Miglior telecronista NBA

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Qual è il miglior telecronista italiano NBA?

Flavio Tranquillo
70
68%
Alessandro Mamoli
9
9%
Guido Bagatta
6
6%
Niccolò Trigari
15
15%
Matteo Gandini
2
2%
Michele Gazzetti
1
1%
 
Voti totali: 103

Avatar utente
Slicer
Rookie
Rookie
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2009, 19:01
Località: TN

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Slicer » 02/12/2009, 21:39

Radiofreccia ha scritto: Per Farsi il viaggio intendo andarsene :lol2:

ma non penso proprio stia per andarsene, anzi...
ha ridotto un po' le partite dell'NBA che commentava, ma però è ospite quasi fisso a Speciale Calciomercato che l'anno scorso non c'era...e se non sbaglio è pure su MilanChannel...
cioè, dovrà pur dormire anche lui... :lol2:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Immagine

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega
1
12

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Sancho Panza » 02/12/2009, 21:51

Luke#31 ha scritto: Menzione d'onore per Francicanava ai tempi di tmc. Ne capiva veramente poco di basket e mandarlo da solo era un suicidio per le orecchie, ma aveva una grandissima passione e per questo ne conservo un ricordo positivo.

Benvenuti nel pianeta dell'iperbasket! :forza:
Immagine

Big S
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/12/2009, 21:24

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Big S » 02/12/2009, 22:18

Radiofreccia ha scritto: Per Farsi il viaggio intendo andarsene :lol2:

ahhhhhhhhhh  :D

cmq lo stesso Buffa ha detto di aver firmato un contratto con sky che prevede una 50ina di partite NBA, compreso l'ASW e le finali.
Dunque non penso che se ne vada

Avatar utente
Jamal Crawford
Senior
Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: 23/02/2004, 18:14
9
45

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Jamal Crawford » 02/12/2009, 22:52

Luke#31 ha scritto:
Menzione d'onore per Francicanava ai tempi di tmc. Ne capiva veramente poco di basket e mandarlo da solo era un suicidio per le orecchie, ma aveva una grandissima passione e per questo ne conservo un ricordo positivo.


Nuuuuuuuuoooo, me l'ero quasi dimenticato!
Ero ancora un poppante al tempo, ma conservo un ricordo (pur vago) strepitoso di Francicanava. Ricordo che ne associavo la voce al relax totale.

Ancora oggi sono convinto che l'essere stato costretto ad andare a catechismo ai tempi delle scuole elementari, sia stato il più grosso sgarbo di sempre ai miei danni, in quanto coincideva in orario con diverse partite di tmc con il mitico Francicanava e già da bambino mi giravano le palle a perdermi ste partite!  :lol2:

Devo risentirlo cacchio!!! Mi sa che di quei tempi su VHS mi sia rimasto solo il buon Bagatta...  :penso:

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9297
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1894
2614
Contatta:

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/12/2009, 23:28

ragazzi, idolo Ugo Francicanava con la scopa fuori dal Summit di Houston a presentare la partita :01:

uno dei miei grandi amici di Sydney e' suo nipote :01:
Never underestimate the heart of a champion.

T-mac-T
Rookie
Rookie
Messaggi: 955
Iscritto il: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Località: Trento City
26

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da T-mac-T » 02/12/2009, 23:41

Radiofreccia ha scritto: Ma sul serio Buffa sta per farsi il viaggio?
Se è così Sky mi scade ancor di più. Ok, il calcio è il primo sport nazionale, ma già tagliare i fondi della Nfl per Sky Sport 24 è una mezza cagata, in più non mi prendi nemmeno l'Eurolega(che tra le altre cose lo scorso anno era un servizio ottimo con i prepartita di Mamoli-Boni-Sconocchini) e rischi di non rinnovare con la Lega A.

Comunque leggo troppe critiche per il coach.
In termini di conoscenza tattica ha pochi eguali, ciò dovuto al suo passato. Certo, è un telecronista pessimo in alcuni frangenti, ma non mi sembra poi tutta sta chiavica.

Sottovalutati Trigari e Bonfardeci.
Il primo è stabile a SI, oramai direi che è il primo telecronista di quella squadra, nonchè il migliore lì.
Il secondo è abbandonato a se stesso a Sky. Dietro Tranquillo, Buffa, Mamoli e Pozzecco in termini di affidamento di telecroneche, aldilà della Ncaa non commenta nulla. Dire che sia meglio di Mamoli e Pozzecco non mi sembra ingiusto.

quotone su tutto... :ok:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13496
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Luca10 » 02/12/2009, 23:48

Ma la situation è semplice eh; Sky nel 2010 spenderà tantissimo tra Mondiali di calcio ed Olimpiadi, per cui da altre parti doveva fare economia. Facile.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Luke#31
Rookie
Rookie
Messaggi: 266
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
NFL Team: Denver Broncos
8

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Luke#31 » 03/12/2009, 0:00

Jamal Crawford ha scritto: Devo risentirlo cacchio!!! Mi sa che di quei tempi su VHS mi sia rimasto solo il buon Bagatta...  :penso:
rodmanalbe82 ha scritto: ragazzi, idolo Ugo Francicanava con la scopa fuori dal Summit di Houston a presentare la partita :01:

Gara 4 delle finals 1995. Io ce l'ho ancora in vhs  :forza: :forza:
Immagine Immagine

Dankun
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/02/2009, 18:51

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Dankun » 03/12/2009, 0:21

Luca10 ha scritto: Ma la situation è semplice eh; Sky nel 2010 spenderà tantissimo tra Mondiali di calcio ed Olimpiadi, per cui da altre parti doveva fare economia. Facile.

