Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da Bada92 » 15/05/2015, 13:34

Io direi prima di tutto che la serie in generale è stata molto povera, e una sincera delusione per quanto mi riguarda...detto questo complimenti a Cle che ha saputo vincere la serie nonostante vari problemi...ma per quello che hanno fatto vedere le squadre, sinceramente potrebbe non essere un percorso così in discesa, vista la voglia e il cuore che le altre sfidanti nell'altra serie stanno dimostrando..

Brotherly Love
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/02/2015, 15:35
NBA Team: Philadelphia 76ers
4
5

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da Brotherly Love » 15/05/2015, 14:17

SUPPORTING CAST! Cavs sì (eccome) Bulls no.
Davvero una bella partita per Cleveland soprattutto per letture offensive:attaccare gli anelli deboli della difesa Bulls imperativo,già espresso da alcuni di voi,fatto e con grande efficiacia.Mirotic ha vissuto un incubo in questa gara 6 attaccato e sempre impegnato in situazioni di pick and roll dall'ottimo Jones con risultati eccellenti fino ad arrivare al momento in cui ha deciso di stendere Shumpert mostrando tutta la frustrazione scaturita da questa scelta,Gibson mai in partita 3 falli presto e Thompson (super ma ormai è la normalità) che ne aveva il quintuplo gli ha saltato in testa da subito,attaccare Dunleavy e Brooks fatto con ottimi risultati.
Le grandi percentuali al tiro sono figlie di queste letture,che sono state una costante della serie,ieri sera particolarmente redditizie e anche se Lebron non ha messo il fatidico mantello,complici le brutte percentuali al tiro e una ottima difesa in 1 vs 1 di Butler,a mio modo di vedere lo ha messo in quanto a scelte in playmaking,ha trovato gli uomini aperti sul perimetro con grandi tempi e quelli all'interno dall'area (spero che Teague abbia visto la partita di Lebron).
Come detto supporting cast,i vari Dellavedova,Jones,Shumpert,J.R.hanno tirato benissimo e appunto preso tiri ben costruiti,poi questa fiducia la porti in difesa dove,con l'uscita di Irving,i Bulls non hanno trovato anelli deboli da attaccare e si sono piano piano spenti.
Visto il buon inizio pensavo che i Bulls continuassero con la scelta di correre e attaccare nei primi secondi dell'azione ma è stato solo un fuoco di paglia,ancora una volta inspiegabile l'ampio minutaggio di Hinrich utile solo a provare a entrare nella storia del trilione e a farsi tirare sulla testa dai vari Shumpert-Smith e se gli altri che non si chiamano Rose e Butler non contribuiscono offensivamente non competi.
Gasol finchè ha avuto benzina ha dato una mano,addirittura una rotazione difensiva con sfondamento preso,ma piano piano è andato a morire anche il suo contributo.
Serie vinta meritatamente dai Cavs.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6852
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1024
2326
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da GecGreek » 15/05/2015, 15:53

La parte tecnica di questa serie penso sia già stata esausta. Voglio solo ribadire che è abbastanza scabroso vedere una squadra nella condizione fisica dei Bulls dopo aver passato la RS a est. Thibs spero si faccia un esame di coscienza a riguardo, perchè la NBA sta andando in direzione opposta ai suoi capisaldi e sta diventando sempre più intelligente. Ad oggi la sua "tattica di logoramento" mi pare che logori soprattuto, anzi solamente, i suoi interpreti.

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13404
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2943
3343

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da T-Time » 15/05/2015, 17:43

Commento tecnico sul modo in cui è stata preparata, allenata e giocata gara 6 da parte dei Bulls: ROTFL

Chicago è l'unica squadra nella storia del gioco che tanka ai playoff, e lo fa da anni :dash2:

P.S. complimenti a Blatt, l'ha preso per il culo l'universo mondo ma rispetto al nostro (ex) coach si è dimostrato persona sveglia e intelligente, cambiando quando c'era da cambiare, adeguandosi e aggiustando qua e là durante tutto l'arco della stagione :enchante:
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

ILoveThisGame23
Rookie
Rookie
Messaggi: 138
Iscritto il: 21/02/2015, 15:26
NBA Team: Heat, Cavs
7
4

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da ILoveThisGame23 » 15/05/2015, 19:26

Serie morta con il buzzer di Lebron, da li in poi i Bulls hanno perso la brocca, perdendo malamente le ultime due gare, anche se il risultato di gara 5 non fa propriamente trasparire questa cosa.
Stanotte son durati un quarto, cioè il tempo di autonomia di Gasol. Spentosi lui si è spento completamente l'attacco. E dire che i Cavs, a loro volta, non erano certo stati irresistibili offensivamente, con tantissimi errori che potevano permettere a Chicago di rientrare.
Oltre agli errori di Thibodou, che non metto in dubbio ci siano stati, questa squadra ha bisogno di essere profondamente rivista anche in termini di interpreti perchè puoi anche avere un sistema offensivo non eccellente però le pause dei Bulls sono davvero gravi a volte, e fanno intravedere problemi strutturali più profondi. Questa era la loro più ghiotta occasione per arrivare in fondo e i pianeti gli si erano anche allineati, tra infortuni e scarsa condizione degli Hawks: occasione buttata e treno che probabilmente non ripasserà a breve.
Disastrosa la panchina, in primis Brooks, ma anche Hinrich e Mirotic. Quest'ultimo, nonostante fosse stato richiesto a gran voce dai supporter dei Bulls, ha inciso pochissimo in positivo e tantissimo in negativo, abusato di continuo da qualsiasi bipede in maglia Cavs e mai incisivo nemmeno in attacco, tanto che Blatt gli ha spesso appiccicato contro un piccolo con ottimi risultati: incredibile la fatica che ha fatto in post basso in alcune occasioni contro JR Smith.
Passando ai Cavs: poco da dire su di loro. La squadra si è ben comportata, battendo un avversario sulla carta più forte dimostrandosi squadra unita e capace di combattere le avversità. Ottimo, a sorpresa, il cast di supporto: benissimo Shumpert lungo tutta la serie, giocatore a mio avviso sottovalutato e che Cleveland non deve assolutamente lasciarsi scappare questa estate. Lo stesso vale per Thompson anche se ho paura che chiederà cifre astronomiche per il rinnovo.
James più umano del solito ma mi sembra che definire brutte partite le sue sia eccessivo. Con Irving in queste condizioni ha avuto la palla in mano per tantissimi minuti e, di conseguenza ha lavorato tantissimo fisicamente:perdere lucidità in questi casi è normale e fisiologico anche per uno come lui.
Blatt, al netto del quasi-suicidio in gara 4 ha surclassato Thibodou, dimostrandosi un coach adatto a gestire una contender. Sempre puntuale nel leggere la gara (chirurgico nell'attaccare i Bulls nei loro punti deboli) e anche il bel clima che sembra esserci nel gruppo credo possa essere attribuito in buona parte alle sue capacità. Bravissimo poi stanotte a non rischiare Irving, fidandosi del gruppo e di Dellavedova in particolare (su cui, peraltro, ha insistito fin dall'inizio della regular season nonostante gli scettici fossero molti).
In ottica prossimo turno sarà importante recuperare i vari acciaccati, in particolare Irving.

Ps: Dellavedova :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Rispondi

Torna a “NBA”