Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 842
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
110

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Bonner » 14/01/2017, 10:06

Brian_di_Nazareth ha scritto:
Bonner ha scritto:
Più che altro, se la sua curva di crescita continua così, per giugno 18 potrebbe essere già il miglior giocatore del vecchio continente o giù di lì...

....tanking duro in nba il prossimo anno: è preesto ovviamente, ma non vedo tra i prospetti americani qualcuno a quel livello. Che poi deve essere uno vincente anche a livello mentale.

Comparison con il passato?
Drazen si avvicina secondo te?

E' sicuramente un vincente, però ha meno talento puro come scorer rispetto a Drazen. Io direi una sorta di Manu supercharged fisicamente, fa tutte le piccole cose che servono per vincere..
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2391
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
816
512

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da The Roots » 14/01/2017, 11:21

Bella la comparison Manu supercharged...diamantidis 2.0 si può dire?
(posto che mi piacerebbe fare anche la comparison Manu diamantidis)
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 842
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
110

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Bonner » 14/01/2017, 19:19

The Roots ha scritto:Bella la comparison Manu supercharged...diamantidis 2.0 si può dire?
(posto che mi piacerebbe fare anche la comparison Manu diamantidis)

Ma sai, Doncic non ha ancora un ruolo ben definito, anche se sembra sempre più un playmaker, però già ora è più potente di Diamantidis, anche se ovviamente in difesa è ad anni luce dalla maestria del greco. L'estate negli Usa è stata fondamentale nel suo sviluppo fisico, e questa consapevolezza gli ha dato un approccio alla gara molto più aggressivo, facendogli compiere il salto da prospetto interessantissimo a giocatore determinante in una delle squadre più forti fuori dagli USA.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Morau » 19/01/2017, 15:34

isaac si sta pigliando man mano anche l'attacco di fsu. 23p+10r+7b contro la notre dame dell'idolo bonzie ciccio colson (un 4-5 di 1m95cm).
il mio euro va su di lui su chi potrebbe salire tra quelli dati in lottery nei mock.

Avatar utente
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Località: La punta dello stivale
58
134

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Oliver PIG Miller » 20/01/2017, 12:32

Morau ha scritto:isaac si sta pigliando man mano anche l'attacco di fsu. 23p+10r+7b contro la notre dame dell'idolo bonzie ciccio colson (un 4-5 di 1m95cm).
il mio euro va su di lui su chi potrebbe salire tra quelli dati in lottery nei mock.

Ho recuperato la partita,roba pazzesca sui 2 lati del campo.
Difensivamente oltre le stoppate che saltano subito all'occhio, mi piace moltissimo per il livello di dinamicità e di intensità che ci mette, non sta mai fermo, sempre pronto ad un aiuto difensivo o ad un raddoppio.
Offensivamente se inizia a mettere anche il tiro dal palleggio sia da 3 che dalla media (come fatto contro Notre Dame) abbiamo proprio tutto il repertorio, visto che in penetrazione è buono e il tiro catch n shoot lo mette abbastanza.

Ad ora, tra le SF, prenderei lui tutta la vita sia su Jackson che su Tatum, ma la stagione è ancora lunga.

Mi sembra invece che tra i lunghi stia passando abbastanza sotto banco Ivan Rabb, e sinceramente non capisco perchè.
Già l'anno scorso si fosse dichiarato per me sarebbe stato il miglior lungo del draft, quest'anno sta confermando tutto ed ha anche aggiunto il tiro da 3.
In più mi piace tantissimo per l'approccio alla gara, sempre sul pezzo, sempre concentrato. Mi ricorda un pò il primo Duncan su questo aspetto.
Rispetto ai mock di ora, non vedo come non possa salire, ok ci sono tante buone/ottime PG-SG, più le 3 SF sopra citate, ma Rabb mi sembra un lungo che potrebbe spostare abbastanza anche in NBA, non diventare magari una superstar ma un paio di gradini sotto sicuramente si a mio avviso..

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da John Doe » 20/01/2017, 17:32

Oliver PIG Miller ha scritto:
Mi sembra invece che tra i lunghi stia passando abbastanza sotto banco Ivan Rabb, e sinceramente non capisco perchè.
Già l'anno scorso si fosse dichiarato per me sarebbe stato il miglior lungo del draft, quest'anno sta confermando tutto ed ha anche aggiunto il tiro da 3.
In più mi piace tantissimo per l'approccio alla gara, sempre sul pezzo, sempre concentrato. Mi ricorda un pò il primo Duncan su questo aspetto.
Rispetto ai mock di ora, non vedo come non possa salire, ok ci sono tante buone/ottime PG-SG, più le 3 SF sopra citate, ma Rabb mi sembra un lungo che potrebbe spostare abbastanza anche in NBA, non diventare magari una superstar ma un paio di gradini sotto sicuramente si a mio avviso..
Ivano pupillo assoluto. quando ha deciso di non uscire mi ha spezzato il cuore, lo sognavo già ai raptors

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Django » 23/01/2017, 17:05

Oliver PIG Miller ha scritto:
Morau ha scritto:isaac si sta pigliando man mano anche l'attacco di fsu. 23p+10r+7b contro la notre dame dell'idolo bonzie ciccio colson (un 4-5 di 1m95cm).
il mio euro va su di lui su chi potrebbe salire tra quelli dati in lottery nei mock.

