Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da nolian » 09/04/2017, 22:35

ma io francamente al di là del "tifo" verso Embiid, penso che il ROY con 30 partite giocate non debba essere manco argomento di discussione
non può essere e basta, anche se il "secondo" (Saric, Brogdon, o chi volete) arriva 45esimo...

Embiid avesse giocato 65-70 partite sarebbe stato Rookie del mese per tutti i mesi...qualcosa che non riusci manco a Shaq (parlando di Centri)...
epperò il fatto di aver giocato solo 30/82esimi lo mette automaticamente fuori dai giochi
e non conta che il 2° e il 3° insieme non hanno fatto vedere un decimo del suo talento
avesse giocato 50 partite sarebbe stato ROY all'unanimità, vista la differenza abissale tra lui e gli "altri"
ne avesse giocate 41, si sarebbe potuto discutere
ma a 30 è fuori, lui pure se ne rende conto e "promuove" il compagno Saric (che comunque cestisticamente per me merita un pelo piu di Brogdon)

***

poi ognuno ha le sue "simpatie"
la mia è per Brogdon, perchè mi piace l'idea che vinca il premio una seconda, e ancor piu perchè mi piace che vinca un 24enne che finisce al secondo giro perchè "troppo maturo", in una nba che sceglie meglio un 18enne che non sà manco palleggiare piuttosto che un 24enne che sa giocare a basket
il fatto che non abbia voluto promozioni gli fa onore, molto...ancor piu considerando che è una seconda scelta che lo dice, quindi uno con un contratto bassino, e vincere o non vincere il premio potrebbe anche portargli indirettamente dei soldi

comunque per me vincerà Saric, ed è anche giusto cosi

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da elfride4 » 24/10/2017, 13:14

Riprendendo il vecchio topic, vorrei segnalare Collins di Atlanta, fisicamente un mostro. Contro i Nets ha preso ogni palla volante, ha una esplosività clamorosa da fermo, tecnicamente piuttosto grezzo ma il materiale su cui lavorare c'è tutto (oltre ad una faccia particolarmente da schiaffi).
Allen nella stessa partita si conferma come una ottima presenza a centro area, lunghissimo, e per quel poco che ho visto mi è parso bello concentrato sulla partita, cosa che era un limite al college in quanto staccava spesso la spina.
Simmons e Ball paiono i front runners per la corsa al ROY, Kuzma continua a segnare manco si fosse ancora in preseason, sugli altri top prospects invece qualche dubbio c'è.
Tatum è molto timido, potenziale infinito ma quando l'ho visto mi è parso quasi schivare le responsabilità che dovrebbe prendersi in contumacia Hayward (magari qualche tifoso C's può confermare o smentire questa mia impressione fugace), Josh Jackson è in un gulag e visto il ritratto che si era fatto di lui a Kansas non mi pare la miglior situazione per lui, Fultz ha deciso di tirare come Shaq e conferma qualche perplessità sulla sua personalità, Mitchell è un cavallo che deve essere ancora domato, troppo istintivo e fuori controllo.

Questi quelli che ho intravisto in questa settimana, oltre alle palesi difficoltà di Zach Collins e Ntilikina nel ritagliarsi minuti.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7862
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Jack » 24/10/2017, 16:07

Gran presa di Atlanta alla 19. Se migliora in difesa ed è un grosso se visto che ultimamente quelli scarsi appena entrati nella Nba anche cinque, sei anni dopo non fanno niente neanche per impegnarsi nella loro metà campo però atleticamente è messo davvero bene e per essere un lungo salta parecchio e mi sembra anche rapido di piedi quindi se limita i falli e migliora le letture già da subito rischia di essere uno dei miglior rimbalzisti della lega.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/11/2017, 9:21

Quanto mi rode che i Warriors siano saliti davanti a noi per prendere Jordan Bell.
E che fessi i Bulls.

Qua lo dico e qua lo nego: il prossimo contratto di Draymond non sarà nella Baia :icon_paper:
Immagine

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Mich » 25/11/2017, 14:14

Premesso che la scelta di cederlo ai Warriors in un momento di ricostruzione non è del tutto comprensibile, ci andrei cauto. Se ne parla come se avessero ceduto il neo Rodman ma, invece, è un giocatore al quale manca ancora tanto per uguagliare anche 1/3 di Green, come far canestro che non sia solo con schiacciata, visione di gioco e altro. In un contesto diverso da quello Warriors, magari negli stessi Bulls che adesso sembrano una squadra da d-league, non so cosa si starebbe dicendo. Pure perché ai Warriors non è che stia impressionando ogni sera, anzi. D'altronde, cambiano pure gli avversari.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/11/2017, 14:26

Non è per quello che sta facendo oggi: è per quello che era prima del draft e per quello che penso possa diventare.
Giocare da rookie nei Warriors non è semplice, in quanto a minuti...non avremo la controprova, ma nei Bulls chissà che numeri metterebbe solo per l'utilizzo.

Ovviamente oggi non vale Green...ci mancherebbe. Ma io sto pensando in ottica futura: i Warriors hanno già maxato Curry, devono sistemare Durant questa estate e poi hanno l'estensione di Klay. Infine, fra due anni tocca a Green.
Mentre non vedo un potenziale "sostituto" di Klay già in casa (poteva esserlo McCow ma forse no), Bell in due anni potrebbe esserlo per Draymond.
Anzi, sarà interessante perchè nell'estate del 2019, i Warriors avranno Bell come RFA e Green nell'ultimo anno di contratto.

