Miglior telecronista NBA

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Qual è il miglior telecronista italiano NBA?

Flavio Tranquillo
70
68%
Alessandro Mamoli
9
9%
Guido Bagatta
6
6%
Niccolò Trigari
15
15%
Matteo Gandini
2
2%
Michele Gazzetti
1
1%
 
Voti totali: 103

Avatar utente
ShadowMosesHR89
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/11/2008, 15:41
Località: Perugia - Il Marscianese

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da ShadowMosesHR89 » 04/12/2009, 18:13

jayone ha scritto: ma poveri veneziani! :forza:
Comunque il migliore è sicuramente The Voice, non so come si possa votare Trigari o Mammoli, che seppur buoni sono almeno 4-5 spanne sotto il buon vecchio Tranquillo.

Ho parenti a Udine e ammiro la gente del nord-est, bellissimo popolo (e dialetto). Ma Casalini non si può sentire sembra uno non madrelingua. Fortunatamente adesso lo hanno relegato un pò al commento sulle lavagne tecniche, per la felicità dei miei nervi.
Votato Tranquillo, veramente vale la pena restare svegli la notte per sentire una persona così appassionata e portata per il proprio mestiere.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Immagine

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega
1
12

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Sancho Panza » 04/12/2009, 18:19

Ciombe ha scritto: esatto.... tra l'altro Casalini mettilo con chi vuoi, con la Ellisse, Tranquillo, DeRosa e ti rende sempre nel solito modo...
mentre Pittis ad esempio entra in ritmo solo con Tranquillo e Pessina solo con De Rosa.

Sportitalia copre l'Eurolega in modo stupendo, e preparato, ma a me manca un po Casalini che commenta il Tau o il CSKA o il Pana...

Pittis è comunque un mezzo disastro. La banalità fatta telecronista. Davvero.
Pessina un po' meglio ma nulla di trascendentale. Sarà forse il modo in cui ripete fatto molto bene per 92308 volte a partita che mi indispone...
Immagine

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da kobe 84 » 04/12/2009, 22:40

ragazzi ma sul tubo si trova qualche spezzone delle finals di quest'anno commentate su sky dal duo flavio e federico?
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da lele_warriors » 05/12/2009, 0:02

ShadowMosesHR89 ha scritto: Ho parenti a Udine
:carezza: :carezza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13390
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2936
3337

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da T-Time » 05/12/2009, 3:04

ShOwmeHOw2play ha scritto: Si però sky è una televisione che vive oltre che di abbonamenti anche di pubblicità. E credo che alcuni eventi (il pga tour per esempio) non siano venduti a Sky Italia, ma a Sky UK che li trasmette in tutta Europa. E i soldi che gli sponsor danno per far pubblicità su un PGA Tour sono maggiori rispetto a quelli di una pubblicità durante una partita di pallavolo. Perchè la pubblicità è tematica ed essendo il golf uno sport "per ricchi" le aziende che lanciano pubblicità hanno anche budget maggiori..

Solo per dire che Sky Italia trasmette l'European Tour, non il Pga tour, e ci mancherebbe altro !!

Io ho votato Tranquillo, che naturalmente sta su un altro pianeta rispetto agli altri.
Ultimamente però sto vedendo grazie a MySky  :notworthy: tante partite in lingua originale, e devo dire che i commentatori casalinghi Usa seppur di parte e superficiali verso l'altra squadra sono talmente adesi alla partita che te la fanno vivere al 100%.
Tranquillo e Mamoli (mio secondo preferito) sono preferibili se vuoi avere notizie sull'Nba a 360°, ma il gioco sè a volte tendono a non seguirlo e così lo spettatore si distrae e gli restano meno in testa le azioni.
Questo ovvio vale solo per la RS, i PO sono un altro discorso.

Infine, quelli di SI chi più (Trigger) chi meno ( :bagatta: ) son tutti decorosi, menzione speciale per Caja che mi piace moltissimo, dice sempre cose pertinenti e non banali. 
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
ShadowMosesHR89
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/11/2008, 15:41
Località: Perugia - Il Marscianese

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da ShadowMosesHR89 » 05/12/2009, 11:41

lele_warriors ha scritto: :carezza: :carezza:

:nonsa:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Immagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da lele_warriors » 05/12/2009, 15:02

ShadowMosesHR89 ha scritto: :nonsa:
:fischia:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13390
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2936
3337

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da T-Time » 05/12/2009, 15:30

T-Time ha scritto:
Io ho votato Tranquillo, che naturalmente sta su un altro pianeta rispetto agli altri.
Ultimamente però sto vedendo grazie a MySky  :notworthy: tante partite in lingua originale, e devo dire che i commentatori casalinghi Usa seppur di parte e superficiali verso l'altra squadra sono talmente adesi alla partita che te la fanno vivere al 100%.
Tranquillo e Mamoli (mio secondo preferito) sono preferibili se vuoi avere notizie sull'Nba a 360°, ma il gioco sè a volte tendono a non seguirlo e così lo spettatore si distrae e gli restano meno in testa le azioni.
Questo ovvio vale solo per la RS, i PO sono un altro discorso.

