Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Zeux » 28/01/2017, 11:14

Userei questo contenitore per maggiori approfondimenti odierni e futuri circa un eventuale espansione nella lega.

Segnalo un ottima pagina Facebook, ben curata e culturalmente straordinaria sui vecchi "Kentucky Colonels" e sul Basket a Louisville, i cui membri caldeggiano un eventuale ingresso della città nella lega. "Bring the Nba to Louisville"

https://www.facebook.com/nba2lou/?fref=ts

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da ghista » 28/01/2017, 16:42

In primis devono tornare i Sonics a Seattle

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11803
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1075
1013

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Manuel80 » 28/01/2017, 17:10

Avevo letto intervista a Cuban che diceva sostanzialmente non ci sono franchigie da spostare, e non c'è interesse adesso per avere expansion team.

Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Zeux » 28/01/2017, 17:10

Ovviamente la primogenitura tocca ai Sonics essendo stati per anni membri della Nba e avendo conquistato un titolo. Tuttavia sarebbe caruccio gettare le basi (e gia queste ci sono) per creare quel sodalizio con quella squadra che non riusci ad aggiungersi alla fusione Aba+nba. Louisville infatti è una delle poche squadre titolate in Aba a non essere passata in Nba. Ci provarono ad entrare quando ci fu la relocation Grizzlies da Vancouver a Memphis poi ci riprovarono successivamente, ci riproveranno ovviamente di nuovo..

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da andreaR » 28/01/2017, 17:52

ma speriamo che non non torni e non venga nessuno

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Morau » 29/01/2017, 10:26

io sarei per aggiungere si 2 ma anche 3 squadre nuove, ma al contempo ne vorrei togliere 5-6. in parte per "punire" quelle società che rispetto ad altre son state gestite peggio, se poi al profilo si aggiunge una città che se ne sbatte il giusto i requisiti ci sarebbero.
un po' d'anni fa ero convinto che un'nba ideale per non diluire troppo il talento sarebbe stata da 24 squadre. ma a parte gli interessi economici, che giustamente non riporterebbero mai la lega ad un numero più basso di squadre rispetto ad ora, c'è da considerare l'ondata di giocatori stranieri che ormai affollano la lega e l'han resa globale. cosa che non era quando la lega era a 24 squadre fino all'88.

per non divagare e rispondere al creatore dei topic
in: sonics e las vegas. almeno si rimpolpa l'ovest, e squadre localizzate male (chi da sempre come minni, chi da meno come memphis) potrebbero tornare alla conference geograficamente più congeniale.

bonus track - out: thunder, clippers, hawks, wizards, pelicans

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da nonsense » 29/01/2017, 11:15

Morau ha scritto:io sarei per aggiungere si 2 ma anche 3 squadre nuove, ma al contempo ne vorrei togliere 5-6. in parte per "punire" quelle società che rispetto ad altre son state gestite peggio, se poi al profilo si aggiunge una città che se ne sbatte il giusto i requisiti ci sarebbero.
[...]
bonus track - out: thunder, clippers, hawks, wizards, pelicans

Mi manca il nesso in almeno 3/4 casi.

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Morau » 29/01/2017, 11:25

i thunder per ripicca :biggrin: e perché la città fa cagare. anche se hanno una gran fan base.
i clippers invece son sempre stati gestiti da cani (fino all'affaire paul) e in pratica sono ospiti nella città dei lakers. i tifosi una volta o erano gli alternativi o, come ora, i bandwagoner della lob city.
new orleans non mi pare ami così tanto il basket.
atlanta è dalla dipartita di the human highlight film e poi di deke che sostanzialmente se ne sbatte della squadra, nonostante anni e anni di playoff.
i wizard son gli unici che ho aggiunto a random. non so, washington mi pare più città da basket collegiale.

Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Zeux » 29/01/2017, 11:55

Io partirei dal presupposto però che ogni mercato/città meriterebbe di avere una squadra Nba in modo da plasmare in modo omogeneo e coprire tutta l'intera nazione con più stati che hanno una città/squadra in nba che li rappresenti (kansas - Nevada ecc) ma x problemi di natura logistica tutto questo e pressoché impossibile. Ma zone limitrofe possono attingere al tifo di una squadra/stato vicina per cui l'expansione non è necessariamente un male e venne attuata proprio per ragioni contingenti e di natura anche e soprattutto economica.

Io Atlanta o Washington, per rispondere a Morau non li toglierei mai, sono patrimonio della nba. Sostanzialmente non andrei a togliere ma ad aggiungere e plasmare le division, (se proprio dovessi toglierne qualcuna toglierei Toronto in quanto Canadese o Sacramento in quanto la california ha 4 squadre), cosi come non toglierei i clippers e le altre.

Las vegas sarebbe un idea suggestiva ma i vari casinò sparsi nella città potrebbero rendere vuoti i palazzetti e questo è un rischio da mettere in conto.

Mexico City mi ricorda un po i Raptors, squadre fuori mappa dalla nazione USA..dalla loro hanno l'uomo più ricco del mondo ma se potessi eviterei.

Le più papabili oggi sono proprio i Sonics e Louisville. Una lega con 32 squadre, 4 per ogni conference invece di 5 e due nuove division come mostra il pannello sotto..

Immaginefree image hosting

ND: Sonics-Blazers-Jazz-Nuggets
PD: Kings-Warriors-Lakers-Clippers
SD: Suns- Spurs-Mavs-Rockets
PD: Thunder-Nola-Grizzlies-Wolves
MD: Bucks-Bulls-Pacers-Colonels
ND: Pistons-Raptors-Cavs-Wizards
AD: Celtics-Knicks-Nets-Sixers
SD: Hornets-Hawks-Magic-Heat

io in quanto perfezionista vorrei anche che la dicitura Jazz ritornasse a New orleans in quanto di Jazz nello Utah non ce ne..e Utah richiamarsi Utah Stars...:) (ma queste sono proprio le ultime cose a cui pensare)

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da andreaR » 29/01/2017, 12:54

mi viene il voltastomaco a pensare a quanti cessi scheggiati entrerebbero ulteriormente in nba, già una percentuale ben oltre il 50% di partite di regular season sono inguardabili, con tutto il rispetto per i Sonics e per sto Lousville di cui non ho memoria di una presenza nba, ma si sta bene anche così, al limite spostare una franchigia in malora, ma allargare mi auguro di no

Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Zeux » 29/01/2017, 13:16

Mah..con tutto il rispetto per le tue risposte laconiche e tombali e facile dire si sta bene cosi per chi come "te" nello stivale e negli States ha una squadra da seguire. Ma io cittadino di salcazzo di tucumcari sentirei una lieve mancanza figuriamoci quelli di Seattle e di altre città importanti. Altrimenti torniamo al mesozoico e facciamo una lega a 8 squadre per la felicità di AndreaR..e di Ny.


Peraltro circa gli eventuali sottosviluppati che secondo te entrerebbero nella lega vorrei ricordati che l'espansione dei team ha anche abbracciato l' espansione di nuove frontiere. Una volta era impensabile vedere un europeo giocare e farlo ad alti livelli in nba mentre oggi tutto questo è possibile. Per cui diminuzione del talento fino a uno certo punto se si è in grado di importare talento dal vecchio continente. In quanti avrebbero scommesso su Jokic e Porzy? E ce ne saranno altri come ce ne sono stati in passato..Nowitzki ecc..

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Morau » 29/01/2017, 14:55

secondo me las vegas+nba sarebbe un connubio che porterebbe frotte di turisti di default, molti più che al madison. la gente locale non so quanto seguirebbe, ma palazzetto vuoto no sicuro. o almeno penso avrebbero più pubblico di franchigie in difficoltà in tal senso (fosse anche solo per i turisti).

Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da Zeux » 29/01/2017, 15:02

Me lo auguro Morau se dovessero avere un giorno una squadra nba.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da albizup » 29/01/2017, 15:05

Io direi che un'espansione sarebbe tutt'altro che auspicabile perché il talento verrebbe inevitabilmente diluito.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Expansion Team: Seattle? Louisville? Mexico City? Virginia Beach? Las Vegas?

Messaggio da ghista » 29/01/2017, 15:16

Las Vegas basta che non mettano la franchigia in mano ai Maloof

Rispondi

Torna a “NBA”