[Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Tutto ciò che fa notizia
PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

[Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da PINNO » 25/09/2014, 6:57

In questo topic andranno indicati i tagli effettuati (con eventuale richiesta di recupero parziale dell'ingaggio supportata da un link).
Si prega di usare la formula dell'esempio per non incorrere in nessuna penalità.

Esempio

I Boston Crusaders tagliano:

Josh Childress - F - $ 900.000 (2)

Childress è stato tagliato dai Nets: http://espn.go.com/blog/new-york/brookl" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi resta da pagare solo il 25% del suo contratto pari a $225.000 , mentre recuperiamo sul cap $675.000


Durante la Regular Season, in questo topic verranno anche indicate le offerte per acquistare i giocatori che eventualmente rimpiazzeranno quelli tagliati.


Vi ricordo il relativo capitolo del Regolamento:

CAPITOLO 10: I TAGLI E GLI INGAGGI

1) Ogni squadra potrà effettuare tagli o ingaggi di giocatori in qualsiasi momento (anche dopo la trade deadline). Lo sforamento del Salary Cap sarà permesso solo ed esclusivamente durante lo svolgimento del campionato (Regular Season + Playoff). Lo sforamento del Salary Cap comporta delle penalità sui punteggi (vedere il Capitolo 5.2).
Al contrario, i roster delle squadre che accedono ai Playoff sono cristallizzati all’ultima partita di Regular Season e non possono essere modificati in alcun modo.

2) Le squadre sopra al Salary Cap non possono effettuare tagli, bensì solo trade.

3) Nel caso un giocatore sotto contratto vengato tagliato dalla squadra Dinasty, esso continuerà a pesare sul Salary Cap fino alla scadenza del contratto stipulato. L’abbassamento percentuale o l’incremento secondo la Scala Salariale Rookie non si applicano ai contratti rescissi.
La rescissione di un contratto comporta la rinuncia alla proprietà del suo cartellino. Se il giocatore tagliato viene ingaggiato da un'altra squadra, il contratto continuerà ad influire sul Salary Cap della squadra che lo ha tagliato, oltre che nel Salary Cap della squadra che lo ha ingaggiato.
Il giocatore tagliato potrà essere rifirmato dalla stessa squadra che ha effettuato il taglio, a patto che siano trascorse almeno 10 giornate dal taglio. In quel caso sul Salary Cap della squadra in questione peseranno sia il contratto precedente al taglio, sia quello con cui il giocatore è stato nuovamente ingaggiato. Un giocatore pluriennale tagliato, al termine della stagione non torna nella squadra che lo ha tagliato, ma sarà FA a tutti gli effetti (continuando a pesare sul monte salari di chi lo ha tagliato).

4) Regola Alonzo Mourning
Nel caso un giocatore ormai ritirato (dato oggettivo e comprovato da link) continui a percepire uno stipendio NBA e sia sotto contratto nella Dinasty, allora la squadra che ne possiede il cartellino può tagliarlo e firmare un giocatore che lo sostituisca. Solo in questo caso il contratto non peserà sul Salary Cap. Si potrà spendere per un unico specifico giocatore fino all’75% della somma percepita nella Dinasty dal giocatore ritirato. Nel caso si spenda meno di tale 75%, la somma rimasta inutilizzata non potrà essere utilizzata in alcun modo né per calcolare il Salary Cap né per firmare altri giocatori. Se il giocatore ritirato ritorna a giocare nella stagione in cui vi è stata la sostituzione si toglieranno da ogni singola partita i punteggi realizzati dal suo sostituto.
L'uso della Regola Mourning sarà possibile solo a seguito dell'autorizzazione della Commissione.

5) Regola Jamal Mashburn
Se una franchigia Dinasty non può usufruire per tutta una stagione (56 partite + eventuali partite di PO giocate dalla sua squadra) di un giocatore - costretto per infortunio e non per scelta tecnica a saltare tutte le partite della stagione Dinasty - l'anno dopo avrà diritto a recuperare il 50% del suo stipendio in forma di eccezione salariale. Se l'assenza si protrarrà per due anni la franchigia ne recupererà il 75%.
Se la squadra deciderà di usufruire di questa regola (è a discrezione dei proprietari accettarla o meno) e quel giocatore successivamente si ritirerà, non sarà possibile applicare la regola Mourning.
Per poter applicare la regola Mashburn, il giocatore in questione deve avere trascorso l'intera stagione a roster della stessa franchigia Dinasty. E solo quella franchigia avrà il diritto di applicarla.