Ecco appunto, appena finito di vedere Cleveland-Chicago, Flavio ha parlato per il 90% del tempo di Lebron, poi nel garbage si è ricordato dell'esistenza di Chicago che ha trattato in modo superficiale.
Diciamo che in RS senza Buffa le telecronache di Tranquillo rischiano di apparire un po' autoreferenziali, e che quindi è più un animale da PO o da campionato italiano.
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
ShadowMosesHR89
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/11/2008, 15:41
Località: Perugia - Il Marscianese

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da ShadowMosesHR89 » 05/12/2009, 15:46

lele_warriors ha scritto: :fischia:

Uomo di poche parole
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Immagine

dado86
Rookie
Rookie
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/07/2009, 19:55
NFL Team: New York Jets
NBA Team: OKC Thunder
Località: Rimini, East Coast

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da dado86 » 10/12/2009, 15:39

Salve è  da poco che seguo l'NBA (Da due anni) e seguo sempre le telecronache in lingua originale.
Cmq da neofita devo dire che Bagatta è proprio una pippa a fare le telecronache, non solo non è preparato ma fa il capiscione anche se non sa un cavolo.
Invece il coach mi piace, sarà che sono cresciuto con il suo accento, ma ormai è una figura storica dell nba in italia.
Aggiungo che secondo me la coppia preferitacome telecronisti (oltre a Tranquillo-Buffa) sarebbe Tranquillo e FRANCO LAURO che secondo me è molto professionale nonosante sia criticato da più parti.

Avatar utente
Slicer
Rookie
Rookie
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2009, 19:01
Località: TN

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Slicer » 10/12/2009, 16:12

dado86 ha scritto: Salve è  da poco che seguo l'NBA (Da due anni) e seguo sempre le telecronache in lingua originale.
Cmq da neofita devo dire che Bagatta è proprio una pippa a fare le telecronache, non solo non è preparato ma fa il capiscione anche se non sa un cavolo.
Invece il coach mi piace, sarà che sono cresciuto con il suo accento, ma ormai è una figura storica dell nba in italia.
Aggiungo che secondo me la coppia preferitacome telecronisti (oltre a Tranquillo-Buffa) sarebbe Tranquillo e FRANCO LAURO che secondo me è molto professionale nonosante sia criticato da più parti.

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

duè uè (trad. Dwyane Wade) ????
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Immagine

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13390
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2936
3337

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da T-Time » 10/12/2009, 16:16

In lingua originale durante OKC-GSW ho dovuto assistere all'intervista/spot elettorale (si è in periodo di elezioni) al sindaco di Oklahoma City, durata una decina di minuti, in cui nessuno ha degnato di una parola la partita  :disgusto:
Incredibile ma vero, c'è qualcuno peggio di Bagatta  :shocking:
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

dado86
Rookie
Rookie
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/07/2009, 19:55
NFL Team: New York Jets
NBA Team: OKC Thunder
Località: Rimini, East Coast

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da dado86 » 10/12/2009, 16:19

Vabbè dai qualche difetto di pronuncia c'è l'ha libron geims (Lebron James) e Maicol Rid (michael Redd)...
Dai però a me piace come commentatore.....

Avatar utente
Da Brawl
Senior
Senior
Messaggi: 2710
Iscritto il: 17/12/2004, 13:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Località: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri
7
4

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Da Brawl » 10/12/2009, 16:25

dado86 ha scritto: Vabbè dai qualche difetto di pronuncia c'è l'ha libron geims (Lebron James) e Maicol Rid (michael Redd)...
Dai però a me piace come commentatore.....

Davvero? Sul serio?
Perdonami per la sorpresa, ma sei il primo (giuro!) a cui lo sento dire.
Immagine - Immagine

dado86
Rookie
Rookie
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/07/2009, 19:55
NFL Team: New York Jets
NBA Team: OKC Thunder
Località: Rimini, East Coast

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da dado86 » 10/12/2009, 16:42

Sono il primo a cui piace Lauro come commentatore?
No dai Franco non è male, a me quello che non piace per niente è Bagatta, un puro esibizionista...

Rispondi

Torna a “NBA”