Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da T-wolves » 02/05/2017, 16:48

Il problema è che se fai la trappola sistematica su DeRozan spesso funziona....
I Pacers non è che ci siano andati tanto lontani dallo strappare un partita eh, i Raptors possono riuscirci tra le mura amiche.... Se George non sciopera per gara 4 oppure non si facevano rimontare 25 punti nel secondo tempo (record ai PO) in gara 3 era fatta, per non parlare di gara 1 dove avevano il tiro per vincere. Ok che sono stati sweppati, ma hanno perso con 1, 6, 5 e 4 punti di scarto mica di 20. Purtroppo Toronto ha questi vuoti qui e in certe gare manco si presenta, cosa già vista nella serie contro i Bucks e soprattutto l'anno scorso nelle tante serie fatte.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da John Doe » 02/05/2017, 18:19

la valutazione principale da fare in ogni caso comunque è solo una: era gara 1 e semplicemente i raptors non la vincono :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da lelomb » 02/05/2017, 19:25

Esatto sarebbe stato sorprendente avessero tirato fuori una prestazione vagamente convincente

T-mac-T
Rookie
Rookie
Messaggi: 955
Iscritto il: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Località: Trento City
26

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da T-mac-T » 02/05/2017, 20:24

Sì però qua ci si scherza sopra ma questa squadra ha un serio problema se ogni serie deve partire con l'handicap perché non vincono mai gara1.
Poi questa non era proprio la serie dalla quale ci si aspettava un cambio di rotta, però è un problema che non mi riesco a spiegare in maniera sensata :penso:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da lelomb » 02/05/2017, 20:34

beh oltre a qualche problem caratteriale di alcuni componenti, sto problema ha nome e cognome...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da T-wolves » 02/05/2017, 20:53

Casey mi sembra veramente impreparato all'inizio delle serie, poi tende ad aggiustarsi, anche se ovviamente è quello che è, però anche i numeri di Kyle Lowry nelle gare 1 sono preoccupanti eh.... 11 punti (23%) Pacers, 7 punti (23%) Heat, 8 punti (28%) Cavs sono i numeri dell'anno scorso. 7 punti (20%) Wizards l'anno prima. 4 punti (18%) Bucks e stranamente oggi c'era 20 punti (54%). Poi le altre versione dei Raptors erano più scarse è normale perdessero gara 1.

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 02/05/2017, 22:06

Dopo una partita del genere, potrei anche evitare di dirlo, ma questi Cavaliers sono battibilissimi e conoscendo i miei giocatori, dico che avremmo tutte le chance per buttarli fuori.
Ora, ieri, hanno strameritato di vincere e noi di perdere, indipendentemente da qualche cazzata di Casey (quella di mettere DeRozan su James, conta fino ad un certo punto sinceramente), però non voglio essere catastrofista, prima di tutto perché i favoriti sono loro e non noi e poi perché l'anno scorso ne abbiamo perse due di 20/30 punti e poi in casa nostra abbiamo vinto convincendo.
Certo, se non vinci una partita in casa loro (cosa che non ci è riuscita ai PO) si parla del niente, però credo che questo gruppo possa riuscirci.

Ora, evitando di divagare sulla serie, vorrei soffermarmi su una cosa della partita di ieri, è vero, i Cavaliers hanno dato senso di superiorità importante, nonostante il risultato finale neanche disastroso per noi, anche se anche noi siamo stati bravi a chiudere più e più volte, loro hanno sempre guidato la partita anche se di pochi punti, ma i motivi sono due, semplicemente: Tiri Liberi (ed in casa loro ci sta che tirino di più, ieri tra l'altro ho visto anche un arbitraggio paritario) e soprattuto le Triple.
Vai a guardare il tabellino e vedi che i tiri segnati dalle due squadre sono gli stessi, quindi, tutta sta superiorità è relativa.
Sapete cosa l'ha fatta la differenza? Andare a chiudere sulle penetrazioni per poi lasciare libero il Korver, il Love, l'Irving di turno che puntualmente ti puniva (ed a questi ci aggiungerei anche Frye che ieri non avrà segnato da smarcato, ma va considerato).
Sinceramente, sticazzi se subisco la penetrazione di James, è un fenomeno, sull'1 vs. 1 se ti va via, c'è poco da fare, ma lasciare libero il tiratore, è deleterio, cavolo, sai che la loro arma più forte è il tiro da fuori, bene, non mollarli mai, aiutare in sti casi è completamente inutile, con i Bucks potevi farlo, con questi no.
Questa serie, se continui ad aiutare sulle penetrazioni, non la vinci neanche se tutti i nostri starter vanno in doppia cifra in ogni partita.