Ho recuperato la partita,roba pazzesca sui 2 lati del campo.
Difensivamente oltre le stoppate che saltano subito all'occhio, mi piace moltissimo per il livello di dinamicità e di intensità che ci mette, non sta mai fermo, sempre pronto ad un aiuto difensivo o ad un raddoppio.
Offensivamente se inizia a mettere anche il tiro dal palleggio sia da 3 che dalla media (come fatto contro Notre Dame) abbiamo proprio tutto il repertorio, visto che in penetrazione è buono e il tiro catch n shoot lo mette abbastanza.

Ad ora, tra le SF, prenderei lui tutta la vita sia su Jackson che su Tatum, ma la stagione è ancora lunga.

Mi sembra invece che tra i lunghi stia passando abbastanza sotto banco Ivan Rabb, e sinceramente non capisco perchè.
Già l'anno scorso si fosse dichiarato per me sarebbe stato il miglior lungo del draft, quest'anno sta confermando tutto ed ha anche aggiunto il tiro da 3.
In più mi piace tantissimo per l'approccio alla gara, sempre sul pezzo, sempre concentrato. Mi ricorda un pò il primo Duncan su questo aspetto.
Rispetto ai mock di ora, non vedo come non possa salire, ok ci sono tante buone/ottime PG-SG, più le 3 SF sopra citate, ma Rabb mi sembra un lungo che potrebbe spostare abbastanza anche in NBA, non diventare magari una superstar ma un paio di gradini sotto sicuramente si a mio avviso..

Concordo sia su Raab sia sul talento di Isaac...io però ho anche un debole per Jackson che al momento sceglierei davanti a Isaac.

Avatar utente
jamal89
Rookie
Rookie
Messaggi: 461
Iscritto il: 25/05/2008, 8:03
3
42

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da jamal89 » 24/01/2017, 18:45

Partitina di Dennis Smith nella vittoria di NC State contro Duke... 32 punti e 6 assist con 4/6 da 3 e ben 7 liberi sbagliati...
Il ragazzo ha parecchio potenziale, era da un po' che un draft non offrisse così tante PG freshman di livello...

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7444
Contatta:

Re: RE: Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 24/01/2017, 19:08

jamal89 ha scritto:Partitina di Dennis Smith nella vittoria di NC State contro Duke... 32 punti e 6 assist con 4/6 da 3 e ben 7 liberi sbagliati...
Il ragazzo ha parecchio potenziale, era da un po' che un draft non offrisse così tante PG freshman di livello...
...Figurati che noi siamo stati costretti a draftare centri per anni :forza:
Immagine

Avatar utente
jamal89
Rookie
Rookie
Messaggi: 461
Iscritto il: 25/05/2008, 8:03
3
42

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da jamal89 » 24/01/2017, 21:08

Ahahah... cmq veramente non ho memoria recente ( Ultimi 20 anni diciamo) di almeno 3 PG freshman che rischiano di essere scelte tra le prime
3 o cmq non oltre la 5...

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 842
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
110

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Bonner » 24/01/2017, 22:07

jamal89 ha scritto:Ahahah... cmq veramente non ho memoria recente ( Ultimi 20 anni diciamo) di almeno 3 PG freshman che rischiano di essere scelte tra le prime
3 o cmq non oltre la 5...
draft 2005 Deron-Cp3- Felton
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/01/2017, 5:06

Bonner ha scritto:
jamal89 ha scritto:Ahahah... cmq veramente non ho memoria recente ( Ultimi 20 anni diciamo) di almeno 3 PG freshman che rischiano di essere scelte tra le prime
3 o cmq non oltre la 5...
draft 2005 Deron-Cp3- Felton

Bogut number1 :shocking:

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Morau » 25/01/2017, 11:16

ma chi è grant williams, freshman di tennessee? contro kentucky ieri (dal bs) ha fatto una prova di gran versatilità: 16p+6r+6a+4blk+3st. e viaggia a due stoppate di media, con minutaggio e altezza (1m95) limitata.

cmq secondo me in prospettiva mock si considera poco alcuni senior. hart lo conoscono tutti, ma non capisco come passa andare oltre la lottery. e non parlatemi di potenziale. hart è migliorato ogni singolo anno ed è un '95.
discorso simile per monte morris, che ha un ast/to ratio da storia (5 a 1) roba che manco chris paul.
il già citato blossomgame.
perrantes di vu, i cui numeri son drogati (al contrario) dal sistema di vu (lo terrei d'occhio fossi un sixers).
ecc.

mentre mozzarelle come lydon per cui, visto il sistema in cui gioca, è quasi ingiudicabile la fase difensiva stanno in odore di lottery (va beh, per dx).

Avatar utente
jamal89
Rookie
Rookie
Messaggi: 461
Iscritto il: 25/05/2008, 8:03
3
42

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da jamal89 » 25/01/2017, 11:23

Bonner ha scritto:
jamal89 ha scritto:Ahahah... cmq veramente non ho memoria recente ( Ultimi 20 anni diciamo) di almeno 3 PG freshman che rischiano di essere scelte tra le prime
3 o cmq non oltre la 5...
draft 2005 Deron-Cp3- Felton

Non erano freshfam però, nessuno di loro :biggrin:
Paul era sophomore mentre Felton e Williams junior... In quel draft a parte Bogut alla 1 che poteva anche starci, spicca Marvin Williams
alla 2 !

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7444
Contatta:

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/01/2017, 11:34

Io invece sto puntando gli occhi sui sophmore:

in ordine sparso, Dedric Lawson, Mikal Bridges, Caleb Swanigan, Jacob Evans ,PJ Dozier, Thomas Bryant oltre ai più "famosi" Raab e Kennard mi paiono giocatori che possono fare qualcosa di buono in nba, alcuni di questi potrebbero valere una scelta in lottery.

Mi sembra una classe sophmore molto, molto solida.

Rispondi

Torna a “NBA”