Similitudine tra squadre Nba e squadre di Calcio..

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: Similitudine tra squadre Nba e squadre di Calcio..

Messaggio da Cobain88 » 14/11/2016, 16:46

Forse avrei invertito: Houston-Liverpool e Heat-Bayern...

Azzeccatissimo il paragone tra le madrilene e le due di LA, gli Warriors al momento sono accostabili solo al Barcellona(che pure veste una seconda maglia gialla, in omaggio alla bandiera catalana), i Sixers attuali non credo abbiano un corrispettivo calcistico, ma nel caso li avrei associati ad un'Atalanta(squadra con una buona tradizione in Serie A, un picco in campo europeo, un bel settore giovanile e che veste il blu).

OKC-Napoli mi aggrada parecchio, ma magari c' avessimo un Westbrook sotto il Vesuvio :thumbsdownsmileyanim:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12301
3303

Re: Similitudine tra squadre Nba e squadre di Calcio..

Messaggio da Bonaz » 14/11/2016, 17:12

La prima maglia dei Memphis :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Banzai
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/11/2016, 13:06
1

Re: Similitudine tra squadre Nba e squadre di Calcio..

Messaggio da Banzai » 14/11/2016, 17:14

Cobain88 ha scritto:Forse avrei invertito: Houston-Liverpool e Heat-Bayern...

Azzeccatissimo il paragone tra le madrilene e le due di LA, gli Warriors al momento sono accostabili solo al Barcellona(che pure veste una seconda maglia gialla, in omaggio alla bandiera catalana), i Sixers attuali non credo abbiano un corrispettivo calcistico, ma nel caso li avrei associati ad un'Atalanta(squadra con una buona tradizione in Serie A, un picco in campo europeo, un bel settore giovanile e che veste il blu).

OKC-Napoli mi aggrada parecchio, ma magari c' avessimo un Westbrook sotto il Vesuvio :thumbsdownsmileyanim:
grazie per la tua risposta cobain e per aver abbracciato lo spirito del topic. Tuttavia ci tengo a sottolineare che.....se oggi i Sixers per dirne una fanno cagare questo non vuol dire che sono paragonabili ad una squadra provinciale....in quanto hanno una storia importante alle spalle, nella loro storia soni stati quelli che dopo i Lakers probabilmente, hanno avuto tanti campioni...proprio come il barcellona nel calcio. Allo stesso tempo se cleveland ha james e oggi, e ripeto, oggi, e una squadra d'elite, non possiamo automaticamente catalogarla come un real madrid....perche bisogna considerare anche il passato. Poi insomma mi sono basato sui colori ma tenendo presente le migliori squadre al mondo......altrimenti indiana o warriors le avrei paragonate per via dei colori al verona e parma....

Avatar utente
ronin
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 13/11/2016, 21:08
NBA Team: New York Knicks
29
42

Re: Similitudine tra squadre Nba e squadre di Calcio..

Messaggio da ronin » 17/11/2016, 22:14

Boh, avrebbe più senso un parallelismo su gioco, storia, aspettative più che sui colori...
Ad esempio vedo Il Real equiparabile ai Cavs (e in generale Lebron ha il suo Alterego calcistico in Cristiano Ronaldo)
L'Atletico Madrid invece lo accosterei agli Spurs, vuoi perchè entrambe hanno tecnici quotati, hanno sistemi di gioco che fanno della difesa la loro base di partenza, l'occhio verso il talento estero.
Abbinerei i Clippers al Bayern, organici ben costruiti dal punto di vista tecnico, qualche problema emotivo che compromette le stagioni di entrambi.
Okc la trovo effettivamente calzante con Napoli, sia per colori (easy) che per quello che la storia recente ha portato (forse hamsik meno decisivo di Westbrook, mal il Pipita può facilmente assumere le sembianze di KD),
Il cuore mi farebbe paragonare I Lakers al Milan, un buon tecnico (cosa che Walton credo sia), molto potenziale giovane (ecco, in questo i rossoneri sono un pò più indietro probabilmente), blasone paragonabile in ogni caso.
Accosterei Utah con il Tottenham, l'Arsenal con gli Hawks.
Minnesota con il Liverpool, i reds hanno molto materiale in crescita (e quello di Minnesota è potenzialmente dominante)
Farlo per tutte e 30 è effettivamente complicatissimo.

Dimenticavo l'ovvio, gli Warriors sono il Barca degli ultimi anni.

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4711
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: Similitudine tra squadre Nba e squadre di Calcio..

Messaggio da iL_jAsOne » 18/11/2016, 13:38

La trollata di Buzzfeed :gogogo:
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”