Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
815
512

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da The Roots » 29/04/2017, 8:54

Comunque jordan croce e delizia, prima sbaglia l'appoggio che avrebbe chiuso la partita e poi si redime con una difesa fantascientifica su johnson in isolamento che non so quanti centri riuscirebbero a fare nella lega.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da nolian » 29/04/2017, 9:20

la mia idea è che sti Clips non hanno possibilità di arrivare fino in fondo, neanche con eventuali (plausibili) rinforzi estivi

però tocca ammettere che nel dare il contrattone a DAJ avevano ragione loro
DAJ sposta molto piu di Griffin...e pensare che prima che Rivers arrivasse a L.A. di Griffin si parlava, con CP, come dei nuovi Stockton-Malone, mentre di DAJ si criticava un contratto da 10-11M$ a stagione...

per questo, nonostante tutte le pecche che DocRivers ha avuto come GM, non mi sento di criticare i Clips del fatto che vogliono andare avanti con lui

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da T-wolves » 29/04/2017, 14:08

Partita bruttina di Joe Johnson e i Jazz non chiudono la serie, ah se fosse entrata quella tripla :forza:
Quando MaM va in doppia cifra i Clippers vincono è la regola :laughing: , comunque tornato Rivers che fa molto meglio rispetto la gara del rientro. Chi vince verrà sweppato dai Warriors o al massimo vincerà una partita nella serie più scontata del secondo turno. Utah in questa partita paga soprattutto le % da 3, dove non hanno mai trovato il fondo della retina.

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 29/04/2017, 15:50

Gara 7 contro Chris Paul, la vedo dura...

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da Sampras87 » 01/05/2017, 0:13

ultima partita di PP..la NBA è un pò più povera :notworthy:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31127
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7401
13010

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da lebronpepps » 01/05/2017, 0:37

JJ Redick sarebbe ora che abbracciasse definitivamente la carriera nei podcast, gli riesce bene

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4939
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
273

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da David Ginola 14 » 01/05/2017, 0:52

Grande W, dominata gara 7..
Si vince in trasferta come a Houston 10 anni fa, segnale positivo per i giovani...
Grande Favors, ma Snyder ha fatto vedere di essere un grande Coach..

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da pepper90 » 01/05/2017, 7:09

Alla fine passa la squadra migliore tra le 2.
I Clippers devono fare un po' di ragionamenti a partire dal gm-coach fino ad arrivare all'ultimo elemento a roster...con questo nucleo non vanno da nessuna parte

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da LeatherBoy » 01/05/2017, 8:50

Mosse azzeccatissime nella off season da parte dei Jazz, i 3 veterani che sono arrivati hanno dato un contributo clamoroso a questa squadra!

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da T-wolves » 01/05/2017, 16:03

Credevo vincessero i Jazz gara 7 perchè l'assenza di Griffin e le precarie condizioni di Rivers facevano si che fossero i favoriti, ma che fossero in controllo dal primo all'ultimo minuto in una gara senza storia non me lo sarei aspettato. Gobert per problemi di falli manco si è visto in questa gara, partita veramente brutta la sua, ma ci hanno pensato gli altri.... Favors extralusso, Ingles è sorprendente come giocatore, uno con così poco talento sia tecnico che soprattutto atletico gioca a livelli insensati a mio modo di vedere (è pure capitato nel miglior sistema dove potesse capitare), Diaw non ha giocato tantissimo, ma il suo impatto lo ha avuto, squadra molto quadrata i Jazz. Ai Clippers che gli vuoi dire? CP3 era alla canna del gas, tolto Crawford era quasi da solo a giocarla, Jordan è sempre quello, ma difficilmente ti aiuta a vincere una serie se manca il talento offensivo e oggettivamente gli altri hanno tutti deluso. Redick in primis, Snyder ha fatto di tutto per levarlo dalla serie e ci è riuscito, ma non puoi fare così male.

Questa vittoria per me aumenta le chance che Hayward rimanga.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4020
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
340

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da phillino d.o.c » 01/05/2017, 20:35

