Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da FedeBoddah » 18/04/2017, 9:19

Due partite bruttine. Cavs orripilanti in difesa, poco meglio in attacco, ma abbastanza agghiaccianti pure lì.
Con Indiana la sfangheranno ma dopo saranno mazzuolate se continuano con questa attitudine.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da T-wolves » 18/04/2017, 12:30

Partita che i Cavs hanno tenuto sempre in controllo a metà terzo quarto era finita. Come sia possibile che una squadra del genere possa quasi rischiare di far tornare gli avversari è preoccupante. Semplicemente nel quarto decisivo quando smettono di eseguire in attacco e si limitano agli isolamenti, a mio modo di vedere, si tirano la zappa sui piedi da soli. Poi ovviamente il fatto di avere quella difesa lì aumenta le chance di non chiudere un match che era già vinto. Hanno tirato con il 55% abbondante dal campo e hanno vinto solo di 6. Si rivede Shumpert, molto meglio Love, Irving immarcabile, James non ha nemmeno giocato benissimo. Teague meglio, George fa la sua partita, ma a mio modo di vedere dovrebbe caricarsi ancora di più la squadra sulle spalle anche perchè fino agli ultimi minuti non lo marca LBJ e quindi ha vita non difficilissima, per me manca l'apporto di Turner in attacco (in queste due gare male), tornato Robinson, Ellis poca roba.

Cavs che sostanzialmente sono dove vorrebbero essere, Pacers con le spalle al muro e sanno già che se perdono una delle due in casa la serie è finita.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da Ang88 » 18/04/2017, 12:37

T-wolves ha scritto: 18/04/2017, 12:30 Partita che i Cavs hanno tenuto sempre in controllo a metà terzo quarto era finita. Come sia possibile che una squadra del genere possa quasi rischiare di far tornare gli avversari è preoccupante. Semplicemente nel quarto decisivo quando smettono di eseguire in attacco e si limitano agli isolamenti, a mio modo di vedere, si tirano la zappa sui piedi da soli. Poi ovviamente il fatto di avere quella difesa lì aumenta le chance di non chiudere un match che era già vinto. Hanno tirato con il 55% abbondante dal campo e hanno vinto solo di 6. Si rivede Shumpert, molto meglio Love, Irving immarcabile, James non ha nemmeno giocato benissimo. Teague meglio, George fa la sua partita, ma a mio modo di vedere dovrebbe caricarsi ancora di più la squadra sulle spalle anche perchè fino agli ultimi minuti non lo marca LBJ e quindi ha vita non difficilissima, per me manca l'apporto di Turner in attacco (in queste due gare male), tornato Robinson, Ellis poca roba.

Cavs che sostanzialmente sono dove vorrebbero essere, Pacers con le spalle al muro e sanno già che se perdono una delle due in casa la serie è finita.
pensa te. Io vedendo il tabellino da 25-10-7-4-4 credevo avesse fatto un partitone :shocking:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da T-wolves » 18/04/2017, 12:45

Non vorrei essere frainteso, non ha giocato male, però l'ho visto molto meglio in altre circostanze. Anche le numerose palle perse (8) condizionano, a mio modo di vedere altri hanno fatto meglio o comunque hanno fatto cose più paragonabili a lui. Love mi è sembrato tutt'altro giocatore rispetto gara 1 e Irving ne ha messi quasi 40 con quasi il 60% dal campo.
Quello che volevo sottolineare è che non si è dovuto nemmeno impegnare troppo e sinceramente non capisco come Indiana possa impensierire Cleveland, se i Cavs possono permettersi di far "riposare" LBJ su un giocatore diverso da George, mentre George gli tocca marcarlo.
Per fare un paragone LeBron per me in gara 1 aveva giocato meglio, soprattutto nei primi 3 quarti e mezzo dove aveva fatto quello che voleva, poi si era un filo perso nel finale sbagliano un paio di layup che solitamente mette a occhi chiusi e un altro paio di canestri più difficili senza ritmo.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da T-wolves » 18/04/2017, 16:12

Fra gara 1 e gara 2 mi ero perso George che si lamenta del fatto che Miles non gli ha ridato il pallone. Ovviamente Miles ha spiegato che il gioco era per George e lui si è preso il tiro solo perchè non c'era il modo per passarla a George, LBJ aveva chiuso la linea di passaggio. Giornalisti che chiedono subito a James cosa avrebbe fatto in quella situazione e lui dice che se lo raddoppiano preferisce che i suoi compagni si prendano un tiro.

