Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da The Goods » 15/03/2017, 23:44

Hobbit83 ha scritto:Ma semplicemente, come scritto di là, recuperare appena si può, col draft che nel frattempo va avanti di suo?

Per ne sarebbe la scelta più sensata, oltre che completamente uguale alla casistica del mondo reale.
Ora raccogliamo le varie proposte, poi si provvederà a fare il sondaggio.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9847
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
119
360

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da Pixi89 » 16/03/2017, 0:47

Faccio il solito avvocato del diavolo. Come ci si accorge che una scelta non è valida? Quando un altro partecipante o Owner del giocatore lo segnalano.

Ora bene sono le 16, entro le 17 Chicago deve scegliere. Alle 15.59 Charleston ha scelto anche se Chicago era al pc dalle 15. Charleston stessa alle 16 perché è tornata a casa rilegge i post precedenti al suo e si accorge di una scelta irregolare. Ora Chicago sta guardando chi scegliere e decide per Ortiz dopo 20 minuti senza entrare sul forum. Arriva sul forum e si trova preso Ortiz.

Ecco spiegato secondo me cosa cambia alle altre squadre.

Avatar utente
maspero71
Senior
Senior
Messaggi: 2181
Iscritto il: 06/09/2012, 14:58
49
110

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da maspero71 » 16/03/2017, 10:24

Hobbit83 ha scritto:Ma semplicemente, come scritto di là, recuperare appena si può, col draft che nel frattempo va avanti di suo?

concordo ... in caso di simultaneità con una scelta successiva, chi deve recuperare la scelta skippata lascia il passo naturalmente ...

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10852
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10889
1832

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da Hobbit83 » 17/03/2017, 8:32

Pixi89 ha scritto:Faccio il solito avvocato del diavolo. Come ci si accorge che una scelta non è valida? Quando un altro partecipante o Owner del giocatore lo segnalano.

Ora bene sono le 16, entro le 17 Chicago deve scegliere. Alle 15.59 Charleston ha scelto anche se Chicago era al pc dalle 15. Charleston stessa alle 16 perché è tornata a casa rilegge i post precedenti al suo e si accorge di una scelta irregolare. Ora Chicago sta guardando chi scegliere e decide per Ortiz dopo 20 minuti senza entrare sul forum. Arriva sul forum e si trova preso Ortiz.

Ecco spiegato secondo me cosa cambia alle altre squadre.
CHI aveva una scelta successiva a CHA. Se posta prima ci guadagna (senza particolari meriti, non gli è dovuto quel miglioramento di pick), altrimenti tutto resta come prima. Nel caso peggiore la squadra che segue ha esattamente la situazione prevista prima dell'errore.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13464
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3231
1255
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da Luca10 » 17/03/2017, 9:22

Hobbit83 ha scritto:
Pixi89 ha scritto:Faccio il solito avvocato del diavolo. Come ci si accorge che una scelta non è valida? Quando un altro partecipante o Owner del giocatore lo segnalano.

Ora bene sono le 16, entro le 17 Chicago deve scegliere. Alle 15.59 Charleston ha scelto anche se Chicago era al pc dalle 15. Charleston stessa alle 16 perché è tornata a casa rilegge i post precedenti al suo e si accorge di una scelta irregolare. Ora Chicago sta guardando chi scegliere e decide per Ortiz dopo 20 minuti senza entrare sul forum. Arriva sul forum e si trova preso Ortiz.

Ecco spiegato secondo me cosa cambia alle altre squadre.
CHI aveva una scelta successiva a CHA. Se posta prima ci guadagna (senza particolari meriti, non gli è dovuto quel miglioramento di pick), altrimenti tutto resta come prima. Nel caso peggiore la squadra che segue ha esattamente la situazione prevista prima dell'errore.

E Charlotte dove pagherebbe per l'errore che ha commesso?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
maspero71
Senior
Senior
Messaggi: 2181
Iscritto il: 06/09/2012, 14:58
49
110

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da maspero71 » 17/03/2017, 10:41

Luca10 ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: CHI aveva una scelta successiva a CHA. Se posta prima ci guadagna (senza particolari meriti, non gli è dovuto quel miglioramento di pick), altrimenti tutto resta come prima. Nel caso peggiore la squadra che segue ha esattamente la situazione prevista prima dell'errore.
E Charlotte dove pagherebbe per l'errore che ha commesso?
non paga ... perché deve pagare per forza ? ha ammazzato qualcuno ? che è sto giustizialismo gratuito ... "essimo" un po' più easy, please !!!!

