Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da MagnusPinus » 02/07/2012, 2:18

Asik mi piace, e tanto.. in difesa é fantastico, in attacco non esiste.. Cmq son sempre 8 abbondanti l'anno per un giocatore da 3 punti e 5 rimbalzi di media.. Fa impressione, eppure glieli hanno offerti!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Porsche 928 » 02/07/2012, 2:23

MagnusPinus ha scritto:Asik mi piace, e tanto.. in difesa é fantastico, in attacco non esiste.. Cmq son sempre 8 abbondanti l'anno per un giocatore da 3 punti e 5 rimbalzi di media.. Fa impressione, eppure glieli hanno offerti!



In 15 minuti scarsini a partita...

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da MagnusPinus » 02/07/2012, 2:56

Porsche 928 ha scritto:
In 15 minuti scarsini a partita...


per carità, verissimo.. metti 30 minuti li duplica come minimo.. cmq mi fa sempre impressione(posto che il giocatore piace e tanto, perché ha impatto veramente)..

Oltretutto stavo dicendo anche nel topic precedente.. Ste cifre ultimamente son pazze.. Pare che i GM non considerino che c'é il nuovo cba.. che 8 milioni di oggi per dire.. non sono uguali a 8 milioni di ieri.. però i giocatori vengon pagati anche in comparazione a quelli che già han contratti fatti con la cba precedente, quindi si crea na specie di circolo vizioso...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Porsche 928 » 02/07/2012, 3:06

MagnusPinus ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:
In 15 minuti scarsini a partita...


per carità, verissimo.. metti 30 minuti li duplica come minimo.. cmq mi fa sempre impressione(posto che il giocatore piace e tanto, perché ha impatto veramente)..

Oltretutto stavo dicendo anche nel topic precedente.. Ste cifre ultimamente son pazze.. Pare che i GM non considerino che c'é il nuovo cba.. che 8 milioni di oggi per dire.. non sono uguali a 8 milioni di ieri.. però i giocatori vengon pagati anche in comparazione a quelli che già han contratti fatti con la cba precedente, quindi si crea na specie di circolo vizioso...


Sta mossa pero va vista sotto un altro punto di vista secondo me, questi soldi sono piu o meno quando sarebbe voluto a Dalembert per rifirmare(ad occhio), hanno deciso di proporli a un giocatore piu giovane e secondo me stanno solo aspettando di vedere chi sara il titolare, se sara Camby(su twitter pochi minuti fa "Marcus Camby ‏@MarcusCamby23
Rockets the home team, just waitin to hear) o DH e comunque ci siamo messi al riparo(anche se ripeto secondo me i Bulls pareggiano) da eventuali bizze del bimbo di Orlando.

Mossa che non mi dispiace per nulla, devo essere sincero, Asik con Camby e McHale come insegnanti puo diventare un centro difensivo con i controfiocchi, se magari passa ogni tanto "The Dream" a dargli un paio di consigli su un gancettino, saremmo apposto... :forza:

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
Messaggi: 448
Iscritto il: 18/02/2010, 19:12
NBA Team: Toronto Raptors
Località: de bidda

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da fammi entrare coach! » 02/07/2012, 3:49

http://sports.yahoo.com/news/nba--free- ... ckets.html

Woj parla di una voce che afferma che tutti e 3 gli anni siano garantititi e che il terzo anno Asik prenderà.... 15 milioni :shocking: :shocking: :shocking:

Porshe me sa che qui ci scappa un'altro mouse :biggrin:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Porsche 928 » 02/07/2012, 4:10

fammi entrare coach! ha scritto:http://sports.yahoo.com/news/nba--free- ... ckets.html

Woj parla di una voce che afferma che tutti e 3 gli anni siano garantititi e che il terzo anno Asik prenderà.... 15 milioni :shocking: :shocking: :shocking:

Porshe me sa che qui ci scappa un'altro mouse :biggrin:


Sisi meglio che attacchi al portatile quello vecchio in sti giorni, che mi sa che fa una brutta fine.

K.C Johnson ‏@KCJHoop

Last Asik Tweet (I think) of night: If Bulls match, they have $44-45 million committed to just 3 players in 2014-15. (Rose, Noah, Asik.)
Ritwittato da Adrian Wojnarowski

Quindi secondo Asik lo pareggiano... :penso:

Comunque devo ancora capire come azzo possa essere strutturato un contratto da 25X3 che all'ultimo paga 15, 5+5+15? 2+8+15? :penso:

P.S. Il nick e` PorsChe... :truzzo: :laughing:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12666
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nolian » 02/07/2012, 7:50

delle prime "firme"...

GeraldWallace 40x4 ... era quel che lui voleva, quel che i Nets avevano da dargli e eran contenti di dargli...nulla di scandaloso
KG 34x3 ... visto quanto spostava quest'ultimo anno...e visto che secondo me per i prossimi due anni sposterà comunque piu di un Hibbert (tanto per dirne uno...)... il suo contratto ci stà!!! (l'ideale sarebbe stato un 3° anno non garantito o solo parzialmente, ma in toto...ci stà...)
Allen 2x12 ... e ci sta anche questo... è appena mezzo milione sopra la MLE... e anche questo qui ci sta eccome, sia per "toglierlo" agli avversari (Heat?), sia per il valore assoluto

Hibbert al max possibile ai Blazers (ma quanto sarebbe il max che i Blaz posson dargli? 60x5?)...visti i DeAndreJordan dello scorso anno ci stanno anche, ma...
Asik :shocking: (e-non-dico-altro)
Nash 36x3...bah...leggo molti commenti "positivi", ma...anche Nash è vecchio eh...e anche lui è in calo...secondo me son troppi...poi è vero che o lo stra-paghi o non va ai Raps

