Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da John Doe » 02/02/2017, 18:36

Brian_di_Nazareth ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:Comunque il mio personale ranking per i sophmore oggi è:

Mikal Bridges - Villanova
Dedric Lawson - Memphis
Donovan Mitchell - Louisville
Luke Kennard - Duke
Caleb Swanigan - Purdue
Lyndon - Syracuse

EDIT: ho dimenticato Raab, Evans e Dozier...

Mikal Bridges - Villanova
Dedric Lawson - Memphis
Donovan Mitchell - Louisville
Luke Kennard - Duke
Raab
Caleb Swanigan - Purdue
Evans
Lyndon - Syracuse
Dozier.

Sumners s'è rotto...e Anunoby pure
Rabb te lo eri scordato solo per farmi arrabbiare :stressato:
Comunque kennard davanti ad Ivano mai nella vita in ottica draft. Luke secondo me è un best case scenario JJ redick, ma se va male fa la fine di jimmer

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: RE: Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/02/2017, 18:46

John Doe ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:
EDIT: ho dimenticato Raab, Evans e Dozier...

Mikal Bridges - Villanova
Dedric Lawson - Memphis
Donovan Mitchell - Louisville
Luke Kennard - Duke
Raab
Caleb Swanigan - Purdue
Evans
Lyndon - Syracuse
Dozier.

Sumners s'è rotto...e Anunoby pure
Rabb te lo eri scordato solo per farmi arrabbiare :stressato:
Comunque kennard davanti ad Ivano mai nella vita in ottica draft. Luke secondo me è un best case scenario JJ redick, ma se va male fa la fine di jimmer
Probabilmente hai ragione su Kennard....Rabb non riesco proprio a farmelo piacere Immagine
Mikal ha un po' del mio bias Nova, ma è migliorato molto al tiro e ha potenzialità da 3&D di qualità.
Immagine

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 03/02/2017, 12:34

Premessa 1: le statistiche avanzate non dicono tutto di un giocatore/prospetto.
Premessa 2: ci sono differenti tipi di stats avanzate, alcune migliori di altre, alcune che colgono un aspetto e ne perdono un altro.
Premessa 3: in NCAA, lo schedule e la Conference do ve si gioca fanno la differenza quando si valuta un prospetto piuttosto che un altro.


Detto ciò stavo guardando le stats avanzate di nbamath per le classi freshman.
Questa i migliori dal 2011 al 2016:

Immagine

Alcune note:

- Davis un mostro
- Simmons lascerebbe sperare bene ma deve ancora mettere piede sul parquet.
- Quelli che hanno migliori voti come difensori sembrano avere una carriera nba migliore di quelli che hanno voti alti sul lato offensivo (es. Towns/Russell oppure Zeller/Thompson)
- il punto sopra non è un bel viatico per le carriere di Okafor e Jamaal Murray.
-gli unici 3 freshman ad avere più di 100 punti added e saved sono, Davis, Simmons e Smart ( :forza: )
-Parker (2014): 77/14/118

Ora, questa è la situazione freshman 2017 aggiornata al 29 gennaio:

Immagine

I punti non sono definitivi visto che la stagione ha ancora un mese, ma ecco il mio problema con le guardie di alto livello presenti in questo draft: non difendono una sega.
Quasi tutte....tranne Fox forse.

Ora, questa metrica ha un po' il baco di penalizzare le guardie per via dei rimbalzi difensivi/offensivi, ma insomma....

Ocio a Patton in ottica piano di sopra... :forza:

PS: Aaron Craft gioca a Trento :forza:

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Morau » 03/02/2017, 17:58

vista washington-usc
spavento per metu, prospetto sophmore che in uno scontro per poco non si spappola il ginocchio a pochi metri da danny ainge.
o almeno credo e spero solo spavento perché ho cercato al volo ma non ho visto news a riguardo.
in telecronaca, a proposito del succulento draft 2018, si parlava del mega prospettone michael porter jr. (un 6'10" capace di giocare pure da esterno), nativo di seattle e presente alla partita come di un possibile commit per gli huskies per l'anno venturo.
fultz invece un uomo tra i bimbi. e si sapeva. non ha paura dei contatti, anzi li cerca sempre, e questo è un bene. perché al piano di sopra con quell'atteggiamento aggressivo al ferro e con un po' di status nella mafios...ehm lobby nba fa comodo e garantisce liberi dove qua ci sono dei (giusti) non fischi.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6981
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2284

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da ilmago » 03/02/2017, 22:28

Brian_di_Nazareth ha scritto:
PS: Aaron Craft gioca a Trento :forza:

Aaron :notworthy: :notworthy: :notworthy:
mio pupillo. Che difensore, tutto cuore e palle.
Oltre ad essere un più che buon playmaker e tiratore quando chiamato in causa :notworthy: :notworthy:

Vista anch'io Wash-USC. Fultz sale forte in acqua 5. Bel toro, esplosivo e buon tiro. In cronaca lo paragonavano a Wade.
A parte che il tiro dalla lunga sembra averlo (a differenza di Flash che non so neanche se tentava una tripla a gara in quel di Marquette :forza: :forza: ).
Di vero c'è che le movenze nelle entrate si, assomigliano un po' a Wade, un po' a Russellone. Me garba. :stressato:

Notato anche il freshman di USC che aveva contro: Melton. Gran partita per lui. Ha quasi flirtato con una quadrupla doppia (vabbè dai :forza: ), e nelle ultime sta mettendo su cifre mooolto buone.

