Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da PENNY » 01/03/2017, 13:05

c's17 ha scritto:In finale ci possono anche arrivare senza Durant ma poi sarebbero sfavoriti. E' la stessa squadra che non ha vinto lo scorso anno senza Bogut e pure Barnes (se viene a mancare Durant). Mentre i Cavs sono più profondi dello scorso anno.

Ah così posso essere d'accordo, anche se secondo me con questa squadra, a prescindere da Durant, in finale ci devi arrivare :biggrin:

nolian ha scritto:se Durant è fuori

i Warriors (da un Barnes all'altro) sono gli stessi dello scorso anno al netto di Bogut-Pachulia?
...
mhmm.....

Un po' più scarsi? Sicuramente.
Nettamente meglio della concorrenza della loro conference? Sicuramente anche qui.
Possono comunque giocarsela con Cleveland? Imho si, anche perchè il loro mi pare proprio un problema di testa quando affrontano Lebron, e per assurdo la presenza di Durant cambia poco in quel caso (estremizzo volutamente)

Questi avevano 2 squadre che potevano impensierirli a ovest, una ha perso Duncan e l'altra Durant.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11786
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1070
1004

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da Manuel80 » 01/03/2017, 13:21

Però , senza Durant contro gli Spurs non se la portano da casa, e magari anche contro una Memphis sana, anche perché un conto avere Iguodala 20-22 min di qualità per abbassare i quintetti un conto averlo per 40 minuti in una serie a 7.
Perché a panchina non sono profondissimi in quel caso

In quanto a Cleveland secondo me per playoffs sono piú profondi che mai, unica cosa non han preso uno scorer per levare minuti a lebron e Irving da qui a metà aprile, uno dei due deve essere sempre in campo o van sotto facile.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11928
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da nonsense » 01/03/2017, 14:10

lol sbagliai topic,,,
Ultima modifica di nonsense il 02/03/2017, 0:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12648
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da nolian » 01/03/2017, 15:34

PENNY ha scritto:
c's17 ha scritto:In finale ci possono anche arrivare senza Durant ma poi sarebbero sfavoriti. E' la stessa squadra che non ha vinto lo scorso anno senza Bogut e pure Barnes (se viene a mancare Durant). Mentre i Cavs sono più profondi dello scorso anno.

Ah così posso essere d'accordo, anche se secondo me con questa squadra, a prescindere da Durant, in finale ci devi arrivare :biggrin:

nolian ha scritto:se Durant è fuori

i Warriors (da un Barnes all'altro) sono gli stessi dello scorso anno al netto di Bogut-Pachulia?
...
mhmm.....

Un po' più scarsi? Sicuramente.
Nettamente meglio della concorrenza della loro conference? Sicuramente anche qui.
Possono comunque giocarsela con Cleveland? Imho si, anche perchè il loro mi pare proprio un problema di testa quando affrontano Lebron, e per assurdo la presenza di Durant cambia poco in quel caso (estremizzo volutamente)

Questi avevano 2 squadre che potevano impensierirli a ovest, una ha perso Duncan e l'altra Durant.
i Warriors han vinto due anni fa con Iguodala MVP
e Iguodala non mi pare lo stesso
Livingston mi pare anche lui meno incisivo
Green è sempre Green, ma va tutelato...e farlo con KD da 4 tattico è un conto, farlo con Speights era un altro, farlo con McGee è da panico...
c'è il cambio dei Barnes (Harrison 40minuti te li può fare, Matt no...poi magari in alcune situazioni Matt potrebbe anche essere piu incisivo, ma è altro discorso...e poi non sò perchè no l'ho seguito recentemente...cmq ha 37anni se non sbaglio)
infine c'è il discorso degli equilibri che si consolidano durante una stagione.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da PENNY » 01/03/2017, 15:48

nolian ha scritto: i Warriors han vinto due anni fa con Iguodala MVP
e Iguodala non mi pare lo stesso
Livingston mi pare anche lui meno incisivo
Green è sempre Green, ma va tutelato...e farlo con KD da 4 tattico è un conto, farlo con Speights era un altro, farlo con McGee è da panico...
c'è il cambio dei Barnes (Harrison 40minuti te li può fare, Matt no...poi magari in alcune situazioni Matt potrebbe anche essere piu incisivo, ma è altro discorso...e poi non sò perchè no l'ho seguito recentemente...cmq ha 37anni se non sbaglio)
infine c'è il discorso degli equilibri che si consolidano durante una stagione.

Per carità tutte cose vere e su cui sono d'accordo, ma è un discorso che si può fare anche per le altre contender della conference, nessuna è migliorata, tutte si sono indebolite, per questo vedo ancora Golden State nettamente favorita e catalogherei una loro eliminazione con chiunque che non siano i Cavs come un fallimento, Durant o non Durant.