***

in tutto ciò, il nuovo CBA non ha avuto effetti :nono:

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega
1
12

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Sancho Panza » 02/07/2012, 7:54

Ad oggi Asik è già uno dei migliori centri difensivi nella lega. E' giusto pagare quelle cifre per qualcuno che gioca solo da una parte del campo? Dipende dal contesto tecnico e salariale della squadra... Non credo che abbia senso, per i Bulls, pareggiare quest'offerta e mantenere la stessa rotazione dell'anno scorso sotto canestro, è una situazione per certi versi simile a quella di Orlando con Gortat qualche anno fa.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da N3lLo » 02/07/2012, 8:49

Per me i Bulls non pareggiano, sono bei soldini per Asik, fino a 5 forse si ma ad 8 credo si possa prendere di meglio.
Mentre invece non concordo con chi dice che Hibbert non sposta il ragazzo migliora sempre più e a me le sue letture difensive in rotazione piacciono e danno una discreta solidità lì credo che Indi andra per matchare anche perchè meglio dare uno due milioni in più a lui che è già integrato nel sistema di Vogel che trovarne un'altro da mettere in gioco.

mackzone87
Rookie
Rookie
Messaggi: 852
Iscritto il: 08/12/2011, 18:51
10
7

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da mackzone87 » 02/07/2012, 9:00

Tipo di contratto interessanto quello offerto Asik... contratto backloaded da 5+5+15, per costringere Chicago a pensare a quanti soldi spenderanno nel 2015... non posso dire mi faccia impazzire come mossa( evidentemente si aspettano come Asik diventi meglio di Dalembert molto in fretta, altrimenti imho avremmo fatto prima a tenere lui) ma sicuramente ha senso.

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Marcomax » 02/07/2012, 9:58

mackzone87 ha scritto:Tipo di contratto interessanto quello offerto Asik... contratto backloaded da 5+5+15, per costringere Chicago a pensare a quanti soldi spenderanno nel 2015... non posso dire mi faccia impazzire come mossa( evidentemente si aspettano come Asik diventi meglio di Dalembert molto in fretta, altrimenti imho avremmo fatto prima a tenere lui) ma sicuramente ha senso.

In realtà offrono un contratto strutturato in quel modo semplicemente perchè sono obbligati a farlo in virtù della "Gilbert Arenas" provision".

Il primo anno di contratto dell'offer sheet per una giocatore che ha militato nella lega per 1 o 2 anni può essere al massimo equivalante alla "non-Taxpayer Mid-Level exception"(esattamente 5 milioni per questa stagione).
Il secondo anno del contratto può prevedere un rialzo massimo del 4.5% ovvero il rialzo massimo normale previsto dal nuovo CBA.
Il terzo anno del contratto può invece essere rialzato fino al massimo ammontare del contratto che il team avrebbe potuto offire al giocatore se il primo anno di contratto non fosse stato limitato alla "non-Taxpayer Mid-Level exception".
Nell'eventuale quarto anno di contratto può poi prevedere un aumeto o un diminuzione del 4.1% rispetto all'anno precedente.



Per maggiori dettagli:
http://www.cbafaq.com/salarycap.htm#Q44

mackzone87
Rookie
Rookie
Messaggi: 852
Iscritto il: 08/12/2011, 18:51
10
7

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da mackzone87 » 02/07/2012, 10:02

Certo, ma mi pare evidente che Asik quei soldi non li valga... gli hanno dato il massimo possibile consentito dalle regole per forzare la mano a Chicago.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Ciombe » 02/07/2012, 10:19

Quoto Sancho. Asik è uno dei centri milgiori in difesa della lega. E per difesa, parlo di difesa vera, non solo stoppate. Per me è molto meglio lui di un DeAndre Jordan per intendersi.
Secondo me il pensiero dei Rockets verte sulla possibilità di renderlo presentabile in attacco.

Nei Bulls non c'era necessità che pungesse in attacco, e, limite di TT, mi sembra che tenda a rendere ogni giocatore, eccetto Rose, un soldatino con il compito prestabilito.

Asik può diventare lungo da 7/8 punti a partita secondo me, e in difesa ti cambia la vita, perchè è un centro di stazz, cm, QI, mobilità sottovalutata.

Resta da vedere, stando la base di partenza del contratto e la fine di esso, cosa ne tirano fuori, quindi andrà valutato tra 2 anni.

Albys
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/12/2011, 21:24
NBA Team: Miami Heat

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Albys » 02/07/2012, 10:23

Stiamo parlando dell'Asik che in tante gare neppure vedeva il campo?
Roba da matti quei soldi...
Siamo sui livelli di Joel Anthony, dai. Con lui in attacco si gioca in 4.
Solo che di LeBron ce n'è uno, e non sta nè a Chicago né a Houston...
E poi Asik ha perso il confronto anche con Spencer Hawes...
(mi spiace contraddirti, collega Ciombe. Non lo faccio più, promesso! :biggrin: )

Ray Allen al costo di 12M li posso capire... vederlo a Miami per un bostoniano sarebbe sanguinoso.
Ora tocca a Ray: se vuole vincere, sceglie Miami e si rende nemica Boston e la sua gente.
Altrimenti, resta un idolo dei verdi e si prende pure più soldi, al costo di qualche (probabile) vittoria in meno.
Se conosco un minimo Ray Allen, resta a Boston.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Cava » 02/07/2012, 10:26

- Andre Miller ha rinnovato con Denver, tre anni a 9 milioni.
- Lavoy Allen firmerà con i 76ers un biennale da 6 milioni.

Rispondi

Torna a “NBA”