6) Regola Josh Childress
Se un giocatore sotto contratto Dinasty firma per una squadra esterna al campionato NBA (dato oggettivo e comprovato con link), il contratto Dinasty rimane alla franchigia per tutta la sua durata ma con due possibilità di scelta: taglio o mantenimento dei diritti.

6a) In caso di taglio, il contratto è ridotto al 25% del suo valore originario e la franchigia perde i diritti sul giocatore.

6b) In caso di mantenimento dei diritti, il contratto è ridotto al 50% del suo valore originario e la franchigia conserva i diritti sul giocatore. Qualora il giocatore torni a giocare nella NBA prima della scadenza del contratto Dinasty, la franchigia proprietaria ha la facoltà (non l'obbligo) di reintegrarlo a roster con il ripristino del valore contrattuale originario (100%), ma può anche decidere di mantenerne i diritti e continuare a pagare il 50% del contratto. Nel caso in cui decida per il reintegro e qualora non ci sia posto a roster, la franchigia sarà tenuta a tagliare uno dei suoi 15 giocatori a roster.

6c) Anche in caso di scelta del mantenimento dei diritti, la franchigia può in qualsiasi momento optare per il taglio e la conseguente riduzione al 25% del contratto, perdendo così i diritti sul giocatore.

6d) I diritti per il giocatore sono scambiabili e nella trade assumono il valore del contratto protetto, pari quindi al 50% del contratto originario.

6e) I contratti dei giocatori per cui si mantengono i diritti subiscono negli anni lo stesso abbassamento percentuale degli altri contratti (vedi capitolo 7.2). La percentuale di abbassamento annuale (8 o 17%) è calcolata sul contratto originario (cioè senza tenere conto della riduzione del 50% in caso di mantenimento dei diritti).

7) Rescissione di un giocatore NBA durante la Regular Season Dinasty
Quando un giocatore sotto contratto Dinasty viene tagliato dalla sua squadra NBA di appartenenza e/o si trova senza contratto NBA a Regular Season in corso, il proprietario Dinasty può tagliare il giocatore ottenendo il risarcimento del 75% del suo salario (ovvero continuando a pagare il 25% fino alla scadenza del contratto) e mettere sotto contratto un altro giocatore dalla lista dei Free Agent, oppure può tenere il giocatore a roster.
Se prima del taglio Dinasty il giocatore firma con una nuova squadra NBA, il contratto del giocatore rimarrà invariato indipendentemente da quanto verrà pagato dalla nuova squadra NBA ed in caso di taglio Dinasty non vi sarà alcun risarcimento.
Se il giocatore tagliato dalla squadra Dinasty verrà successivamente messo sotto contratto da un'altra squadra NBA, sarà comunque considerato Free Agent perché nel momento del taglio si perdono definitivamente i diritti su di lui.

7a) In alternativa al taglio con risarcimento del 75% del contratto, il proprietario Dinasty può mantenere i diritti del giocatore secondo le modalità descritte nei paragrafi 6b e 6c.

PENALITA'
Una franchigia che taglia un giocatore durante la Regular Season, sia perdendone che mantenendone i diritti, ha 24 ore di tempo per offrire l'ingaggio ad un Free Agent, senza dover attendere conferme dalla Commissione.
Se entro questo termine non provvede a completare il roster, non può più intervenire e si ritrova assegnato un giocatore fittizio del valore simbolico di $400.000, non tagliabile e non scambiabile.
Nel caso in cui il Free Agent sia contestato da altri e non acquisito dopo le offerte a buste chiuse, saranno concesse ulteriori 48 ore dal momento della comunicazione della Commissione dell'esito dell'asta per offrire ad un altro giocatore nel mercato Free Agent.