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9847
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
119
360

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da Pixi89 » 17/03/2017, 11:07

Hobbit83 ha scritto:
Pixi89 ha scritto:Faccio il solito avvocato del diavolo. Come ci si accorge che una scelta non è valida? Quando un altro partecipante o Owner del giocatore lo segnalano.

Ora bene sono le 16, entro le 17 Chicago deve scegliere. Alle 15.59 Charleston ha scelto anche se Chicago era al pc dalle 15. Charleston stessa alle 16 perché è tornata a casa rilegge i post precedenti al suo e si accorge di una scelta irregolare. Ora Chicago sta guardando chi scegliere e decide per Ortiz dopo 20 minuti senza entrare sul forum. Arriva sul forum e si trova preso Ortiz.

Ecco spiegato secondo me cosa cambia alle altre squadre.
CHI aveva una scelta successiva a CHA. Se posta prima ci guadagna (senza particolari meriti, non gli è dovuto quel miglioramento di pick), altrimenti tutto resta come prima. Nel caso peggiore la squadra che segue ha esattamente la situazione prevista prima dell'errore.

Non mi sono spiegato bene.

La scelta irregolare non era di Charleston ma di una squadra mettiamo caso tre pick prima.
Ricapitolando.

Los Angeles prende Ivan Nova (scelta non fattibile ma nessuno dice niente)
Flin Flon prende Tizio
Santa Fe prende Caio
Charleston prende Sempronio.
Chicago ha letto tutto e si prende il tempo per scegliere...
Nel frattempo marietto, dopo aver preso Sempronio, inserisce i nomi sulla spread e si accorge di Nova e lo comunica.
Los Angelese prende Ortiz
Chicago che vorrebbe prendere Ortiz rimane con il cerino.
E in più si chiede: "Perchè Flin Flon, Santa Fe e Charleston hanno scelto e io sono lo stronzo che si è visto una sandwich pick dal nulla?"

Credo sia più chiaro ora.

PS essendo inoltre la comunicazione per lo più dei commish, quanti della lega vedrebbero di malaffare che Charleston PRIMA ha scelto e DOPO ha comunicato l'errore di LA?!? :icon_paper:

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9847
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
119
360

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da Pixi89 » 17/03/2017, 11:09

Luca10 ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: CHI aveva una scelta successiva a CHA. Se posta prima ci guadagna (senza particolari meriti, non gli è dovuto quel miglioramento di pick), altrimenti tutto resta come prima. Nel caso peggiore la squadra che segue ha esattamente la situazione prevista prima dell'errore.

E Charlotte dove pagherebbe per l'errore che ha commesso?


:lmao: :lmao: :lmao:

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13464
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3231
1255
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da Luca10 » 17/03/2017, 11:14

Pixi89 ha scritto:
Luca10 ha scritto:
E Charlotte dove pagherebbe per l'errore che ha commesso?


:lmao: :lmao: :lmao:

Sto giocando la Dinasty Finals NBA contro Charlotte. Capitemi. :biggrin:


maspero71 ha scritto:non paga ... perché deve pagare per forza ? ha ammazzato qualcuno ? che è sto giustizialismo gratuito ... "essimo" un po' più easy, please !!!!
A casa mia chi sbaglia, paga. Senza deterrenti, diventerebbe una giungla.

Pixi89 ha scritto: Non mi sono spiegato bene.

La scelta irregolare non era di Charleston ma di una squadra mettiamo caso tre pick prima.
Ricapitolando.

Los Angeles prende Ivan Nova (scelta non fattibile ma nessuno dice niente)
Flin Flon prende Tizio
Santa Fe prende Caio
Charleston prende Sempronio.
Chicago ha letto tutto e si prende il tempo per scegliere...
Nel frattempo marietto, dopo aver preso Sempronio, inserisce i nomi sulla spread e si accorge di Nova e lo comunica.
Los Angelese prende Ortiz
Chicago che vorrebbe prendere Ortiz rimane con il cerino.
E in più si chiede: "Perchè Flin Flon, Santa Fe e Charleston hanno scelto e io sono lo stronzo che si è visto una sandwich pick dal nulla?"

Credo sia più chiaro ora.

PS essendo inoltre la comunicazione per lo più dei commish, quanti della lega vedrebbero di malaffare che Charleston PRIMA ha scelto e DOPO ha comunicato l'errore di LA?!? :icon_paper:

Concordo in pieno. E si ricollega a quanto dicevo in TT e che per comodità a sto punto riporto qui.
Luca10 ha scritto:
Meccanodonte ha scritto:Dopodichè aspetto ancora che qualcuno mi dica cosa va e cosa non va nello scalare la scelta a fine giro invece che a fine draft o a "quando si vuole".
Personalmente credo che sia poco afflittiva come "pena". Come avevo già detto non credo che ci sia alcuna giustificazione per skippare/sbagliare: si sa con mesi di preavviso la data di inizio del draft, si sa con giorni di anticipo le deadline per la scelta. Tutto hanno uno smartphone e si possono anche lasciare liste ai commish.

