Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9876
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
366

Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da Pixi89 » 19/07/2016, 13:39

Raccolgo un po di idee emerse dall'ultima discussione.

NOVEMBRE:
Ecco io direi che con un esempio potremmo chiarire.

Ho un giocatore che si infortuna dopo il primo settembre (che sia infortunato per un breve o lungo periodo non importa).
Decido di rimpiazzarlo. Lo metto in una fantomatica Non Active List (NAL). Il suo contratto resta valido per il cap e per le stagioni successive.
Su yahoo semplicemente lo taglio (e nessuno può prenderselo ovviamente!). Direi che sarebbe bene avere un topic chiamato NAL in cui si inseriscono solo queste transazioni e prima di firmare un giocatore dopo il primo settembre leggetevi tutto il topic in modo da evitare acquisizioni errate. Nel primo post potrebbe anche esserci la NAL aggiornata.

Poi firmo un sostituto che devo tenere per 15gg.

La NAL ha tre posti. Li posso usare quando voglio, ma una volta usati i tre cambi posso solo reintegrare il giocatore se "guarisce".
Se si rompe il sostituto devo usare la NAL anche per lui? Si, e se ho già usato i tre cambi, devo tenerlo rotto.
Se il giocatore sulla NAL rientra quanto tempo ho per reintegrarlo? Tre gg.
Devo assolutamente reintegrarlo? Direi di si.

Esempio ulteriore. Si rompe Tulo il 2 settembre. Prendo Rollins. Devo tenerlo fino al 17 settembre.
Se ho posto sulla NAL ed ho fatto meno di tre cambi-NAL posso tagliare Rollins e prendere Ramirez che terrò fino alla fine perchè i suoi 15gg finiscono dopo la fine della RS. Ma se il 24 settembre rientra Tulo posso reintegrarlo. In questo esempio ho usato due dei tre NAL.

Ovviamente c'e' la possibilità della "furbata". Ultima settimana della RS, finale dei PO fantasy.
Metto in NAL uno SP che non lancerà più, es. Price che viene tenuto a riposo, e prendo un altro SP libero.
Se ho posto sulla NAL ed ho usato meno di tre cambi posso farlo.

Altri casi che vengono in mente?



Con la tua proposta probabilmente hai meno complicazioni ma riguardo ai giochini è tutt'altro.

Esempio prendo x nel frattempo apro asta per y z e k. Domani che li prendo riapro per x è magari per g w Caio e sempronio. Monopolizzo così a ruota quelli meno schifosi ancora liberi a settembre.

Se il problema è che non si mette la gente in dl a settembre perché ci sono i roster da 40 troviamo un nostro sistema per mettere in una dl fittizia nostra chi è veramente rotto, non che ci tuteliamo con infiniti cambi possibili le ultime settimane


Se il problema è questo basta imporre un termine entro quale non è possibile riastare giocatori appena tagliati. Cosa, peraltro, che forse sarebbe auspicabile pure pre-deadline.
FEBBRAIO

ovviamente per le DL di settembre è molto più importante perchè incide direttamente sui risultati in season, ma l' irritabilità di quelle stagionali è alta, e quando è inconfutabile e palese, non è nemmeno difficile attuarla, creiamo il topic in cui richiediamo la dl, i comm, con l'aiuto di link che NOI proprietari diamo, diciamo almeno 2, possibilmente 3, decidono se darla o no, non so se sia meglio creare un post per squadra, ma di solito si perdono cose...o dare uno schema richiesta-quote-risposta-comm, singolo, almeno risulta più chiaro e snello per i comm..
E la cosa può esser usata pure in settembre, credo, con tempistiche più rapide, essendo che le notizie le si controlla tutti più di frequente..

butto lì un'idea semplice semplice..
a partire da settembre creare un topic con 2 slot per squadra dove si possono inserire 2 giocatori (sani e/o infortunati) tagliati temporaneamente dal roster yahoo..
a fine stagione possono essere recuperati senza penalità

Allora, per l'ennesima volta.
Il 7 settembre si rompe Tizio.
Lo metti sulla DL settembrina e prendi Caio.
Tizio non lo riprendi mai più fino alla prox stagione.
Se Caio si rompe prendi Sempronio.
Devi mettere un link che dimostri gli infortuni.

