Eastern Conference

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 710
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
38

Re: Eastern Conference

Messaggio da toure yaya » 20/01/2016, 19:25

Porsche 928 ha scritto:
toure yaya ha scritto:ormai e diventato una leggenda metropolitana secondo cui Harden non voleva più fare il terzo ai thunder,il che e falso visto che non e un segreto che i thunder aveva tutti gli strumenti per rinnovarlo e invece hanno preferito non pagare la luxury tax.
questa e la verità dei fatti,tutto il resto e storia...


Mi sembra più leggenda metropolitana quella per cui per non pagare 1-2-3-4 milioni di luxury abbiano venduto un potenziale top 10 della lega (all'epoca) e invece ora la pagano volentieri per l'onore di pagare Kanter e prossimamente Adams.

A meno di considerare Presti un incapace e Bennett un Maloof qualunque e allora ci può stare.
non che presti sia un incapace, la verità e che hanno sbagliato la valutazione del giocatore (succede anche ai migliori..) e lo scambiato per poca roba quando avevano il coltello dalla parte del manico anche se Harden diventava free agenti con la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta delle altre squadre anche contro la volontà del giocatore sempre ammesso che volesse andare via...

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 710
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
38

Re: Eastern Conference

Messaggio da toure yaya » 20/01/2016, 19:26

Porsche 928 ha scritto:
toure yaya ha scritto:ormai e diventato una leggenda metropolitana secondo cui Harden non voleva più fare il terzo ai thunder,il che e falso visto che non e un segreto che i thunder aveva tutti gli strumenti per rinnovarlo e invece hanno preferito non pagare la luxury tax.
questa e la verità dei fatti,tutto il resto e storia...


Mi sembra più leggenda metropolitana quella per cui per non pagare 1-2-3-4 milioni di luxury abbiano venduto un potenziale top 10 della lega (all'epoca) e invece ora la pagano volentieri per l'onore di pagare Kanter e prossimamente Adams.

A meno di considerare Presti un incapace e Bennett un Maloof qualunque e allora ci può stare.
non che presti sia un incapace, la verità e che hanno sbagliato la valutazione del giocatore (succede anche ai migliori..) e lo scambiato per poca roba quando avevano il coltello dalla parte del manico anche se Harden diventava free agenti con la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta delle altre squadre anche contro la volontà del giocatore sempre ammesso che volesse andare via...

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12744
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
207
685

Re: Eastern Conference

Messaggio da nolian » 20/01/2016, 19:39

diciamo che la verità forse, potrebbe, come spesso accade, stare nel mezzo...

domanda n.1
Harden al momento del rinnovo/non-rinnovo/trade-coi-Rockets, era uno da max? era un top10 della lega?
risposta: no, non ancora, o per lo meno non aveva avuto modo di dimostrarlo....fatto stà che se gli davi il max non eri certo al 100% che lo meritasse

domanda n.2, per gli esperti di cap:
i Thunder avrebbero potuto dare 3 max?
ricordo male io o c'era il limite di 2?...quel limite per cui quell'incompetente di Kahn non volle dare il max a Love per "tenere" il max per Rubio....

domanda n. 3 - più che altro una considerazione sullo stato dei fatti al momento della trade...su cui oggi moltissimi glissano...
che i Thunder non volessero pagare la luxury era noto a tutti
la trade per Kevin Martin + JeremiLamb (appena scelto alla n. 12, uno in cui i Thunder pensavano di vedere qualcosa di buono, sennò non lo avrebbero voluto + la 1° 2013 (StevenAdams ndr))
era sulla carta una trade non buona per i Thunder, ma buonissima
cioè cedi uno giovane che forse diventerà una stella, ma non hai la controprova, daltronde ha sempre fatto il 6°uomo...per un 28enne che in quanto a produzione punti non ha mai lasciato a desiderare + 2 buone scelte (perchè poi Lamb si è rilevato Lamb, ma al momento era apprezzato dai Thunder che l'hanno voluto...si fosse rivelato un DraymondGreen oggi parleremo di furto da parte di Thunder)...la scelta futura (2013) i Thunder l'han poi sfruttata benissimo prendendosi il funzionalissimo Adams
che poi lo stesso Martin ha fallito nei PO in quell'anno, ma nella regular è andato bene...poi il fatto che abbia scelto l'amore per coach Adelman, pur con un contratto meno ricco e un team piu debole...beh, questo non potevi certo prevederlo
...il tutto evitando la luxury, riducendo il monte stipendi di 5-7M$
quindi con un risparmio stimabile in oltre 20M$/anno...

domanda n.4 - una seconda considerazione...
da quel 2012 a oggi di situazioni salariali ne son cambiate...
nel 2012 non si regalavano i contratti al max a giocatori che evidentemente sono un gradino sotto (vedi i vari Hayward ecc... che hanno ricevuto contrattoni l'anno dopo) nè, tantomeno i contrattoni che oggi si pagano per i Kanter qualsiasi...in vista dei prossimi anni col cap a oltre 100M$
...
ma in ogni caso non è che se i Thunder non han voluto luxuryzzarsi nel 2012, non possano cambiare idea dopo...

domanda n. 5 - ma Harden ha effettivamente preso il max?