Quindi se sbagli devi pagare. E considerando che da noi non ci sono stipendi di mezzo e che dal 2° giro in poi i nostri pick sono delle vere e proprie scommesse in cui l'ordine di scelta spesso è secondario (per dire, tutti i nomi che noi stavamo considerando alla 29 li abbiamo poi ritrovato disponibili anche alle scelte successive), far recuperare a fine giro mi sembrerebbe poco. Peraltro, non sarebbe giusto nemmeno per una questione di equità, visto che i comp round non hanno una composizione standard con un pick a testa. Se uno skippa il comp round ci sarebbero persone che ne beneficiano, magari anche più di una volta, e persone che invece non ne beneficiano per nulla non avendo pick.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
marietto
Pro
Pro
Messaggi: 5135
Iscritto il: 05/10/2007, 23:44
Località: Rimini
1090
190

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da marietto » 17/03/2017, 11:26

Pixi89 ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: CHI aveva una scelta successiva a CHA. Se posta prima ci guadagna (senza particolari meriti, non gli è dovuto quel miglioramento di pick), altrimenti tutto resta come prima. Nel caso peggiore la squadra che segue ha esattamente la situazione prevista prima dell'errore.

Non mi sono spiegato bene.

La scelta irregolare non era di Charleston ma di una squadra mettiamo caso tre pick prima.
Ricapitolando.

Los Angeles prende Ivan Nova (scelta non fattibile ma nessuno dice niente)
Flin Flon prende Tizio
Santa Fe prende Caio
Charleston prende Sempronio.
Chicago ha letto tutto e si prende il tempo per scegliere...
Nel frattempo marietto, dopo aver preso Sempronio, inserisce i nomi sulla spread e si accorge di Nova e lo comunica.
Los Angelese prende Ortiz
Chicago che vorrebbe prendere Ortiz rimane con il cerino.
E in più si chiede: "Perchè Flin Flon, Santa Fe e Charleston hanno scelto e io sono lo stronzo che si è visto una sandwich pick dal nulla?"

Credo sia più chiaro ora.

PS essendo inoltre la comunicazione per lo più dei commish, quanti della lega vedrebbero di malaffare che Charleston PRIMA ha scelto e DOPO ha comunicato l'errore di LA?!? :icon_paper:

Io direi a questo punto di decidere se nella lega c'è la maggioranza per cambiare la regola (poi decidiamo come) oppure no. Nell'esempio sopra non ci vedo niente di male se Los Angeles prende poi Ortiz visto che l'avrebbe preso comunque se si accorgeva per tempo che Nova era ineleggibile...

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9847
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
119
360

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da Pixi89 » 17/03/2017, 11:41

Sono d'accordo sulla maggioranza.

Mi è stato chiesto perché alcune squadre sono contrarie e ho esposto i miei dubbi

Avatar utente
aper
Pro
Pro
Messaggi: 3161
Iscritto il: 13/12/2014, 11:37
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
30
171

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da aper » 17/03/2017, 12:16

Ok x la maggioranza! Quantico contraria a cambiare

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9847
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
119
360

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da Pixi89 » 17/03/2017, 13:31

aperari ha scritto:Ok x la maggioranza! Quantico contraria a cambiare

marietto credo che intedesse di arrivare ad un eventuale sondaggio nel quale la maggioranza deciderà :shades:

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da The Goods » 17/03/2017, 14:05

Si potrebbe fare anche una sorta di pre-sondaggio per vedere chi vuole cambiare e chi no.

Avatar utente
marietto
Pro
Pro
Messaggi: 5135
Iscritto il: 05/10/2007, 23:44
Località: Rimini
1090
190

Re: Proposte Regolamentari 2017

Messaggio da marietto » 17/03/2017, 15:58

The Goods ha scritto:Si potrebbe fare anche una sorta di pre-sondaggio per vedere chi vuole cambiare e chi no.

Si intendevo proprio questo. Cerchiamo di capire se nella lega c'è una maggioranza favorevole a cambiare la regola poi troveremo il giusto compromesso...altrimenti staremo mesi a discutere ...

FAVOREVOLE: Charleston
CONTRARIO: Quantico

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”