Oltre a tutto ciò che avete detto, Sky ha pure rinunciato da quest'anno a tutto il campionato maschile di Serie A (A1 e A2) di pallavolo...

In compenso però su Sky Sport 3 il PGA tour c'è ad ogni ora, sia in replica che in diretta... Con tutto il rispetto per il golf, penso che sia più seguita la pallavolo e soprattutto l'Eurolega, almeno in Italia.

Avatar utente
spree8
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/01/2004, 19:17

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da spree8 » 03/12/2009, 0:29

Attualmente il migliore è Alessandro Mamoli e di gran lunga.
Io sono cresciuto con Flavio Tranquillo e ricordo le sue telecronache di una decina di anni fa...
Indimenticabile fu la sua stagione 1995/96 come telecronista Nfl insieme a Bebo Nori. Uno spettacolo ad ogni secondo. Ho ancora i brividi a pensare a quelle telecronache.
A malincuore devo dire che c'è stata una sua involuzione. Mi dà l'idea di essere diventato un Caressa 2 ( ottimo telecronista fino a 4 anni fa- dopo il mondiale si è montato e spara cazzate a tutto spiano)
Le telecronache con Buffa sono diventate noiose... (forse mi sbaglio... perchè li sento da 10 anni a questa parte...).
Voglio che torni più umile... mi da l'idea di una certa saccenza ( vuole fare il coach...), pensasse a commentare la partita dandoci emozione.
Mamoli lo vedo più coinvolto in questo... più fresco... come il Tranquillo degli inizi.

tencrackcommandments

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da tencrackcommandments » 03/12/2009, 9:25

Migliore: Tranquillo, tranquillamente.

Preferito: Francica Nava, per questioni di affezionamento all'NBA nel periodo in cui lui commentava su TMC al sabato pomeriggio.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Ciombe » 03/12/2009, 11:10

Francicanava se non sbaglio era affiancato dal compianto Tullio Lauro, redattore tra l'altro di una rivsta di culto di metà anni 90, Magic Basket.

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2418
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
22
270

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da davelavarra » 03/12/2009, 11:12

Flavio Tranquillo non è nemmeno lontanamente avvicinabile da nessuno, a livello di telecronaca. Mio parere, ovviamente.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
459

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da datruth34 » 03/12/2009, 13:43

Votato x Tranquillo, anche se da tifoso Celtics quando commenta la mia squadra non mi "convince" molto, e sono stato tenero  :naughty:
Trigari mi piace un sacco, è migliorato tantissimo ed è competente, peccato faccia spesso la telecronaca da solo...
il coach alla fine mi è anche simpatico, ormai lo prendo x quello che è... nella fase iniziale della sua avventura a SI era terribile, la sua conoscenza della NBA attuale rasentava lo ZERO,ora và un po' meglio...
su Bagatta non mi pronuncio neanche  :stralol:
Mamoli scimmiotta Tranquillo, ma nel complesso ha una buona presenza "scenica"... è vero che è poco personale, poi quando tira fuori il "cappello del cinese" e "nascosto sotto le foglie" mi cadono le braccia  :lmao:
gli altri li ho ascoltati troppo poco x esprimere un giudizio.

Avatar utente
ShOwmeHOw2play
Rookie
Rookie
Messaggi: 620
Iscritto il: 26/11/2004, 11:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: Torino
1
Contatta:

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da ShOwmeHOw2play » 03/12/2009, 13:44

Dankun ha scritto: Oltre a tutto ciò che avete detto, Sky ha pure rinunciato da quest'anno a tutto il campionato maschile di Serie A (A1 e A2) di pallavolo...

In compenso però su Sky Sport 3 il PGA tour c'è ad ogni ora, sia in replica che in diretta... Con tutto il rispetto per il golf, penso che sia più seguita la pallavolo e soprattutto l'Eurolega, almeno in Italia.

Si però sky è una televisione che vive oltre che di abbonamenti anche di pubblicità. E credo che alcuni eventi (il pga tour per esempio) non siano venduti a Sky Italia, ma a Sky UK che li trasmette in tutta Europa. E i soldi che gli sponsor danno per far pubblicità su un PGA Tour sono maggiori rispetto a quelli di una pubblicità durante una partita di pallavolo. Perchè la pubblicità è tematica ed essendo il golf uno sport "per ricchi" le aziende che lanciano pubblicità hanno anche budget maggiori..

Tornando ai telecronisti, ovviamente Tranquillo, e Buffa come spalla. Ma la vedo come Safe ad esempio sulla Ellisse. Per me è molto brava e preparata. A volte forse vuole fare un po' la splendida e aggiungere qualche frase un po' a sensazione, ma la coppia che faceva almeno un paio d'anni fa con Casalini era davvero godibile e divertente (ora non seguendo più molto campionato italiano non so con chi sia)

Menzione d'obbligo per Francicanava. Erano i tempi di Hardaway a Orlando... che bei tempi... :piango:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]

Rispondi

Torna a “NBA”