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12744
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
207
685

Re: Eastern Conference

Messaggio da nolian » 20/01/2016, 19:46

toure yaya ha scritto:
non che presti sia un incapace, la verità e che hanno sbagliato la valutazione del giocatore (succede anche ai migliori..) e lo scambiato per poca roba quando avevano il coltello dalla parte del manico anche se Harden diventava free agenti con la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta delle altre squadre anche contro la volontà del giocatore sempre ammesso che volesse andare via...
scusa l'intromissione, ma questo mi pare un revisionismo storico

Presti ha venuto Harden per quello che al momento era taaanta roba...
October 27, 2012: Traded by the Oklahoma City Thunder with Cole Aldrich, Daequan Cook and Lazar Hayward to the Houston Rockets for Jeremy Lamb, Kevin Martin, a 2013 1st round draft pick (Steven Adams was later selected), a future 1st round draft pick and a future 2nd round draft pick.
Aldrich, Cook, LazarHayward erano e sono il nulla cosmico
quindi ha ceduto solo Harden + paccottaglia
ha ricevuto Martin
+ 1° rockets di quell'anno, tale J.Lamb, scelto alla n.12...
ora se tradi per Martin e ci metti Lamb, è perchè Lamb lo vuoi, sennò chi lo ha scelto se lo sarebbe tenuto ben piu che volentieri...
poi...Lamb è Lamb, ma fosse stato DraymondGreen o anche K.Middleton
+ una 1° 2013, con cui i Thunder han preso il loro attuale C titolare

di Martin ho già scritto nel post precedente...

quindi, se proprio vogliamo parlare di errore di valutazione di Presti, l'errore è stato Lamb...
avrebbe fatto meglio a farsi dare un altro giocatore, o un altra scelta...

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2386
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
812
511

Re: Eastern Conference

Messaggio da The Roots » 20/01/2016, 19:46

Raga...almeno sul topic della western, che centra parlarne qua?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5369
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
881
1873

Re: Eastern Conference

Messaggio da mario61 » 21/01/2016, 8:37

Porsche 928 ha scritto:

Ah beh, ma per Presti dare il max a Harden era come dire "vendo Westbrook" (che ci può stare eh come ragionamento) o pensi che avrebbe fatto il sesto uomo di extra lusso al massimo salariale???

Per carità, mica dico che sarebbe stata una convivenza facile. Io vedevo Westbrook play e Harden guardia, del resto hanno massacrato gli Spurs (la mia squadra) con quella struttura, e giocavano tutti e due, magari Harden si fosse limitato a essere il sesto uomo, avremmo avuto un titolo in più.
Per questo non posso che ringraziare Presti e Harden (chiunque abbia preso quella decisione) a nome degli Spurs.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5369
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
881
1873

Re: Eastern Conference

Messaggio da mario61 » 21/01/2016, 8:48

comunque io mica so come sono andate le cose.
Quello che è emerso dalle dichiarazioni è che

1) OKC non gli ha offerto il massimo
2) Harden ha dichiarato che se gli avessero offerto il massimo sarebbe rimasto volentieri perchè si trovava bene.

Poi magari è Harden che ha fatto capire di voler andar via, o è Presti che ha giudicato impossibile la convivenza.

Questo dalle mie fonti, se tu hai altre fonti mi piacerebbe conoscerle, altrimenti è solo una tua supposizione, sicuramente fondata perchè di basket ne capisci più di me, ma non ha senso dire che la questione Harden è già stata risolta perchè è Harden che ha chiesto di andarsene, io non ho trovato fonti che affermino questo.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12744
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
207
685

Re: Eastern Conference

Messaggio da nolian » 21/01/2016, 9:20

mario61 ha scritto:comunque io mica so come sono andate le cose.
Quello che è emerso dalle dichiarazioni è che

1) OKC non gli ha offerto il massimo
2) Harden ha dichiarato che se gli avessero offerto il massimo sarebbe rimasto volentieri perchè si trovava bene.