Da seguire :icon_paper:

@Brian: ma DeDric Lawson non me lo citi tra i soph? Minchia anche ieri partitona per lui. Non so perché sia poco considerato nei vari mock (da quel che vedo). E' anche vero che questa stagione sto vedendo pochino di tutti..Prometto che a Marzo mi impegnerò..anche se forse sarà troppo tardi :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da pepper90 » 03/02/2017, 22:55

Altra serata in ufficio per Doncic, non né ricordo di giocatori che a 17 anni facevano quello che volevano in Eurolega

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: RE: Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 03/02/2017, 22:59

ilmago ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:
PS: Aaron Craft gioca a Trento :forza:

Aaron :notworthy: :notworthy: :notworthy:
mio pupillo. Che difensore, tutto cuore e palle.
Oltre ad essere un più che buon playmaker e tiratore quando chiamato in causa :notworthy: :notworthy:

Vista anch'io Wash-USC. Fultz sale forte in acqua 5. Bel toro, esplosivo e buon tiro. In cronaca lo paragonavano a Wade.
A parte che il tiro dalla lunga sembra averlo (a differenza di Flash che non so neanche se tentava una tripla a gara in quel di Marquette :forza: :forza: ).
Di vero c'è che le movenze nelle entrate si, assomigliano un po' a Wade, un po' a Russellone. Me garba. :stressato:

Notato anche il freshman di USC che aveva contro: Melton. Gran partita per lui. Ha quasi flirtato con una quadrupla doppia (vabbè dai :forza: ), e nelle ultime sta mettendo su cifre mooolto buone.

Da seguire :icon_paper:

@Brian: ma DeDric Lawson non me lo citi tra i soph? Minchia anche ieri partitona per lui. Non so perché sia poco considerato nei vari mock (da quel che vedo). E' anche vero che questa stagione sto vedendo pochino di tutti..Prometto che a Marzo mi impegnerò..anche se forse sarà troppo tardi :forza: :forza:
Dedric se vedi è il mio secondo sophmore....Ma ad una incollatura da Bridges.
:forza:
Immagine

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da andreaR » 03/02/2017, 23:08

pepper90 ha scritto:Altra serata in ufficio per Doncic, non né ricordo di giocatori che a 17 anni facevano quello che volevano in Eurolega

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

va al draft ? numero 1 scontatissima se si

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da pepper90 » 03/02/2017, 23:11

Da quello che ho letto si dichiarerà il prossimo anno, ma per quanto visto ,ad oggi, è una prima in qualunque draft si presenti

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 840
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
108

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Bonner » 04/02/2017, 0:54

Giusto un paio di giorni fa si son sentiti i primi rumors su realgm su una eventuale prima assoluta nel draft 2018, fino ad ora invece nessun altro sito lo ha mai proiettato davanti ad Ayton(nbadraft lo da alla 8, :dohut0: ).
In Europa adesso è un mostro di completezza, nelle ultime 6 per ben 3 volte sopra i 30 di valutazione. Non ho idea di che giocatore diventerà in NBA, l'autunno 2018 è lontano, ma la velocità con cui si sta prendendo il vecchio continente lascia pensare che il potenziale sia veramente elevato.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Kun
Senior
Senior
Messaggi: 1940
Iscritto il: 29/12/2015, 16:47
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Pisa
1693
578

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Kun » 04/02/2017, 2:43

andreaR ha scritto:
pepper90 ha scritto:Altra serata in ufficio per Doncic, non né ricordo di giocatori che a 17 anni facevano quello che volevano in Eurolega

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

va al draft ? numero 1 scontatissima se si
Dovrebbe essere troppo piccolo di età per dichiararsi per il 2017, lo vediamo a quello dopo.
Certo che, per quello che sta facendo vedere, #tank4luka potrebbe non essere male :forza:



P.s. non so se potresti apprezzare, ma l'accoppiata europea Luka-to-Kristaps mi farebbe sbavare alquanto :biggrin:
Once a Knick, always a Knick.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 08/02/2017, 9:01

Il fratello di Lonzo Ball, LaMelo (complimenti a mamma e papà) ne mette 92 in una partita di HS :laughing:

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 08/02/2017, 9:50

Brian_di_Nazareth ha scritto:Il fratello di Lonzo Ball, LaMelo (complimenti a mamma e papà) ne mette 92 in una partita di HS :laughing:

Io comunque sto aspettando che qualche VIP chiami il proprio figlio con un hashtag.
Al draft 2035 la prima assoluta sarà #Kobe Smith U.U

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 08/02/2017, 10:20

Brian_di_Nazareth ha scritto:Il fratello di Lonzo Ball, LaMelo (complimenti a mamma e papà) ne mette 92 in una partita di HS :laughing:

Comunque era una partita di livello a dir poco imbarazzante... ad un certo punto LaMelo non torna nemmeno in difesa, rimane nella metà campo avversaria per segnare in contropiede da solo :forza:

Qui gli highlights:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dJSiSdGG96c[/youtube]

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da John Doe » 08/02/2017, 10:45

gli altri erano i washington generals?

Rispondi

Torna a “NBA”