Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 3889
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: dall'Uggia col furgone
Contatta:

Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda GecGreek » 16/01/2016, 4:02

Cosa c'è di meglio di dare un senso alle ore da pendolare pur avendo la libertà di guardare i culi delle universitarie che passano sul treno? O nell'ora quotidiana di viaggio e traffico, guidando?
Vado a correre, a fare un giro in bici, in palestra o a fare due tiri.. Oppure che palle tocca fare la spesa.. Oggi son da solo e mi tocca cucinare e mangiare in proprio.. Ma soprattutto, è sempre meglio che lavorare.
Insomma trovarea un'oretta giornaliera per un podcast è facilissimo e ad oggi ce ne sono un numero enorme sul basket.

Apro questo topic all'insegna degli anglofoni. I Must listen:

The Vertical di Adrian Wojnaroski - https://art19.com/shows/vertical
Aldilà del fatto che se prendi un polacco e gli fai leggere quel cognome COL CAZZO che te lo pronuncia Uoj-narauschi, IL podcast da ascoltare al momento. E' nuovo, ospitoni clamorosi, si spazia dal mercato, al draft, ai dietro le quinte della lega con tanta competenza su vari livelli.
Woj aprirà presto anche un sito, ora che la fetta di mercato di Grantland si è liberata con la morte dello stesso, l'uomo che ha dichiarato guerra aperta a ESPN da ormai una vita ovviamente si prepara a inserirsi in scivolata. Tra gli altri ospiti: Silver, Ujiri, i gm dei Warriors e Blazers, Kyrie Irving, il tipo di Draft Express. Insomma merita.

The Starters - http://www.nba.com/news/features/the_st ... t-archive/
Il podcast cazzaro made in canada, i già Basketball Jones producono da anni il must listen del venerdì quando fanno una versione più lunga e unicamente podcast chiamata "the drop". Si ride e l'intesa degli interpreti è ottima. Fanno altri 4 show alla settimana, più corti e che non ascolto mai e penso durino solo una mezz'oretta :icon_paper:

Dunc'd on - http://www.blogtalkradio.com/duncdon
Il vero podcast sponsorizzato Casio e delle calcolatrici, con Nate Duncan. Esaminano le squadra e spesso le singole partite nel dettaglio e in modo molto analitico. E' un modo un pò lontano da quello all'europea di intendere e analizzare il basket, ma quantomeno c'è il tentativo di essere il più oggettivi possibile.
Si va nel dettaglio anche su cap e quant'altro. Occasionalmente qualche podcast cazzaro su varie classifiche fittizie messe in piedi da loro. 5 podcast alla settimana di un'ora o più, di cui uno di review totale team per team di una conference.
Un must listen soprattutto durante il primo turno di PO e quando fanno le review delle partite.

Altri podcast che ascolto:

The Lowe Post - http://espn.go.com/espnradio/podcast/ar ... d=10528553
Zach Lowe è probabilmente la miglior penna a scrivere di basket nba fuori dal forum di playit :truzzo: . E come intervistatore e podcaster sta migliorando un botto. Ospiti di qualità e il miglior modo di analizzare il basket che si trovi in giro.

Truehoop Tv/podcast http://espn.go.com/espnradio/podcast/ar ... d=12426375
Amin Elhassan e Ethan Sherwood Strauss guidano una serie di personaggi abbastanza unici anche se made in espn attraverso gli accadimenti recenti della lega. Si ride, cazzeggia e si parla di basket come piace a me. Occasionalmente Elhassan tira fuori una perla clamorosa dai tempi in cui era scout a Phoenix. Sempre almeno 3 ospiti.

The Bill Simmons Podcast http://thebillsimmonspodcast.tumblr.com/
Ora Simmons è nel periodo NFL soprattutto. Francamente da quando ha lasciato ESPN la qualità degli ospiti è calata di brutto e imo non è più un must listen come in passato. Da quando Simmons non è più puramente un columnist\podcaster francamente la sua analisi mi pare parecchio peggiorata. Da ascoltare quando ha buoni ospiti. Poi non capisco, ti buttano fuori a calci da ESPN e non fai manco un paio di puntate spalando tutta la merda possibile e parlando non stop del macello interno che è espn? MA DAI.

'Sources Say' su Channel 33 (sotto Simmons) https://soundcloud.com/channel33
Basket trattato in modo superficiale, sotto la guida di Juliet Litman. Semplicemente si fa Gossip di bassa lega per risate facili di vario genere. A me fa scassare e quando posso lo ascolto, ma capisco che sia poco digestibile :forza:

Podcast che sconsiglio:

Eye on Basketball Podcast: Matt Moore non solo è oltremodo noioso, ma pure non ci capisce assolutamente una cazzo di basket. Non li ascolto più da un annetto almeno.