L'unico ostacolo in più rispetto agli anni scorsi è rappresentato da Houston, ma sono un'incognita enorme ai playoff per come giocano e per come si accoppiano con quelli della baia.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da franzis » 01/03/2017, 16:12

nolian ha scritto:
PENNY ha scritto:
Ah così posso essere d'accordo, anche se secondo me con questa squadra, a prescindere da Durant, in finale ci devi arrivare :biggrin:



Un po' più scarsi? Sicuramente.
Nettamente meglio della concorrenza della loro conference? Sicuramente anche qui.
Possono comunque giocarsela con Cleveland? Imho si, anche perchè il loro mi pare proprio un problema di testa quando affrontano Lebron, e per assurdo la presenza di Durant cambia poco in quel caso (estremizzo volutamente)

Questi avevano 2 squadre che potevano impensierirli a ovest, una ha perso Duncan e l'altra Durant.
i Warriors han vinto due anni fa con Iguodala MVP
e Iguodala non mi pare lo stesso
Livingston mi pare anche lui meno incisivo
Green è sempre Green, ma va tutelato...e farlo con KD da 4 tattico è un conto, farlo con Speights era un altro, farlo con McGee è da panico...
c'è il cambio dei Barnes (Harrison 40minuti te li può fare, Matt no...poi magari in alcune situazioni Matt potrebbe anche essere piu incisivo, ma è altro discorso...e poi non sò perchè no l'ho seguito recentemente...cmq ha 37anni se non sbaglio)
infine c'è il discorso degli equilibri che si consolidano durante una stagione.

la presenza di KD fa tutta la differenza del mondo nel crunch time dei playoff, quando lo schema offensivo più articolato diventa il P&R, e il man/ball movement si riduce esponenzialmente.
perchè un conto è avere KD a fare un isolamento, magari dopo aver forzato un switch difensivo da P&R.
un altro è avere harrison barnes.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2374
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da The Roots » 01/03/2017, 16:13

raga dai non scherziamo, volete mettere con o senza durant? Difesa del ferro inesistente (si perchè durant era il loro miglior difensore in aiuto, nonchè uno dei migliori in nba), meno bocche di fuoco, la difesa deve fare meno scelte cambia tutto. iguodala è bollito ora come ora e barnes o livingstone non possono farti la differenza in un intero viaggio ai playoff.

durant in difesa in aiuto è devastante senza di lui gli spazi a centro area diventano intere praterie.

poi non concordo con la storia dei rockets e d'antonio che non fanno strada sono una incognita.

Imo i warriors ora rischiano con rockets e grizzlies, con gli spurs vanno pure fuori.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da PENNY » 01/03/2017, 16:24

Mah avrete ragione voi, vedremo ai playoff.
Io non dico che l'assenza di Durant non conti, o non sia importante, dico solo che anche senza di lui rimangono nettamente i favoriti a ovest.
Perchè Iguodala ora sembrerà anche bollito ma sappiam tutti che in RS cazzeggia al 20% dell'impegno, così come Livingstone.

Gli Spurs mi dite, si giocano bene, ma son grandicelli eh...e ai playoff tende a contare questa cosa. Parker ha perso 3-4 giri ormai, Ginobili ha in canna 1, forse 2 grandi partite in una serie. Hanno perso Duncan e messo Gasol, che in difesa ai playoff sarà uno switch dolorosissimo. Possono mettere in crisi Golden State ma non li vedrei mai favoriti.

I Clippers si è capito che non gli batterebbero manco se giocassero 5 contro zero.

I Grizzlies potrebbero metterli in crisi, e sono gli unici su cui fossi costretto mi giocherei un euro per l'upset se Zaccaria tira fuori una serie con i controcazzi.

Okc ha solo Russ contro tutti.

Houston boh, è un incognita, ma io con il corri e tira prendo sempre Golden State. Però posso capire qualcuno veda invece favorita la banda del Baffo.


Va bene concentrarsi sui possibili problemi che avranno senza Durant, ma guardiamo anche alle possibili alternative :biggrin:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da T-wolves » 01/03/2017, 16:30

Giusto qualche annotazione che mi sa che qualcuno si è perso....
Mozgov e Dellavedova non ci sono più. I sostituti sono arrivati ora (Bogut e Deron), NON erano stati sostituiti eh.
I Cavs avevano preso: Felder (54° giocatore di questo draft) e Liggins (che ha giocato 57 partite in Nba dal 2012).
Mo Williams, Dahntay Jones e Varejao (che se ne era andato a metà scorsa stagione) prima dell'arrivo di Korver e Derrick Williams non erano stati sostituiti, se non da Dunleavy (partito per Korver) e Birdman (out for the season).

JR ha giocato 20 partite e Love starà fuori per un pò, questi giocavano in 8 in rotazione per chi non lo sapesse.

GS i suoi li ha sostituiti per tempo, i vari Durant, West, Pachulia e McGee in estate. I Cavs li ha presi ora.

