C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
Dollarino
Senior
Senior
Messaggi: 1030
Iscritto il: 29/10/2012, 2:13
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
Località: Coral Gables (FL)
309
149

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da Dollarino » 11/08/2015, 13:57

Trovo veramente stucchevole che Tranquillo difenda sempre, a prescindere ,Bargnani. Come se Jackson avesse detto cose insospettabili o incoerenti con la carriera del giocatore.
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!


🔌

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13348
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2926
3321

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da T-Time » 11/08/2015, 15:19

Dollarino ha scritto:Trovo veramente stucchevole che Tranquillo difenda sempre, a prescindere ,Bargnani. Come se Jackson avesse detto cose insospettabili o incoerenti con la carriera del giocatore.

Vabbè ha scritto "parole di relativa eleganza", mica si è lanciato in un'apologia accorata del Mago. Ricordo che quando P-Jax se la prese analogamente con JR e Shumpert, non pochi nel topic dei Knicks scrissero proprio che si trattava di un'uscita fuori luogo.

Comunque il Mago in passato ha collaborato con Sky (oltre alle interviste, ricordo una partita in cui fece da collaboratore) e presumibilmente potrebbe continuare a farlo, tenerselo buono è abbastanza naturale. Secondo te gli spagnoli ad es. esaltano o criticano i loro giocatori? Barrare A.
Posto che negli anni di critiche tecniche da parte di Tranquillo e Buffa :piango: a Bargnani ne ho sentite parecchie eh, ma scendere sul personale nella loro posizione è tutt'altro paio di maniche.
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da ripper23 » 03/09/2015, 19:06

Per tornare al discorso Mussini di un paio di pagine fa:


Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da PENNY » 03/09/2015, 19:15

Dollarino ha scritto:Trovo veramente stucchevole che Tranquillo difenda sempre, a prescindere ,Bargnani. Come se Jackson avesse detto cose insospettabili o incoerenti con la carriera del giocatore.

Non l'ho sentito in questi giorni, ma in passato ricordo un Tranquillo invece molto severo con Il Mago, durante un intervista fece chiaramente intendere come il basket non fosse la sua principale passione più o meno, e che in ambiente NBA si era fatta una fama da scansafatiche.
A proposito delle dichiarazioni di Jackson fa bene a difenderlo, a prescindere che siano vere o false. A me hanno dato fastidio quelle su Bargnani come mi avevano infastidito anche quelle precedenti su altri Knicks in uscita. Spesso Jackson parla solo per dare qualcosa da scrivere ai giornali.

EDIT.
Non avevo visto il post di T-Time, ovviamente quoto tutto.

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9221
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2582
Contatta:

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/09/2015, 20:23

perfetto Ripper.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 840
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
108

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da Bonner » 22/09/2015, 17:01

He ranked in the top 10 percent of the league in points per possession after the All-Star break in just about every play type, per Synergy Sports: pick-and-rolls in which he handled the ball; pick-and-rolls on which he screened; isolations; spot-ups; and fast-break chances. That is really unusual.

Indovinate chi è? Un indizio, è stato scippato del posto in quintetto all'appena terminato Eurobasket...
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5317
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
873
1857

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da mario61 » 22/09/2015, 17:55

lo scippo non mi è andato giù.
Ok, Gasol MVP indiscusso, ma dopo di lui...

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9221
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2582
Contatta:

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da rodmanalbe82 » 22/09/2015, 18:25

Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 840
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
108

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da Bonner » 23/09/2015, 2:21

rodmanalbe82 ha scritto:postiamolo però l'articolo :)

http://grantland.com/the-triangle/ciao- ... r-nuggets/
Ehm si giusto :dohut0:
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

GiòGiò
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/08/2005, 20:18
1

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da GiòGiò » 17/11/2015, 18:24

Qualcuno ha letto le deliranti dichiarazioni di Belinelli al corriere?

addirittura considera un affronto il fatto che San Antonio abbia preferito Danny Green a lui :lmao: :lmao: :lmao:


Ci sta che un professionista debba sempre automotivarsi non sentendosi inferiore a nessuno, ma forse ci vuole anche un po' di contatto con la realtà... :forza:


Aspetto i vostri commenti...