Questo lo puoi fare per 2 o 3 giocatori, unica cosa da decidere.

La cosa migliore e più semplice è aprire un post dove ogni squadra dal primo settembre può inserire 4 giocatori qualsiasi (infortunati o non) da poter sostituire, i giocatori inseriti e quelli sostituiti non possono più essere movimentati. 4 movimenti di roster e stop. A fine stagione il post si chiude e i giocatori tornano al loro posto. Molte squadre non ne avranno bisogno, alcune si ma non troveranno i Trout o i Kershaw da prendere ma almeno si presenteranno alle partite decisive con la squadra al completo.
risposta:
Ma completo di cosa? Se ho tizio fuori al primo turno dei PO ma rientra per l'eventuale secondo o la finale, non vedo perchè devo scegliere tra perderlo per la finale o giocare castrato finchè non rientra. E' una lose-lose situation se l'infortunio non è grave.
Ed invece non vedo perchè devo poterci mettere giocatori sani, quelli te li tieni.

Così strutturata non risolve il problema della DL ed anzi fornisce un indebito vantaggio ad alcuni.

Due robe concatenate:
1) Aste apribili anche dopo la trade deadline, fino alla fine della nostra RS. Magari tra la deadline e la fine della RS si possono dare solo contratti annuali e non arbitrabili. E così eviti il problema di speculazioni sulle DL di settembre che dicevo prima.
2) Linki una o due fonti credibili che dicono che il giocatore è infortunato, i commish approvano e a quel punto lo metti in DL con le regole normali. Non slot extra, non regole nuove, nulla. Semplicemente con i link sostituiamo il movimento ufficiale che le squadre non fanno più a settembre - salvo rarissime eccezioni - perchè hanno i roster a 40

Parlando d'altro secondo me si può istituire un 7 day DL dei playoff nostri.

In pratica tramite link di dichiarato infortunio (sito di riferimento Rotoworld - stesso di Yahoo) si inserisce il giocatore in DL per un minimo di 7 giorni (invece dei canonici 15 anche magari per simulare un roster simile ai turni PO mlb). Ovviamente quando rientra a giocare va riattivato con le modalità solite.
Nota se rotoworld indicano day to day non si potrà metterlo

Nota due: ovviamente si può fare doppio sondaggio con 15 giorni canonici con avviso Rotoworld

risposta. faccio notare che a settembre le DL sono quasi tutte DTD

altre risposte: Avevo scritto no dtd perché sarebbe diverso dalla rs come regola. Ragionando cmq se metto un DTD in dl fittizia ci deve rimanere quei x giorni (o sette o quindici) e potremmo toglierci da dubbi.
per rendere omogeneo il tutto per i DL fittizi si può impedire la riattivazione prima dei 7 gg

Allora riassumendo.
1. dopo la trading deadline si possono aprire solo aste annuali per sostituire infortunati o tagliati. Giusto?
2. dopo il 1/9 si possono mettere in DL giocatori realmente infortunati (con link). Domanda: Yahoo me lo permette?
3. creiamo due posti da 60-day DL solo per noi? Da decidere.
4. se ho già 5 giocatori in DL devo quindi attivarne uno e mettere in DL quello linkato. Domanda: Yahoo me lo permette?

Visto che sembra sia tutto possibile, riprendo la proposta di Luca.

1. dopo la trading deadline si possono aprire solo aste annuali per sostituire infortunati o tagliati.
2. dopo il 1/9 si possono mettere in DL giocatori realmente infortunati (con link). Li chiameremo i Link-DL injured player (LIDL player).
3. se ho già 5 giocatori in DL, devo attivarne uno (o tagliarlo) e mettere in DL il LIDL player.

Se guarisce lo devo riattivare entro i limiti regolamentari.

Mia idea di ora: 7 day DL difficili da controllare se riattivati dai team MLB. SCATTA LA RIATTIVAZIONE AUTOMATICA.


