I Top della NBA

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 16/11/2015, 20:04

BRANDONE ha scritto:Secondo me un posticino Eric Gordon se lo merita,a me è sempre piaciuto tanto.
Anche a me non dispiace ma purtroppo non penso che tornerà quello degli esordi quando poteva ambire a diventare una delle migliori SG della NBA.
Ora come ora lo inserirei entro il 16esimo quintetto.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 20/11/2015, 10:41

Centro numero uno già adesso.
Se mettesse la testa al posto cosa diventerebbe Boogie?
La gomitata a Horford mi fa dubitare su ipotetici progressi almeno finché rimane a Sacramento...
però lo adoro anche per questo!
https://www.youtube.com/watch?v=6gAEHtFPYp0
Ultimo aggiornamento:
https://www.youtube.com/watch?v=1bF86jq4Olc

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 23/11/2015, 11:29

Ma cosa è diventato dopo l'infortunio?
A me sembra un D.Wade (non solo come gioco ma anche con la testa) di 203cm !
[youtube]https://youtu.be/tDJPYWNdJSo[/youtube]

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: RE: Re: I Top della NBA

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 23/11/2015, 14:51

dura-lex sed-lex ha scritto:Ma cosa è diventato dopo l'infortunio?
A me sembra un D.Wade (non solo come gioco ma anche con la testa) di 203cm !
[youtube]https://youtu.be/tDJPYWNdJSo[/youtube]
Ma sta giocando da 3 o da 4 in queste ultime partite?

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: RE: Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 23/11/2015, 16:42

TheKirchhoffLaw ha scritto:
dura-lex sed-lex ha scritto:Ma cosa è diventato dopo l'infortunio?
A me sembra un D.Wade (non solo come gioco ma anche con la testa) di 203cm !
[youtube]https://youtu.be/tDJPYWNdJSo[/youtube]
Ma sta giocando da 3 o da 4 in queste ultime partite?
In questo momento sta giocando quattro ruoli meno che il centro (soprattutto SG e SF comunque), cosa finora concessa solo al Prescelto.

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
619
198

Re: I Top della NBA

Messaggio da paolo75 » 23/11/2015, 16:53

dura-lex sed-lex ha scritto:Centro numero uno già adesso.
Se mettesse la testa al posto cosa diventerebbe Boogie?
La gomitata a Horford mi fa dubitare su ipotetici progressi almeno finché rimane a Sacramento...
però lo adoro anche per questo!
https://www.youtube.com/watch?v=6gAEHtFPYp0
Ultimo aggiornamento:
https://www.youtube.com/watch?v=1bF86jq4Olc
DMC è capace di giocate pazzesche...deve trovare l'allenatore che gli entri nella testa e lo guidi...potenzialmente il centro più dominante fisicamente dai tempi di Shaq e con mani più educate...ci vorrebbe il maestro Zen della situazione o un Larry Brown che riuscì a farsi ascoltare da soggetti non facili come Iverson e Sheed! :penso:
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 23/11/2015, 17:05

Però il fatto che per 'domare' gli istinti negativi di Cousins si debba trovare - sempre che sia davvero così - il top tra i 'coach psicologi' (io ci metterei anche Riley) non depone a favore del ragazzo: un professionista deve esserlo anche mentalmente.
Gerald Green ad es. più che un corpo per me è una macchina da pallacanestro ma la testa è quella di un quattordicenne.
A Cousins viene concesso di più non perché sia tanto più 'adulto' (e lui è passato anche da Kentucky, mentre l'altro ha fatto il salto diretto HS - NBA) ma perché quel ben di Dio distribuito su 208 cm è ancora più difficile da trovare; se però si parla unicamente di talento puro (tecnico e atletico) per questo giochetto che tanto amiamo ne ho visti pochi come Geraldone recentemente.
Un altro è JR Smith che, rispetto a Green, tende anche a metterla nei momenti caldi della partita tanto che squadre di un certo lignaggio lo cercano maggiormente e non lo mollano volentieri (nonostante le lune avverse che ogni tanto compaiono).

Comunque della questione Cousins si è parlato anche qui (giusto x non scordare o ripetere): http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... start=3120

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/11/2015, 13:11

Vederlo dominare dopo quello che ha subito fa ancora più impressione...