Jalen & Jacoby. Il prodotto peggiore uscito da Grantland. Jalen Rose parla di basket come se fosse il 1992 e tutto gira intorno a lui. A me non fa neanche ridere. No grazie.

Mike & Mike di ESPN. LOL per piacere cos'è sta merda. Poco basket e per le masse americane, dio ce ne scampi e liberi. Aziendalisti sprovvisti di opinione - DARSI FUOCO ASAP.

First Take. La landa desolata dell'esuberanza all'americana becera. Quella fatta di incompetenza manifesta per attirare haters e sensazionalismo. A me non dispiace affatto uno stile di argomentare accalorato e dove si osa, ma questi lo fanno fine a se stesso e per di più non ci capiscono una sega. La WWE dei podcast.

In the NO. Il podcast dei pelicans. Sono costantemente aziendalisti e quindi depressi e sprovvisti d'opinione.

Ball don't lie. Come sopra :naughty:


Prego l'utenza di condividere pareri su podcast, puntate varie o condividere altri podcast cestistici



Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda TheKirchhoffLaw » 16/01/2016, 11:05

Topic molto interessante!
Io ascolto solo il Lowe Post e mi piace da matti: si analizzano argomenti molto interessanti in maniera non superficiale, ma senza entrare troppo nei dettagli noiosi. Adoro le puntate aventi i giocatori NBA come ospiti, forniscono quello sguardo all'interno dello spogliatoio che altrimenti rimarrebbe ignoto. Tanta roba.
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare all'ascolto di altri podcast, ma proverò "The Vertical" e "The Starters"

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
MrZakkWylde
Senior
Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: 28/04/2013, 22:41
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Prato

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda MrZakkWylde » 16/01/2016, 12:15

Ma no dai Jalen & Jacoby lo ascolto spesso ed godibilissimo, non parlano solo di NBA ma di un sacco di altri topics.



Avatar utente
T-Time
Pro
Pro
Messaggi: 8868
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda T-Time » 17/01/2016, 13:40

Bel topic, tanta carne al fuoco e mani piene!

Io tra gli anglofoni ascolto per ora "solo" Lowe e Woj, vedrò di ampliare i miei orizzonti :forza:

Riguardo ai primi due, Lowe è veramente bravo ad intervistare e lo ascolto sempre con piacere. Molto gustosa la puntata con Lowry. Ogni volta che ospita JVG godo.
Woj ha uno stile un po' diverso, nel senso che fa la domanda e poi lascia parlare l'interlocutore per 5' filati, quindi la puntata è interessante solo se l'ospite è capace di tener viva l'attenzione. In questo senso bene il GM dei Warriors, Reggie Jackson e Isaiah Thomas. Con Ujiri invece mi annoiavo a morte e l'ho mollato a metà, Olshey lo sto ascoltando adesso e pure lui è a rischio, è un bel logorroico.

A proposito: ma Olshey è il GM dei Clippers descritto in tanti aneddoti da Buffa vero? Quello con l'aspetto da fighetto milanese all'happy hour? Quello che su mandato di Sterling chiudeva trade unicamente per guadagnare soldi? :gogogo:

A proposito bis: ma perchè intervistano solo PG? C.J. McCollum, Lowry, Kyrie, I. Thomas, Reggie :nonsa:


23/06/2017: "Worst culture in the league. I met drug dealers with better morals than their GM"
(Travelle Gaines) :enchante:

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 4431
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda Jakala » 17/01/2016, 16:04

A me non dispiace quello su basketball insiders, anche se ad onor del vero ascolto una volta ogni tanto.



Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 3889
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: dall'Uggia col furgone
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda GecGreek » 18/01/2016, 4:40

Soltamente quelli con i giocatori non mi piacciono molto perchè dicono sempre le solite due o tre cose banali e non possono scucirsi (pure alcuni ex giocatori che vogliono rimanere iper rispettosi tipo Shane Battier e finiscono per non dire un cazzo di niente), ma l'ultimo the vertical con irving ha avuto spezzoni gradevoli.