Se Bell cresce come spero, non mi stupirei se dessero la priorità a lui piuttosto che a Green.

Nella situazione dei Bulls, qualsiasi rinuncia anche solo ad una speranza di talento, in cambio di cach consideration, è una solenne fesseria.

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Mich » 25/11/2017, 14:37

Ai Bulls probabilmente avrebbe numeri migliori in quanto a minuti, non so però in quanto ad efficacia. Giocatore con caratteristiche che in una squadra come questi Warriors tendono ad essere valorizzate, come è stato anche per McGee. Perché i limiti vengono colmati dagli altri e si sentono di meno.
Sull'ultimo concetto, comunque, ovviamente siamo d'accordo ed era appunto la premessa. Dato via un giovane interessante, con intriganti doti atletiche, in cambio di ciò che non serve in un contesto da ricostruzione. Ed è questo concetto poco spiegabile che forse fa più rumore del giocatore in sé.

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
109

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Mul4 » 26/11/2017, 7:29

Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/11/2017, 14:26 Non è per quello che sta facendo oggi: è per quello che era prima del draft e per quello che penso possa diventare.
Giocare da rookie nei Warriors non è semplice, in quanto a minuti...non avremo la controprova, ma nei Bulls chissà che numeri metterebbe solo per l'utilizzo.

Ovviamente oggi non vale Green...ci mancherebbe. Ma io sto pensando in ottica futura: i Warriors hanno già maxato Curry, devono sistemare Durant questa estate e poi hanno l'estensione di Klay. Infine, fra due anni tocca a Green.
Mentre non vedo un potenziale "sostituto" di Klay già in casa (poteva esserlo McCow ma forse no), Bell in due anni potrebbe esserlo per Draymond.
Anzi, sarà interessante perchè nell'estate del 2019, i Warriors avranno Bell come RFA e Green nell'ultimo anno di contratto.

Se Bell cresce come spero, non mi stupirei se dessero la priorità a lui piuttosto che a Green.

Nella situazione dei Bulls, qualsiasi rinuncia anche solo ad una speranza di talento, in cambio di cach consideration, è una solenne fesseria.
Penso che Bell possa fare, con il contratto da rookie, quello che fa e farà felicio con i suoi 7 milioni annui.
I Bulls hanno guadagnato 2.5 m ora ma boh, è anche il fit giusto per markkanen

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/12/2017, 14:35

Brian_di_Nazareth ha scritto: 27/02/2017, 0:39 Donovan Mitchell e' appena entrato nella mia top 10 sappiatelo.
Adoro questo giocatore.

27 febbraio 2017 :icon_paper: :truzzo:

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da nonsense » 24/12/2017, 14:24

A Natale per il ROY PER ME:

1. Mitchell
2. Simmons
3. Tatum
4. Kuzma

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da andreaR » 25/12/2017, 14:26

Tatum Simmons Mitchell

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da David Ginola 14 » 25/12/2017, 15:43

Tatum prima di Simmons e Mitchell?

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da andreaR » 25/12/2017, 19:44

Il secondo miglior giocatore dei Celtics dove sta ?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da T-wolves » 25/12/2017, 23:09

Draft moolto interessante. Mitchell direi che è quello che mi ha stupito di più, lui assieme a Simmons e Tatum mi sembrano quelli un pò più staccati dagli altri, però ce ne sono anche altri interessanti. Per esempio John Collins e Adebayo anche perchè nelle mani di quei due allenatori lì potrebbero venir su bene. Smith, mi preoccupa un pò, non vorrei finisse male perchè continua a giocare in un modo molto pericoloso e logorante, pensavo che lo addomesticassero un minimo, ma forse sarebbe controproducente non lo so. Anunoby un altro da tenere d'occhio. Kuzma mi sembra molto % dipendente, cosa che sta facendo egregiamente.

Ball e Fox mi piacevano poco pure prima ed ora non è che mi attraggano più di tanto. Ball non mi piace, però chissà. Qualche cosa sicuramente la sa fare. Mason non mi sembra che stia giocando tanto peggio di Fox il che la dice lunga anche perchè sarei stupito in una permanenza duratura nella lega di Mason se non in ruoli ipermarginali.

Ntilikina come dicevo pre-draft non mi sembra un fenomeno, ma mi pareva uno abbastanza solido e lo sta dimostrando pure adesso, deve migliorare, ma le basi ci sono. Allen interessante. Markkanen ok. Deluso da Monk, ma se non mette il tiro al momento non è che possa offrire molto. Deluso da Justin Jackson. Mi aspettavo di più da Josh Jackson anche se non sta facendo male. Isaac boh. Brooks mi sembra un giocatore da Grizzlies, scelta intelligente.

Bell è finito nel migliore contesto in cui potesse finire (un pò come Tatum a Boston) e sta venendo su bene. Contento che Bogdanovic abbia spazio. Poi ce ne sono anche altri che mi sono dimenticato. SE finisse oggi la stagione non saprei a chi darlo il ROY tra Mitchell, Tatum o Simmons, sono contento che la stagione sia ancora lunga.

PS Stima per Kleber che ha rubato il posto a Noel.

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da David Ginola 14 » 26/12/2017, 13:32

andreaR ha scritto: 25/12/2017, 19:44 Il secondo miglior giocatore dei Celtics dove sta ?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ad oggi per me terzo, dietro agli altri 2...

Rispondi

Torna a “NBA”