Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5424
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 20/11/2014, 0:04

Bledsoe afferma che sono talmente scarsi che li batterebbe Kentucky.

Avatar utente
Small Ticket
Senior
Senior
Messaggi: 2830
Iscritto il: 21/02/2006, 17:34
NBA Team: Golden State Warriors
568
698

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Small Ticket » 20/11/2014, 10:20

Mi sembra che anche tra i colleghi la questione stia prendendo una brutta piega, dopo Noah ora Bledsoe. Probabilmente mi sbaglio eh, ma a memoria non ricordo uscite del genere su altre squadre.

Comunque per l'anno prossimo immagino si sceglierà Jahill Okafor, sempre per la questione di scelta del best player available :naughty:
Si può formare un terzetto di lunghi Embiid - Okafor - Noel da fare invidia al trio dei Detroit Pistons :thumbup:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31227
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7462
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 20/11/2014, 11:01

Winnipeg Jets ha scritto:Bledsoe afferma che sono talmente scarsi che li batterebbe Kentucky.

Questo è bene: è importante che Kentucky abbia giocatori forti. Il prossimo anno potrebbero far parte del nostro roster :thumbup:

Cmq vedetela così: se Hinkie e i 76ers falliscono pesantemente nel loro approccio, nessuno ci riproverà mai più e la Lega sarà salva!

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12826
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
237
698

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da nolian » 20/11/2014, 12:07

io sarò prevenuto sulla questione

io stò già pensando che il draft 2014 sia stato sopravvalutato...

si parlava come di un draft dei pìù ricchi di franchise player della storia, forse il piu ricco...

e forse sarà cosi, ma ad oggi non lo è

i draft ricchissimi di franchise player......i franchise player si riconoscevano tali da subito...LeBron, Melo, Wade erano ad altissimi livello fin da subito
cosi anche Shaq e Zoo una decina di anni prima...Hill e Kidd un paio di anni dopo...

ora è vero che i vari Exum & co sono giovanissimi, ma non è cosi scontato che ci siano quei 3-4-5 franchise player e quei 10-12 all star che ci si aspettava da questo draft 2014

e ci saranno diversi team per cui il tanking sarà stato fallimentare






ma ora veniamo ai 76ers
a memoria non ricordo un team da tanking cosi sfacciato come i 76ers di quest'anno
vergogna? no, non penso
forte rischio di progetto fallimentare? si
si perchè può risuccedere che tanki tanto ma la n.1 non la becchi comunque
e perchè sti ragazzi dovranno anche iniziare a coltivare una cultura vincente prima o poi...
il rischio è che quando i vari Embiid + n.1draft2015 (tanto per citare i membri piu giovani del progetto), saranno pronti a dare un buon contributo...
forse i vari MCW+Noel saranno stanchi di perdere e saranno in procinto di rinnovare...

conclusione imho
vergogna: no
rischio altissimo: assolutamente si

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31227
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7462
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 20/11/2014, 12:16

nolian ha scritto:io sarò prevenuto sulla questione

io stò già pensando che il draft 2014 sia stato sopravvalutato...

si parlava come di un draft dei pìù ricchi di franchise player della storia, forse il piu ricco...

e forse sarà cosi, ma ad oggi non lo è

i draft ricchissimi di franchise player......i franchise player si riconoscevano tali da subito...LeBron, Melo, Wade erano ad altissimi livello fin da subito
cosi anche Shaq e Zoo una decina di anni prima...Hill e Kidd un paio di anni dopo...

ora è vero che i vari Exum & co sono giovanissimi, ma non è cosi scontato che ci siano quei 3-4-5 franchise player e quei 10-12 all star che ci si aspettava da questo draft 2014

e ci saranno diversi team per cui il tanking sarà stato fallimentare






ma ora veniamo ai 76ers
a memoria non ricordo un team da tanking cosi sfacciato come i 76ers di quest'anno
vergogna? no, non penso
forte rischio di progetto fallimentare? si
si perchè può risuccedere che tanki tanto ma la n.1 non la becchi comunque
e perchè sti ragazzi dovranno anche iniziare a coltivare una cultura vincente prima o poi...
il rischio è che quando i vari Embiid + n.1draft2015 (tanto per citare i membri piu giovani del progetto), saranno pronti a dare un buon contributo...
forse i vari MCW+Noel saranno stanchi di perdere e saranno in procinto di rinnovare...

conclusione imho
vergogna: no
rischio altissimo: assolutamente si

Questo lo sottoscrivo al 100%.
Manca però la domanda fondamentale: ne vale la pena?
Ovvero, qual'è il reward?

La risposta è soggettiva. La mia,ad esempio, viste le annate post-Iverson, visto Elton Brand, visto Andrew Bynum, oggi è: sì, vale la pena tentare visto che il ritorno potrebbe anche essere molto alto.
Chiaro che se fra 2 anni siamo ancora sotto il fondo della lega o appena appena sopra, la strategia va cambiata a 360° (anzi a 365° :biggrin: ).