Se volete ridere George è 0 su 15 in situazioni del genere. Ad ogni modo ho rivisto l'azione da un altra prospettiva e l'errore lo fa George, non certo Miles. LeBron sarebbe l'uomo di Stephenson, bene LBJ nelle due azioni finali born ready manco se lo caga di striscio. Nella prima azione Stephenson sbaglia e va a nascondersi, poi Jefferson spenderà un fallo su Miles e si va nell'azione incriminata. Stepehnson è da SOLO sotto canestro, George ha la linea di passaggio per vincere la partita, ma esita e va da Miles a quel punto Cleveland chiude tutte le linee e Miles deve per forza tirare.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da T-wolves » 19/04/2017, 16:35

Da valutare JR Smith (tendine del ginocchio) da una parte e Teague (mano) dall'altra che potrebbero saltare gara 3. Nel dubbio George critica pure Stephenson (in realtà giustamente, ma va beh), le sensazioni è che già la notte del draft il buon Paul abbia un altra casacca.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da pepper90 » 21/04/2017, 8:30

Un LeBron così non me lo ricordavo nemmeno a Miami, e non parlo solo di queste 3 partite ma proprio della stagione in generale

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da FedeBoddah » 21/04/2017, 8:52

pepper90 ha scritto: 21/04/2017, 8:30 Un LeBron così non me lo ricordavo nemmeno a Miami, e non parlo solo di queste 3 partite ma proprio della stagione in generale

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Però non è un bellissimo segnale che debba iniziare a fare il Lebron già dal primo turno (e oggi di nuovo 45min in campo).
Non ho visto la partita, ma i dati sono abbastanza impressionati, sotto ai rimbalzi (40-52) e un disastroso 66% ai liberi.
Continuano a giocare a chi segna di più, ma se contro i Pacers puoi permetterti di farlo (e non è che stanno proprio dominando le partite, anzi), la vedo dura proseguire più di tanto se continui a concedere 111 punti di media.
Kyrie e Love male male oggi.

Forse hanno avuto troppa fiducia nel famoso interruttore dei playoff, per il momento l'unico che ha cambiato marcia è il Re.
Vedremo, ma se vanno contro i Bucks la vedo una serie tirata e lunga.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da pepper90 » 21/04/2017, 9:07

Che siano un pò in difficoltà è palese, come dici tu, si sono cullati sul fatto di accendere e spegnere quando vogliono loro, vediamo già dal prossimo turno come andranno le cose(posto che per me alla fine la sfangano i Raptors)

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2943
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2784
483

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da flash » 21/04/2017, 9:26

james mostruoso.
i pacers non hanno allenatore, e si sapeva.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5784
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1682
1034

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da Frizzi » 21/04/2017, 10:26

non ho visto la partita, però fa impressione vedere James dopo le prime 3 partite del primo turno con cifre come 32.6p 9.6r 10.6a in 43' di impiego.
Sicuramente sente la sfida con George (negli scontri diretti non si è mai risparmiato), ma contro un avversario non irresistibile come questi Pacers mi aspettavo un po' meno la modalità Dio.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da frog » 21/04/2017, 15:33

Frizzi ha scritto: 21/04/2017, 10:26 non ho visto la partita, però fa impressione vedere James dopo le prime 3 partite del primo turno con cifre come 32.6p 9.6r 10.6a in 43' di impiego.
Sicuramente sente la sfida con George (negli scontri diretti non si è mai risparmiato), ma contro un avversario non irresistibile come questi Pacers mi aspettavo un po' meno la modalità Dio.

Ad un certo punto erano sotto di 25 punti circa, se non avesse fatto il Dio, sarebbe finita in altro modo.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da Ang88 » 21/04/2017, 16:00

4 minuti scarsi di giocate molto diluite nello schifo.
IND oggi con un attacco indecente: allergici al contropiede figurarsi nell'attaccare nei primi secondi dell'azione, titubanti nel prendere l'iniziativa, inguardabili quando la palla la porta Lance.

Ancora una volta, voi magari mi direte di no, io vedo CLE sudare freddo per poi portarla a casa grazie a LBJ. Gli altri forse si stanno riposando, lui non penso proprio. In difesa non prenderà sempre PG in uno contro uno ma è onnipresente in aiuto dal lato debole, sempre pronto a raddoppiare, chiudere gli angoli di passaggio e aggiustare le rotazioni.
In attacco c'è stato tendenzialmente solo lui e, naturalmente, se gli altri non si fossero suicidati non sarebbe bastato -esclusivamente perché questo è uno sport di squadra-

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da T-wolves » 21/04/2017, 16:11

Per due quarti e mezzo Indiana stava dominando. +26. A metà terzo quarto erano a +20.

Poi Pacers con un blackout totale offensivo negli ultimi 5 minuti del terzo quarto segnano la bellezza di 6 punti.

Quarto quarto Irving e Love se ne stanno seduti. LBJ + Deron, Frye, Shumpert e Korver/Smith la vincono. Partita insensata di LeBron che la vince da solo assieme ai tiratori.

Indiana ne aveva segnati 74 nel primo tempo, sparisce dal campo segnandone solo 40 nella ripresa.

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5784
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1682
1034

Re: Playoffs - CLE (2) vs IND (7)

Messaggio da Frizzi » 21/04/2017, 16:36

frog ha scritto: 21/04/2017, 15:33
Frizzi ha scritto: 21/04/2017, 10:26 non ho visto la partita, però fa impressione vedere James dopo le prime 3 partite del primo turno con cifre come 32.6p 9.6r 10.6a in 43' di impiego.
Sicuramente sente la sfida con George (negli scontri diretti non si è mai risparmiato), ma contro un avversario non irresistibile come questi Pacers mi aspettavo un po' meno la modalità Dio.

Ad un certo punto erano sotto di 25 punti circa, se non avesse fatto il Dio, sarebbe finita in altro modo.

sì certo. Quello che dico è che non dovrebbe arrivarci neanche ad entrare in "God mode"
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Rispondi

Torna a “NBA”