Grande vittoria e grande serie Jazz. Questa è una squadra che in stagione non ho mai seguito con particolare attenzione, ma la serie un po' ma la sono vista oltre gara 7 e devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso per qualità del gioco sui due lati del campo e per l'approccio al ritmo dell partita completamente opposto rispetto al trend odierno. Mi piace definirli come squadra un po' il rovescia della medaglia dei Rockets di D'Antoni, tutti ritmo e grandi invenzioni individuali di un giocatore a cui però attorno è costruito un sistema con meccanismi ben precisi, che apprezzo allo stesso modo.
Qui invece abbiamo un ossessivo controllo del ritmo, schemi a metà campo che a me fanno impazzire quando sono ben eseguiti per la loro bellezza e difesa davvero solida in ogni giocatore che mette piede in campo con o senza il totem Gobert in campo.
La serie l'hanno vinta perché si sono dimostrati i più forti nell'arco delle 7 gare, sicuramente con Griffin sarebbe potuta essere diversa, ma vincere una gara 7 in trasferta, dominando, è sempre segno di grande solidità. Menzioni d'onore oltre al collettivo, per Hayward, davvero leader e tutto fare di un sistema molto "democratico" in cui lui si esalta non avendo bisogno di pomparla per la maggior parte del tempo per rendere, ha fatto bene ogni aspetto del gioco nella serie, ieri notte ha messo tantissimi tiri caldi, perché ogni volta che i Clippers accennavamo a una rimonta c'era sempre lui a mettere i tiri della staffa, grande serie e grande giocatore. Sarebbe davvero l'uomo perfetto per i Celtics a mio parere, più di Butler forse, a talento e impatto secondo me non siamo per nulla sotto e soprattutto in sistema come quello di Stevens, suo ex coach peraltro, ci anderebbe veramente a nozze. Utah deve altrettanto fare di tutto per tenerlo perché ad oggi non possono prescinderne, perderlo significherebbe ritornare nel buco da dove sono appena usciti con molta fatica dopo anni.
Altro giocatore che mi sento di menzionare particolarmente è IsoJoe, grande serie per un giocatore dal grande talento che ha saputo ritagliarsi all'interno di questo sistema un ruolo di primaria importanza soprattutto nei PO, dove la sua capacità di creare punti anche in isolamento e dal nulla, come dice il suo soprannome appunto, aggiungendo una cosa che ai Jazz mancava tremendamente. Serie totalmente dominata in post che ha permesso dai aprire il campo e dato una mano a fare male a giocatori come Ingles.

Sui Clips che dire, ennesima delusione ed ennesimo infortunio di uno degli elementi chiave nei PO. Paul è stato eroico tirando la carretta per 7 partite, ma non può bastare, lui è veramente un fenomeno e guai a criticarlo per quanto mi riguarda, il resto invece è tutto sicuramente criticabile.
DJ è un altro che ha fatto il suo, chiedere a Gobert, alla prima gara 7 in carriera vista quasi tutta dalla panca, ovviamente però non è quel giocatore che ti può portare a vincere da solo, ma sicuramente è un altro punto fermo che io non toccherei.
Redick grande delusione e penso che su di lui si concentreranno le valutazioni della dirigenza, completamente eliminato dal campo da Snyder, per lui si parla di cifre sui 20 all'anno, ha 32 anni ci penserei molto bene, perché se da un lato in questi anni è stato elemento imprescindibile, un salto di rendimento da parte sua poteva essere atteso e invece diciamo che non ha un po' deluso.
La panchina anche questa abbastanza sotto come rendimento, Crawford fa quello che può, ma ormai anche lui a parte qualche fiammata comincia a sentire gli anni e in difesa lo paghi, se è lui il tuo pezzo forte dalla panchina, a cui è stato dato un contratto folle, stendiamo un velo sul resto.
Felton per quanto pagato ha fatto anche decentemente, Speights come primo cambio dei lunghi dalla panchina per me non su può vedere e Doc continua a cannare la scelta del cambio in quella posizione. Pierce, onore alla grande carriera di the Truth, purtroppo quest'anno non en aveva veramente più e ieri si è visto nonostante ci abbia pure provato ad andare oltre col cuore ma ormai non ne aveva più nulla da dare.
MaM è un grande difensore ma troppo battezzabile, sono diversi i punti critici che secondo me mettono in luce errori del Doc GM più che del Doc come coach.
Per me non si prescinde dal tenere Griffin e Paul, pur con tutti i punti di domanda del caso, ma un addio di uno dei due e contestualmente credo anche dell'altro, riporterebbe i Clippers in quel baratro del primo decennio degli anni 2000 e anni precedenti, in cui credo non vogliano ritornare, soprattuto Ballmer, perciò si riparte da loro due e dal DJ.
Il resto è tutto molto a tinte fosche, dal ruolo di Rivers alla posizione di Redick, alla panchina, bisogna capire come e dove intervenire con margini di manovra davvero risicati, visto che le scelte se le sono vendute negli anni per affari diciamo discutibili.
I margini sembrano essere zero, soprattutto i Warriors sembrano essere irraggiungibili, e Paul invecchia, non sono molte le stagioni in canna ancora a questo livello, l'estate sarà davvero torrida ma sono molto curioso di vedere se riusciranno a rilanciare in qualche modo oppure se saranno costretti a rimanere ancorati a questa struttura

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20767
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8219

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da Noodles » 04/05/2017, 10:04

se c'è una cosa di cui posso essere certo nella vita, è il puntuale fallimento dei clippers nei playoff.

mi rimette al mondo, sapere che da qualche parte, in questo pianeta così grande e vasto, ci siano sempre loro che fanno di tutto per raggiungere questo obiettivo.

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4939
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
273

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da David Ginola 14 » 04/05/2017, 20:16

Hill out per gara 2..

Rispondi

Torna a “NBA”