[youtube]https://youtu.be/K_MokD3G0c4[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/w6zKLuvae9k[/youtube]

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: RE: Re: I Top della NBA

Messaggio da Fazz » 25/11/2015, 15:13

TheKirchhoffLaw ha scritto:
dura-lex sed-lex ha scritto:Ma cosa è diventato dopo l'infortunio?
A me sembra un D.Wade (non solo come gioco ma anche con la testa) di 203cm !
[youtube]https://youtu.be/tDJPYWNdJSo[/youtube]
Ma sta giocando da 3 o da 4 in queste ultime partite?

Praticamente 50 e 50, metà dei minuti da "3" (poi certo, a volte funge da ball handler primario) e metà da "4".

Il topic sarebbe anche carino, ma smette di essere credibile quando Draymond Green non viene considerato un All-NBA... figuriamoci nel 10° quintetto.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: RE: Re: I Top della NBA

Messaggio da ghista » 25/11/2015, 16:23

Fazz ha scritto:
TheKirchhoffLaw ha scritto: Ma sta giocando da 3 o da 4 in queste ultime partite?

Praticamente 50 e 50, metà dei minuti da "3" (poi certo, a volte funge da ball handler primario) e metà da "4".

Il topic sarebbe anche carino, ma smette di essere credibile quando Draymond Green non viene considerato un All-NBA... figuriamoci nel 10° quintetto.
Basterebbe vedere Vucevic da 4 per minarne l'intera credibilità

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: RE: Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/11/2015, 16:40

Fazz ha scritto:Il topic sarebbe anche carino, ma smette di essere credibile quando Draymond Green non viene considerato un All-NBA... figuriamoci nel 10° quintetto.
Ma io non pretendo che siano il Vangelo i quintetti da me indicati.
E' semplicemente l'ordine di quelli che io considero attualmente i più forti (cercando pure di dare un senso alla squadra, non trascurando le caratteristiche dei singoli che possano coesistere - e non pestarsi i piedi - con quelle altrui, colmando se possibile eventuali reciproche lacune), ben consapevole che da qui a fine anno alcune/tante cose possono essere stravolte.
Per dire: io stravedo per Draymond Green e mi son preso belle infamate da alcuni 'soloni del college' prima del suo arrivo tra i pro perché lo ritenevo legittimo materiale NBA esattamente come lo dicevo, nella stagione precedente, per Isaiah Thomas, Iman Shumpert, Chandler Parsons, Kenneth Faried e Nikola Vucevic (il quale a USC giocava PF, ruolo in cui tutti lo inquadravano e di cui forse qualche forumista - che vorrebbe deridere ma deride solo se stesso - manco sapeva).
Con la stagione scorsa il mondo dei commenti relativi alla credibilità di DG si è rovesciato; nonostante ciò io cerco sempre di essere il più obiettivo possibile, sostenendo che se GS ha beneficiato delle sue qualità altrettanto bisogna ammettere che lui beneficia del sistema dei Warriors (senza volere sminuire i notevoli progressi individuali che sta continuando a compiere).
Ecco, detto questo non nego che mi piacerebbe leggere i tuoi migliori quintetti della NBA e quelli di chi vorrà: il confronto è la cosa più importante per conoscere e conoscerci.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: I Top della NBA

Messaggio da DROGBA86 » 25/11/2015, 18:56

Sul primo quintetto non avrei nemmeno un dubbio.
Curry-George-Durant-James-Davis tutta la vita.

Per il secondo quintetto sono più combattuto. Un posto a Butler e Leonard sicuramente. Poi andrei con Marc Gasol centro, Aldridge ala grande e Paul da play.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: I Top della NBA

Messaggio da elfride4 » 27/11/2015, 10:20

DROGBA86 ha scritto:
Per il secondo quintetto sono più combattuto. Un posto a Butler e Leonard sicuramente. Poi andrei con Marc Gasol centro, Aldridge ala grande e Paul da play.

Paul secondo quintetto?? Senza addentrarmi in una arringa nei suoi comportamenti che esula dal topic, ma fra il farsi passare da vittima ad ogni infortunio e il suo ostinarsi a giocare "hero-ball" avendo un fisico normale, credo debba essere ridimensionato.
Firmato, un suo ex fan

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 27/11/2015, 11:32

elfride4 ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:
Per il secondo quintetto sono più combattuto. Un posto a Butler e Leonard sicuramente. Poi andrei con Marc Gasol centro, Aldridge ala grande e Paul da play.