Io ero sconcertato che Cleveland non avesse preso dei giocatori ben prima di ora, hanno fatto bene ad aspettare i tagli, ma fino ad adesso hanno giocato con evidenti lacune a roster. Ripeto Smith non c'è mai stato, il Birdman si è subito rotto (12 gare), giocavano in 8 + McRae, Felder e Liggins a fare i riempi roster. Dopo finalmente si sono decisi a prendere Derrick Williams + Deron + Bogut.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da T-wolves » 01/03/2017, 16:34

PS Durant ai PO ci sarà. Torna quando rientra Love.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2374
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da The Roots » 01/03/2017, 16:40

PENNY ha scritto:Mah avrete ragione voi, vedremo ai playoff.
Io non dico che l'assenza di Durant non conti, o non sia importante, dico solo che anche senza di lui rimangono nettamente i favoriti a ovest.
Perchè Iguodala ora sembrerà anche bollito ma sappiam tutti che in RS cazzeggia al 20% dell'impegno, così come Livingstone.

Gli Spurs mi dite, si giocano bene, ma son grandicelli eh...e ai playoff tende a contare questa cosa. Parker ha perso 3-4 giri ormai, Ginobili ha in canna 1, forse 2 grandi partite in una serie. Hanno perso Duncan e messo Gasol, che in difesa ai playoff sarà uno switch dolorosissimo. Possono mettere in crisi Golden State ma non li vedrei mai favoriti.

I Clippers si è capito che non gli batterebbero manco se giocassero 5 contro zero.

I Grizzlies potrebbero metterli in crisi, e sono gli unici su cui fossi costretto mi giocherei un euro per l'upset se Zaccaria tira fuori una serie con i controcazzi.

Okc ha solo Russ contro tutti.

Houston boh, è un incognita, ma io con il corri e tira prendo sempre Golden State. Però posso capire qualcuno veda invece favorita la banda del Baffo.


Va bene concentrarsi sui possibili problemi che avranno senza Durant, ma guardiamo anche alle possibili alternative :biggrin:


E' ma è proprio questo "rimangono favoriti a ovest" che a me stona :biggrin: rimangono una contender perchè comunque hanno tre giocatori di livello altissimo, però gli manca totalmente una parte di gioco che ai playoff costa cara. la storia che cazzeggiano i veterani poteva valere qualche anno fa dai anche l'anno scorso ai playoff si è visto quanto possono dare iguo e livingstone, hanno qualche gettone ma oramai cominciano ad uscire le bolle dalla pentola. nelle serie più fisiche non so quanto possano davvero dare (secondo me poco).

Non puoi tirarmi in ballo gino e tony e la difesa di gasol però penny. Si sa che in una serie fisica loro avranno ruoli più marginali, ormai è così da almeno due anni. il vero quintetto da battere degli spurs è quello con mills-Green-Kawhi-Aldrigdge-Dedmond. i vecchietti sono bolliti hai ragione e infatti hanno ruoli molto più specifi in questi spurs.

Vabbè io tifo grizzlies e sono di parte, i warriors li secchiamo 4-1 di che stiamo a parlare :icon_paper:

Su russ concordo, posto che poi non arriveranno mai a giocarsi una serie con i warriors imo, quindi non stiamo neanche ad analizzare.

Houston è un caso a parte secondo me perchè in realtà non corrono così tanto, giocano in modo chiaro ma difficlmente arginabile senza una adeguata protezione del ferro.

Sui clippers non mi esprimo perchè mi sembrano troppo tranquilli e da inizio anno che pronostico #dallas2011 però me lo tengo per me e la chiudiamo.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2374
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da The Roots » 01/03/2017, 16:42

vabbè poi arriva t-wolves di arroganza a rovinarci il divertimento del mondo delle ipotesi dicendo che KD torna :tze: bravo bravo :appl:
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da FedeBoddah » 01/03/2017, 16:53

Manuel80 ha scritto: In quanto a Cleveland secondo me per playoffs sono piú profondi che mai, unica cosa non han preso uno scorer per levare minuti a lebron e Irving da qui a metà aprile, uno dei due deve essere sempre in campo o van sotto facile.

Beh, insomma, bocche da fuoco ne hanno parecchie eh. Nel 2015 il secondo marcatore nelle Finals dei Cavs (senza Kyrie e Love) fu Delly...
Korver è uno che se è in serata il ventello lo mette facile e Deron e l'altro D Williams hanno punti nelle mani.
Alla fine ai Cavs è quello che serve, qualcuno che faccia rifiatare Lebron e un quintetto con Bogut/Love/Korver/Smith/Deron punti nelle mani ne ha parecchi, decisamente un upgrade rispetto alle ultime due Finals.
E una profondità tale ti permette anche di panchinare senza problemi chi non è in giornata e cavalcare il giocatore che sarà on fire (e soprattutto un più ampio turn over per i primi turni di PO).
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da T-wolves » 01/03/2017, 17:02

The Roots ha scritto:vabbè poi arriva t-wolves di arroganza a rovinarci il divertimento del mondo delle ipotesi dicendo che KD torna :tze: bravo bravo :appl:
:hihi:

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Nba Champions 2017: Cleveland Cavaliers

Messaggio da kobe 84 » 01/03/2017, 18:50

Gli togli il miglior giocatore e rimangono nettamente i favoriti ad ovest, bella storiella
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Rispondi

Torna a “NBA”