si, ma, a parte le valutazioni sul se Harden valesse o meno il max all'epoca
e anche le valutazioni sul fatto se poi abbia preso o meno il max (se non ha preso il max, è evidente che ha preferito andare a fare la primastellaaltrove)
ma a parte tutto
i thunder potevano offrire tre max?

se la risposta è NO, di che stiamo parlando?

se la risposta è NO, vuol dire che per dare il max ad Harden avresti dovuto rinunciare a Westbrook... :fischia:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Eastern Conference

Messaggio da lelomb » 21/01/2016, 9:23

la risposta è si ma non lo voleva dare il proprietario che all'epoca non voleva scucire dato ampiamente confermato da diverse fonti. poi partono tutte le valutazioni del caso sul giocatore il pacchetto ecc ecc

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Eastern Conference

Messaggio da elfride4 » 21/01/2016, 15:29

Provando a tornare in topic, vorrei analizzare la situazione odierna nella eastern.
Detroit mi sembra si sia "solidificata" e rimarrei molto sorpreso di un loro calo, non sono eccezionali ma SVG è una assicurazione.
Boston mi piace, forse non sono obiettivo, però mi sembra quella con più margine di miglioramento fra le litiganti per le ultime piazze. Non so se Ainge intenda fare qualche scambio e cambiare la squadra anche solo parzialmente, imo il quintetto in fase sperimentale con Amir, Jae, Smart, Isiah e Bradley è molto interessante e potrebbe fare piuttosto rumore nel seguito della RS (ammesso che i Cs trovino continuità prima o poi in termini di infortuni e gioco).
Indiana non la vedo da un pezzo, ho notato che PG è in calo rispetto ai fuochi d'artificio iniziali ma Monta si sta inserendo. L'infortunio di Mahinmi (scavigliato, non so quanto dovrebbe rimanere out) potrebbe complicare non poco le cose, il suo apporto silenzioso mi è piaciuto molto fino ad ora, è da vedere se uno fra Allen Hill (Jordan) e Turner può farsi carico del ruolo difensivo portato da Ian.
Orlando è in caduta libera, vero che è un pezzo che non riescono ad avere contemporaneamente Payton e Dipo in squadra, ma stanno per beccarsi un tour de force non indifferente a livello di schedule e faranno fatica a riprendersi (se ricordo bene dovrebbe essere la squadra con più back to back da qui alla fine della RS).
Charlotte è anch'essa in difficoltà, Kemba sta fiorendo in questa stagione, migliorato molto da 3, e la convivenza con Batum è ottima, ma finché Marvin cuor di leone è il miglior rimbalzista e stoppatore della squadra è difficile andar avanti... Manca un lungo, pochi cazzi!
Washington sta risalendo la china piano piano, Wall sta facendo tutto, se Beal non marcisce dovrebbero arrivare ai PO.
Miami boh, Dragic è fuori ma rientrerà a breve, ieri si son fatti male Hassan e Deng, Wade ha la sua età.. non riesco a decifrarli al momento.
Date per assodate Cle, Tor, Chi, Atl, potrebbero completare il quadro Miami Boston Detroit e Washington. Dispiacerebbe per Indiana e soprattutto Orlando, ma vista la minima differenza di record attuale basta poco a dar uno scossone alla classifica

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12615
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15742
8085

Re: Eastern Conference

Messaggio da albizup » 21/01/2016, 16:33

elfride4 ha scritto:Provando a tornare in topic, vorrei analizzare la situazione odierna nella eastern.
Detroit mi sembra si sia "solidificata" e rimarrei molto sorpreso di un loro calo, non sono eccezionali ma SVG è una assicurazione.
Boston mi piace, forse non sono obiettivo, però mi sembra quella con più margine di miglioramento fra le litiganti per le ultime piazze. Non so se Ainge intenda fare qualche scambio e cambiare la squadra anche solo parzialmente, imo il quintetto in fase sperimentale con Amir, Jae, Smart, Isiah e Bradley è molto interessante e potrebbe fare piuttosto rumore nel seguito della RS (ammesso che i Cs trovino continuità prima o poi in termini di infortuni e gioco).
Indiana non la vedo da un pezzo, ho notato che PG è in calo rispetto ai fuochi d'artificio iniziali ma Monta si sta inserendo. L'infortunio di Mahinmi (scavigliato, non so quanto dovrebbe rimanere out) potrebbe complicare non poco le cose, il suo apporto silenzioso mi è piaciuto molto fino ad ora, è da vedere se uno fra Allen Hill (Jordan) e Turner può farsi carico del ruolo difensivo portato da Ian.
Orlando è in caduta libera, vero che è un pezzo che non riescono ad avere contemporaneamente Payton e Dipo in squadra, ma stanno per beccarsi un tour de force non indifferente a livello di schedule e faranno fatica a riprendersi (se ricordo bene dovrebbe essere la squadra con più back to back da qui alla fine della RS).
Charlotte è anch'essa in difficoltà, Kemba sta fiorendo in questa stagione, migliorato molto da 3, e la convivenza con Batum è ottima, ma finché Marvin cuor di leone è il miglior rimbalzista e stoppatore della squadra è difficile andar avanti... Manca un lungo, pochi cazzi!
Washington sta risalendo la china piano piano, Wall sta facendo tutto, se Beal non marcisce dovrebbero arrivare ai PO.
Miami boh, Dragic è fuori ma rientrerà a breve, ieri si son fatti male Hassan e Deng, Wade ha la sua età.. non riesco a decifrarli al momento.
Date per assodate Cle, Tor, Chi, Atl, potrebbero completare il quadro Miami Boston Detroit e Washington. Dispiacerebbe per Indiana e soprattutto Orlando, ma vista la minima differenza di record attuale basta poco a dar uno scossone alla classifica

