charles Barkley dei poveri: sempre dalla parte sbagliata della storia. Almeno lui è pagato per fare la figura del cioccolataio, tu che scusa hai? :gogogo:


vedi caro Birdman, a volte nella storia essere dalla parte sbagliata vuol dire in realtà essere in quella giusta.

Ma per comprendere questa frase, dovresti aver studiato.

E non è il tuo caso.

ps: la prossima volta che mi paragoni al ciccione di Barkley ti faccio querelare da Taormina :gogogo:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da GecGreek » 29/05/2017, 13:41

Birdman ha scritto: 28/05/2017, 22:57
GecGreek ha scritto: 26/05/2017, 9:43 Il problema di fondo di articoli come questo secondo me sono il fatto che se utilizzi una sola statistica è difficile differenziare tra giocatori che fanno male perché meritano e quelli che semplicemente sono penalizzati dai punti deboli di una statistica, per giunta se non la spieghi come nel caso del real+-. È probabile che la valutazione generale non sia troppo distante dalla realtà ma siamo lontani da una precisione affidabile... Allo stesso modo ha poco senso parlare di netrating difensivo su singola partita come motivazione unica per spiegare se i c's abbiano difeso meglio o peggio.
Che le metriche statistiche per la difesa siano meno affidabili di quelle offensive è cosa risaputa, ma quando sei il PEGGIOR giocatore dell'NBA per defensive real plus/minus, c'è poco da attaccarsi alle sottigliezze tecniche. Tanto più quando poi sei il quinto migliore nell'altra metà del campo.
E non vedo dove tu sia andato a trovare chi parla di net rating difensivo su singola partita, dato che l'articolo che ho postato non ne fa accenno. :penso:
Comunque credo che tu abbia frainteso il senso del mio post, dato che volevo venire in sostegno alla tua tesi - che tra IT e un buon difensore ci siano 15 punti di differenza nella propria metà campo. :forza:
Il fatto che fosse a supporto della mia tesi non mi rende particolarmente più propenso a farmi piacere l'RPM. E ad un certo punto l'articolo cita 118.9 points per 100 possessions,il defensive rating (o quasi, se nelle versioni più moderne contano anche i rimbalzi offensivi concessi).
Cmq, senza entrare in tanti tecnicismi, tiro giù qualche esempio per far capire di quanto il real+- si possa sbagliare: Middleton era in top10 NBA un paio d'anni fa, Jokic ha più impatto difensivo di Kawhi Leonard, Anthony Davis offensivamente è a malapena sopra della media NBA e ha un impatto peggiore di Crowder e DeAndre. Quindi prendo atto che è il peggiore e ne deduco che un buon difensore non lo è, ma di quanto dubito me lo faccia capire quell'articolo.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Re: Playoffs - BOS (1) vs CLE (2)

Messaggio da Birdman » 04/06/2017, 11:44

Noodles ha scritto: 29/05/2017, 9:17 vedi caro Birdman, a volte nella storia essere dalla parte sbagliata vuol dire in realtà essere in quella giusta.

Ma per comprendere questa frase, dovresti aver studiato.

E non è il tuo caso.

ps: la prossima volta che mi paragoni al ciccione di Barkley ti faccio querelare da Taormina Maialone :gogogo:
Vi sto aspettando.
Ecco, in questa foto la somiglianza è quasi disturbante. :forza:

Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”