---
«San Antonio la pagherà Adesso la Nba mi rispetta» «Con Sacramento mi divertirò. Aspetto Gentile da queste parti»

Sì, con gli Spurs sono arrabbiato: volevo restare, ma la loro offerta non era adeguata A un certo punto ero sicuro che all’Europeo avremmo vinto l’oro: tra noi giocatori ne parlavamo Sarà dura conquistare il pass olimpico: è incredibile che l’Europa abbia così pochi posti

«Ah, siete stati a San Antonio… Manco agli Spurs?» Nostalgia canaglia, nel fondo del cuore. Ma anche no: «Sì, mi sento un po’ tradito da loro». Marco Belinelli conclude la seduta pesi nella «facility» della Sleep Train Arena, la casa di lavoro nella sua nuova città, Sacramento, il sesto luogo Nba del ragazzo di San Giovanni in Persiceto, e afferra subito il toro per le corna. Perché abbia lasciato il vertice per ripartire da una squadra in ricostruzione, rimane sempre una buona domanda. E anche se due vittorie di fila (una contro i Nets di Bargnani) hanno attenuato un brutto bilancio (1-7), l’avvio è stato duro. Lo scenario del team, con gli alti e bassi nei rapporti tra coach George Karl (che rischierebbe il posto) e DeMarcus Cousins, lo è perfino di più. Da qui comunque si parte, parlando però anche di nazionale e della svolta tecnica di questi giorni, di Giochi olimpici e di quell’America in cui «Beli» ha ormai messo le radici.

Tanti continuano a non capire la sua scelta, nonostante il ricco contratto dei Kings.

«La mia priorità era restare a San Antonio e provare a rivincere lì. Ma i conti si fanno con i budget e gli Spurs mi proponevano una cifra inadeguata: un’offerta c’è stata, ma non era degna di me. Un professionista deve essere pagato per quello che vale. E nella Nba, aggiungo, non hai mai certezze». La delusione sta al top? «Sinceramente sì: due anni belli a San Antonio, le vittorie; per il mio carattere è normale essere incazzato. Hanno preferito Danny Green a me: ne prendo atto».

Ma Green ha accettato di guadagnare di meno rispetto ai soldi offertigli altrove.

«È quello che si dice, però non so se sia vero. Comunque, guardo al futuro: Sacramento mi voleva, è una realtà viva e mi dà un ruolo importante. Sento la fiducia del club verso di me» (Karl lo ha paragonato al mitico Pete Maravich, ndr).

Gregg Popovich era a Berlino durante l’Eurobasket e l’ha cercata al telefono. Ma lei non gli ha risposto.

«Non l’ho fatto apposta, non lo farei mai e men che meno con Pop. Non ho sentito la chiamata e poi avevamo sempre poco tempo».

Che cosa succederà quando tornerà a San Antonio da avversario?

«Avrò tanta rabbia addosso e la voglia di dimostrare quel che si sono persi. Ma è normale che sia così, sennò non proverei Il cambio di c.t. Pianigiani con me è stato un vero professionista Il ritorno di Messina? Sono contento per Ettore emozioni e non farei questo mestiere. È una sensazione già sperimentata altrove».

Però l’addio agli Spurs pare quello più traumatico di tutti.

«Forse sì. Ero quasi convinto di avercela fatta a rimanere ed ero motivato».

Sacramento sarà mai da titolo, un giorno?

« Sì. E già quest’anno potremmo essere una sorpresa nonostante l’avvio complicato: sta a noi dimostrarlo, essere outsider ci motiverà».

Il miglior Belinelli deve ancora arrivare?

«Lo spero. Lavoro per questo e conto di approfittare anche della nuova sfida».

Come sintetizzerebbe la sua carriera Nba?

«Con un concetto: sono partito dal nulla, sono diventato campione e ho vinto una gara da tre punti all’All Star Game».

Il rapporto con gli avversari è cambiato?

«Noto più rispetto e difensori più vicini nelle marcature: sanno quello che posso fare. Chi mi stima? Penso Chris Paul e Ettore Messina su tutti. Ma anche tanti altri: lo fanno in silenzio, però sanno quanto la mia scalata sia stata dura. Sto sull’anima a qualcuno? Probabilmente sì, è normale: basta solo che tutto rimanga nell’alveo della battaglia sul campo». Chi vincerà quest’anno? «Vorrei dire: alla fine Sacramento. Ma è irrealistico. Ci sono di sicuro Golden State, Cleveland e Oklahoma City, ma vedo forti pure i Clippers. Golden State ha l’onere del ‘back to back’ e io so quanto sia duro vincere per due volte di fila». Nona stagione Marco Belinelli, 29 anni, 195 cm, ora è a Sacramento. Prima scelta di Golden State nel 2007, ha giocato pure a Toronto, New Orleans, Chicago e San Antonio (campione 2014). Ha vinto anche una gara da tre punti all’All Star Game (Afp)

Viaggio nel tempo. Torniamo a Italia-Lituania, quarto di finale dell’Eurobasket.