Ma questo credo che all'interno dell'organizzazione sia scontato.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5424
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 20/11/2014, 14:08

Small Ticket ha scritto:Mi sembra che anche tra i colleghi la questione stia prendendo una brutta piega, dopo Noah ora Bledsoe. Probabilmente mi sbaglio eh, ma a memoria non ricordo uscite del genere su altre squadre.

Comunque per l'anno prossimo immagino si sceglierà Jahill Okafor, sempre per la questione di scelta del best player available :naughty:
Si può formare un terzetto di lunghi Embiid - Okafor - Noel da fare invidia al trio dei Detroit Pistons :thumbup:

Mi pare chiaro che nella lega ormai la reputazione della franchigia sia sotto zero e siano pure in moto meccanismi di vera e propria derisione e repulsione verso l'organizzazione 76ers.
Qualcuno dimentica che gli agenti che girano sono sempre quelli, anche tra i rookie, ed è un attimo che inizino a schifarti anche quelli che vuoi prendere al draft (già successo, magari anche dopo la scelta effettuata).
Questa è una lega di reputazione prima di tutto, dopo i soldi e se ti ridono tutti dietro sei destinato a fallire miseramente.
Comunque contenti i loro tifosi di questo contenti tutti.
Ultima modifica di Winnipeg Jets il 20/11/2014, 14:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da The Answer Palermitano » 20/11/2014, 14:09

Comunque in tutta questa situazione vi domando: ma Hinkie cosa avrebbe fatto per far saltare tutta la stagione a Embiid?? Non lo avrebbe dovuto draftare?? Fosse stato sano probabilmente Cleveland avrebbe preso lui e noi preso Wiggins...sarebbe forse cambiato quest'anno ma in prospettiva non credete la mossa di prendere Embiid sia stata LA MIGLIORE??

Questo 2015 io onestamente non lo considererei come una sconfitta, sinceramente nessuno a Philadelphia lo scorso anno voleva avere questo 2015, lo dico con fermezza perché le parole di tutto il FO erano quelle di "costruire" per il 2015, ma se è andata così che Embiid s'infortunasse pochi giorni prima del draft, dove inizia e dove finisce la colpa di Hinkie?? Doveva prendere Exum e far scendere il più forte giocatore del Draft ancora ?? Ma siete pazzi??
Poi leggo tanto : hanno fatto delle trade per costruire una squadra per perdere, ma lo sapete che Young era in scadenza e non c'era 1 sola assolutamente possibile di rinnovarlo vero?? e che abbiamo preso una 1' scelta in definitiva per lui?? Ah vero, dovevamo fare quelle 5/6 vittorie in più con Young e poi tutti belli e tutti contenti lasciarlo andar via gratis, non è così??

Paradossalmente, chi segue SUL SERIO la NBA e non così tanto per gossip, sa bene che l'unico errore di Philadelphia è precedente all'era Hinkie ed è da sottoscrivere alla voce PROVIAMO A VINCERE E PRENDIAMO BYNUM..con quella scelta ci sputtanammo Vucevic, Harkless ed Iguodala...non roba da poco soprattutto il Primo ed il terzo ma anche il secondo dalla panchina oggi lo vorrei...quindi , proprio come diceva qualcuno ad inizio topi, i Sixers non fanno i PO da 3 anni, non da 250 anni e forse proprio quel periodo in cui c'era la voglia di provare a vincere qualcosa senza averne le basi solide per farne ha creato questa situazione.
Oggi, prima si vogliono creare le fondamenta poi si vedrà anche di far bello il terrazzo...ma senza le fondamenta..viene difficile pensare al terrazzo (cosa che QUEI Sixers fecero tradendo per Bynum vendendosi tutte le fondamenta).
Ultima modifica di The Answer Palermitano il 20/11/2014, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5424
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 20/11/2014, 14:14

se lo lasci andare gratis liberi spazio salariale per la free agency, mi sembra ragionate coi parametri del calcio europeo dove se lascio andare uno a P0 è un dramma.
In NBA con lo spazio salariale puoi firmare i giocatori forti, in una città poi come Philadelphia che è pure competitiva a livello di market perché non è che sia Sacramento o Milwaukee che la gente piange solo a sentirle nominare.
Certo ti serve una credibilità, di roster, di franchigia, difficile fartela con 2-3 anni simili fatti appositamente e scegliendo al draft ogni anno gente che si sa che arriva tra anni nella lega o che è rotta.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31227
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7462
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 20/11/2014, 14:15

The Answer Palermitano ha scritto:Comunque in tutta questa situazione vi domando: ma Hinkie cosa avrebbe fatto per far saltare tutta la stagione a Embiid?? Non lo avrebbe dovuto draftare?? Fosse stato sano probabilmente Cleveland avrebbe preso lui e noi preso Wiggins...sarebbe forse cambiato quest'anno ma in prospettiva non credete la mossa di prendere Embiid sia stata LA MIGLIORE??