New York??? Ci siamo anche noi :lingua:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Eastern Conference

Messaggio da elfride4 » 21/01/2016, 18:59

albizup ha scritto:
New York??? Ci siamo anche noi :lingua:

Che idiota, me li sarò dimenticati per via della loro scarsa copertura mediatica :dohut0:
Ho appena recuperato la partita di ieri contro i Jazz, una volta vista completerò l'opera, lasciando intanto la libertà ai più di prendermi per il culo per una dimeticanza del genere

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13383
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2934
3333

Re: Eastern Conference

Messaggio da T-Time » 22/01/2016, 7:39

elfride4 ha scritto:Date per assodate Cle, Tor, Chi, Atl, potrebbero completare il quadro Miami Boston Detroit e Washington. Dispiacerebbe per Indiana e soprattutto Orlando, ma vista la minima differenza di record attuale basta poco a dar uno scossone alla classifica

Quoto tutto tranne Indiana che per me gliela fa, non so al posto di Chi :penso:
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Eastern Conference

Messaggio da elfride4 » 22/01/2016, 14:39

New York gioca, sono uniti e il gruppo creato questa estate da Phil mi sembra ben assortito. Manca qualcosa a livello di talento rispetto ad altre pretendenti, secondo me rientrano nel novero delle squadre che si possono intrufolare per crolli altrui perché non crolleranno ma non hanno neanche un grande upside da sfruttare per il resto della RS.
Retifico una cosa rispetto al commento di ieri, ovvero che Mahinmi a quanto leggo dovrebbe essere disponibile e la storta che si è preso un paio di sere fa non dovrebbe farsi sentire troppo.
Indiana rimane per me la prima outsider per scavalcare le suddette 4, un pò meglio di NY, se non altro per la presenza di coach Vogel.
Io mi sono "giocato" i Wizards per questioni di talento individuale, anche se hanno sicuramente il peggior allenatore del lotto.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Eastern Conference

Messaggio da dura-lex sed-lex » 26/01/2016, 17:09

Ci rendiamo conto che il seguente team...

Marvin Williams, PF 33 8-17 3-7 2-2 4 1 5 3 1 1 1 6 -4 21
Spencer Hawes, PF 30 7-10 4-5 0-0 2 5 7 0 2 0 1 6 +2 18
P.J. Hairston, SF 33 2-7 1-4 0-1 0 2 2 0 2 0 0 3 -4 5
Jeremy Lin, PG 50 8-19 2-4 2-2 1 6 7 11 0 0 3 4 +5 20
Kemba Walker, PG 45 5-25 1-8 13-15 0 4 4 8 4 1 2 2 -6 24

BENCH
Tyler Hansbrough, PF 20 1-3 0-0 0-0 4 2 6 0 0 0 0 6 +1 2
Frank Kaminsky III, C 29 1-10 0-4 2-2 3 5 8 3 2 0 1 1 -1 4
Brian Roberts, PG 13 2-4 1-1 2-2 0 0 0 2 0 0 1 1 +7 7
Aaron Harrison, SG 6 0-0 0-0 0-0 0 0 0 0 0 0 0 0 +7 0
Troy Daniels, SG 31 10-15 8-11 0-2 2 5 7 0 0 0 0 2 -2 28,

...con il suo migliore giocatore attualmente a roster non in grande serata...
...ha battuto in trasferta una squadra in lizza per l'ottavo posto a Ovest?

Rispondi

Torna a “NBA”