«C’è ancora amarezza, ma provo a non pensarci più. Abbiamo peccato di lucidità e a me spiace il doppio perché già nel 2013 avevo perso così contro di loro».

Nell’azione decisiva pensavate di avere più tempo, soprattutto Gentile.

«Alessandro si è sentito responsabile. Ne ho parlato subito con lui perché lo rispetto e lo aspetto qua nella Nba. È giovane, pure io ho fatto quegli errori. Non è colpa di nessuno».

L’ammissione al torneo pre-olimpico consola?

«Sì e no. Lo dico senza problemi: dopo aver sconfitto Spagna e Germania e dopo aver bastonato Israele pensavo che avremmo vinto l’oro: ne parlavamo tra di noi, negli occhi di tutti c’era fiducia».

L’idea è che lei e Gallinari a un certo punto abbiate preso in mano la squadra.

«È vero. In particolare, abbiamo cercato di comunicare sul campo e di aiutarci. Dopo la prima partita il miglioramento è stato netto».

C’è stata la rottura tra Simone Pianigiani e il presidente Petrucci: al timone azzurro ritorna Ettore Messina.

«Non entro nel merito delle decisioni. Ho un gran rapporto sia con Pianigiani sia con Petrucci, che sono sempre stati vicini a noi. Petrucci, poi, ha migliorato la federazione: nei miei primi anni in azzurro era un disastro. Ho sentito sia Simone sia Ettore: posso solo ringraziare il primo perché con me è stato un grande professionista. Quanto a Messina, sono molto contento: questa nuova sfida lo carica. Ci vedremo la sera prima della partita con San Antonio».

L’Italia ce la farà ad andare ai Giochi di Rio?

« A mente fredda capisco quanto sarebbe stato importante arrivare almeno in finale e centrare la promozione diretta. Ci proveremo, ma sarà difficile: vedo una concorrenza tremenda. Ed è ingiusto che l’Europa, una culla del basket, abbia così pochi posti olimpici».

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13348
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2926
3321

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da T-Time » 17/11/2015, 21:37

GiòGiò ha scritto:Qualcuno ha letto le deliranti dichiarazioni di Belinelli al corriere?

addirittura considera un affronto il fatto che San Antonio abbia preferito Danny Green a lui :lmao: :lmao: :lmao:


Ci sta che un professionista debba sempre automotivarsi non sentendosi inferiore a nessuno, ma forse ci vuole anche un po' di contatto con la realtà... :forza:

Aspetto i vostri commenti...

Ho letto le sue dichiarazioni qualche giorno fa da altra fonte (forse Sportando) e, seppur i concetti fossero simili, i toni erano ben più bassi. L'impressione è che quelli del Corriere ci abbiano marciato..
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Luketto
Pro
Pro
Messaggi: 7810
Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
Località: the River Walk
1671
1045

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da Luketto » 17/11/2015, 23:03

Penso che non solo per Buford e il Pop ma anche per ogni tifoso Spurs la priorità era rifirmare Green, cosa fra l'altro non così scontata visto le offerte che aveva, rispetto al Beli, poi a quel punto, firmando anche LMA, spazio salariale per lui non ce n'era, o almeno a quello che giustamente ambiva ad avere...alla fine ha lasciato un buon ricordo ed è andato a monetizzare dopo aver lasciato soldi sul tavolo quando accettò di venire agli Spurs...direi quindi contenti tutti, nonostante possa esserci rimasto un po' male...

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da lele_warriors » 19/11/2015, 0:16

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da andreaR » 25/11/2015, 7:26

18 rimbalzi (tutti difensivi) e 17 tiri liberi nella notte del Gallo, fare sti numeri vs Jordan e Griffin è pauroso

Avatar utente
MrZakkWylde
Senior
Senior
Messaggi: 1886
Iscritto il: 28/04/2013, 22:41
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
Località: Milano
126
136

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Messaggio da MrZakkWylde » 14/01/2016, 12:14


Rispondi

Torna a “NBA”