8) Rescissione di un giocatore NBA durante l’Off Season Dinasty
Quando un giocatore sotto contratto Dinasty si trova senza contratto NBA prima dell’inizio della Regular Season e dopo la fine dei Playoff Dinasty, allora la squadra Dinasty che detiene il giocatore, se vuole ottenere il risarcimento del 75% del suo salario, dovrà tenere il giocatore in questione sino all'inizio della Regular Season successiva e sottostare alla disciplina descritta nel precedente paragrafo 7.
Resta salva la possibilità di tagliare in Off Season il giocatore non ottenendo alcun risarcimento, o di tradare il giocatore.
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da jason » 25/09/2014, 12:21

Phoenix taglia
Fab Melo C 600.000 (1)

Chiede inoltre di recuperare parte del suo ingaggio in quanto non è più sotto contratto con una squadra NBA.

http://www.csnne.com/boston-celtics/ex- ... eer-brazil" onclick="window.open(this.href);return false;
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da PINNO » 26/09/2014, 18:53

jason ha scritto:Phoenix taglia
Fab Melo C 600.000 (1)

Chiede inoltre di recuperare parte del suo ingaggio in quanto non è più sotto contratto con una squadra NBA.

http://www.csnne.com/boston-celtics/ex- ... eer-brazil" onclick="window.open(this.href);return false;


Taglio accordato!

In base alla regola Josh Childress, il salario del giocatore è ridotto a $150.000, e peserà sul Salary Cap per tutta la prossima stagione.
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5968
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma
61

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da MattBellamy » 08/10/2014, 11:13

Boston Crusaders tagliano, ma mantengono i diritti sul giocatore che è andato a gocare in Australia (http://www.cbssports.com/nba/eye-on-bas ... -australia" onclick="window.open(this.href);return false;)

DeAndre Daniels - $ 400.000 - F - 2+TO

Dovremmo pagare 200k per mantenere i diritti e ci dovrebbe esser etolto dal roster..... Grazie!
Immagine-ImmagineImmagine

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da N3lLo » 08/10/2014, 13:12

MattBellamy ha scritto:Boston Crusaders tagliano, ma mantengono i diritti sul giocatore che è andato a gocare in Australia (http://www.cbssports.com/nba/eye-on-bas ... -australia" onclick="window.open(this.href);return false;)

DeAndre Daniels - $ 400.000 - F - 2+TO

Dovremmo pagare 200k per mantenere i diritti e ci dovrebbe esser etolto dal roster..... Grazie!

Taglio accordato, e payroll aggiornato.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da Rocky » 13/10/2014, 11:48

In seguito alla trade con Philadelphia, taglio:

Michael Beasley - F - 732,194 (1)

E chiedo venga applicata la regola Josh Childress, avendo il giocatore firmato un contratto in Cina.

http://bleacherreport.com/articles/2226 ... n-analysis

Ndello
Senior
Senior
Messaggi: 1978
Iscritto il: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks
176
57

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da Ndello » 13/10/2014, 15:12

Rocky ha scritto:In seguito alla trade con Philadelphia, taglio:

Michael Beasley - F - 732,194 (1)

E chiedo venga applicata la regola Josh Childress, avendo il giocatore firmato un contratto in Cina.

http://bleacherreport.com/articles/2226 ... n-analysis


TAGLIO APPROVATO
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da Rocky » 16/10/2014, 12:22

I Chicago BluesBrothers tagliano:

Patric Young - FC - 405,868 (1)

PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da PINNO » 16/10/2014, 12:29

Rocky ha scritto:I Chicago BluesBrothers tagliano:

Patric Young - FC - 405,868 (1)

Taglio approvato :thumbup:
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4971
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
313

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da goldenboylepre » 18/10/2014, 12:21

In seguito alla trade con Seattle, taglio:

Carlos Delfino GF 1,832,640 1

http://www.sportando.com/it/usa/nba/132977/i-clippers-tagliano-carlos-delfino-e-miroslav-raduljica.html

In seguito chiedo il risarcimento del 75% del suo ingaggio

Ps
Qualora non sia possibile il risarcimento, per qualsiasi mia incomprensione sul regolamento (ma ne dubito), mi tengo il giocatore

PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da PINNO » 19/10/2014, 9:50

goldenboylepre ha scritto:In seguito alla trade con Seattle, taglio:

Carlos Delfino GF 1,832,640 1

http://www.sportando.com/it/usa/nba/132977/i-clippers-tagliano-carlos-delfino-e-miroslav-raduljica.html

In seguito chiedo il risarcimento del 75% del suo ingaggio

Ps
Qualora non sia possibile il risarcimento, per qualsiasi mia incomprensione sul regolamento (ma ne dubito), mi tengo il giocatore


L'ultimo paragrafo del capitolo "TAGLI E INGAGGI" spiega bene che per avere diritto al 75% di rimborso devi aspettare l'inizio della RS:

8) Rescissione di un giocatore NBA durante l’Off Season Dinasty
Quando un giocatore sotto contratto Dinasty si trova senza contratto NBA prima dell’inizio della Regular Season e dopo la fine dei Playoff Dinasty, allora la squadra Dinasty che detiene il giocatore, se vuole ottenere il risarcimento del 75% del suo salario, dovrà tenere il giocatore in questione sino all'inizio della Regular Season successiva e sottostare alla disciplina descritta nel precedente paragrafo 7.
Resta salva la possibilità di tagliare in Off Season il giocatore non ottenendo alcun risarcimento, o di tradare il giocatore.

Perciò... TAGLIO NEGATO!


PS: cosa dubitavi di questa parte di Regolamento? :penso: :penso: :penso: :forza:
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3146
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da jason » 30/10/2014, 15:57

I Phoenix Hyperstars chiedono il taglio di Arnett Moultrie in quanto non è più sotto contratto con una squadra NBA. Chiede inoltre di recuperare il 75% del suo stipendio.

http://www.nj.com/sixers/index.ssf/2014 ... utlaw.html" onclick="window.open(this.href);return false;

7) Rescissione di un giocatore NBA durante la Regular Season Dinasty
Quando un giocatore sotto contratto Dinasty viene tagliato dalla sua squadra NBA di appartenenza e/o si trova senza contratto NBA a Regular Season in corso, il proprietario Dinasty può tagliare il giocatore ottenendo il risarcimento del 75% del suo salario (ovvero continuando a pagare il 25% fino alla scadenza del contratto) e mettere sotto contratto un altro giocatore dalla lista dei Free Agent, oppure può tenere il giocatore a roster.
Se prima del taglio Dinasty il giocatore firma con una nuova squadra NBA, il contratto del giocatore rimarrà invariato indipendentemente da quanto verrà pagato dalla nuova squadra NBA ed in caso di taglio Dinasty non vi sarà alcun risarcimento.
Se il giocatore tagliato dalla squadra Dinasty verrà successivamente messo sotto contratto da un'altra squadra NBA, sarà comunque considerato Free Agent perché nel momento del taglio si perdono definitivamente i diritti su di lui.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da PINNO » 30/10/2014, 18:41

jason ha scritto:I Phoenix Hyperstars chiedono il taglio di Arnett Moultrie in quanto non è più sotto contratto con una squadra NBA. Chiede inoltre di recuperare il 75% del suo stipendio.

http://www.nj.com/sixers/index.ssf/2014 ... utlaw.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Taglio e recupero accordati :thumbup:
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6809
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da TMC_1 » 01/11/2014, 14:54

I Miami Godfathers tagliano Dante Cunningham recuperando il 75% del suo salario

http://it.wikipedia.org/wiki/Dante_Cunningham" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6809
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: [Dinasty 2014-2015] Tagli e Ingaggi

Messaggio da TMC_1 » 01/11/2014, 14:59

Penso vada postata qua visto che il topic dei FA è chiuso...


Miami Godfathers offre per

Kirk Hinrich
Chicago Bulls
Offerta precedente: ---
Offerta attuale: $ 2.185.600 - 1 - G - Miami Godfathers 01/11/2014 ore 15.00

Rispondi

Torna a “Mercato”