The NBA Finals 2015

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da franzis » 19/06/2015, 17:06

a proposito di LBJ, il GM dei CAVS ha dichiarato che si aspetta che esca dal contratto ma che torni con i CAVS (come Love)

così ie spilla qualche altro milioncino in più :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
FraQ
Rookie
Rookie
Messaggi: 724
Iscritto il: 28/11/2009, 17:09
4
193
Contatta:

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da FraQ » 19/06/2015, 17:10

franzis ha scritto: e cmq, senza aspettare la svolta cattiva, le critiche a curry, almeno su questo forum, sono partite anche appena finita G2

Per come la vedo, Curry è (assieme ad A.Davis) una di quelle stelle giovani davvero difficili da criticare seriamente: hanno pochi difetti tecnici e d'atteggiamento... poi, chiaramente, una giornataccia al tiro capita anche ai migliori, e l'esordio alle Finals è un evento psicologicamente d'impatto, ma, nel complesso, al di là di singoli episodi estemporanei, non è facile, anche volendo (e perchè mai?!) fare gli "avvocati del diavolo" con loro... :notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31131
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13014

Messaggio da lebronpepps » 19/06/2015, 17:14

Bè quando si è ragazzini va così, il tempo di non vincere per qualche anno e ti becchi le etichette (Curry si è tolto la scimmia dalla spalla abbastanza presto) vedi un Chris Paul, un Harden, un Rose, anche un Durant volendo, ma anche in passato Garnett o Dirk fino ai loro titoli





Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da franzis » 19/06/2015, 17:17

è anche vero che curry beneficia del fatto (a differenza non solo di LBJ ma anche AD) di aver avuto sempre meno pressione addosso, sia come aspettative entrato in NBA sia come contributo in pts night in night out (e da questo punto di vista avere vicino Klay lo aiuta tantissimo).

poi rimane l'impressione che cmq ha l'atteggiamento giusto a prescindere

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5377
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
885
1881

Re:

Messaggio da mario61 » 19/06/2015, 17:47

lebronpepps ha scritto:Bè quando si è ragazzini va così, il tempo di non vincere per qualche anno e ti becchi le etichette (Curry si è tolto la scimmia dalla spalla abbastanza presto) vedi un Chris Paul, un Harden, un Rose, anche un Durant volendo, ma anche in passato Garnett o Dirk fino ai loro titoli

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

si, ma non penso si debbano prendere sul serio, fino a prova contraria il basket è uno sport 5 vs 5.
Del resto la controprova è proprio Lebron, non penso che potesse umanamente far di più quest'anno.
E del resto tutti quelli citati hanno vinto le olimpiadi con gli Stati Uniti, tranne Dirk, che in effetti è un perdente perchè non è mai riuscito a far vincere alla sua Germania ne un Olimpiade ne un mondiale.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

The NBA Finals 2015

Messaggio da Birdman » 19/06/2015, 18:21

Purtroppo, causa lavoro, arrivo lunghissimo.
Mi limito solo a dire che l'MVP a Iguo ha imho molto poco senso. Curry ha giocato delle ottime Finals. Non si è scomposto quando il tiro non entrava, ha giocato ottimamente per la squadra senza mai forzare e si è preso tutto quello che la difesa gli ha concesso. Oltre a questo, si è di fatto preso (mettendoli) tutti i tiri decisivi della serie. Iguo invece è stato battezzato dall'inizio alla fine della serie e il suo 1/tanto ai liberi compensa le due prime gare in cui Curry ha un po' sparacchiato. Ciò non vuol dire che ha giocato male, anzi, la sua è stata una signora serie. Paragonabile a quella di Curry come gioco espresso in relazione alle potenzialità (7-8/10), ma neppure vicina a quella di Steph in valore assoluto.
Sono contentissimo invece per Livingston, che ha apportato il suo bel mattoncino e ho visto in splendida forma fisica.
Straconsigliata la lettura di questo pezzo (scritto da Shaun stesso):
http://www.theplayerstribune.com/shaun- ... b-diaries/

PS. Ho veramente letto di un Lebron scarso in post? Immagine
PPS. Sono un tifoso degli Heat di lunga data ma, a differenza del Jasone, non me la sono affatto presa per l'addio di Lebron, anzi, mi piace che sia tornato a Cleveland. Probabilmente ciò deriva dal fatto che non mi è mai stato simpatico - nonostante passi per un suo fan sfegatato, visti i livelli di hateraggio che si raggiungono qui dentro.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da Radiofreccia » 19/06/2015, 18:31

Ma io credo che l'MVP ad Iguo sia stato dato per l'apporto totale sui due lati del campo (quindi anche a difesa, dove è stato a tratti perfetto su LeBron) e l'apporto psicologico alla squadra, dato che è stato sempre il primo a buttare giù olio di gomito se c'era la necessità di farlo.

Comunque concordo con il tuo discorso generale, Birdman.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”