L'ingredienti importanti per vincere, oltre questo, saranno quelli di evitare il tiro in contropiede dalla lunga distanza e cercare di giocare su ritmi più bassi.
Se ci facciamo prendere dalla foga, la vinciamo solo se ci dice veramente bene. Lo dimostra il fatto che ogni volta che uscivamo da un timeout il parziale lo piazzavamo sempre.

Io penso che delle cose già in gara 2 verranno sistemate, e sicuramente mi aspetto già un atteggiamento molto più convinto.
Immagine

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4021
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
342

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da phillino d.o.c » 03/05/2017, 0:26

Prima gara che conferma quelle che erano le aspettative iniziale. Prima di tutti ancora troppo LeBron per questi Raps, ma questo è vero per tutte le squadre che non si chiamano GSW e quest'anno mi sembra addirittura uno dei migliori LeBron visti se è possibili.
I Cavs sostanzialmente hanno difeso giusto quel poco di più rispetto alla serie con Indiana, effettuando scelte ben precise come raddoppio sistematico su Lowry e sopratutto DeRozan che spesso lo ha mandato in confusione causando palle perse e togliendo ritmo.
L'attacco di Toronto sembra essere troppo poco variabile per riuscire a impensierire realmente i Cavs, a meno che il duo non se ne esca con prestazioni monstre. Il problema poi è anche dato dal fatto che se non metti quello che Cleveland inevitabilmente ti concede, vedi Patterson la serie allora si fa ancora più dura.
Vediamo se in gara 2 Toronto ci farà vedere qualcosa in più, anche se forse per questo dovremo aspettare di nuovo l'Air Canada center

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20774
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8224

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da Noodles » 04/05/2017, 9:59

arrivo lungo scusate, ma il parziale non mi ha minimamente influenzato.

pronostico secco: kyle lowry ai sixers.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da John Doe » 04/05/2017, 10:19

gameplan di casey per gara 1: collassare il pitturato a costo di lasciare spazio da 3 = sommersi dalle triple dei cavs
gameplan di casey per gara 2: collassare ancora di più il pitturato e lasciare ancora più spazio da 3 = trucidati dalle triple dei cavs
:laughing:

lowry di nuovo rotto, in 4 anni di playoff non è mai arrivato sano a sto punto.
due partite in casa, vediamo di portarne a casa almeno una e mantenere un minimo di dignità, ma essendo i raptors sarà impossibile

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da pepper90 » 04/05/2017, 12:08

Mi aspettavo due vittorie dei Cavs ma non certo così Easy...A questo punto oltre al coach non sarebbe il caso di porsi qualche interrogativo sugli elementi a roster?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/05/2017, 13:29

Dubito che ci sia una squadra professionistica che mi dia piu frustrazione dei Toronto Raptors
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da Mo_Pete » 04/05/2017, 13:56

rodmanalbe82 ha scritto:Dubito che ci sia una squadra professionistica che mi dia piu frustrazione dei Toronto Raptors
Non ti do torto.
Tifare questa squadra è il modo più veloce per farsi venire un'ulcera.

Inviato dal mio G7-L01

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/05/2017, 14:02

Pensa, io manco tifo Raptors - I just love the game.

Ma anche solo vedendoli nei playoffs, e anche l'anno scorso...argh!
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Playoffs - CLE (2) vs TOR (3)

Messaggio da Mo_Pete » 04/05/2017, 14:12

rodmanalbe82 ha scritto:Pensa, io manco tifo Raptors - I just love the game.

Ma anche solo vedendoli nei playoffs, e anche l'anno scorso...argh!
Io invece li tifo. Pensa la disgrazia.

Mannaggia a Vince Carter, colpa sua.

Inviato dal mio G7-L01

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Rispondi

Torna a “NBA”