HO MESSO TUTTO QUELLO CHE E' USCITO DA SETTEMBRE. PROVERO' A RIASSUMERE IN VARIE OPZIONI LA COSA.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9876
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
366

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da Pixi89 » 04/08/2016, 13:37

Proposta:

1 - Creazione di una DL fittizia dall'ultima settimana di RS (W22 che parte il 5 settembre per noi).
2 - Si può inserire in tale DL, definita LDL (link-DL) un giocatore infortunato certificato con link di Rotoworld. Tale link va dal day to day al OUT for season.
3 - Ci sarà un topic apposta per i LDL.
4 - Posso mettere in DL fino a un max di 7 giocatori totali compresi i DL reali (5 max causa yahoo), di cui max 5 classici o max 5 LDL.
5 - Un giocatore in LDL va tagliato su yahoo.
6 - Il sostituto LDL dura SEMPRE 7 giorni. Alla scadenza il proprietario ha dalle 6 fino alle 14 italiane del giorno di scadenza per rinnovarlo altrimenti diventa FA.
7- Un sostituto LDL può essere cambiato dopo 7 giorni ripostando un link.

Esempio Tulo mi va DTD; posto con link, lo metto in LDL (ho 5 DL ora e quindi avrei posto per 2 LDL) e scelgo Escobar per sostituirlo. Il post ha data 4/9. Tengo Escobar fino al 11/9, SOLO quel giorno dalle 6 fino alle 14 posso rinnovare la LDL SEMPRE CON LINK (mi aspetto che un DTD sia riattivo). Altrimenti Escobar è un normale FA.
Poco dopo Ortiz OUT for the season. Posto sempre il 4/9 in LDL (attenzione ora sono pieno) e prendo A-Rod. Tulo mi è rientrato ma A-rod fa cagare e mi terrei Escobar POSSO dichiarare Escobar sostituto di Ortiz SOLO perchè sia A-rod che Escobar scadono il 11/9, ovviamente sempre entro le 14.
Se avessi messo in LDL Ortiz il 6/9 prima di riprendere Escobar sarebbero dovuto passare almeno 1 giorno e mezzo in cui Escobar era FA per tutti.
NOTA: Se Tulo rimane DTD l'11/9 posso cambiare il sostituto (dalle 6 in poi) e a quel punto Escobar diventa IMMEDIATAMENTE FA.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9876
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
366

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da Pixi89 » 16/08/2016, 12:08

Si riesce a capire chi è favorevole alla proposta di sopra per aprire eventuale sondaggio?

Grazie.

Ad ora mi risulta: Charleston, New Orleans, Quantico
Di cui nessuna ha comunque scritto qui a seguito della formulazione ufficiale della proposta.

Avatar utente
aper
Pro
Pro
Messaggi: 3182
Iscritto il: 13/12/2014, 11:37
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
30
172

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da aper » 21/08/2016, 18:50

Quantico favorevole!!!!

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9876
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
366

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da Pixi89 » 22/08/2016, 13:23

Ragazzi se vogliamo avere qualche modifica per questo fine stagione dobbiamo darci una mossa.

Altrimenti non cambierà nulla.

Avatar utente
maspero71
Senior
Senior
Messaggi: 2188
Iscritto il: 06/09/2012, 14:58
49
110

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da maspero71 » 22/08/2016, 13:33

New Orleans continua ad essere a favore

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da The Goods » 22/08/2016, 13:57

Favorevole a discuterne.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9876
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
366

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da Pixi89 » 22/08/2016, 14:15

The Goods ha scritto:Favorevole a discuterne.

Non è alla discussione ma alla proposta di cui sopra.

Se ne discute da un anno senza fatti.

Diamo via ai sondaggi oppure c'è ne stiamo così.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da Luca10 » 22/08/2016, 15:07

Dai, votiamo. Los Angeles favorevole al sondaggio.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9876
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
366

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da Pixi89 » 25/08/2016, 18:03

Quantico, Los Angeles, New Orleans e direi anche Charleston.

4 squadre.. Ne manca una.

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da The Goods » 25/08/2016, 18:28

Santa Fe.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da shilton » 26/08/2016, 15:44

Anche noi favorevoli
Immagine

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9876
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
366

Re: Proposta 7: Gestione DL a fine stagione

Messaggio da Pixi89 » 26/08/2016, 21:53

shilton ha scritto:Anche noi favorevoli

Per esprimere il voto c'è già il sondaggio aperto

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”