Paul secondo quintetto?? Senza addentrarmi in una arringa nei suoi comportamenti che esula dal topic, ma fra il farsi passare da vittima ad ogni infortunio e il suo ostinarsi a giocare "hero-ball" avendo un fisico normale, credo debba essere ridimensionato.
Firmato, un suo ex fan
Onestà encomiabile :appl:

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: I Top della NBA

Messaggio da dura-lex sed-lex » 30/11/2015, 10:53

Avete detto già tanto nel 3d dei Lakers (http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... start=2775)
ma la notizia da poco arrivata circa il ritiro annunciato di Bryant a fine stagione è veramente importante.
Come terminerà questo campionato non lo so.
Io speravo ancora in un'impresa delle sue, contro ogni pronostico, ovvero finire in crescendo e facendo dire a qualcuno "aspetta ad andartene: abbiamo ancora bisogno di te!"
Diramare adesso la decisione significa che si è reso effettivamente conto di non essere in grado di dare (fisicamente soprattutto) quello che sarebbe ancora nella sua testa.
Di certo non verrò condizionato da percentuali o partite 2015-2016 imbarazzanti.
Black Mamba alias il Bistecca continuerà a stare ancora per un po' di tempo (credo) nel secondo dei miei due reparti TOP All-Time di guardie NBA (atipici quanto volete ma secondo me inarrivabili confrontati con tutto il passato, il presente e il futuro prossimo venturo), dietro solo agli Dei dell'Olimpo:

1- Magic Johnson
2- Michael Jordan

1- LeBron James
2- Kobe Bryant

Grazie di aver scritto pagine fondamentali della storia di questo giochino, supercampione tra i campioni!
:notworthy:
https://www.youtube.com/results?search_ ... irement%22

Cristallizzo due messaggi di due forumisti che hanno detto cose anche diverse ma oneste, spontanee, vere.
BomberDede ha scritto:Io immagino ci sia molta differenza tra i tifosi storici dei lakers e chi (come me) ha iniziato a seguire la franchigia per Kobe.

Io ho sempre amato i difensori (il mio preferito all time è rodman e ho amato questa ultima versione dei grizzlies), un basket lento e old school.
Per me il 24 ha sempre rappresentato "l'amore sbagliato", quella ragazza che sai che per te non va bene un cazzo ma non puoi fare a meno di amarla alla follia.
Quindi, personalmente, fottesega se è impresentabile. Io lo adoro in ogni caso è fanculo al mondo: dopo 20 stagioni ogni secondo di "cadavere" (.cit) è da considerarsi un dono.
Noodles ha scritto:si può criticare, chi dice il contrario?
sta giocando molto male, tirando senza forze nelle gambe.
Non credo sarebbe nemmeno arrivato a giocare questa stagione, con le ultime due quasi completamente passate a recuperare da vari infortuni, se non avesse avuto quel contratto. Che ovviamente, va onorato per lui fino in fondo.
quello che invece non si può, è utilizzare questo scorcio di stagione per subdolamente ampliare il raggio di azione e iniziare dei discorsi che non hanno alcuna attinenza con la realtà. Ossia mettere in discussione il suo passato.
Se lo si vuole fare, lo si deve fare con maggiore onestà, senza rimarcare il 4 su 20 di stanotte che non ha alcun fine se non quello appunto di far parlare chi ha rosicato negli ultimi 15 anni.
Perchè io, grazie a Kobe, in questi anni ho goduto.
E gli altri hanno rosicato.
E perchè lui si ritirerà come la migliore guardia della storia dei lakers, non degli hornets con tutto il rispetto.
E tra i primi 10 giocatori più forti della storia, a seconda di come lo vogliate giudicare ( 11-12 per chi proprio non ce la fa a vivere senza l'odio.. :laughing: ).
Quindi Kobe, grazie di tutto, hai preso la decisione migliore e quando attraverseremo momenti bui, guarderemo il soffitto e il tuo numero ci guiderà verso nuove vittorie! :forza:
rimarrai per sempre:
'A laker for life'.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Rispondi

Torna a “NBA”