Questo 2015 io onestamente non lo considererei come una sconfitta, sinceramente nessuno a Philadelphia lo scorso anno voleva avere questo 2015, lo dico con fermezza perché le parole di tutto il FO erano quelle di "costruire" per il 2015, ma se è andata così che Embiid s'infortunasse pochi giorni prima del draft, dove inizia e dove finisce la colpa di Hinkie?? Doveva prendere Exum e far scendere il più forte giocatore del Draft ancora ?? Ma siete pazzi??
Poi leggo tanto : hanno fatto delle trade per costruire una squadra per perdere, ma lo sapete che Young era in scadenza e non c'era 1 sola assolutamente possibile di rinnovarlo vero?? e che abbiamo preso una 1' scelta in definitiva per lui?? Ah vero, dovevamo fare quelle 5/6 vittorie in più con Young e poi tutti belli e tutti contenti lasciarlo andar via gratis, non è così??

Potevano prendere Parsons o Stephenson per il salto di qualità :icon_paper:
Ah già c'erano anche LBJ (che non vedeva l'ora di costruire con i giovani Wiggins e Bennett) e Bosh (che avrebbe rinunciato alla tassazione agevolata della Florida) da portare a bordo.
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 20/11/2014, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da The Answer Palermitano » 20/11/2014, 14:17

Winnipeg Jets ha scritto:se lo lasci andare gratis liberi spazio salariale per la free agency, mi sembra ragionate coi parametri del calcio europeo dove se lascio andare uno a P0 è un dramma.
In NBA con lo spazio salariale puoi firmare i giocatori forti, in una città poi come Philadelphia che è pure competitiva a livello di market perché non è che sia Sacramento o Milwaukee che la gente piange solo a sentirle nominare.
Certo ti serve una credibilità, di roster, di franchigia, difficile fartela con 2-3 anni simili fatti appositamente e scegliendo al draft ogni anno gente che si sa che arriva tra anni nella lega o che è rotta.

Quindi meglio lasciarlo via a 0 solo per prendere un po di spazio salariale (per firmare chi poi) per avere quelle 5 vittorie in più a fine anno (stiamo sempre parlando di Young, vero?? uno dei giocatori più overrated della storia della NBA oppure di Michael Jordan??) che non per un 1 round?? Grazie mille per la spiegazione :stressato:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5424
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 20/11/2014, 14:24

ma first round dipende come la usi. Se la usi per prendere rotti o gente che starà in europa anni che senso ha?

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da The Answer Palermitano » 20/11/2014, 14:30

Winnipeg Jets ha scritto:ma first round dipende come la usi. Se la usi per prendere rotti o gente che starà in europa anni che senso ha?


Embiid era anni luce il giocatore più forte del draft alla 3 sarebbe stato un suicidio non prenderla , di cosa stiamo a parlare? non era rotto andava alla 1 e noi prendevamo Wiggins...
Exum non è che sta facendo sobbalzare la gente dalla sedia, va aspettato ovviamente è un rookie ma preferisco aspettare un freak come Embiid che non Exum...che cazzo dai..

Su Saric l'ho ripetuto mille volte anche io nel topic dei Sixers, forse è la cosa meno sensata del pian Hinkie, pero posso capire che nella sua mente sia scattato un senso di "devo aspettare Embiid a questo punto aspetto anche Saric" , sarebbe bello poter riscrivere la storia di quel Draft con Embiid sano, noi che prendiamo Wiggins e sarei curioso di capire cosa fa con quell'altro pick, ovviamente non lo sapremo mai, ma vista con il senno del poi la scelta di Saric puo aver senso (che non è mica detto il prossimo anno non sia in NBA, credo che gli avvocati suoi e dei Sixers stiano lavorando dal giorno del draft per portarlo a Philadelphia dal prossimo anno).
Immagine Immagine ImmagineImmagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31357
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7552
13093

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da lebronpepps » 20/11/2014, 14:33

no ma dovevano prendere Lavine che sta dominando a Minneapolis, poi in preseason ha fatto divertire tanto

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da The Answer Palermitano » 20/11/2014, 14:42

Inoltre ho una fiducia INCONDIZIONATA e smisurata in Brett Brown, se anche da parte sua non ci fosse davvero fiducia in questo progetto credo sarebbe stato il primo a dire "signori io in questo schifo non ci continuo" e avrebbe avuto la fila domani stesso di squadre che lo volevamo visto il lavoro incredibile che sta facendo nello sviluppare il niente (posso indicare Wroten, MCW, il lavoro nella crescita fisica che sta facendo con Noel, KJ McDaniels, Sims).
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13217
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3449
3565

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da frog » 21/11/2014, 10:49

nolian ha scritto:
i draft ricchissimi di franchise player......i franchise player si riconoscevano tali da subito...LeBron, Melo, Wade erano ad altissimi livello fin da subito
cosi anche Shaq e Zoo una decina di anni prima...Hill e Kidd un paio di anni dopo...




Affermazione quantomeno azzardata, ti cito il draft del 1996, guarda questi nomi

Kobe Bryant
Steve Nash
Jermaine O'Neal
Zydrunas Ilgauskas

Difficilmente al termine della prima stagione potevano essere etichettati come franchise player, sicuramente al termine della loro carriera questo ruolo lo hanno ricoperto, chi per qualche stagione chi per qualche lustro.

Rispondi

Torna a “NBA”