T-Time è un pò l'era delle pg di talento. Probabilmente è più facile immedesimarsi nei piccoletti per il pbblico e se sei basso significa che hai dovuto trovare altre vie per arrivare nella lega piuttosto che affdarti al talento, quindi han più cose da dire. Insomma è una somma di fattori.
Ti immagini che cosa avrebbe da dire un Drummond? "Sì è vero sono alto e nero" :laughing:

Cmq mi rendo conto di aver trattato con un pò di superficialità truehoop tv. Ci va quasi solamente gente molto competente e si parla di basket a alto livello!
Jakala ha scritto:A me non dispiace quello su basketball insiders, anche se ad onor del vero ascolto una volta ogni tanto.
Con chi/come è strutturato?



Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 3889
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: dall'Uggia col furgone
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda GecGreek » 21/01/2016, 9:00

Segnalo il Gallo nell'ultimo the vertical (non l'ho ancora ascoltato)



Avatar utente
Morau
Rookie
Rookie
Messaggi: 559
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda Morau » 28/01/2016, 0:40

nell'ultimo woj con redick viene fuori che pure jj farà un podcast :D (sotto woj).



Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 3889
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: dall'Uggia col furgone
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda GecGreek » 28/01/2016, 16:44

vedremo che ne sarà di quel podcast, JJ è sicuramente uno sui generis ma di solito giocatori attivi e ex giocatori non hanno quasi una minchia da dire.

Segnalo anche lockedon http://lockedonsports.libsyn.com/ fatto da uno dei telecronisti dei Jazz mi pare di aver capito, che però si occupa di un pò di tutto. Ho ascoltato la seconda puntata con Zach Lowe e entrambi han portato ottimi contenuti.



Avatar utente
Dollarino
Rookie
Rookie
Messaggi: 825
Iscritto il: 29/10/2012, 2:13
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: LA
Località: Coral Gables (FL)

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda Dollarino » 28/01/2016, 17:37

Morau ha scritto:nell'ultimo woj con redick viene fuori che pure jj farà un podcast :D (sotto woj).
JJ è uno scienziato e The Vertical è molto ben fatto :thumbup:


University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 3889
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: dall'Uggia col furgone
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda GecGreek » 29/01/2016, 15:12

GecGreek ha scritto:vedremo che ne sarà di quel podcast, JJ è sicuramente uno sui generis ma di solito giocatori attivi e ex giocatori non hanno quasi una minchia da dire.

Segnalo anche lockedon http://lockedonsports.libsyn.com/ fatto da uno dei telecronisti dei Jazz mi pare di aver capito, che però si occupa di un pò di tutto. Ho ascoltato la seconda puntata con Zach Lowe e entrambi han portato ottimi contenuti.
Segnalo il terzo episodio di questo, fatto con un'anonima fonte dall'interno della lega che spiega un pò come funzionano certi movimenti e trade quando vengono ideati e chiarisce un pò come funzionano i dietro le quinte nba



Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 3889
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: dall'Uggia col furgone
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda GecGreek » 01/02/2016, 19:14

Dollarino ha scritto:
Morau ha scritto:nell'ultimo woj con redick viene fuori che pure jj farà un podcast :D (sotto woj).
JJ è uno scienziato e The Vertical è molto ben fatto :thumbup:
http://sports.yahoo.com/news/the-vertic ... 48954.html eccolo ed in effetti jj la spiega abbastanza :forza:



Avatar utente
Dollarino
Rookie
Rookie
Messaggi: 825
Iscritto il: 29/10/2012, 2:13
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: LA
Località: Coral Gables (FL)

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda Dollarino » 01/02/2016, 19:27

GecGreek ha scritto:
Dollarino ha scritto:
JJ è uno scienziato e The Vertical è molto ben fatto :thumbup:
http://sports.yahoo.com/news/the-vertic ... 48954.html eccolo ed in effetti jj la spiega abbastanza :forza:
Sentito anch'io stamani. Interessantissimo e condivisibile.....

....a parte quando parla dei Beatles e di Breaking Bad :biggrin:

Io per il resto ascolto Woj,Lowe e Simmons. Ognuno diverso dall'altro e per certi versi "complementari". Chiaramente JJ si unirà alla lista :metal:


University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

Avatar utente
Dollarino
Rookie
Rookie
Messaggi: 825
Iscritto il: 29/10/2012, 2:13
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: LA
Località: Coral Gables (FL)

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda Dollarino » 08/02/2016, 18:47

Grandissimo l'ultimo podcast di JJ con Nash e Jamal Crawford :notworthy:


University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 3889
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: dall'Uggia col furgone
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggioda GecGreek » 12/02/2016, 18:07

Dollarino ha scritto:Grandissimo l'ultimo podcast di JJ con Nash e Jamal Crawford :notworthy:
Nash assolutamente una bomba atomica. Straconsigliato.




Torna a “NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti